00 29/04/2012 10:36

Mi auguro per colpa delle zanzare!!!!



In realtà per colpa della bambina che in pancia non è stata ferma due secondi! Il mio folletto dispettoso!!!! [SM=x2477907]


Anche oggi ciò che faccio e come mi esprimo, dimostra che non ho più nessuna fede nel senso che non aderisco più ad un insieme di concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti.

In alcune religioni, la fede è costituita dal fatto che certe asserzioni vengono ritenute vere; in altre religioni, che non sono basate su un certo “credo” codificato, la fede consiste nella lealtà nei confronti della propria comunità religiosa.



In realtà se fosse questa la definizione, nemmeno io sarei credente. Continuo a dire che religione e religiosità sono una cosa a parte.
Ci sono credenti, come la sottoscritta, che saranno anche atipici, ma non hanno nulla a che vedere con Chiese, religioni, dogmi, ecc.
Anche la mia convinzione è sempre suscettibile di cambiamenti, perché non dimentico mai che sono un semplice essere umano, del tutto fallibile.

Parlo per me, perché sono l'unica persona per cui posso rendermi portavoce: non ho mai cercato di mettere atei e credenti sullo stesso piano nel senso che insinuo che per me anche loro hanno una fede. Assolutamente!
Ho parlato di spiritualità, che è differente, perché a mio avviso comprende pensieri, idee, convinzioni politiche, ideali, obiettivi, e tutto ciò che non può essere considerato FISICO, o tangibile.
Per me siamo sullo stesso piano perché onestamente non vedo tutta questa differenza nell'essere persone che cercano, ognuno a modo loro, di vivere al meglio la propria vita. Magari fare del bene. Possibilmente essere fieri di se stessi. Se si hanno figli, crescerli come persone libere ed equilibrate.
In tutto questo, la credenza religiosa non c'entra nulla. Ed è qui che diventiamo uguali.



"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
"Ah! E come vorresti fare, sentiamo?" chiese il professore, scettico.
"Con l'Amore", rispose lei, sorridendo.