00 13/08/2014 20:39
Re:
salve
ho avuto grossi problemi a entrare nel forun,perchè non mi accettava la password .
volevo dire che l'argomento del perchè del male è un argomento cui si discute da secoli e in verità una risposta  accettata da tutti non si è trovata ,perchè ognuno ,credente e non ha la propia risposta. Lo studio teologico  di questo problema riguarda la Teodicea  e si tenta di spiegare l'onnipotenza,l'infinito amore e sapienz perfettamente buono.
  1. Un essere perfettamente buono vorrebbe prevenire tutti i mali.
  2. Un essere onnisciente conosce tutti i modi in cui i mali possono venire generati.
  3. Un essere onnipotente, che conosce tutti i modi in cui un male può venire generato, ha il potere di impedire che il male venga generato.
  4. Un essere che conosce tutti i modi in cui un male può venire generato, che è in grado di impedire a tale male di esser generato, e che vuole farlo, impedirebbe la generazione di questo male.
  5. Se esiste un essere onnipotente, onnisciente, e perfettamente buono, allora non esiste il male.
  6. Il male esiste (contraddizione logica).
ma Dio è un Essere o è l'Essere ? forse il problema è questo .
Se Dio è infinito .... può esistere altro fuori da questo Infinito ? se è infinito tutto deve  far  parte, altrimenti  se distinto  allora ci sono più infiniti .
ne deduco che tutto deve far parte dell'Essere infinito ,anche il male . Male e bene è la stessa medaglia . la lotta infinita della vita . tutti i giorni il leone per  vivere rincorre la gazzella e tutti i giorni la gazzella corre per vivere .
Renato




https://sites.google.com/site/newsextdgeova/