00 08/11/2004 00:27
Re:
Ora il punto è: Cosa farmene di tutte queste informazioni?


Le butto via? Non mi sembra una buona idea! Sarebbe uno spreco!

In poche parole mi sono trovato a valutare cosa farne di quei 25 anni vissuti fra i TdG, l'esperienza fatta, vissuta, sofferta.


E’ dolente il pessimismo insito in queste tue tre righe. Non intravvedi più nessun momento di pacata riflessione? Com’è possibile che in solo otto mesi si giunga a dare un taglio drastico a 25 anni di esistenza ed a buttarli a mare.
IL PASSATO SIAMO NOI, COSI’ COME GLI “ALTRI SIAMO NOI”; buttare via, con sofferenza, gli errori del passato (parafraso Aprile), significa buttar via anche quello che rimane, “e se stesso, perché il nostro modo di sbagliare è quel che siamo”. Per molti anni hai seguito la corrente del fiume nella sua unica direzione…ora viaggi controcorrente e ti appare arduo e difficile, perché la corrente, come in un fiume, prima amica e sincronizzata al tuo passo, ora pare che ti trascini con forza, incurante della tua resistenza. Questo finchè la corrente non si esaurirà nel mare. In esso le correnti possono essere molteplici e qualunque direzione può sembrare opportuna e buona, anche i venti cambiano direzione, e le acque non ti spingono con violenza lungo un unico e predefinito percorso. (Pensiero estratto da Aprile).

-------------------------------------------
Ebbene, il prò è che mi sono avvicinato alla Bibbia…
Di contro, oggi come oggi, parlando con il senno del poi, non posso far altro che dire che veramente è una setta dai risvolti inquietanti e pericolosi, senza voler offendere nessuno!
-------------------------------------------
Non so fra il “pro ed il contro” dove esista meno contraddizione. E’ sicuramente un concetto molto esasperato e che andrebbe smussato…incontreresti meno resistenza nella corrente.
-------------------------------------------
Ho visto e sperimentato personalmente reazioni famigliari che non auguro a nessuno…
------------------------------------------
Ma che esagerazione…cosa ne sai tu degli altri? Il mondo è pieno di ogni nefandezza e di più…perciò!
-------------------------------------------
Ebbene, ora o butto via tutto, mi getto il passato alle spalle e ricomincio da capo i giorni che mi rimangono da vivere, o utilizzo, per così dire questo bagaglio a beneficio di coloro che lo vorranno.
---------------------------------------------
Molto drastica questa decisione…il passato siamo noi!
---------------------------------------------
Anche un punto di riferimento morale e confortatore per colui che ha subito il tremendo shock di avere scoperto qualche informazione sconvolgente …
----------------------------------------
Addirittura! …Ed allora se si scopre tutto quello che c’è da scoprire, che succederebbe? Bisognerebbe già essersi vaccinati alle sorprese. Anche per me, da ragazzino, fu un vero “shock” scoprire che la “befana” fosse immaginaria…ma di befane oggi è pieno il mondo.

Ti auguro serenità e pace interiore

Chidoqua


chidovequando