00 06/02/2012 17:01
Re: Eureka!
Sonnyp, 05/02/2012 10.17:

Ciao Lorenzo, finalmente sei approdato in questo lido! [SM=x2800812]

Basta che guardi i vecchi post, dal 2004 a oggi, e ti renderai conto da solo dell'evoluzione che ha avuto la mia "fede".

Passare da credente, oltretutto TcD sino all'ateismo, non è cosa da poco e a meno che uno non sia fuori di testa, la scelta o decisione, è una sequenza ben ponderata e decisa dopo attente e accurate ricerche e riflessioni che secondo me, portano inevitalbimente qualsiasi persona razionale, coerente e obiettiva, come tu sai che io sono.

Ma avremo modo di ampliare la discussione. Sono contento che tu sia qui.... non ti aspettare gran che... il mio non è un forum nel pieno del suo nome, ma un angolo dove ho potuto mettere le mie "cianfrusaglie" che all'epoca ritenevo importanti, mentre oggi, mi fanno solo sorridere per quanto ero ingenuo nel credere al dio INESISTENTE [SM=x2772194] ! Shalom amico mio....! [SM=g7474]



Ebbene si, devo dire che di argomenti ne avete trattati parecchi. Ho avuto modo di leggere ieri sera, visto che non potevo accedere in nessun modo, ma ho visto che non era un problema solo mio.

Sai che io non mi sono mai posto il problema "religione" essendo proveniente da una famiglia cattolica, credente ma non praticante. La cosa ha cominciato a incuriosirmi quando ho visto che a causa della religione molti miei amici e conoscenti avevano problemi con i partner e/o con le famiglie. Conoscevo un pò delle tue vicissitudini, ma vivendo lontani ti credevo ancora TDG. E invece ti ritrovo ateo!
Devo cominciare a preoccuparmi? [SM=x2479877]
Come ho detto a Principessac vedo gente di diverse concezioni religiose, alcuni con idee ben chiare e altri con le idee meno chiare.
Ma avremo modo di parlarne, ormai sono qui [SM=g8193]

Ciao
Lorenzo