00 06/11/2004 15:15
Parole sagge. Sanno di buono!

Scritto da: ariadipoesia 06/11/2004 8.28
fai bene a non mandare sprecata l'esperienza accumulata .

C'è una sola cosa che vorrei però consigliarti, se permetti,...

Quello che intendi fare è lodevole, aiutare capire dove stanno gli errori i limiti, le falsità le inconguenze e le deformazioni di una pseudo religione che non ha fondamenti e certezze di fede .

Quello che andrai a fare fallo con umiltà, con spirito di servizio e mettendoti all'ultimo posto, prestando essenzialmente ascolto, sai che chi si rivolgerà a te lo farà perchè disorientato confuso, e perchè ha già deciso in cuor suo di uscire dalla setta.

Non scandalizzarti mai per qello che potrai ascoltare, e soprattutto cerca di non condannare in cuor tuo chi a te si rivolge, accetali per come sono in spirito di amicizia e fratellanza, nella certezza che le loro esperienze servano a te e a loro per crescere intimamente.

Aggrappati alla Roccia forte e stabile, per non ricadere.

Cerca di non cadere nell'errore di ergerti a massimo esperto di un percorso che sai bene non è uguale per tutti, rischiando di assumere l'icona di un santone che ha le risposte a tutto.


Sò bene che non è tua intenzione , ma questo è il rischio che corre chi in genere mette a disposizione il suo vissuto ed è una grande tentazione alla quale difficilmente l'Uomo resiste.


con affetto e in spirito di amicizia

buon lavoro.




Molto bello e saggio questo tuo consiglio pieno di sapienza! Complimenti!

Dirti che mi conosce sa già che non è che faccio l'umile, ma lo sono nel profondo del mio cuore, sarebbe toglierti il valore delle tue parole, e quindi una volta in più mi sforzerò di farlo in maniera ancora più piena. Nessuno è perfetto, per cui di umiltà nessuna ha mai fatto indigestione!

Lo ribadisco... non farò mai il sapientone! Non lo sono!

Metterò solo a disposizione un'orecchio pronto ad ascoltare....

una voce amica pronta a confortare.....

un cuore affranto pronto a confortare conscio che può capire i battiti contristati di chi gli si rivolge.....

Non è molto.... ma è un punto da dove poter iniziare.....!

Grazie. Davvero pe le tue buone parole. Sanno di buono!