00 03/09/2014 15:58
cosa è male e cosa sia bene è da sempre oggetto di dispute teologiche,filosofiche ecc. ecc.. parlarne fà sempre bene ,perchè aiuta a ragionare e magari potremo accorgersi che ...? forse.....? bisognava essere più ragionevoli... o forse siamo ancora più convinti della nostra scelta ,perchè le risposte non hanno soddisfatto le nostre aspettative.
Il maestro Gesù ,come riporta il Vangelo di Giovanni inizio capitolo 16 ,fa riferimento che persone in perfetta buona fede e in perfetta convinzione di fare la volontà di Dio ,avrebbero invece commesso orribili crimini uccidendo e perseguitato innocenti .
Sempre il maestro ,parlando del giudizio finale esposto nel Vangelo di Matteo cap 25 dai versetti 31 in poi condannò coloro che potevano fare il bene e invece non lo fecero e anche Giacomo nella sua Lettera al capito 4 versetto 17 disse che chi sà fare il bene e non lo fà commette peccato ,cioè è male. Con questo voglio esporre che il concetto del bene e del male va oltre le apparenze letterali e bisogna comprendere il suo vero significato,il principio della legge che lo espone e sempre il maestro disse che tutta la legge era basata sull'AMORE ,perciò concludo che il male è la mancanza dell'amore .
Poi c'è il male dovuto alle catastrofi,malattie e morte .Personalmente non ho risposta ,ma personalmente non credo in un intervento Divino,ma credo nella ricerca ,non credo siano forze a cui si deve sottomettersi passivamente .Luca Visconti è nome d'arte di questo account ,ma io mi chiamo Renato Caldon. Buona serata





https://sites.google.com/site/newsextdgeova/