PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il diavolo non esiste e nemmeno l'inferno

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2013 17:06
13/05/2012 20:26
OFFLINE
( Ai bambini del futuro )


Prendiamo per buona l’affermazione di Papa Benedetto XVI : “il diavolo esiste ed anche l’inferno”. Ad uno scienziato qualsiasi, di fronte ad un’affermazione del genere, si chiederebbe immediatamente di esibire le prove. In caso contrario finirebbe nel discredito totale del mondo scientifico. Ma come è noto da oltre duemila anni,
Il campo teologico gode di un privilegio unico: non ha l’obbligo di dimostrare le sue affermazioni, i suoi postulati. Spetta, semmai, al mondo laico, ai detrattori, Il compito di dimostrare il contrario.

Immaginate un astrofisico che affermi l’esistenza di acqua su Marte senza mostrare le prove, o un biologo che dica di aver scoperto il vaccino dell’AIDS, fermandosi alla sola asserzione.

E’ facile intuire il loro destino, sia sul piano professionale che su quello penale.

Per fortuna Giovanni Paolo II, suo predecessore, è stato un poco più chiaro, presentando il Demonio come una specie di programmatore: “il demonio esiste, ha un suo regno, un suo programma che esige stretta logica dell’azione, una logica tale che il regno del male possa reagire , anzi che possa svilupparsi negli uomini.

Sarebbe stato più convincente se avesse indicato l’ubicazione del regno, dove vive e programma. Niente da fare. Paolo VI, sull’argomento, reintroduce elementi contraddittori e sibillini, lasciandoci in un mare di incertezze ed arbitrarie interpretazioni: “il diavolo è un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore. E’ una terribile realtà, misteriosa e paurosa. E’ il nemico numero uno”.

E’ un bel dilemma affermare, da un lato, l’esistenza e dall’altro proclamare la sua realtà misteriosa?

Per loro tutto è possibile.Occorre risalire nientemeno al primo Papa, San Pietro, per avere una rappresentazione realistica del “Maligno”. Lo raffigura come una belva feroce: “siate temperanti, vigilate, il vostro nemico, il diavolo, come un leone ruggente va in giro, cercando di divorare. Resistetegli saldi nella fede”.

Finalmente un po’ di chiarezza, un po’ di antica saggezza, riconduce la mente ad una bestia conosciuta.

Conoscendo il pericolo gli uomini si possono dotare dei mezzi di contrasto e combattere il nemico senza alcuna difficoltà.
Il povero leone, fra l’altro, insieme ad altri animali, corre il rischio dell’estinzione, figuriamoci se fa paura! Ma la discordanza dei Papi sulla rappresentazione di Beelzebul merita un approfondimento e noi scomoderemo le “sacre” scritture per trovare qualche raggio di luce.

Sono oltre 400 le citazioni delle “sacre” scritture sulla misteriosa figura: diavolo, demonio, satana, serpente, dragone, maligno, lucifero, spirito immondo, beelzebul, ecc.

Nel Pentateuco (Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio) la parte più antica della Bibbia, non si trova traccia del diavolo.

Nel libro di Giobbe (Giob 2,2) satana è rappresentato come un collaboratore del Signore, una specie di pubblico ministero che mette sotto accusa Giobbe, lo spia e lo indaga per suo conto. Il Signore disse a satana: “Da dove vieni?” Satana rispose: “Da un giro sulla terra che ho percorso”. Il Signore chiese a satana: “ Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto …” Satana risponde al Signore: “Forse che Giobbe teme Dio per nulla? … Ma stendi la tua mano e tocca quanto ha e vedrai come ti benedirà in faccia”. Il Signore disse a satana: “Ecco quanto possiede è in tuo potere, … soltanto risparmia la sua vita”.

Nel libro di Zaccaria (Zac 3,1) satana veste i panni dell’accusatore di Giosuè in un tribunale celeste: “Poi mi fece vedere il sommo sacerdote ritto davanti all’angelo del signore e satana era alla sua destra per accusarlo”.

Nel libro di Tobia (Tob 3,8) satana viene descritto come un demone cattivo e geloso di Sara, tale Asmodeo, che fa morire tutti i potenziali mariti prima che consumassero il matrimonio (guarda un po’ dove ficcano il naso questi diavoli!).

Ma questo diavolo devastatore non è una scheggia impazzita, agisce per conto di Dio (Tob nota 8) : “Dio si serviva di lui per punire i peccati dei mariti di Sara”. La maledizione finisce quando Sara sposa Tobia e gli insegna un rimedio magico: “Bruciare cuore e fegato di pesce sulla brace”. Pare che l’odore pungente di arrosto provocasse una reazione allergica e fosse in grado di respingere Asmodeo. Un pacato ragionamento di un misero mortale deduce che il demone, per recepire gli odori doveva necessariamente possedere le cellule olfattive, caratteristica di un essere animale, compreso l’uomo.

Chissà se l’antidoto funziona ancora oggi?

Basterebbe mezzo chilo di merluzzo per scacciare l’immondo, evitando a padre Gabriele Amorth estenuanti pratiche esorcistiche.


Nel Nuovo Testamento satana subisce un’involuzione, da Pubblico Ministero dell’A.T. si trasforma in uno spirito immondo che vaga sulla terra (non si sa con quali mezzi) in cerca di corpi da possedere.

Nel vangelo di Matteo (4, 1-11) il diavolo diventa il tentatore di Gesù, senza riuscire però negli intenti, in quanto la forza morale di Gesù prevale su quella del maligno. La personalità del Nazzareno viene in questo caso molto scalfita; si lascia maltrattare in una maniera indecorosa. Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio e gli disse: “Se sei figlio di Dio gettati giù …., gli angeli ti sorreggeranno”. Gesù si lascia condurre, viene sballottato su e giù come un oggetto senza peso, in totale balia del demonio.

Da padrone dell’A.T. diventa garzone, una strana metamorfosi.

In Marco (5,1-13) iniziano le pratiche di esorcismo. “Gli venne incontro un uomo posseduto da uno spirito immondo”. “Come ti chiami”, chiese Gesù. “Mi chiamo Legione”, rispose, “perchè siamo in molti”. Gli spiriti stessi chiedono a Gesù di non cacciarli da quella regione (anche i diavoli si affezionano ai luoghi dove vivono, sono stanziali) e di mandarli in quella mandria di porci. “Glielo permise. E gli spiriti immondi uscirono ed entrarono nei porci e il branco si precipitò dal burrone nel mare; erano circa duemila ed affogarono uno dopo l’altro nel mare”.

Se i diavoli annegano con i porci, nelle acque, significa che possiedono una massa, quindi un peso che li imprigiona nei corpi stessi e li trascina negli abissi. Sono di conseguenza soggetti alle leggi della fisica.

In molte pratiche di esorcismo, in tempi attuali, dopo “tormentose lotte”, il diavolo, “lasciando la vittima”, provoca diversi fenomeni fisici: rumori, botti, fischiar di vento, sbatter di porte, ecc.. Per generare il movimento della porta, il demonio deve possedere una massa che, dotata di velocità, determina una variazione della quantità di moto e quindi una spinta (tipica del flusso d’aria).

