00 10/12/2013 12:15
Re: vocePerche` allora???
Cristianalibera, 14/05/2013 3:52 PM:


La possibilità di diventare figlio di Dio è aperta a tutti, l'unica cosa richiesta è credere in Gesù riconoscersi peccatori perduti, chiedere perdono e battezzarsi nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo.



Ed ovviamente da adulto e per immersione, giusto?

Se mi dici di sì, tutti quelli che hanno ricevuti il battesimo da bambini oppure anche da adulto non per immersione nella chiesa cattolica, ortodossa o nelle chiese protestanti storici e l'hanno confermato da grande se al momento del battesimo erano ancora "incoscienti" al momento della cresima o confermazione credendo anche loro sinceramente in Gesù riconoscendo che sono peccatori non sono figli di Dio, o no?






Le Sacre Scritture ci indicano chiaramente che il battesimo e` un atto che si compie da adulti,cioe` in piena facolta` mentale,questo vuole semplicemente dire che uno/a deve essere cosciente di cio` che fa`.
Noi ben sappiamo solo ora dopo aver scoperto le sacre scritture.... sia il valore che il signicato di tale passo che semplicemente un bambino o un ragazzino che fa battesimo e dopo la Cresima non e` in possesso di tali qualita` necessarie per classificarlo/a dedicato ad una missione Cristiana,questo significava nel passato ( il Cristiano ha una missione ).
Dove troviamo nella bibbia la sostituzione del battesimo con la cresima? Perche` allora si battezzano I bambini ben sapendo l`inutilita`? Perche` devono due persone rispondere in vece del neonato? Dove ancora nella bibbia viene richiesta la presenza di testimoni per valorizzare l`atto?
Un`altra cosa,con che autorita` ci classifichiamo figli di Dio? che io sappia ho sempre sentito che il battesimo cancella il peccato veniale...... che ci dia la grazia di essere figli di Dio........beh,questo non l`ho mai sentito ai miei tempi......e che siamo figli di Dio......mah, che io sappia ancora non lo siamo!
Se il battesimo ai bambini e` valido agli occhi di Dio non lo so`,sicuramente che non e` richiesto a chi non sa` quello che fa`.
Essendo la creatura ancora innocente,e` anche inresponsabile. Solo Dio puo` giudicare e valorizzare la situazione.
Saluti carissimi

[SM=g8193] [SM=j3316298]


[Modificato da Rialtina!! 10/12/2013 12:18]