00 02/07/2013 17:41

2Pt 2,1 Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina.
2 Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri.
3 Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.

Come puoi notare, Pietro nella sua lettera, dà la colpa ai falsi maestri che spargono errori. Può esserci una parte di colpa anche nel soggetto che si lascia irretire, nella misura in cui è consapevole che si tratta di una setta non autorizzata da nessuno, che egli sta seguendo.



tu stai usando ora le scritture proprio come fanno i tdG.

Da la COLPA ai falsi maestri riguarda il fatto che la via della verità sarà coperta di impropèri.
C'è una bella differenza di quel che dico io, è chiaro se una persona sul tuo conto sparge menzogne, la colpa di quelle menzogne che potrebbero anche nuocere alla tua reputazione è di chi li sparge, ma la colpa di chi a quelle menzogne crede di chi è?

Da noi c'è un detto che dice: non c'è dritto senza il fesso. [SM=g7352]


Tu poi metti sullo stesso piano la Chiesa con le sette e quindi parifichi le indicazioni morali a quelle degli altri.



Tu non ci hai capito nulla, io ho fato degli esempi logici se sei in grado di confutarli fallo altrimenti sei pregato di non mettermi parole sotto i polpastrelli mai scritti.




In tal modo Cristo sulla terra non avrebbe alcun rappresentante che dia all'umanità delle indicazioni morali attendibili.



Non ho detto questo per ciò rileggi.


Mentre nella Scrittura troviamo che la Chiesa, nella sua continuità di conservazione del Deposito di fede, sarebbe stata colonna e fondamento della verità. Ciò si può dire solo della Chiesa Cattolica, nonostante alcuni uomini abbiano abusato del loro potere o si sono comportati come Giuda, prototipo, nella Chiesa dei traditori e parassiti.




Ti dimentichi della chiesa ortodossa che può vantarsi della stessa stesa successione apostolica nonché tradizione della cc, ma sul grassetto voglio dirti:

Appunto, eppure quanta gente ha creduto anche a questi prototipi, certe volte Papi inclusi, basta pensare all'abuso delle lettere di indulgenze , eppure la gente ci credeva davvero a simile panzanate.


Ecco, io parlo da cristiana ma prova di parlare con un ateo cosa ti direbbe.
[Modificato da Cristianalibera 02/07/2013 17:48]