Gli esempi citati fanno propendere per la natura corpuscolare dei diavoli.

A questo punto sorgono spontanee delle domande.
Da dove e come entra satana nei corpi delle povere vittime, dal naso, dalla bocca, dagli occhi, dai pori della pelle o dal buco del culo?

Con una serie di accorgimenti: mascherine dai pori microscopici si potrebbe impedire l’ingresso dalle vie respiratorie; con occhiali aderenti al viso si potrebbe evitare l’ingresso dagli occhi. Sul corpo potrebbero spalmarsi dei profumi molto intensi, diavolorepellenti. (Ancora oggi pare che funzionino, almeno stando alle parole di esorcisti celebri: “per alcuni è insopportabile, durante l’esorcismo, essere aspersi con acqua benedetta, sembra quasi che bruci, per altri è insopportabile il soffio dell’esorcista sul viso”).

Rimane l’ultimo accesso, la via rettale, ma vista la sensibilità dei demoni agli odori, questa strada, impregnata di gas caustici non sembra percorribile.

Ma cosa consigliano i Papi e padre Gabriele Amorth (decano degli esorcisti italiani) per prevenire la presenza del diavolo?

“Vivere in grazia di Dio, essere fedeli alla preghiera, non fare pratiche occulte”. E in più, continua G. Amorth, “satana insiste sulle tre grandi passioni: concupiscenza, successo e potere” (secondo questa visione oltre il 70% della popolazione è potenziale preda del demonio), oltre “all’immoralità di certi spettacoli che mostrano violenza, orrore e sesso” ( il sesso non poteva mancare, ritorna il chiodo fisso dei preti e della Chiesa: il sesso come peccato).

Sugli adulti, dotati di intelligenza media, le minacce del diavolo e dell’inferno, da parte delle istituzioni religiose, per spingerli nella braccia della fede non dovrebbero attecchire, ma sui bambini l’impatto è disastroso: crea paure, terrore e timore di Dio, rendendo le piccole creature docili e ammaestrabili.

Ai bambini bisognerebbe insegnare gli aspetti positivi della vita: giocare, sorridere, apprendere i fenomeni meravigliosi della natura, non le “fiamme eterne dell’inferno” che si registreranno nel loro cervello e sarà duro estirparle. Il vero peccato è commesso da tutti gli adulti che provocano traumi psicologici nella mente degli adolescenti, da quelle persone che esercitano azioni di pura violenza su anime fragili e indifese.

State tranquilli, bambini, dormite serenamente, il diavolo non esiste e nemmeno l’inferno; sono soltanto il frutto di menti diaboliche.
________________________________________




"Credi negli alieni?"

"Certo che no. E' solo una roba da fantascienza."

"Credi in un essere indefinito, invisibile, impalpabile, che vive in un'altra dimensione a cavallo con la nostra?"

"Certo che sì. Lo chiamo Dio."

[Modificato da Sonnyp 07/07/2013 20:50]
14/05/2012 06:25
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Atei esorcizzati mai eh?
E bravo Raf... bel e interessante articolo....

mi fai però venire in mente che non ho mai sentito, che io sappia, di qualche ateo esorcizzato... tu per caso ne hai sentito in giro? [SM=x2768019]

La domanda poi, sorge spontanea... come mai coloro che sono posseduti da demoni, sarebbero solo ed esclusivamente dei credenti?

Strana sta cosa, non trovate? Ma come? Uno è credente e viene posseduto dai demoni? E la protezione del loro dio dove sarebbe? [SM=x2479902]

Avrebbero per caso, questi demoni, aprofittato di un attimo di distrazione del loro capo supremo dio onnipotente? [SM=x2510152]

Alle fantasie e favole per adulti, non c'è davvero fine e.... che peccato vedere che in piena era dell'informazione, alcuni abboccano ancora alla pubblicità ingannevole! Shalom. [SM=x2531615]



22/10/2012 16:35
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Atei esorcizzati mai eh?
Sonnyp, 14/05/2012 06:25:

E bravo Raf... bel e interessante articolo....

mi fai però venire in mente che non ho mai sentito, che io sappia, di qualche ateo esorcizzato... tu per caso ne hai sentito in giro? [SM=x2768019]

La domanda poi, sorge spontanea... come mai coloro che sono posseduti da demoni, sarebbero solo ed esclusivamente dei credenti?

Strana sta cosa, non trovate? Ma come? Uno è credente e viene posseduto dai demoni? E la protezione del loro dio dove sarebbe? [SM=x2479902]

Avrebbero per caso, questi demoni, aprofittato di un attimo di distrazione del loro capo supremo dio onnipotente? [SM=x2510152]

Alle fantasie e favole per adulti, non c'è davvero fine e.... che peccato vedere che in piena era dell'informazione, alcuni abboccano ancora alla pubblicità ingannevole! Shalom. [SM=x2531615]




Oggi come la pensi sull'inferno eterno?





22/10/2012 18:05
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
L'inferno..... o il tormento eterno..... o l'angustia.....
Semplicemente so che non esiste l'inferno di fuoco e fiamme come quando me l'hanno insegnato da bambino.

L'inferno è la situazione che uno scegle deliberatamente quando NON accetta Dio.

Poichè Dio non costringe nessuno a Lui, Egli lo lascia libero di sceglere anche questa situazione, appunto lontando da Lui che è amore, vita, splendore, gioia, ecc. ecc. ecc.

A ognuno, la sua ambita meta quindi... Shalom.



23/10/2012 11:04
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: L'inferno..... o il tormento eterno..... o l'angustia.....
Sonnyp, 22/10/2012 18:05:

Semplicemente so che non esiste l'inferno di fuoco e fiamme come quando me l'hanno insegnato da bambino.

L'inferno è la situazione che uno scegle deliberatamente quando NON accetta Dio.

Poichè Dio non costringe nessuno a Lui, Egli lo lascia libero di sceglere anche questa situazione, appunto lontando da Lui che è amore, vita, splendore, gioia, ecc. ecc. ecc.

A ognuno, la sua ambita meta quindi... Shalom.




Dunque secondo te Martin Luther ha scelto deliberamente di stare nell'inferno?
Stai scherzando vero?.
Non ha mai negato o rigettato Dio.
Ma è stato scomunicato per eresia.
Come chiunque credente cattolico viene scomunicato sa va contro il magistero ordinario, se tu da cattolico non dovessi accettare che il papa è infallibile quando parla ex-cathedra allora sei scomunicato e dunque potrai anche tu godere di un bel posticino lì dov'è Dio non c'è in eterno dunque nell'inferno. [SM=g7352] [SM=g7352] [SM=g7352]

Non è allora che lo decide L'uomo e neanche Dio ma è la chiesa che lo decide.
Prendine atto e fattene una ragione.





24/10/2012 06:18
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Chiariamo meglio.....
Tu sei sicura che Lutero sia all'inferno?

Non TUTTE le azioni della chiesa, soprattutto quella malvagia sono approvate da Dio, che scusa se te lo ricordo, è l'unico e ultimo Giudice a decretare la nostra situazione!

Il papa, potrebbe anche arrivare a scomunicare, come ha fatto nel passato, ma non per questo lui è infallibile.

Se giudica come uomo, e abusa del suo potere o peggio, come è avvenuto nel passato, usurpa il suo posto, con quale diritto egli giudica?
NON certo con quello di Dio!!! Fattene una ragione anche tu Veronika.

La chiesa non è Dio! La chiesa è tutto l'insieme di persone, clero e laici, atei compresi, che agiscono ognuno di prorpia coscienza e sarà SOLO in base a quella che si verrà giudicati.

Molti preti oggi abusano del loro potere. Se uno di questi "pedofili" mi negasse l'assoluzione perchè convivo con una persona, ti pare che questa avrebbe valore? Magari sono più cristiano io che lui che commette simili crimini abusando della sua veste, ti pare?

Buona giornata cara... Shalom.



24/10/2012 11:40
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Chiariamo meglio.....
Sonnyp, 24/10/2012 06:18:

Tu sei sicura che Lutero sia all'inferno?

Non TUTTE le azioni della chiesa, soprattutto quella malvagia sono approvate da Dio, che scusa se te lo ricordo, è l'unico e ultimo Giudice a decretare la nostra situazione!

Il papa, potrebbe anche arrivare a scomunicare, come ha fatto nel passato, ma non per questo lui è infallibile.

Se giudica come uomo, e abusa del suo potere o peggio, come è avvenuto nel passato, usurpa il suo posto, con quale diritto egli giudica?
NON certo con quello di Dio!!! Fattene una ragione anche tu Veronika.

La chiesa non è Dio! La chiesa è tutto l'insieme di persone, clero e laici, atei compresi, che agiscono ognuno di prorpia coscienza e sarà SOLO in base a quella che si verrà giudicati.

Molti preti oggi abusano del loro potere. Se uno di questi "pedofili" mi negasse l'assoluzione perchè convivo con una persona, ti pare che questa avrebbe valore? Magari sono più cristiano io che lui che commette simili crimini abusando della sua veste, ti pare?

Buona giornata cara... Shalom.




Sono più meno d'accordo con quel che tu dici, ma in questioni di scomunica e dogmi non decide tutta la chiesa cioè tutti i credenti, ma solo "gli adetti al lavoro."

Non so dove e in quale stato si trova Luther, ma secondo la dottrina infallibile è nell'inferno, perché è stato scomunicato in base dei dogmi stabiliti contro i quali è diventato eretico.
E quella scomunica mai è stato revocato.
La chiesa Luterana ci contava all'ultima visità del Papa in Germania ma niente da fare.
Io dico, per forza: l'odierno Papa è anch'esso prigioniero di quei dogmi definiti e dichiarati infallibile della chiesa, a meno che prima o poi si arriva di dichiarare non validi quei dogmi che sono stati decisi senza l'ala di una parte della chiesa cioè ortodossia.
Tant' è vero che non condivide dogmi come l'immacolata concezione e l'infallibilità del Papa, tu lo sapevi?





24/10/2012 12:04
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
24/10/2012 21:44
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: L'inferno..... o il tormento eterno..... o l'angustia.....
Sonnyp, 22/10/2012 18:05:

Semplicemente so che non esiste l'inferno di fuoco e fiamme come quando me l'hanno insegnato da bambino.

L'inferno è la situazione che uno scegle deliberatamente quando NON accetta Dio.

Poichè Dio non costringe nessuno a Lui, Egli lo lascia libero di sceglere anche questa situazione, appunto lontando da Lui che è amore, vita, splendore, gioia, ecc. ecc. ecc.

A ognuno, la sua ambita meta quindi... Shalom.


Dio lascia libera scelta anche in questa situazione dici?
Già... scegli: se mi adori andrai in paradiso, se no soffrirai per l'eternità!!! [SM=g8930]
E' come trovarsi di fronte ad un assassino con un fucile a canne mozze puntato sulla tua testa che ti dice: "O mi baci i piedi o ti friggo il cervello!!!"
Scusa eh? Ma io tutta sta bontà e tutta sta generosità non la vedo!!!
Vedo solo una minaccia celata dietro un bellissimo concetto che risolve tutti i mali del mondo: IL LIBERO ARBITRIO! [SM=x2479882]


Titti.
[Modificato da Titti-79 24/10/2012 21:45]
25/10/2012 11:15
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: L'inferno..... o il tormento eterno..... o l'angustia.....
Titti-79, 24/10/2012 21:44:


Dio lascia libera scelta anche in questa situazione dici?
Già... scegli: se mi adori andrai in paradiso, se no soffrirai per l'eternità!!! [SM=g8930]
E' come trovarsi di fronte ad un assassino con un fucile a canne mozze puntato sulla tua testa che ti dice: "O mi baci i piedi o ti friggo il cervello!!!"
Scusa eh? Ma io tutta sta bontà e tutta sta generosità non la vedo!!!
Vedo solo una minaccia celata dietro un bellissimo concetto che risolve tutti i mali del mondo: IL LIBERO ARBITRIO! [SM=x2479882]


Titti.




Il libro arbitrio è una cosa sacra e santa, come le leggi universali che Dio stesso ha creato o per chi non crede in una entita divina si sono autocreati o venuto al mondo come non si sa.
Ciò che si semina e ciò che si raccoglie, se semini fave Titty non usciranno ceci a meno che non succede un miracolo

... [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]


La storia dell'inferno eterno oppure una annientazione eterna come la credono tdG ed avventisti mi puzza da quasi sempre, dover pagare 80 anni di sbagli oppure di un rifiuto di credere in Dio doverli pagare eternamente in un inferno oppure in uno stato di coscienza negativo visto che oggi nemmeno più la maggioranza delle chiese cristiane la reputono un luogo vero e propio, non va d'ccodo col Dio d'amore.
Credo dunque nell'apocatastasi e non sono certo l'unica cristiana al mondo a farlo.

La storia dell'inferno eterno o dell'annietzaione eterna se la sono inventati le menti dei addetti al lavoro delle chiese che pure si sono inventati il "extra ecclesiam nulla salus" come ricatto morale e pressione psicologica per tenere prigionieri i credenti nella propria TORRE con la paura di perdere per sempre la salvezz


bahhhhhhhh [SM=g7352]





25/10/2012 17:27
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
ESISTE L'INFERNO?

PER CRISTIANA-LIBERA

Ho letto i tuoi post sull'argomento e se ti fa piacere ti suggerisco di leggere l'opuscolo allegato, basta cliccare sul Link

opuscolo da leggere

Ti allego anche la testimonianza di Viska e di Jakov veggenti di Medjugorje circa l'esistenza del paradiso,purgatorio e inferno

IL VIAGGIO DI VICKA NELL’ALDILA’

Chi crede ha la speranza certa che dopo la morte non finisca tutto, ma anzi inizi la vita vera. Si, ma questo dopo com’é? Due persone, Vicka Ivankovic e Jakov Colo lo sanno, perché lo hanno visto da bambini. Vicka aveva sedici anni e Jakov undici quando la Madonna li ha presi per mano e ve li ha condotti, vivi e con i loro corpi, e li ha riportati indietro. Vicka e Jakov sono due dei sei veggenti di Medjugorje e questo viaggio miracoloso lo hanno compiuto verso la fine del 1982, l’anno successivo all’inizio delle apparizioni, che risalgono al (24) 25 giugno 1981.

La Madonna portò con sé i due bambini affinché raccontassero ciò che avrebbero visto, per contrastare la convinzione che andava diffondendosi sempre di più che con la morte tutto debba finire. “Questo è un grande errore” dice la Madonna. “Qui siete solo di passaggio. Dopo la morte c’è l’eternità”.

IL PARADISO

Vicka era a casa di Jakov. Sua madre era andata a prendere qualcosa per preparare da mangiare. Apparve la Madonna e disse loro: “Tu, Vicka, e tu Jakov, venite con me a vedere il Paradiso, il Purgatorio e l’inferno”. Il piccolo Jakov, impaurito, disse alla Madonna di portare solo Vicka, dato che loro erano tanti fratelli, ma di lasciare lui, che era figlio unico. Vicka invece si disse pronta, se così voleva la Madonna. Mentre pensava a quanto sarebbe durato il viaggio e si chiedeva se sarebbero andati in alto o in basso, la Madonna li prese per mano e salirono in alto, non ostacolati dal tetto, che s’aprì al loro passaggio. Vicka continuò a chiedersi se il viaggio sarebbe durato ore o giorni ma, ebbe appena il tempo di vedere le case diventare piccolissime, che erano già arrivati. Si trovarono davanti ad una grande porta di legno che era chiusa. Si avvicinarono e la porta s’aprì da sola davanti alla Madonna. A destra della porta Vicka vide S. Pietro. Aveva la barba, aveva una chiave, era piuttosto piccolo di statura ed un po’ tarchiato e stava in piedi vicino alla porta. Entrarono per pochi metri al di là della porta e c’era un grande spazio avvolto da una luce che sulla Terra non esiste. In quello spazio luminoso Vicka vide persone tutte della stessa corporatura, né grasse, né magre, vestite con lunghe tuniche di tre colori: grigio, giallo e rosso. Quelle persone camminavano, cantavano e pregavano. C’erano poi anche dei piccoli Angeli, come bambini, che indossavano corte tuniche e che volavano sopra le persone. Le persone mostravano una gioia tale che non si può descrivere, perché una gioia così non esiste sulla terra. “Guardate quanto sono felici e contente le persone che si trovano qui in Paradiso” disse la Madonna ai bambini.

IL PURGATORIO

Sempre in volo e sempre tenuti per mano dalla Madonna, Vicka e Jacov furono condotti nel Purgatorio. Anche questo trasferimento fu istantaneo, tanto che Vicka, interrogata da padre Livio Fanzaga circa la distanza tra Paradiso e Purgatorio, ha risposto: “Il Purgatorio è vicino”. Anche il Purgatorio è un grande spazio, però le persone non si vedono. C’è una nebbia fitta, si sentono dei rumori e si sente che le persone soffrono.

“Non si può dire che si sentono dei colpi e neppure che si sentono dei pianti” dichiarerà Vicka a padre Livio. “Lì non si vedono le persone. Non è come il Paradiso”.

“Che cosa si sente allora?” Domandò padre Livio.

“Si sente che soffrono. E’ una sofferenza di diverso genere. Si sentono delle voci e anche dei rumori, come uno che si picchia ...”

“Si picchiano fra di loro?”

“Si sente così, ma io non ho potuto vedere. E’ difficile, padre Livio, spiegare una cosa che tu non vedi. Una cosa è sentire ed un’altra è vedere. In Paradiso tu vedi che camminano, cantano, pregano, e quindi lo puoi riferire con esattezza. In Purgatorio si vede solo una grande nebbia. Le persone che si trovano lì aspettano le nostre preghiere per poter andare quanto prima in Paradiso”.

Padre Livio chiese a Vicka se era stata la Madonna ad affermarlo e lei rispose di si, che aveva detto proprio così: le persone che si trovano in Purgatorio aspettano le nostre preghiere per poter andare quanto prima in Paradiso. Le nostre preghiere abbreviano le sofferenze del Purgatorio.

L’INFERNO

La prima cosa che Vicka descrive dell’inferno è un grande, grandissimo fuoco. Precisa che lo ha visto in compagnia della Madonna, e che quindi in qualche modo il suo orrore ne veniva attenuato. Ci sono delle persone che prima di entrare nel fuoco sembrano normali, ma appena vi precipitano dentro si trasformano in animali orribili, come se non fossero mai state persone. Si sentono molte bestemmie ed urla e grida. Vicka riferisce a padre Livio che la Madonna le disse:

“Queste persone che si trovano qui all’inferno vi sono andate con la loro propria volontà, perché loro vi hanno voluto andare. Quelle persone che qui sulla terra vanno contro Dio già incominciano a vivere un inferno e poi solo continuano”.

Dunque, all’inferno ci va chi vuole andarci: Dio non manda nessuno. Ci va chi è contro la volontà di Dio: la volontà di Dio è che nessuno vada. Ma non impedisce a chi vuole andarci, di andare. Tutti abbiamo la possibilità di salvarci: basta volerlo. E non bisogna approntare nessuno strumento idoneo, ci è già stato donato: è Gesù.


[Modificato da NITA.F 25/10/2012 17:30]
25/10/2012 17:46
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
nita

“Queste persone che si trovano qui all’inferno vi sono andate con la loro propria volontà, perché loro vi hanno voluto andare. Quelle persone che qui sulla terra vanno contro Dio già incominciano a vivere un inferno e poi solo continuano”.



Ma secondo te una persona sana di mente può volere di stare nell'inferno e questo per l'eternità se davvero sa cosa implica questo per lui cioè delle pene infernali?
Stai scherzando vero.? Solo i masochisti gravi si infliggono delle pene da soli ma certamente non saranno paragonabili ca ciò che è descritto qui.
E persone malete cosi sono da iautare e non da abbandonarle ad un destino crudele come questo,
Come già detto tutto questo non va d'accordo con il concetto di un Dio d'amore.
Dunque questo presunto messaggio della gospa non è in conformità con Dio stesso che sappiamo é AMORE, pensateci sempre LUI è amore, noi amiamo ma lui è la personificazione dell'amore stesso.



25/10/2012 21:36
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
NON SONO NE' MALATI DI MENTE NE' MASOCHISTI

Ma secondo te una persona sana di mente può volere di stare nell'inferno e questo per l'eternità se davvero sa cosa implica questo per lui cioè delle pene infernali?
Stai scherzando vero.? Solo i masochisti gravi si infliggono delle pene da soli ma certamente non saranno paragonabili ca ciò che è descritto qui.
E persone malete cosi sono da iautare e non da abbandonarle ad un destino crudele come questo,
Come già detto tutto questo non va d'accordo con il concetto di un Dio d'amore.
Dunque questo presunto messaggio della gospa non è in conformità con Dio stesso che sappiamo é AMORE, pensateci sempre LUI è amore, noi amiamo ma lui è la personificazione dell'amore stesso.



