È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dove Gesù NON ha mai camminato!

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2013 18:18
20/05/2012 12:16
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Seconda parte.
Anche se questa è ovviamente una favoletta, ci dice comunque che, dovunque fosse Nazaret, di sicuro era su una collina, e che quella collina aveva un precipizio abbastanza alto da far sì che un uomo, cadendo da lì, ne morisse sicuramente. Però, la città oggi chiamata Nazaret, fino a poco tempo fa, non ha mai occupato la sommità di una collina. Piuttosto, per mille anni o più ha occupato un fondovalle e la parte inferiore della collina che la delimita a nord-ovest. Scavi condotti sulla cima della collina nazarena mostrano che essa non ha mai avuto edifici sulla sua sommità prima del ventesimo secolo. Ancor peggio, non c'è alcun precipizio che possa essere identificato con quello dal quale gli Ebrei tentarono di gettare Gesù per ucciderlo.
Come la Regina Bianca che Alice incontrò in "Attraverso lo specchio", i pellegrini cristiani sono sempre stati capaci di credere sei o più proposizioni impossibili e mutuamente contraddittorie tutte le mattine prima di colazione. Al contrario della Regina Bianca, però, i Cristiani sono stati capaci di conservare queste credenze anche dopo colazione. Quindi, poiché sulla collina della Nazaret odierna non ci sono posti adatti al lancio del nano, e tantomeno a quello del Messia, preti intraprendenti, frati e guide turistiche hanno individuato altri posti che potessero essere mostrati ai turisti creduloni come il posto in cui gli Ebrei cercarono di buttare a discarica Gesù, continuando peraltro a sostenere l'autenticità della Nazaret odierna.
Benché i Greco-Ortodossi credano che Jebel el-Qafzeh, una montagnola a 2,5 km a sud-est di Nazaret, sia il luogo del tentato deicidio, per i Cattolici Romani è un'altra montagna, situata a diversi tiri di catapulta ad ovest di Qafzeh, ad essere il posto giusto. Qualcuno probabilmente crede che entrambi i luoghi siano esatti, benché per alcuni secoli ci sia stata la tendenza a riconciliare le contraddizioni inventando nuove mitologie migliorate. Sembra che Luca sia stato un po' vago quando affermò che Gesù passò in mezzo alla folla degli Ebrei, sfuggendo così al rischio di precipitare al livello della fauna appiattita. Quello che è davvero successo, si è scoperto, è che Gesù saltò in aria per sfuggire alla plebe. È un peccato che questo sia avvenuto prima che il salto in lungo diventasse disciplina olimpica, dato che il salto di Gesù fu una cosa da urlo. Sì, perché saltò da Qafzeh, la montagna orientale, fino alla montagna posta a diversi tiri di catapulta ad ovest. Pertanto, abbiamo il monte del Decollo del Signore ed il Monte dell'Atterraggio del Signore.
Queste cose non me le sto inventando, sia ben chiaro. Abbiamo delle testimonianze scritte per provarle. Nel 1336 Sir John Maudeville esaminò il luogo in cui Gesù atterrò dopo esser saltato via dalla folla. "E subito dopo Egli fu trovato ai piedi di un'altra montagna nelle vicinanze dove ancora si vedono le impronte dei Suoi santi passi", nelle parole precise di Maudeville (Traduzione mia dall'originale inglese - NdT) (Naturalmente, queste impronte fossili si trovano ai piedi della collina anziché sulla sommità. Ma solo un inguaribile scettico penserebbe che questa sia una discrepanza).
Anche prima di Maudeville, nel 1283 Burchhard del Monte Sion, un Domenicano tedesco (e pertanto particolarmente degno di fede) certificò quanto segue: "Il Salto del Signore, il luogo ove essi tentarono di gettar di sotto Gesù, ma [dal quale] egli scivolò dalle loro mani ed improvvisamente si trovò alla distanza di un tiro di freccia sul fianco di una montagna che si trovava sul cammino, dove è rimasta traccia di ciò, lì [infatti] si può vedere l'impronta stampata nel terreno del suo corpo e dei suoi abiti". Per quanto posso capire, non è una passeggiata troppo lunga, per i pellegrini, andare dalle impronte dei piedi all'impronta del corpo sulla collina!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com