00 17/08/2014 21:54
Re:
Credente., 17/08/2014 17:39:

Caro Visconti,
molte volte i padri virtuosi chiedono ai loro figli di fare degli sforzi o delle esercitazioni che richiedono sacrifici e talora dei percorsi dolorosi, per farli maturare. E questo perchè sanno che la mollezza, i soli piaceri della vita conducono a impigrirsi e a divenire viziosi.
In un modo analogo, ma molto più articolato, fa il nostro Padre celeste, con le sue creature, per educarli e farli maturare rispettandone la libertà di scelta.
Questo è quanto professo con la Chiesa intera, che sostiene da sempre questa tesi.
QUella a cui ti riferisci, sono tesi professate in parte da filosofi greci non credenti e in parte da seguaci di Mani. Ma non risolvono le domande dell'uomo che nel presente studio sto cercando di fare in maniera facile da capire.




sono stato credente moltissimi anni della mia vita ,ma ho creduto a una grande bugia . Non importa se esiste il male ,l'importante è che esiste anche il bene e questi bisogna seguire con tutto il nostro cuore per il bene di noi stessi e dei nostri figli e dell'umanità. Fare il bene per un premio nell'aldilà non ha valore,bisogna agire e fare il bene per principio morale stesso. Se capita il male non serve dare la colpa a qualcuno ,ma bisogna vincerlo con la conoscenza ,lo studio ,la volontà,la perseveranza ecc... ecc... bisogna sconfiggere l'ignoranza ,la sottomissione al male come se venisse da un dio ,perchè il male è solo ignoranza .malattie si sconfiggono con la medicina,lo studio del clima,vulcani,terremoti,tornadi ecc.. salvaguardia dell'ambiente,prevenzione ecc.... purtroppo l'uomo è egoista e chi ha soldi si cura meglio e campa di più .Dio non centra proprio nulla è solo l'uomo causa del suo male.



https://sites.google.com/site/newsextdgeova/