Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Internet e la conoscenza dell'organizzazione dei TDG

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2011 10:10
16/12/2011 10:10
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
come reagiscono i TDG ?


Ormai si può dire che l'informazione sui testimoni di geova, ed in particolare su che sorta di organizzazione sia la WTS, è abbastanza chiara, in quanto, internet in particolare, mette a nudo ogni loro angolo occultato e tante malefatte tenute nascoste ai soci aderenti.

Per cui una volta che il singolo TDG scopre il tutto, se realmente stava cercando dio, gli riesce facile uscirne in quanto scopre l’inganno, la menzogna e la disonestà dell’organizzazione e nulla lo trattiene dall’andarsene. Questo anche se nella sua vita ci sarà un cambiamento drastico a motivo della perdita delle amicizie e delle relazioni sociali per lo più rientranti fra i componenti dell’organizzazione.

Risulterà più complicato per chi, pur essendo sincero nella sua ricerca di dio, avrà a che fare con familiari che non vogliono sentir ragione circa la slealtà e la disonestà dell’organizzazione, con possibilità di conseguenti problemi di ostracismo e sfascio della propria famiglia.

Per chi invece era alla ricerca di un gruppo per sopperire al disagio sociale, essere accettato, far parte di qualcosa, o altro, sarà molto probabile che rimanga dentro tale mondo, ma il suo disagio che inizialmente era come scomparso, si ripresenterà in modo prepotente e non potrà avere alcuna soluzione se non allontanandosi da quel mondo fasullo. Si troverà in una trappola da cui difficilmente uscirà.
A sostegno di questa seconda constatazione vi sono i molti TDG che soffrono di depressione o di altre forme di disagio psichico, che ricorrono a psicologi o psichiatri, e che in parte sono presenti nei vari forum sia di ex TDG che di TDG stessi.

Alcuni poi trovano in quel “mondo” il loro motivo di vita.
Hanno una “speranza”, hanno la vita programmata, forse hanno anche qualche ruolo di preminenza, hanno ascendente su altri a motivo di tale ruolo, si sentono appagati e rifiutano a prescindere ogni confronto con chi potrebbe mettere in dubbio la posizione dell’organizzazione o del corpo direttivo.
Alcune volte non resistono alla tentazione di entrare in rete per combattere coloro che, con la loro informazione, mettono in dubbio la WTS. Ma sono alquanto prevedibili nelle loro obiezioni e non volendo neppure prendere in considerazione che gli interlocutori, ex TDG, possono avere una conoscenza maggiore di loro dell’organizzazione stessa, appaiono a volte puerili nella difesa ad oltranza della WTS.

Di solito tali persone non hanno posizioni appaganti nel mondo, per cui sono soddisfatti da quelli ottenuti nell’organizzazione. Questa loro posizione nell’organizzazione diventa una trappola.

Ne ho incontrati tanti di quest’ultimi nell’organizzazione.

Persone che di fronte ad una critica sul loro operato ti rispondevano: “Ma tu sai chi sono io?” Alquanto presuntuosi, vero?

Vi sono poi, e questi sono la stragrande maggioranza, coloro che sono cresciuti nell’organizzazione o vi sono entrati per amicizia o coinvolgimento sentimentale o come dir si voglia, ai quali non interessa nulla o quasi della credibilità dell’organizzazione, in quanto per loro è come il circolo culturale, l’oratorio parrocchiale, il dopolavoro, e che se anche vengono a conoscenza dell’inganno, fanno spallucce, si turano il naso, arrivano a dire che non è un loro responsabilità, ecc… e continuano come se nulla avessero saputo.
Ma c’è un problema.
Non sono produttivi per la WTS.
Poca predicazione, arrivano tardi alle adunanze e spesso non sono presenti, non partecipano con i loro commenti, non sono presenti alle adunanze per il ministero di campo, disertano le assemblee o se ci vanno è perché hanno qualche interesse come ad esempio la presenza della sorella carina, o altro del genere.

Questi sono un problema per gli anziani e per la WTS. Non sono dei buoni esempi e stanno contagiando la maggior parte dei TDG.

PS -Se qualcosa mi è sfuggito ritenetevi liberi di intervenire anche se TDG, ma è gradita l’educazione e la gentilezza, come insegna la bibbia ed il Capo della congregazione, il Cristo.








"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com