Qui non si tratta di malati di mente, ma di malati di moralità, di egoismo, di mancanza di rispetto, di potere, di cattiveria gratuita, di protagonismo, detto in due parole "malati d'Amore" per se stessi e per gli altri. Ovviamente queste persone non si rendono nemmeno conto delle conseguenze delle proprie azioni, figurati se si pongono il problema di ciò a cui possono andare incontro dopo la morte. Infatti proprio perchè come dici tu DIO è AMORE Lui non si arrende a perdere i suoi figli perciò fa di tutto per richiamarli a sè, per riportarli sulla retta via, non aspetta altro che un nostro gesto, per accoglierci tra le sue braccia ed usarci con magnanimità la sua misericordia nel perdonare tutte le nostre colpe,sia le mancanze verso di Lui che verso i fratelli e le opere di omissione. DIO fino all'ultimo istante di vita dà all'uomo la possibilità di pentirsi ed evitare le pene eterne, così come fino all'ultimo istante rispetta il nostro libero arbitrio.
26/10/2012 00:30
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: L'inferno..... o il tormento eterno..... o l'angustia.....

Il libro arbitrio è una cosa sacra e santa, come le leggi universali che Dio stesso ha creato o per chi non crede in una entita divina si sono autocreati o venuto al mondo come non si sa.
Ciò che si semina e ciò che si raccoglie, se semini fave Titty non usciranno ceci a meno che non succede un miracolo

... [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930


E che centra con quello che ho detto io...?



La storia dell'inferno eterno oppure una annientazione eterna come la credono tdG ed avventisti mi puzza da quasi sempre, dover pagare 80 anni di sbagli oppure di un rifiuto di credere in Dio doverli pagare eternamente in un inferno oppure in uno stato di coscienza negativo visto che oggi nemmeno più la maggioranza delle chiese cristiane la reputono un luogo vero e propio, non va d'ccodo col Dio d'amore.
Credo dunque nell'apocatastasi e non sono certo l'unica cristiana al mondo a farlo.

La storia dell'inferno eterno o dell'annietzaione eterna se la sono inventati le menti dei addetti al lavoro delle chiese che pure si sono inventati il "extra ecclesiam nulla salus" come ricatto morale e pressione psicologica per tenere prigionieri i credenti nella propria TORRE con la paura di perdere per sempre la salvezz


bahhhhhhhh [SM=g7352]


Ah... la storia dell'inferno se la sono inventata perchè è un postaccio brutto e malfamato.
Invece il paradiso esiste, quello non se lo sono inventato.
E anche tutte le altre belle cose.

Siamo alle solite... o è tutta una puttxxxta (mi sono autocensurata, ok? [SM=g7350]) o dovete prendere tutto il pacchetto!


Titti.
26/10/2012 11:49
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Titty?
Titti-79, 26/10/2012 00:30:


Il libro arbitrio è una cosa sacra e santa, come le leggi universali che Dio stesso ha creato o per chi non crede in una entita divina si sono autocreati o venuto al mondo come non si sa.
Ciò che si semina e ciò che si raccoglie, se semini fave Titty non usciranno ceci a meno che non succede un miracolo

... [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930


E che centra con quello che ho detto io...?




centra, avevi parlato o no del libero arbitrio?






Ah... la storia dell'inferno se la sono inventata perchè è un postaccio brutto e malfamato.
Invece il paradiso esiste, quello non se lo sono inventato.
E anche tutte le altre belle cose.

Siamo alle solite... o è tutta una puttxxxta (mi sono autocensurata, ok? [SM=g7350]) o dovete prendere tutto il pacchetto!


Titti.



[SM=x2792396]


Credo nell'apocatastasi che è in perfetta armonia con il concetto dell Dio d'amore, nella restaurazione di tutte le cose quando Dio sarà tutto in tutti, anche in te.
Ma non succcederà contro la tua stessa volontà nel frattempo ne dovrai fare di strada, e la vedo dura e lunga visto che per te qualsiasi cosa che ti dice chi non la pensa come te è una puttanata.
D'altronde anche le tue performance sono puttanate per me e che ci vuoi fare?

E mi domando ogni volta e che ci parliamo a fare? E' tutta energia sprecata, lo so.
Questo è un mio debole cioè continuare a parlare con chi in quel momento non può e soprattutto non vuole capire, anzi dedicarmi a chi invece si apre mentalmente verso cose che vanno al di là del proprio piccolo orizzonte, dunque di strada come ben vedi ne dobbiamo fare entrambi. [SM=x2477907]


[Modificato da Cristianalibera 26/10/2012 11:52]



26/10/2012 12:49
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Nita
troppo facile....


DIO fino all'ultimo istante di vita dà all'uomo la possibilità di pentirsi ed evitare le pene eterne, così come fino all'ultimo istante rispetta il nostro libero arbitrio.



Altra Balla cattolica, oppure potresti darmi una scrittura che questo avesse detto Gesù, ed ora bella mia, non farmi l'esempio del malfattore sulla croce perché te la smonterei in mille pezzi immediatamente.

Ma capisco viste le vite che la maggioranza di alti prelati e papi conducono una dottrina cosi fa gola.

Ciò che si semina è ciò che si raccoglie, questo è una legge universale e qui non ci piove, e se per una vita intera si ha seminato male quel male si raccoglierà e non sarà dimenticata o non pagata con un pentimento all'ultimo momento.
Si pagherà e sennon si è già pagato in questa vita allora nell'altra.
Ma il pentimento sincero porterà ad accettare con umiltà ciò che si ha seminato con la possibilità di avviarsi verso la casa eterna del Padre "al più presto".



26/10/2012 16:37
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: Titty?


centra, avevi parlato o no del libero arbitrio?


Ne avevo parlato in risposta a Sonny il quale sosteneva che dio ci lascia "amorevolmente" scegliere tra la vita e la morte e questo secondo me non è libero arbitrio, ma una minaccia bella e buona.
E non centra niente con il fatto di seminare cavoli e raccogliere carciofi... uno può anche scegliere di vivere rispettando il prossimo, ma senza credere in nessun dio.



[SM=x2792396]

Credo nell'apocatastasi che è in perfetta armonia con il concetto dell Dio d'amore, nella restaurazione di tutte le cose quando Dio sarà tutto in tutti, anche in te.
Ma non succcederà contro la tua stessa volontà nel frattempo ne dovrai fare di strada, e la vedo dura e lunga visto che per te qualsiasi cosa che ti dice chi non la pensa come te è una puttanata.
D'altronde anche le tue performance sono puttanate per me e che ci vuoi fare?


E poi sono io che posto boiate... [SM=g8315]
Appunto. Tu credi in ciò che ti fa comodo credere sistemando la storiella a tuo piacimento. [SM=g7419]
Quando uno decide di abbracciare una religione non può scegliere quello che più gli piace come fa dal fruttivendolo... o credi a tutto o non credi a niente.
Se cominci a dire "a questo credo, a questo no, riguardo a questo ho dei dubbi, quest'altro non mi convince, quest'altro ancora non so..." allora che razza di credente sei?!
Troppo comodo così, tutti son bravi a prendersi il bello della religione e rifiutare tutto il resto!
Perciò ho detto: "O ti convinci che è tutta una puttxxxta (non ho detto che tu o qualcun altro dice puttxxxte) o prendi tutto il pacchetto.
Tu stessa nel post successivo parli di balle cattoliche.
Allora illuminaci su cosa possiamo credere e su cosa no!

