00 06/12/2012 08:42
Caro Norby.....
Se tu fossi nato in india, oggi praticheresti la religione induista, perchè i tuoi genitori ti avrebbero imposto quella "traccia" religiosa.

Se fossi nato nei paesi mussulmani, oggi potresti benissimo essere un adoratore di Allah e Maometto, per la stessa ragione.

Quindi il tuo discorso sull'impronta cattolica, lascia un pò il tempo che trova.....

Un cattolico, nell'età adulta, può benissimo non credere nella religione imposta dai genitori e farsi sbattezzare e cancellare dalla chiesa, è una sua libera scelta, non una colpa!

La chiesa, come Dio e Cristo e lo Spirito Santo, non obbligano nessuno a seguirla, ognuno è libero di percorrere la sua strada, persino quella della contestazione o ateismo, come ha fatto il sottoscritto, salvo restando che Dio è comunque benigno anche con costoro.


Luca 6:35 Ma amate i vostri nemici, e fate del bene e prestate senza sperarne alcun che, e il vostro premio sarà grande e sarete figliuoli dell'Altissimo; poich'Egli è benigno verso gl'ingrati e malvagi.


La chiesa ha gravi colpe sul groppone, e ne risponderà sicuramente a Colui che l'ha designata madre spirituale, ma chi di noi non ha colpe da farsi perdonare dal nostro Padre Celeste Norby?

Ci sono assassini che si sono pentiti e convertiti....

Ladri che hanno pagato il loro debito alla società e hanno cambiato condotta pentendosi, pagando il fio e convertiti a Dio....

Atei che hanno compreso di essere nel torto e sono divenuti persino preti e missionari nel mondo! Chi siamo noi per criticarli perchè appartengono a una chiesa a nostro dire disdicibile?

Piuttosto, preghiamo anche per loro Norby, affinchè tutti quanti insieme, pregando gli uni per gli altri, possiamo raggrupparci nelle tenere e misericordiose braccia del Padre e godere la Sua benedizione.

Questo sto facendo da un pò di tempo... e ti assicuro che oggi sono in pace con tutti.... persino con chi sai tu, anche se non sono contraccambiato, ma ha le sue ragioni! [SM=x2509422]

Un abbraccio vecchio mio... riflettici! Shalom.