00 12/09/2016 06:12
Nuova chiave di lettura biblica.
Nell'ultimo mio messaggio del tread "CAPOLINEA", ho fatto una dichiarazione un po' vaga e approfitto quindi in questa sezione libera a tutti, anche agli anonimi, di conoscere più nei particolari, cosa sia avvenuto nella mia scelta di chiudere con la religione, TUTTA la religione.

Offro questa opportunità, ben sapendo che questo è un invito alle critiche più forti e incisive, ma non ho mai avuto paura riguardo ad esse e, se queste sono costruttive, ben vengano!

Veniamo allora al titolo del tread: "Facciamo finta che...."

Perché questo titolo?

Perché, se come dice un famoso traduttore biblico, (il quale ha scritto e tradotto ben 17 libri per la San Paolo, prima di essere stato cacciato perché ha scoperto una cosa gravissima) si fa finta che la bibbia dica il vero, allora molte cose incomprensibili trovano una chiara spiegazione, diversamente, si brancola nel buio più totale e si va avanti per fede.... per tradizione.... per ingenuità infantile, e si continua a credere alla più grande favola per adulti mai stata scritta, tipo l'Odissea o l'Iliade, di Omero, che guarda caso, hanno gli stessi contenuti biblici riguardo agli Elohim, (Theoi=dei) descritti nella bibbia.

In rete, avevo citato, si può trovare informazioni validissime ed esaurienti su questa tematica, basta non avere paura della alternativa offerta dai coraggiosi di turno, e non avere pregiudizi che portano a scartare immediatamente, come letterale spazzatura, quello che questi studiosi propongono come una verità diversa sin'ora conosciuta.
Allora... bando alle ciance e basta digitare "Mauro Biglino" su Youtube, oppure nel motore di ricerca Google, e..... sono aperte le danze!!!! [SM=x3690210]

Non abbiate la solita reazione dei "sapientoni" che girano subito pagina, scartate pure il discorso [SM=x2479880] ma... ascoltate o leggete quella che potrebbe essere una alternativa alla "creazione" dell'Uomo e della Donna sulla terra.

Se facciamo finta che, la bibbia dice il vero, allora tre cose saranno subito chiare:

Non si parla di Dio nella bibbia.

Non si parla di creazione.

Non si parla di angeli, intesi come esseri spirituali.

E molto, moltissimo altro ancora!

Per esempio, si viene a scoprire il perchè il dio Jawhè amava odorare i fumi dei sacrifici sia animali che umani....

Si comprende perché il dio che è buono, (ripetuto nell'intero salmo 136) ha sterminato i primogeniti d'Egitto e non solo, anche quelli degli Israeliti, com'è riportato in Ezechiele 20:26!

Si viene a comprendere perché Uzzia viene "folgorato" solo per aver tentato di mantenere l'Arca che stava barcollando a causa del terreno accidentato sul carro trainato dai buoi....

E si vengono a scoprire molte altre cose che ora non vi dico per non levarvi il gusto della sorpresa che avrete se solo sarete coraggiosi e andrete a fondo dell'"Investigazione"....

[SM=x2768019] [SM=x2531615] [SM=x2509422]

Bene... io direi che forse è meglio che mi fermi qui, prima che iniziate a lapidarmi per bestemmia e sacrilegio... [SM=x2479883]

Fate finta che.... ora siate dei Bereani e..... sotto con le ricerche..... [SM=x2533864] NON ve ne pentirete!

[SM=j3103349]