Inoltre ti ricordo che chi afferma deve dimostrare di non affermare il falso... perciò non puoi accusare me di dire puttxxxte.
Chi prende in giro la gente con storielle da medioevo sono i credenti, fino a prova contraria.



E mi domando ogni volta e che ci parliamo a fare? E' tutta energia sprecata, lo so.
Questo è un mio debole cioè continuare a parlare con chi in quel momento non può e soprattutto non vuole capire, anzi dedicarmi a chi invece si apre mentalmente verso cose che vanno al di là del proprio piccolo orizzonte, dunque di strada come ben vedi ne dobbiamo fare entrambi. [SM=x2477907]


Se aprirsi mentalmente vuol dire credere a storielle assurde di miracoli e apparizioni, di resurrezioni e guarigioni, di creazione e distruzione ad opera di un dio pieno di contraddizioni... il tutto raccontato e tramandato da gente che non era neanche presente! Bhè, che dirti? Apriti pure!
Io penso invece che una mente aperta non vede solo ciò che gli piace vedere e restare aggrappati all'idea del dio salvatore rifiutando tutto il resto è proprio sintomo di una mente chiusa.


Titti.
26/10/2012 17:37
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
titty

Ne avevo parlato in risposta a Sonny il quale sosteneva che dio ci lascia "amorevolmente" scegliere tra la vita e la morte e questo secondo me non è libero arbitrio, ma una minaccia bella e buona.
E non centra niente con il fatto di seminare cavoli e raccogliere carciofi... uno può anche scegliere di vivere rispettando il prossimo, ma senza credere in nessun dio.



Noi non stavamo parlando della morte, tutti in qualche modo dobbiamo morire fisicamente, almeno che non arriviamo al secondo avvento in vita fisica, ma dell'inferno che è cosa ben diversa.
Ti parlo da credente ovviamente.
Non posso parlarti da ateo.



Appunto. Tu credi in ciò che ti fa comodo credere sistemando la storiella a tuo piacimento.



No, io credo solo in quel che va d'accordo con il Dio d'amore stop.
Che è diverso.



Quando uno decide di abbracciare una religione non può scegliere quello che più gli piace come fa dal fruttivendolo... o credi a tutto o non credi a niente.



ma per questo sono una cristianalibera.


Se cominci a dire "a questo credo, a questo no, riguardo a questo ho dei dubbi, quest'altro non mi convince, quest'altro ancora non so..." allora che razza di credente sei?!



Già risposto.


Troppo comodo così, tutti son bravi a prendersi il bello della religione e rifiutare tutto il resto!



Rifiuto soltanto ciò che non va d'accordo con il Dio d'amore e l'amore non può nemmeno escludere la giustizia.
Se volessi solo credere in cose belle e serafiche crederei che Dio dopo la morte perdona tutti e tutti come se niente fosse e che andiamo direttamente in paradiso, questo sarebbe una cosa bella e facile per tutti.
Invece cosi non credo affatto.




Perciò ho detto: "O ti convinci che è tutta una puttxxxta (non ho detto che tu o qualcun altro dice puttxxxte) o prendi tutto il pacchetto.
Tu stessa nel post successivo parli di balle cattoliche.



Esattamente almeno non mi si convinca al contrario sempre tenendo conto del Dio d'amore o con l'insegnamento cristiano d'origine che pure deve doversi conciliare con Dio che è amore.



Allora illuminaci su cosa possiamo credere e su cosa no!



Ti ho parlato dell'apocatasti.
Ovviamente io credo per fede nel Dio d'amore.
Tu non credi in nessun Dio.
Come potrei mai illuminarti su qualcosa o su chi per te non esiste.
Tempo perso.




Inoltre ti ricordo che chi afferma deve dimostrare di non affermare il falso... perciò non puoi accusare me di dire puttxxxte.
Chi prende in giro la gente con storielle da medioevo sono i credenti, fino a prova contraria.



Ma ciò che vale per me vale anche per te.
E non vedi che è sempre lo stesso dilemma?
Beato a chi ha delle certezze assolute e crede ... opps sa di sapere tutto.
Tu sai tutto Titty?
Hai l'assoluta certezza che non esiste nulla di trascendente?
oK, SE è COSI per me va bene, a cosa serve continuare e sprecare energie inutili.
Io dico che non giova a niente perciò credo proprio che mi fermerò qui.

[Modificato da Cristianalibera 26/10/2012 17:40]



26/10/2012 20:39
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: titty

Noi non stavamo parlando della morte, tutti in qualche modo dobbiamo morire fisicamente, almeno che non arriviamo al secondo avvento in vita fisica, ma dell'inferno che è cosa ben diversa.
Ti parlo da credente ovviamente.
Non posso parlarti da ateo.




No, io credo solo in quel che va d'accordo con il Dio d'amore stop.
Che è diverso.




ma per questo sono una cristianalibera.




Già risposto.




Rifiuto soltanto ciò che non va d'accordo con il Dio d'amore e l'amore non può nemmeno escludere la giustizia.
Se volessi solo credere in cose belle e serafiche crederei che Dio dopo la morte perdona tutti e tutti come se niente fosse e che andiamo direttamente in paradiso, questo sarebbe una cosa bella e facile per tutti.
Invece cosi non credo affatto.




Esattamente almeno non mi si convinca al contrario sempre tenendo conto del Dio d'amore o con l'insegnamento cristiano d'origine che pure deve doversi conciliare con Dio che è amore




Ti ho parlato dell'apocatasti.
Ovviamente io credo per fede nel Dio d'amore.
Tu non credi in nessun Dio.
Come potrei mai illuminarti su qualcosa o su chi per te non esiste.
Tempo perso.


Questo fantomatico dio d'amore, da dove sarà mai uscito...?
Diciamo che è uscito dalla bibbia, anche se sappiamo benissimo che è stato "creato" molto prima dagli uomini.
Nella bibbia non c'è traccia del dio d'amore di cui parli.
A meno che non prendiamo tutto l'AT e lo buttiamo nella spazzatura.
Quindi possiamo dire che hai preso l'idea di dio dalla bibbia, ma l'hai adattata a tuo piacimento, facendolo diventare un dio d'amore e rifiutando tutto il resto.
Ci puoi girare intorno quanto vuoi, ma è così.
E come te, tutti i credenti che pregano dio di essere misericordioso e che se lo fosse veramente (ammesso che esiste) non ci sarebbe neanche bisogno di pregarlo, ti pare...?
[SM=g7419] [SM=g7419] [SM=g7419] [SM=g7419] [SM=g7419]



Ma ciò che vale per me vale anche per te.
E non vedi che è sempre lo stesso dilemma?
Beato a chi ha delle certezze assolute e crede ... opps sa di sapere tutto.
Tu sai tutto Titty?
Hai l'assoluta certezza che non esiste nulla di trascendente?
oK, SE è COSI per me va bene, a cosa serve continuare e sprecare energie inutili.
Io dico che non giova a niente perciò credo proprio che mi fermerò qui.


