00 13/02/2014 19:16
Re: Re: Concordo anch'io......


"Ok, non andavano di casa in casa ma avevano I predicatori.....chi voleva ascoltava .........se la chiesa cattolica non aveva bisogno di andare di casa in casa aveva pero` bisogno di chi predicasse! "



Non vedo quale sia la difficoltà, o tu dimentichi che anche in Israele vi erano dei “Predicatori!” poiché i profeti tali erano, e forse non sai che il primo predicatore è stato Dio?, l’annuncio di un messaggio (tale è l’attività del predicatore) è iniziato con Dio, quando il medesimo fu rivolto ad Adamo.


"Che io sappia......non sono solamente I tdg che fanno questo tipo di predicazione,la fanno anche alcuni evangelisti ( in casa ),i mormoni,( di porta in porta )"



Quando tu affermi “Alcuni” evidentemente risulta essere un eccezione, mentre dunque “alcuni evangelici” (si dice Evangelici non Evangelisti, quelli erano solo quattro) è un fatto sporadico, non un modus operandi, per i TdG è la norma, cioè è proprio il loro modus operandi, i mormoni non vanno di porta in porta, ma nelle strade, sono giovani, ed usano l’insegnamento della lingua inglese come esca.


"e mi e` capitato un cattolico che mi diede una pagina da leggere dei miracoli che si verificano alla gospa o qualcosa del genere."



Non vedo cosa ci possa entrare la questione della “Gospa” con il “predicare di casa in casa”, come ex cattolica dovresti sapere che rientrano nelle “Rivelazioni Private” e quindi non vincolanti per un cattolico (fino ad un certo punto), se tu non credi nelle apparizioni, dov’è il problema?


"Percio`non c`e` niente di nuovo sotto il sole.
Chi non vuol sentire porta a porta,cosi` per chi non ascolta nelle pubbliche vie!
Scusa che differenza fa?"



La differenza c’è ed è anche grande, poiché tu vorresti leggere l’antica scrittura con la mentalità moderna, l’interpretazione deve essere compresa su ciò che l’agiografo voleva dire ai suoi contemporanei, non a noi, di duemila anni lontani.


" Quando mi suona il campanello e non ho voglia di ascoltarli......non apro la porta!! Il peggio e` per chi riceve la porta in faccia......
Tanto ,il campanello puo` suonare anche per il postino,e tante volte suona quello sbagliato,beh!allora?"




Questo è un tuo diritto.



"Tra I missionary da te menzionati si potrebbe farne una storia una per una."




Che nei secoli passati ci siano stati dei “missionari”, i quali invece di usare la croce usarono la spada sono senza dubbio da condannare, vorrei solo ricordarti che tutti, siamo umani quindi soggetti ad errori, volontari e involontari e questo vale per me, per te, per i santi.


"Sonny,a riguarddo del milione e mezzo e forse piu` di cattolici.....nei registri cattolici sono sempre presenti tutti coloro che si sono battezzati col rito cattolico,mai cancellati! ovviamente inclusi anche coloro che ora sono convertiti ad altre religioni. Percio` e` ovvio che il numero dei registrati cattolici non scende mai!!!! "



Dovresti ben sapere che il Battesimo Trinitario non può essere cancellato, non ci si può “sbattezzare” come ingenuamente credono i TdG, tutto al più si può mettere come appendice nel registro del battesimo che, tal dei tali non è più cattolico.


Spero di aver esaudito alle tue domande ogni risposta necessaria. Shalom Rialtina. [SM=j3103349]