PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e manipolazioni per sostenere le proprie dottrine

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2013 15:49
28/08/2012 21:43
Tommaso de Torquemada
[Non Registrato]
Come ho accennato in un'altra discussione riporto alcune manipolazioni, come aggiunte o alterazione della Bibbia, sono comparate sei traduzioni compresa la TNM, la quale è citata per ultima.



Manomissione della Scrittura
2 Tim. 4:22
22 Il Signore sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi. (Nuova Riveduta)
22 Il Signore Gesù sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi! (CEI)
22 Il Signore Gesù Cristo sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi. Amen. (Nuova Diodati)
22 Il Signore sia col tuo spirito. La grazia sia con voi. (Riveduta)
22 Sia il Signor Gesù Cristo con lo spirito tuo. La grazia sia con voi. Amen. (Diodati)
22 ‘Il Signore [ sia] con lo spirito che tu [ mostri] . (TNM)

Hanno così reso un passo chiaro, in un passo oscuro.
‘Il Signore sia con lo spirito che mostrate’ apparso sulla Torre di Guardia: ‘Ognuno di noi ha un certo spirito. Cioè ha una particolare disposizione, inclinazione o forza che lo spinge ad agire (...) Paolo desiderava che Dio, mediante il Signore Gesù Cristo, approvasse la forza che animava Timoteo, forza che lo spingeva ad operare’ (La Torre di Guardia, 1 dicembre 1977, pag. 720,721).

Ebrei 12,23
23 all'assemblea dei primogeniti che sono scritti nei cieli, a Dio, il giudice di tutti, agli spiriti dei giusti resi perfetti (Nuova Riveduta)
23 e all'assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e agli spiriti dei giusti portati alla perfezione (CEI)
23 all'assemblea universale e alla chiesa dei primogeniti che sono scritti nei cieli, a Dio, il giudice di tutti, agli spiriti dei giusti resi perfetti (Nuova Diodati)
23 e alla Chiesa de' primogeniti che sono scritti nei cieli, e a Dio, il Giudice di tutti, e agli spiriti de' giusti resi perfetti (Riveduta)
23 all'universal raunanza, ed alla chiesa de' primogeniti scritti ne' cieli; e a Dio, giudice di tutti; ed agli spiriti de' giusti compiuti (Diodati)
23 ‘Ma vi siete accostati... alle vite spirituali dei giusti che sono stati resi perfetti". (TNM)

Notate che gli "spiriti dei giusti" sono diventati secondo il loro intendimento ‘le vite spirituali dei giusti’. Questa manipolazione induce a credere che nell’uomo non esiste uno spirito.

Giovanni 11, 25
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà (Nuova Riveduta)
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà (CEI)
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà. (Nuova Diodati)
25 Gesù le disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (Riveduta)
25 Gesù le disse: Io son la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, benchè sia morto, viverà (Diodati)
25 ‘Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, benché muoia, tornerà in vita’ (TNM)

Questo modo di tradurre fa si che il lettore non pensa che appena morto entrerà nei cieli , ma che egli dopo morto tornerà a vivere quando ci sarà la risurrezione durante il millennio.

Luca 8, 54-55
54 Ma egli, prendendole la mano, disse ad alta voce: «Bambina, àlzati». 55 Lo spirito di lei ritornò ed ella si alzò subito; Gesù comandò che le dessero da mangiare.(Nuova Riveduta)
54 ma egli, prendendole la mano, disse ad alta voce: «Fanciulla, alzati!». 55 Il suo spirito ritornò in lei ed ella si alzò all'istante. Egli ordinò di darle da mangiare.(CEI)
54 Ma egli, dopo aver messo tutti fuori, le prese la mano ed esclamò dicendo: «Fanciulla, alzati!».55 E il suo spirito ritornò in lei e subito ella si alzò; Gesù poi comandò che le si desse da mangiare.(Nuova Diodati)
54 Ma egli, presala per la mano, disse ad alta voce: Fanciulla, lèvati! 55 E lo spirito di lei tornò; ella s'alzò subito, ed egli comandò che le si desse da mangiare (Riveduta)
54 Ma egli, avendo messi fuori tutti, e presala per la mano, gridò, dicendo: Fanciulla, levati. 55 E il suo spirito ritornò in lei, ed ella si levò prontamente; ed egli comandò che le si desse da mangiare. (Diodati)
55 ‘E il respiro le tornò’ (Ediz. 1967). Ediz 1987 “e le tornò le spirito” (TNM)

La risurrezione della fanciulla è data dal fatto che i polmoni hanno ripreso a funzionare, non che qualcosa di esterno sia rientrato in lei.

Giacomo 2,26
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta(Nuova Riveduta)
26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.(CEI)
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta(Nuova Diodati)
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.(Riveduta)
26 Poichè, siccome il corpo senza spirito è morto, così ancora la fede senza le opere è morta.(Diodati)
26 ‘Come il corpo senza respiro è morto...’ (Ediz. 1967). “Come il corpo senza spirito è morto (Ediz.1987)

La parola greca tradotta in questi passi con ‘respiro’ è pneuma. Ma questa parola greca significa pure ‘spirito’, ossia quella parte dell’essere creato da Dio che si trova nell’uomo e che dopo la morte continua ad esistere è chiaro che i traduttori hanno voluto tradurre la parola greca pneuma con ‘respiro’ perché gli ha fatto comodo.

Ma quando non hanno potuto perché il contesto non lo permetteva allora hanno tradotto ‘spirito’, vediamo, Matteo dice "E Gesù, avendo di nuovo gridato con gran voce, rendè lo spirito" cap. 27,50, ma nella loro versione si legge ”Di nuovo Gesù gridò ad alta voce e rese il [ suo] respiro’ (Ediz. 1967). In questo caso hanno preferito tradurre pneuma con ‘respiro’ per fare comprendere come la morte non è altro che una cessazione delle funzioni respiratorie e che non consiste in una dipartita dello spirito che c’è dentro l’uomo.

Questo loro gioco non è stato possibile nel passo trascritto da Luca "E Gesù, gridando con gran voce, disse, Padre, nelle tue mani rimetto lo spirito mio" cap.23,46, dove compare la stessa parola greca pneuma. Essi infatti sono stati costretti a tradurre “E Gesù chiamò ad alta voce, dicendo, Padre, nelle tue mani affido il mio spirito” e questo perché ad un lettore sarebbe stato irragionevole che Gesù mettesse nelle mani di Dio il suo respiro, i Testimoni di Geova dove hanno potuto hanno manomesso le Scritture in un modo subdolo , ma quando non hanno potuto hanno rimediato a questo dando ai passi scritti chiaramente un altro significato.


Vediamo brevemente altre manomissioni.
Nella sua seconda epistola a Timoteo Paolo scrisse: "Quanto a me io sto per esser offerto a mò di libazione, e il tempo della mia dipartenza è giunto" (2 Tim. 4:6), questo fa capire a Timoteo che stava per morire, e che quando sarebbe morto si sarebbe dipartito dalla sua tenda e sarebbe andato immediatamente con il Signore nel cielo.

Hanno reso questo passo così: ‘Poiché io sono già versato come una libazione, e il tempo stabilito della mia liberazione è imminente’. Mettendo ‘liberazione’ al posto di "dipartenza", fanno comprendere in modo errato che Paolo stesse parlando della liberazione che egli avrebbe avuto al ritorno di Cristo essendo risuscitato dai morti e andando con Cristo. Inoltre a motivo della loro dottrina sulla ‘risurrezione’ dei 144.000 Paolo sarebbe risuscitato nel 1918.

Paolo dice ai Corinzi: "Noi siamo dunque sempre pieni di fiducia, e sappiamo che mentre abitiamo nel corpo, siamo assenti dal Signore (poiché camminiamo per fede e non per visione), ma siamo pieni di fiducia e abbiamo molto più caro di partire dal corpo e d’abitare col Signore. Ed è perciò che ci studiamo d’essergli grati, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo" (2 Cor. 5,6-9).

Ora, l’espressione "partire dal corpo" usata dall’apostolo Paolo sta a dimostrare che quando si muore si parte dal corpo, da ciò si evince che per partire dal corpo bisogna che ci sia qualcosa all’interno di esso che se ne disincarna, e questo qualcosa sappiamo essere l’anima.

Ma i Testimoni di Geova non credendo che nell’uomo vi sia l’anima che quando egli muore esce dal corpo(l’anima è secondo loro la persona stessa) hanno modificato le parole in questa maniera, ‘Noi perciò abbiamo sempre coraggio e sappiamo che, mentre abbiamo la nostra casa nel corpo, siamo assenti dal Signore, poiché camminiamo per fede, non per visione. Ma abbiamo coraggio e preferiamo piuttosto essere assenti dal corpo e fare la nostra casa presso il Signore. Perciò abbiamo anche la mira, sia che abbiamo la nostra casa presso di lui o che siamo assenti da lui, di essergli graditi’. Mettendo ‘essere assenti dal corpo’ al posto di "di partire dal corpo", hanno fatto dire alla scrittura quello che hanno voluto.

Paolo dice ai Filippesi, "Poiché per me il vivere é Cristo, e il morire guadagno... Io sono stretto dai due lati, ho il desiderio di partire e d’esser con Cristo, perché é cosa di gran lunga migliore, ma il mio rimanere nella carne é più necessario per voi"
Evidentemente questo passo è alquanto scomodo, in quando è chiaro che Paolo alla morte sarebbe stato immediatamente con Cristo, e cos’è che sta con Cristo se non L’anima di Paolo, cioè Paolo stesso.

Questa è la loro manipolazione, ‘Poiché nel mio caso vivere è Cristo, e morire, guadagno…Sono messo alle strette da queste due cose, ma ciò che desidero è la liberazione e di essere con Cristo, poiché questo, certo, è molto meglio. Comunque, è più necessario che io rimanga nella carne a motivo di voi.
Mettendo la parola ‘liberazione’ al posto di "partire" fanno intendere alle persone che Paolo che egli desiderava stare con Cristo alla sua parusia perché allora avrebbe ottenuto la liberazione dalla morte essendo risuscitato.

Questa vuol essere una minima parte di come la Sacra Scrittura è stata usata a proprio uso e consumo.

Potrei suggerire ai sinceri TdG di riflette su ciò che dice l'ultimo libro della Bibbia, Apocalisse cap. 22
18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro, a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro, 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

Tommaso de Torquemada

01/09/2012 12:49
Post: 1.058
Post: 41
Registrato il: 09/02/2008
Registrato il: 17/02/2008
Città: NOTO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Risposta del Corpo Direttivo:
Tommaso de Torquemada, 28/08/2012 21.43:

Come ho accennato in un'altra discussione riporto alcune manipolazioni, come aggiunte o alterazione della Bibbia, sono comparate sei traduzioni compresa la TNM, la quale è citata per ultima.



Manomissione della Scrittura
2 Tim. 4:22
22 Il Signore sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi. (Nuova Riveduta)
22 Il Signore Gesù sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi! (CEI)
22 Il Signore Gesù Cristo sia con il tuo spirito. La grazia sia con voi. Amen. (Nuova Diodati)
22 Il Signore sia col tuo spirito. La grazia sia con voi. (Riveduta)
22 Sia il Signor Gesù Cristo con lo spirito tuo. La grazia sia con voi. Amen. (Diodati)
22 ‘Il Signore [ sia] con lo spirito che tu [ mostri] . (TNM)

Hanno così reso un passo chiaro, in un passo oscuro.
‘Il Signore sia con lo spirito che mostrate’ apparso sulla Torre di Guardia: ‘Ognuno di noi ha un certo spirito. Cioè ha una particolare disposizione, inclinazione o forza che lo spinge ad agire (...) Paolo desiderava che Dio, mediante il Signore Gesù Cristo, approvasse la forza che animava Timoteo, forza che lo spingeva ad operare’ (La Torre di Guardia, 1 dicembre 1977, pag. 720,721).


Cosa significa questo? Significa che si deve "operare" e cosa significa operare?
Significa che si deve uscire in servizio!

Ebrei 12,23
23 all'assemblea dei primogeniti che sono scritti nei cieli, a Dio, il giudice di tutti, agli spiriti dei giusti resi perfetti (Nuova Riveduta)
23 e all'assemblea dei primogeniti iscritti nei cieli, al Dio giudice di tutti e agli spiriti dei giusti portati alla perfezione (CEI)
23 all'assemblea universale e alla chiesa dei primogeniti che sono scritti nei cieli, a Dio, il giudice di tutti, agli spiriti dei giusti resi perfetti (Nuova Diodati)
23 e alla Chiesa de' primogeniti che sono scritti nei cieli, e a Dio, il Giudice di tutti, e agli spiriti de' giusti resi perfetti (Riveduta)
23 all'universal raunanza, ed alla chiesa de' primogeniti scritti ne' cieli; e a Dio, giudice di tutti; ed agli spiriti de' giusti compiuti (Diodati)
23 ‘Ma vi siete accostati... alle vite spirituali dei giusti che sono stati resi perfetti". (TNM)

Notate che gli "spiriti dei giusti" sono diventati secondo il loro intendimento ‘le vite spirituali dei giusti’. Questa manipolazione induce a credere che nell’uomo non esiste uno spirito.


Cosa si deve fare per avere una vita spirituale resa perfetta?
Si deve uscire in servizio!

Giovanni 11, 25
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà (Nuova Riveduta)
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà (CEI)
25 Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà. (Nuova Diodati)
25 Gesù le disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (Riveduta)
25 Gesù le disse: Io son la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, benchè sia morto, viverà (Diodati)
25 ‘Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, benché muoia, tornerà in vita’ (TNM)

Questo modo di tradurre fa si che il lettore non pensa che appena morto entrerà nei cieli , ma che egli dopo morto tornerà a vivere quando ci sarà la risurrezione durante il millennio.


Cosa bisogna fare per essere risuscitati nel nuovo mondo?
Bisogna essere approvati da geova!
E per essere approvati da geova cosa bisogna fare?
Bisogna uscire in servizio!

Luca 8, 54-55
54 Ma egli, prendendole la mano, disse ad alta voce: «Bambina, àlzati». 55 Lo spirito di lei ritornò ed ella si alzò subito; Gesù comandò che le dessero da mangiare.(Nuova Riveduta)
54 ma egli, prendendole la mano, disse ad alta voce: «Fanciulla, alzati!». 55 Il suo spirito ritornò in lei ed ella si alzò all'istante. Egli ordinò di darle da mangiare.(CEI)
54 Ma egli, dopo aver messo tutti fuori, le prese la mano ed esclamò dicendo: «Fanciulla, alzati!».55 E il suo spirito ritornò in lei e subito ella si alzò; Gesù poi comandò che le si desse da mangiare.(Nuova Diodati)
54 Ma egli, presala per la mano, disse ad alta voce: Fanciulla, lèvati! 55 E lo spirito di lei tornò; ella s'alzò subito, ed egli comandò che le si desse da mangiare (Riveduta)
54 Ma egli, avendo messi fuori tutti, e presala per la mano, gridò, dicendo: Fanciulla, levati. 55 E il suo spirito ritornò in lei, ed ella si levò prontamente; ed egli comandò che le si desse da mangiare. (Diodati)
55 ‘E il respiro le tornò’ (Ediz. 1967). Ediz 1987 “e le tornò le spirito” (TNM)

La risurrezione della fanciulla è data dal fatto che i polmoni hanno ripreso a funzionare, non che qualcosa di esterno sia rientrato in lei.


Cosa bisogna fare per fare entrare di nuovo aria nei polmoni?
Bisogna uscire in servizio!

Giacomo 2,26
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta(Nuova Riveduta)
26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.(CEI)
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta(Nuova Diodati)
26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.(Riveduta)
26 Poichè, siccome il corpo senza spirito è morto, così ancora la fede senza le opere è morta.(Diodati)
26 ‘Come il corpo senza respiro è morto...’ (Ediz. 1967). “Come il corpo senza spirito è morto (Ediz.1987)


Cosa bisogna fare affinchè la fede sia viva cioè con le opere?
Bisogna uscire in servizio!


Vediamo brevemente altre manomissioni.
Nella sua seconda epistola a Timoteo Paolo scrisse: "Quanto a me io sto per esser offerto a mò di libazione, e il tempo della mia dipartenza è giunto" (2 Tim. 4:6), questo fa capire a Timoteo che stava per morire, e che quando sarebbe morto si sarebbe dipartito dalla sua tenda e sarebbe andato immediatamente con il Signore nel cielo.

Hanno reso questo passo così: ‘Poiché io sono già versato come una libazione, e il tempo stabilito della mia liberazione è imminente’. Mettendo ‘liberazione’ al posto di "dipartenza", fanno comprendere in modo errato che Paolo stesse parlando della liberazione che egli avrebbe avuto al ritorno di Cristo essendo risuscitato dai morti e andando con Cristo. Inoltre a motivo della loro dottrina sulla ‘risurrezione’ dei 144.000 Paolo sarebbe risuscitato nel 1918.


Cosa doveva fare Paolo per essere risuscitato nel 1918?
Doveva uscire in servizio e lo fece, perciò fu risuscitato!
Cosa bisogna fare oggi per entrare nel nuovo mondo?
Bisogna uscire in servizio!


Ma i Testimoni di Geova non credendo che nell’uomo vi sia l’anima che quando egli muore esce dal corpo(l’anima è secondo loro la persona stessa) hanno modificato le parole in questa maniera, ‘Noi perciò abbiamo sempre coraggio e sappiamo che, mentre abbiamo la nostra casa nel corpo, siamo assenti dal Signore, poiché camminiamo per fede, non per visione. Ma abbiamo coraggio e preferiamo piuttosto essere assenti dal corpo e fare la nostra casa presso il Signore. Perciò abbiamo anche la mira, sia che abbiamo la nostra casa presso di lui o che siamo assenti da lui, di essergli graditi’. Mettendo ‘essere assenti dal corpo’ al posto di "di partire dal corpo", hanno fatto dire alla scrittura quello che hanno voluto.


Cosa bisogna fare se si vive?
Bisogna uscire in servizio!

Paolo dice ai Filippesi, "Poiché per me il vivere é Cristo,


Cosa significa in geovese "vivere è Cristo"?
Significa uscire in servizio!

Questa vuol essere una minima parte di come la Sacra Scrittura è stata usata a proprio uso e consumo.


Perché la bibbia è stata manomessa?
Perchè gli ingenui devono uscire in servizio!

Potrei suggerire ai sinceri TdG di riflette su ciò che dice l'ultimo libro della Bibbia, Apocalisse cap. 22
18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro, a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro, 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

Tommaso de Torquemada



Cosa devono fare i Tdg di fronte alle parole di Tommaso?
Devono considerare che è un apostata e perciò rifiutare il pericoloso "spirito di indipendenza" e come consigliato dallo Schiavo non devono ascoltare Tommaso!
Cosa è invece utile e dilettevole per i Tdg?
USCIRE IN SERVIZO!!!
[SM=g8193]



Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
20/02/2013 16:14
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Tommaso de Torquemada, 28/08/2012 21:43:

Come ho accennato in un'altra discussione riporto alcune manipolazioni, come aggiunte o alterazione della Bibbia, sono comparate sei traduzioni compresa la TNM, la quale è citata per ultima.

Questa vuol essere una minima parte di come la Sacra Scrittura è stata usata a proprio uso e consumo.

Potrei suggerire ai sinceri TdG di riflette su ciò che dice l'ultimo libro della Bibbia, Apocalisse cap. 22

18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro, a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro, 19 e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro.

Tommaso de Torquemada





Un altro esempio, questa volta di Tommaso!

Ma se la Bibbia è un libro sapienziale, e come tale va letto e preso, come mai si diventa pignoli su alcune parole tradotte male?


Che importa a noi?

Leggere e meditare, come ha consigliato appunto Tommaso ai testimoni di Geova, cosa ci dice Gesù in Apocalisse!

Abbiamo cambiato o aggiunto noi parole alla Sacra Scrittura?
E non si intende solo nel testo, ma nella vita....chi va oltre la dottrina di Cristo è ANATEMA!


[SM=x2509422] [SM=x2509422]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
20/02/2013 16:25
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
un sorriso, 20/02/2013 16:14:




Un altro esempio, questa volta di Tommaso!

Ma se la Bibbia è un libro sapienziale, e come tale va letto e preso, come mai si diventa pignoli su alcune parole tradotte male?


Che importa a noi?

Leggere e meditare, come ha consigliato appunto Tommaso ai testimoni di Geova, cosa ci dice Gesù in Apocalisse!

Abbiamo cambiato o aggiunto noi parole alla Sacra Scrittura?
E non si intende solo nel testo, ma nella vita....chi va oltre la dottrina di Cristo è ANATEMA!


[SM=x2509422] [SM=x2509422]




ma infatti tutta la Bibbia non lo è leggi cosa ho scritto a sonnyp nell 3d dei 5 sassi... [SM=g7350] [SM=g7350]


20/02/2013 16:27
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Cristianalibera, 20/02/2013 16:25:




ma infatti tutta la Bibbia non lo è leggi cosa ho scritto a sonnyp nell 3d dei 5 sassi... [SM=g7350] [SM=g7350]





Ho lettooooo [SM=g7350]

Ma ho voluto portare in alto due esempi, hanno scritto loro non io, quindi quello che ha detto non ha proprio senso, come gli hai scritto tu! [SM=g7350]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
20/02/2013 16:29
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
un sorriso, 20/02/2013 16:27:



Ho lettooooo [SM=g7350]

Ma ho voluto portare in alto due esempi, hanno scritto loro non io, quindi quello che ha detto non ha proprio senso, come gli hai scritto tu! [SM=g7350]



Brava Ely. [SM=g7372]


20/02/2013 20:13
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Non comment!

Un altro esempio, questa volta di Tommaso!

Ma se la Bibbia è un libro sapienziale, e come tale va letto e preso, come mai si diventa pignoli su alcune parole tradotte male?


Che importa a noi?

Leggere e meditare, come ha consigliato appunto Tommaso ai testimoni di Geova, cosa ci dice Gesù in Apocalisse!

Abbiamo cambiato o aggiunto noi parole alla Sacra Scrittura?
E non si intende solo nel testo, ma nella vita....chi va oltre la dottrina di Cristo è ANATEMA!




Come volevasi dimostrare! NON hai capito proprio nulla ed è inutile provarci a fartelo capire. Credi pure quello che vuoi Ely e tanti auguri! [SM=x2772970]





20/02/2013 20:23
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Non comment!
Sonnyp, 20/02/2013 20:13:


Un altro esempio, questa volta di Tommaso!

Ma se la Bibbia è un libro sapienziale, e come tale va letto e preso, come mai si diventa pignoli su alcune parole tradotte male?


Che importa a noi?

Leggere e meditare, come ha consigliato appunto Tommaso ai testimoni di Geova, cosa ci dice Gesù in Apocalisse!

Abbiamo cambiato o aggiunto noi parole alla Sacra Scrittura?
E non si intende solo nel testo, ma nella vita....chi va oltre la dottrina di Cristo è ANATEMA!




Come volevasi dimostrare! NON hai capito proprio nulla ed è inutile provarci a fartelo capire. Credi pure quello che vuoi Ely e tanti auguri! [SM=x2772970]






NO, ti ha sgamato, e questo alla grande stavolta, e chi legge ha capito benissimo [SM=g8193]

Ma ti è proprio difficle di ammettere un tuo errore eh?
E poi la fondamentalista sarebbe la ely [SM=x2479906]


20/02/2013 20:54
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Non comment!
Sonnyp, 20/02/2013 20:13:


Come volevasi dimostrare! NON hai capito proprio nulla ed è inutile provarci a fartelo capire. Credi pure quello che vuoi Ely e tanti auguri! [SM=x2772970]





Ho capito perfettamente invece!

Non fare agli altri, ciò che non vorresti fosse fatto a te!

Tu fai ai testimoni di Geova, esattamente quello che tu rimproveri a me di fare a te!

Hai capito qualcosa? [SM=g7350]


Cristianalibera, 20/02/2013 20:23:


NO, ti ha sgamato, e questo alla grande stavolta, e chi legge ha capito benissimo [SM=g8193]

Ma ti è proprio difficle di ammettere un tuo errore eh?
E poi la fondamentalista sarebbe la ely [SM=x2479906]



Ed il forum è pieno di questi interventi, basta leggere!

Se non vuole che gli altri vedano, deve cancellare TUTTO quello che ha scoperto sugli imbrogli del Corpo Direttivo!

[Modificato da un sorriso 20/02/2013 20:55]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
21/02/2013 04:39
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Bhaaaaaa......!!!!!!!
bla bla bla... bla bla bla.... bla bla bla.....

Sai fare molto bene il tuo mestiere Ely!

Ti piacerebbe che io cancellassi tutto, nevvero?

Mi dispiace per te ma rimarrà tutto BEN scritto fin tanto che FFZ mi ospiterà nella sua piattaforma.

E se dovessi andarmene, ci sono altri spazi dove potrei trasferire il tutto! Nessun problema per me! Caso mai a te che ormai sei divenuta una di loro! Stammi bene..... e divertiti nella loro prigione! Visto che ti piace tanto!



21/02/2013 09:17
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Bhaaaaaa......!!!!!!!
Sonnyp, 21/02/2013 04:39:

bla bla bla... bla bla bla.... bla bla bla.....

Sai fare molto bene il tuo mestiere Ely!

Ti piacerebbe che io cancellassi tutto, nevvero?

Mi dispiace per te ma rimarrà tutto BEN scritto fin tanto che FFZ mi ospiterà nella sua piattaforma.

E se dovessi andarmene, ci sono altri spazi dove potrei trasferire il tutto! Nessun problema per me! Caso mai a te che ormai sei divenuta una di loro! Stammi bene..... e divertiti nella loro prigione! Visto che ti piace tanto!



[SM=g7350] roba da matti! [SM=g7350]

IO SONO LIBERA!


Hai capito male, non ho scritto che devi cancellare, anzi.....proprio perchè NON lo puoi fare, davanti agli occhi di tutti ci sono le prove delle tue contraddizioni!

Tu fai agli altri, testimoni di Geova, quello che NON vorresti fosse fatto a te!

Il contrario della frase evangelica.

FAI AGLI ALTRI, CIO' CHE VORRESTI FOSSTE FATTO A TE!



Sono strafelice che tu non possa cancellare! [SM=g7350]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
21/02/2013 09:29
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
ciao santa Ely....
A sentirti ti dovrebbero fare santa....

Ti manca solo l'aureola in testa....

Meno male che sei cristiana simpaticona.... [SM=g7352] [SM=g7362]

Ma a me non la fai. Fai pure la bella davanti agli altri.... io non ci casco.

Preferisco di gran lunga il mi cristianesimo con TUTTI i miei difetti alla tua " purezza " spirituale..... ma fammi il favore!!!!! Bye bye! [SM=x2792396]



21/02/2013 10:31
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: ciao santa Ely....
Sonnyp, 21/02/2013 09:29:

A sentirti ti dovrebbero fare santa....

Ti manca solo l'aureola in testa....

Meno male che sei cristiana simpaticona.... [SM=g7352] [SM=g7362]

Ma a me non la fai. Fai pure la bella davanti agli altri.... io non ci casco.

Preferisco di gran lunga il mi cristianesimo con TUTTI i miei difetti alla tua " purezza " spirituale..... ma fammi il favore!!!!! Bye bye! [SM=x2792396]



Un'altra cosa che rimproveri a noi di fare, la fai te a noi.....CI METTI IN BOCCA PAROLE CHE NON ABBIAMO MAI DETTO!


Ed è comunque sotto gli occhi di tutti che IO, non mi voglio far bella davanti a nessuno!

Altra prova di contraddizione!


Bye bye....



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
21/02/2013 11:02
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: ciao santa Ely....
un sorriso, 21/02/2013 10:31:



Un'altra cosa che rimproveri a noi di fare, la fai te a noi.....CI METTI IN BOCCA PAROLE CHE NON ABBIAMO MAI DETTO!


Ed è comunque sotto gli occhi di tutti che IO, non mi voglio far bella davanti a nessuno!

Altra prova di contraddizione!


Bye bye....




Questo si chiama uomo di paglia:

Mettere agli altri sotto i polpastrelli cose mai scritte per poi ricamarci sopra.
L'avevo detto anche a te, perché purtroppo ne sei capace anche tu a farlo, perché con me l'hai fatto.

Scusa la mia schiettezza, ma io sono una freelander. [SM=g7495]




21/02/2013 12:34
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
No comment! Non ho più voglia di replicare.... ma non per mancanza di argomenti, ma di tempo.

E con voi ne ho già perso troppo. Shalom. [SM=x2772970] [SM=x2792396]



21/02/2013 12:40
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Sonnyp, 21/02/2013 12:34:

No comment! Non ho più voglia di replicare.... ma non per mancanza di argomenti, ma di tempo.

E con voi ne ho già perso troppo. Shalom. [SM=x2772970] [SM=x2792396]




CVD


21/02/2013 13:36
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: ciao santa Ely....
Cristianalibera, 21/02/2013 11:02:




Questo si chiama uomo di paglia:

Mettere agli altri sotto i polpastrelli cose mai scritte per poi ricamarci sopra.
L'avevo detto anche a te, perché purtroppo ne sei capace anche tu a farlo, perché con me l'hai fatto.

Scusa la mia schiettezza, ma io sono una freelander. [SM=g7495]



Ricordo quando me l'hai scritto ma non ricordo il 3D, ti chiedo scusa!

Non ti ho risposto per i motivi che avevo scritto allora, se vuoi sono disposta a farlo adesso!



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
21/02/2013 15:49
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: ciao santa Ely....
un sorriso, 21/02/2013 13:36:



Ricordo quando me l'hai scritto ma non ricordo il 3D, ti chiedo scusa!

Non ti ho risposto per i motivi che avevo scritto allora, se vuoi sono disposta a farlo adesso!



Stendiamo un velo pietoso sull'accaduto, va bene cosi. [SM=x2477906]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com