Ma cosa centra avere o no certezze?!
Proprio perchè non abbiamo certezze non dovremmo andare in giro a dire alla gente che dio esiste!!!
Sei tu che hai la certezza che esiste, senza avere uno straccio di prova!!!
Di religioni e di dei ce ne sono a centinaia... non saprete mai se state seguendo quella giusta (ammesso che ce ne sia una) e nel momento stesso in cui ne contestate una, le state smontando TUTTE!!!
Ti fermerai qui, perchè oltre non si può andare.
E' un limite che hanno tutti quelli che credono.
Oltre la fede non c'è niente... vuoto assoluto. [SM=g7449]


Titti.
27/10/2012 09:59
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE

Questo fantomatico dio d'amore, da dove sarà mai uscito...?
Diciamo che è uscito dalla bibbia, anche se sappiamo benissimo che è stato "creato" molto prima dagli uomini.
Nella bibbia non c'è traccia del dio d'amore di cui parli.
A meno che non prendiamo tutto l'AT e lo buttiamo nella spazzatura.



Dio è stato creato dagli uomini?

Diciamo che in un certo senso forse hai ragione.

Nelle tribù lontane dal mondo occidentale, troviamo già deità e stregoni.... ovviamene non adorano il Dio "cattolico".

Ma Dio sa e non per questo anche loro non sono Suoi figli.....

Nelle bibbia non c'è traccia? Forse non conosci bene la bibbia titti... molte cose possono anche essere contestate, è vero, alcuni autori hanno abusato del loro "potere" e altri hanno esasperato i racconti, ma il fondo di verità c'è ed esiste! E poi, dio esiste perchè ci sono le prove in tutto il Suo creato, non perchè è la bibbia a sostenerlo!

Buona giornata cara..... Shalom.


(Avverto tutti i lettori che seguono, che le discussioni RECENTI, si trovano nella seconda pagina. Ieri, il nostro buon tempone di Raffaele, detto "il Rossini", aprofittando dell'ospitalità che davo anche ai soli REGISTRATI sulla piattaforma di FFZ, ha usato un suo nick e ha nuovamente colpito, ma fortunatamente NON affondato questo forum. Forse vuole che lo chiudo, ma io ho la testa dura.... anche se mi dispiace, lo ammetto, che debbo obbligatoriamente restringere la mia ospitalità, ai soli registrati in questo forum.....

Purtroppo... il mondo è fatto anche di questi individui che un pò perchè sono cattivi dentro... un pò perchè ignoranti.... un pò perchè seguono le istruzioni del loro dio... questi sono i risultati.

Ma ora non dovrebbe più dare fastidio.... [SM=x2479877] [SM=x2509422] al meno lo spero! Shalom)



27/10/2012 16:10
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
DIO E' MISERICORDIA

Ciò che si semina è ciò che si raccoglie, questo è una legge universale e qui non ci piove, e se per una vita intera si ha seminato male quel male si raccoglierà e non sarà dimenticata o non pagata con un pentimento all'ultimo momento.
Si pagherà e sennon si è già pagato in questa vita allora nell'altra.



Concordo pienamente con te, il pentimento dell'ultimo momento potrà servire ad evitare la dannazione eterna.


Ma il pentimento sincero porterà ad accettare con umiltà ciò che si ha seminato con la possibilità di avviarsi verso la casa eterna del Padre "al più presto".



Ancora una volta sono daccordo, ma in questo caso se il pentimento è avvenuto prima della morte, deve essere seguito da un cambiamento di vita terrena, dimostrazione pratica che il pentimento è sincero e profondo. E il DIO dell'AMORE non potrà non accoglierlo nella Sua Misericordia nel momento della dipartita da questo mondo. [SM=g8322]
27/10/2012 16:52
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
titty

Questo fantomatico dio d'amore, da dove sarà mai uscito...?
Diciamo che è uscito dalla bibbia, anche se sappiamo benissimo che è stato "creato" molto prima dagli uomini.
Nella bibbia non c'è traccia del dio d'amore di cui parli.
A meno che non prendiamo tutto l'AT e lo buttiamo nella spazzatura.
Quindi possiamo dire che hai preso l'idea di dio dalla bibbia, ma l'hai adattata a tuo piacimento, facendolo diventare un dio d'amore e rifiutando tutto il resto.
Ci puoi girare intorno quanto vuoi, ma è così.
E come te, tutti i credenti che pregano dio di essere misericordioso e che se lo fosse veramente (ammesso che esiste) non ci sarebbe neanche bisogno di pregarlo, ti pare...?



Balle, sfornate dalla tua negligenza di considerare le cose oppure dall'ignoranza totale dell'AT.
C'è chi le azioni o disposizioni di violenza di Dio li vede in modo allegorico, ma rimangono i scarifici di animali per l'espiazione delle colpe.
Ci sono stati dei profeti che andavano contro i scribi e le menzogne che scrivevano.
Dunque io non escludo che nell'AT davvero c'è ciò che debba essere. buttato nella spazzatura.

basta vedere il Salmo che dice:

Esempio nel Salmo 50:13-15:
“Mangio forse carne di tori, o bevo forse sangue di capri? Come sacrificio offri a Dio il ringraziamento, e mantieni le promesse fatte al Signore; poi invocami nel giorno della sventura; io ti salverò, e tu mi glorifichera."



Il Dio d'amore pienamente ce l'ha fatto conoscere suo unigenito figlio Gesù che rifletteva in modo completo il suo amore, anche per questo i scribi e la classe sacerdotale lo teneva sulel scatole.

Tutto quel che nelle cosiddette Sacre Scritture non corrispondono a quel concetto io rifiuto.

Sì ora potrai dire ma come fai a sapere che anche tutto il resto non è una balla colossale?
magari nemmeno Gesà ha detto quel che ha detto e chi ha scritto gli evangeli ha messo del suo ecc ecc ecce...tu mica c'era all'epoca e hai visto e sentito!
Hai ragione non lo posso escludere, se lo mettiamo su questo piano.
Ma come già detto io credo per fede in base dei miei sentimenti delle mie precezioni ed esperienze personali enon per il sapere che è ben diverso.

Se poi tu NON credi perché non tui è dato di Sapere allora sono problemi tuoi e non miei.


Ma cosa centra avere o no certezze?!
Proprio perchè non abbiamo certezze non dovremmo andare in giro a dire alla gente che dio esiste!!!



Balle a questo punto dovresti Tu fare altrettanto cioè NON dire che Dio non esiste perché non ti è dato di avere delle certezze.



Sei tu che hai la certezza che esiste, senza avere uno straccio di prova!!!



Dimmi solo una frase con cui ho sfornato una simile affermazione oppure ritiri ciò che hai detto se non vuoi passare per bugiarda.



Di religioni e di dei ce ne sono a centinaia... non saprete mai se state seguendo quella giusta (ammesso che ce ne sia una) e nel momento stesso in cui ne contestate una, le state smontando TUTTE!!!
Ti fermerai qui, perchè oltre non si può andare.
E' un limite che hanno tutti quelli che credono.
Oltre la fede non c'è niente... vuoto assoluto.




Esattamente questo lo dico anbch'io probabilmente non lo sapremmo mai in questa vita tridimensionale, perché se sapessimo non dovremmo più credere, ma noi crediamo per fede e non per sapere.

Ed ora ti chiedo di nuovo: tu SAI che non esiste nulla di trascendente?
Sì o no?



27/10/2012 19:01
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: titty
Cristianalibera, 27.10.2012 16:52:

Ed ora ti chiedo di nuovo: tu SAI che non esiste nulla di trascendente?
Sì o no?



Scusa se mi intrometto, e per giunta OT. [SM=x2531612]

Io finalmente una cosa LA SO.

Ho avuto dubbi per anni.

Anni in cui mi sono chiesto incessantemente: ma ci e' o ci fa?

Ho capito perche' non capivo.

Perche' ci sei e non contenta di esserci ci fai pure.

Ma non ti sto criticando, anzi, giu' il cappello.

Sei una vera perfezionista. [SM=g7495]

Complimenti vivissimi. [SM=x2528405]

Ciao
Claudio
27/10/2012 19:27
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: titty
Claudio Cava, 27/10/2012 19:01:



Scusa se mi intrometto, e per giunta OT. [SM=x2531612]

Io finalmente una cosa LA SO.

Ho avuto dubbi per anni.

Anni in cui mi sono chiesto incessantemente: ma ci e' o ci fa?

Ho capito perche' non capivo.

Perche' ci sei e non contenta di esserci ci fai pure.

Ma non ti sto criticando, anzi, giu' il cappello.

Sei una vera perfezionista. [SM=g7495]

Complimenti vivissimi. [SM=x2528405]

Ciao
Claudio




Complimenti anche a te invece, per queste farneticazioni, ma sicuramente non è colpa tua ma di qualcosa che va oltre la tua stessa capacità di comprensione. [SM=x2479885]
Non ti preoccupare, tutto torna apposto... prima o poi.

Ovviamente spero in una risposta sincera della tua commara che qui altruisticamente hai gentilmente soccorso.







27/10/2012 19:36
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: titty
Cristianalibera, 27.10.2012 19:27:




Complimenti anche a te invece, per queste farneticazioni, ma sicuramente non è colpa tua ma di qualcosa che va oltre la tua stessa capacità di comprensione. [SM=x2479885]
Non ti preoccupare, tutto torna apposto... prima o poi.

Ovviamente spero in una risposta sincera della tua commara che qui altruisticamente hai gentilmente soccorso.







Chi avrei soccorso?

Peggior affronto non potrei farglielo.

Credo rabbrividisca solo all' idea che io possa pensare che abbia bisogno di aiuto con te.

E poi e' sotto gli occhi di tutti che stai boccheggiando ed annaspando come un pesce moribondo.

Sai, il bello e' che con te che si parli di religione o di barzellette o di cucito o altro e' ininfluente.

Miri solo ad accaparrarti la ragione ma finisci sempre ad affannarti per non sprofondare dalla vergogna.

Ciao
Claudio
27/10/2012 19:36
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Ma come cavolo è che ogni volta che si cita un passo della bibbia in cui sono narrati atti di pura e folle violenza da parte di dio o sono espressi concetti negativi, allora sono fatti allegorici e vanno interpretati (come poi ancora non è dato saperlo) e se si parla di opere di bene prendete papale papale anche le virgole?!?!

Dovete dire PER FORZA che credete per fede, perchè non c'è altro a cui aggrapparsi!!!



Dimmi solo una frase con cui ho sfornato una simile affermazione oppure ritiri ciò che hai detto se non vuoi passare per bugiarda.


E allora tu ritira tutti i posts che hai scritto negli ultimi tre anni perchè con questa tua ultima affermazione stai dicendo di essere quanto meno agnostica!!! [SM=x2477907]



Ed ora ti chiedo di nuovo: tu SAI che non esiste nulla di trascendente?
Sì o no?


Non lo so... ci credo per fede!!! [SM=g8930]


Titti.
[Modificato da Sonnyp 02/11/2012 16:41]
27/10/2012 19:39
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Titti-79, 27.10.2012 19:36:

Ma come cavolo è che ogni volta che si cita un passo della bibbia in cui sono narrati atti di pura e folle violenza da parte di dio o sono espressi concetti negativi, allora sono fatti allegorici e vanno interpretati (come poi ancora non è dato saperlo) e se si parla di opere di bene prendete papale papale anche le virgole?!?!

Dovete dire PER FORZA che credete per fede, perchè non c'è altro a cui aggrapparsi!!!



Dimmi solo una frase con cui ho sfornato una simile affermazione oppure ritiri ciò che hai detto se non vuoi passare per bugiarda.


E allora tu ritira tutti i posts che hai scritto negli ultimi tre anni perchè con questa tua ultima affermazione stai dicendo di essere quanto meno agnostica!!! [SM=x2477907]



Ed ora ti chiedo di nuovo: tu SAI che non esiste nulla di trascendente?
Sì o no?


Non lo so... ci credo per fede!!! [SM=g8930]


Titti.



Ciao "commara"!

[SM=g7405] [SM=g7483] [SM=g7405] [SM=g7483]




[Modificato da Sonnyp 02/11/2012 17:07]
27/10/2012 19:46
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
Claudio Cava, 27/10/2012 19:39:



Ciao "commara"!

[SM=g7405] [SM=g7483] [SM=g7405] [SM=g7483]


Ciao "compare"! [SM=g8930]
Grazie per esssere arrivato a sirene spiegate e con le bombole di ossigeno...! [SM=g8322]
La prossima volta porta anche il defibrillatore... 'nsesamai!!! [SM=x2479883]


Titti. [SM=x2477911]
[Modificato da Titti-79 27/10/2012 19:47]
27/10/2012 19:52
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: titty
Claudio Cava, 27/10/2012 19:36:



Chi avrei soccorso?

Peggior affronto non potrei farglielo.

Credo rabbrividisca solo all' idea che io possa pensare che abbia bisogno di aiuto con te.



E chi ha detto una cosa simile, tu bisogno di me?
Tu non hai bisogno di Nessuno, sei Dio a te stesso meglio di cosi! [SM=g8930]


E poi e' sotto gli occhi di tutti che stai boccheggiando ed annaspando come un pesce moribondo.

Sai, il bello e' che con te che si parli di religione o di barzellette o di cucito o altro e' ininfluente.

Miri solo ad accaparrarti la ragione ma finisci sempre ad affannarti per non sprofondare dalla vergogna.

Ciao




Finalmente qualcosa di sensato, te la sei fatto un splendido autoritratto, insuperabile.
Ma se vuoi potresti sempre provare il bis.






27/10/2012 19:52
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re:
Titti-79, 27.10.2012 19:46:


Ciao "compare"! [SM=g8930]
Grazie per esssere arrivato a sirene spiegate e con le bombole di ossigeno...! [SM=g8322]
La prossima volta porta anche il defibrillatore... 'nsesamai!!! [SM=x2479883]


Titti. [SM=x2477911]



Cara mia qua manco col pentothal ce la caviamo.

Fa fesso pure quello. [SM=g7405]

Ciao [SM=g7425]
Claudio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com