00 23/05/2014 07:55
Mi sa che sei ignorante sulle Sacre Scritture Flabot!

Il vangelo di Giovanni, quello che più di ogni altro esalta gli aspetti teologici, non fa assolutamente alcun riferimento alle parole di Gesù che istituiscono l'Eucarestia.
Se infatti Gesù avesse smentito la scritture e -sarebbe stata cosa assai paradossale- avesse inaugurato la pratica di consumare il pane come suo corpo e il vino come suo sangue, com'è possibile che Giovanni non ne abbia parlato?




MA COSA STAI DICENDO?????? MA TI RENDI ALMENO CONTO DELLA TUA IGNORANZA VERSO LE SACRE SCRITTURE? PER TUA COMODITÀ ECCOTI RIPORTATO SOTTO, PROPRIO TRATTO DAL VENGELO DI GIOVANNI....

vedi di studiare meglio le tue pseudo confutazioni Flabot, altrimenti rischi di fare un'altra bella figura come quella che hai appena fatto..... [SM=x3690210] Shalom caro.....



“Io sono il pane della vita. 49 I vostri antenati mangiarono la manna nel deserto eppure morirono. 50 Questo è il pane che scende dal cielo, affinché chiunque ne mangi e non muoia. 51 Io sono il pane vivo che è sceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà per sempre; e infatti il pane che darò è la mia carne a favore della vita del mondo”.
52 I giudei contendevano perciò fra loro, dicendo: “Come può quest’uomo darci da mangiare la sua carne?” 53 Quindi Gesù disse loro: “Verissimamente vi dico: Se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi. 54 Chi si nutre della mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno; 55 poiché la mia carne è vero cibo, e il mio sangue è vera bevanda. 56 Chi si nutre della mia carne e beve il mio sangue rimane unito a me, e io unito a lui. 57 Come il Padre vivente mi ha mandato e io vivo a motivo del Padre, così chi si nutre di me vivrà anche lui a motivo di me. 58 Questo è il pane che è sceso dal cielo. Non è come quando i vostri antenati mangiarono e morirono. Chi si nutre di questo pane vivrà in eterno”. 59 Queste cose le disse insegnando in un’assemblea pubblica a Capernaum.
60 Perciò molti dei suoi discepoli, avendo udito questo, dissero: “Questo discorso è offensivo; chi lo può ascoltare?” 61 Ma Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano di ciò, disse loro: “Vi fa inciampare questo? 62 Che [direste], dunque, se vedeste il Figlio dell’uomo ascendere dov’era prima? 63 Lo spirito è vivificante; la carne non giova a nulla. Le parole che vi ho detto sono spirito e sono vita. 64 Ma ci sono alcuni di voi che non credono”. Poiché dal principio Gesù sapeva chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. 65 E proseguì, dicendo: “Per questo vi ho detto: Nessuno può venire a me a meno che non gli sia concesso dal Padre”.
66 Per questo molti dei suoi discepoli se ne tornarono alle cose [lasciate] dietro e non camminavano più con lui. 67 Perciò Gesù disse ai dodici: “Non ve ne volete andare anche voi, vero?” 68 Simon Pietro gli rispose: “Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna; 69 e noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio”. Gv 6:48-69.