00 27/04/2012 03:11

Ti offendi quando ti dico che hai varcato la soglia del civile comportamento? Non dovresti. Ho citato tutte espressioni da te usate. Per carità, nulla di grave. Ne ho viste di peggio, purtroppo. Ma insisto nel dire che si può attaccare, anche con convinzione, un' ideologia. Ma è offensivo attaccare le persone. E spero che, almeno su questo punto, tu sia d'accordo con me.

E' per questo che ho contestato il tuo modo di scrivere, perché tendi a fare di tutta l'erba un fascio, attaccando le persone. Puoi pensare, e dire, quanto vuoi che l'essere credenti sia una perdita di tempo, una mera illusione, una scelta irrazionale. Ma non puoi considerare tutti quelli che scelgono diversamente da te degli stupidi, dei bonaccioni che si fanno abbindolare e degli ignoranti.



Io avevo detto di metterci una pietra sopra, ma dato che ci ritorni, mi vedo costretto a ritornarci a mia volta.

Queste sono tutte conclusioni tue, arbitrarie e costruite ad arte.

Vatti a rileggere tutti i distorcimenti che mi hai propinato e i giramenti di frittata ad arte per poter affermare quanto sopra e poi ne riparliamo.

Senza astio ne' rancore, sia chiaro.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer