00 16/06/2011 13:45
Re: senza parole
power max, 18/01/2006 16.58:

quando una persona fà un atto del genere significa che si è sbagliato su tutti i fronti, significa che si è trovata persa, che era sola anche se in mezzo ad una folla, significa che non ha trovato nessun riparo, nessuna ombra, nessun ristoro.
Che desolazione !!!!!!!



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici

B.Graciàn

[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=g27979]



Io ci sono passata. Quando decidi di suicidarti senti che non hai nulla da perdere. Ti senti prigioniero e non vedi altra via d'uscita che la morte. Ho tentato varie volte il suicidio ma il culmine l'ho raggiunto dal 2007 al 2010. Nove tentativi! A quanto pare non era proprio la mia ora e NE SONO FELICE.

Tante volte il suicida lancia dei messaggi che, a causa dell'indifferenza, non vengono notati. Già quando una persona comincia a dire "la mia vita non ha più senso", "voglio farla finita" DEVE ESSERE PRESA SUL SERIO!

Ho avuto la fortuna di avere amici che ho conosciuto proprio durante quegli anni di malattia e mi sono stati veramente d'aiuto. Una sera i miei migliori amici (2) mi hanno salvato la vita....

Poi è ovvio che se vai dietro alla WTS non ricevi le cure necessarie. Anche se le pubblicazioni ora consigliano di andare da uno specialista in casi di malattie mentali, la maggior parte dei bernabei (gli anziani) ha ancora la mentalità degli anni '60. Nella Svegliatevi! dell'8/8/1069 viene detto: "“Dovrebbe un testimone di Geova consultare uno psichiatra?” “Di norma, andare da uno psichiatra mondano significa per il cristiano ammettere d'aver fallito..... Il cristiano può esaminarsi da sé...". L'ho sperimentato sulla mia pelle. Mi vennero ripetute quelle parole e quando feci presente che le pubblicazioni recenti erano di tutt'altro avviso batterono metaforicamente il pugno sul tavolo per avere ragione a tutti i costi. Sempre per esperienza posso dire, che quando sei ridotto male non sei proprio in grado di analizzarti da te.

Non oso pensare quante persone con problemi psichiatrici si sono trovati sotto il controllo (una persona fragile psicologicamente è più facile manipolarla) dei bernabei che invece di incoraggiare la persona a rivolgersi a specialisti ed eventualmente prendere farmaci alla fine si sono suicidati. SUICIDI CHE SI POTREBBERO EVITARE.






Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato