00 15/02/2012 10:20
Re: Re: Re: Re: carissimo. . .
lovelove84, 14/02/2012 23.21:



tranquillo/a non ti fraintendiamo e io sono pure daccordo, anche le non profit alla fine hanno dientro sempre una gestione e quindi un po di soldi non vanno a finire a chi dovevano andare,

ma che si deve fare è meglio non darli? li portiamo noi direttamente? faremo una cosa del genere?

però c'è da dire che non è che si fanno i belli con i soldi degli altri.. altrimenti dovremmo pensare che anche gli statali si fanno i belli con i soldi di altri...non si può pensare in questo verso
chi si mette al servizio del prossimo si mette in prima persona con fatica tempo e denaro... non ci deve guadagnare chissà chè, ma se deve andare in africa i soldi gli servono per comprare il biglietto.. per mangiare, qualcosa dovrà mangiaree, qualcuno li deve dare...l unico modo è che questa gente viaggia gratis mangia gratis dorme gratis e cosi nn ci sono scuse che hanno spese da afforntare e i soldi i beni ricevuti arrivano tutti al destinatario

tutto è una ruota, cosi come gira il mondo!

[SM=x2509422]




Gli statali lavorano e producono servizi per i cittadini e ricevono come compenso uno stipendio come tutti coloro che lavorano.

In queste organizzazioni è la medesima cosa?
Allora faccio fatica a vederne il grande merito.

Non secondario è il fatto che queste associazioni o sono legate filo doppio alla politica o comunque hanno dei riferimenti o sponsor politici notevoli, oppure appoggi religiosi d'alto rango che fanno affluire loro notevoli quantità di denaro.

Ancora dico non fraintendetemi, c'è anche del buono e fatto in modo disinteressato. Persone che lavorano gratis, viaggiano gratis, mangiano gratis,e percepiscono poco per altre spese, ma altri speculano su di loro mangiandosi anche la loro parte.
Si verificano scandali continui in questo ambito, anche se si cerca di celarli e spesso queste associazioni sono gli avamposti di altri interessi.
Per cui faccio difficoltà, come detto sopra, a vedere in queste attività, del volontariato disinteressato da parte di chi ne tira le fila.
Ho avuto una zia suora impegnata in queste organizzazioni, che ha operato per una vita in Brasile nel campo sanitario e ne ho conosciute di cose strane (ma anche di buone, non voglio certo negarle).









"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz