PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONVERSIONI A MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2013 22:36
08/11/2012 15:42
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PRIMA TESTIMONIANZA

Che solo il Signore possa giudicare la sincerita' di una conversione e' piu' che vero. Pertanto siamo chiamati a testimoniare, per chi invece non ne parla mai e tiene tutto per se'. Il Signore ci giudichera'.

A poposito di questo tener tutto per se', non e' che un domani ci sentiremo dire "Che ne hai fatto del talento che ti avevo dato? Perche' non lo hai fatto fruttare?". Perche' anche ricevere la grazia di una conversione e' un dono di Dio che dobbiamo far fruttare e il primo frutto e', secondo me, proprio il condividerlo con gli altri.

Quanti di noi hanno continuato il cammino di conversione e son cresciuti nella fede proprio sentendo o leggendo storie di miracoli, conversioni e di tutto cio' che di bello il Signore puo' aver fatto nella vita di altre persone, per esempio dei santi? Eppure anche loro avrebbero potuto tacere e tenersi tutto dentro.....e saremmo tutti piu' poveri per questo. BUONA LETTURA


"TI HO PORTATO A BETLEMME"

by Thomas Rutkoski


All’eta’ di 16 anni ho abbandonato la mia fede cattolica. Per piu’ di 25 anni ho vissuto come un cattolico non-praticante e solo per me stesso. La mia vita era materialistica e intrisa di cosi’ tanti peccati da garantirmi un posto all’inferno, se avessi continuato su quella strada. In breve questa e’ la storia di come Gesu’ e Maria mi han fatto convertire.

Sono di professione giornalista-fotografo. Nel settembre 1982 sono andato con l’equipe di KDKA TV News a Beirut, Libano, per seguire il tour del senatore Arlen Specter.
La nostra missione aveva due scopi; primo, scrivere su Beirut straziata dalla guerra, secondo ottenere un’intervista con Menachem Begin in Gerusalemme. Con i miei colleghi siamo riusciti a fare ambedue le cose.

La notte dell’intervista siamo andati fuori a cena a celebrare e, a meta’ serata, mi si e’ avvicinato un uomo e mi ha detto “Mi scusi, le e’ piaciuta Gerusalemme? “
Io ero un po’ reticente nel parlare a uno sconosciuto e ho risposto semplicemente
“ Si” e ho continuato a mangiare. L’uomo ha continuato “ C’e’ nient’altro che avrebbe voluto vedere e non ha visto?” Senza pensarci ho risposto “Si, Betlemme,… Natale e tutto il resto…”, mi rispose: “Ho una macchina qui fuori. Venga, la portero’ la’ ”
Perche’ io sia andato con quell’uomo non lo so, ma lo feci. Mi porto’ cosi’ a Betlemme.
Passammo attraverso un cancello, fermo’ la macchina e io scesi. Rimasi in Betlemme un solo momento ma fui preso da un’emozione fortissima. Gli occhi mi si riempirono di lacrime e cominciai a piangere.
Il mio accompagnatore scese dalla macchina e mi chiese se andava tutto bene. Dissi di si.
Mi disse di risalire in macchina, che mi avrebbe riportato all’hotel. Cosi’ fu e il giorno dopo io ripartii per tornare a casa.
Nell’ottobre del 1985 mio zio Stanley, mio carissimo amico, ed io decidemmo di fare un viaggio in Europa e di visitare la Francia. Quello che non avevamo previsto era di fermarci al santuario di Lourdes.
Di nuovo una serie di strane coincidenze ci condusse la’. Sebbene al momento io non avessi connesso il fatto con Betlemme, tuttavia mi accadde la stessa cosa: senza nessun motivo apparente le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance e sentii nella mia carne una sensazione molto forte. Questa sensazione venne nel momento che io mi stavo prendendo gioco di Lourdes, delle sue acque miracolose e dei suoi miracoli.
Tutto questo mi cambio’ la vita? No, sfortunatamente no.
Nel 1986 due amici si unirono a me e a mia moglie per un altra vacanza in diversi paesi europei. Dopo due settimane i nostri amici tornarono a casa e mia moglie ed io continuammo fino a Madrid, e poi Lisbona per poi tornare anche noi a casa.
Di nuovo pero’ una serie di coincidenze ci porto’ a fare una deviazione nei nostri giri e finimmo a Fatima. Anche li’ accadde la stessa cosa che a Lourdes. Mentre guardavo la statua della Beata Vergine Maria, Le dissi “Ciao, son qui di nuovo” e immediatamente le lacrime cominciarono a scendermi sul viso. Sentii la stessa sensazione come a Betlemme e a Lourdes ma anche stavolta lasciai questo luogo santo senza che in me fosse avvenuto alcun cambiamento.
Nell’agosto del 1987 mio zio Stanley venne a trovarmi e mi porto’ un giornale in cui si parlava delle apparizioni della Madonna a sei ragazzi a Medjugorje, Yugoslavia.
Ancora una volta mi feci gioco del tutto ma la storia mi dette un’idea bizzarra. Se fossi riusciti a convincere il mio datore di lavoro, KDKA TV, a interessarsi alla storia di Medjugorje, avrei potuto farmi un viaggio all’estero gratis.
La loro risposta fu negativa. Siccome sono uno che non si sda, cercai di trovare un legame tra Pittsburgh e Medjugorje per vedere di generare un po’di interesse in quelli di KDKA TV.
La mia ricerca mi porto’ a Pat Geinzer. Pat aveva lasciato il suo lavoro di radiologo al Mercy Hospitale e stava studiando per diventare sacerdote (adesso e’ un sacerdote Passionista). Lo contattai e lo andai a trovare. Dopo aver ascoltato la sua storia incredibile, egli mi dette un libro, “La Regina della Pace visita Medjugorje”.

Siccome non sono un appassionato lettore, dato che soffro di dislessia, ho portato il libro con me per diverso tempo senza pero’ leggerlo.
Un giorno, mentre me ne stavo seduto sulla mia barca al Fox Chapel Yachting Club, mi son sentito molto solo e ho preso il libro e ho cominciato a leggere. I miei soliti problemi dovuti alla dislessia non mi davano piu’ noia e cosi’ mi son trovato immerso nella lettura delle apparizioni di Medjugorje.
Mentre leggevo il terzo capitolo e’ successo qualcosa che mi ha cambiato il corso della vita. Una voce mi ha detto “Thomas, ti ho portato a Betlemme, ti ho portato a Lourdes, ti ho portato a Fatima. Perche’ non vuoi capire che tutto questo e’ vero?”

Non ci fu bisogno di ulteriore comuunicazione dal Signore; sapevo che era Gesu’ che mi aveva parlato. Questa profonda rivelazione mi porto’ in pochi secondi dalla mia barca alla piu’ vicina chiesa cattolica. Trovai un sacerdote e feci la mia prima confessione dopo piu’ di 25 anni.
Nel tempo intercorso tra questa confessione e il mio primo pellegrinaggio a Medjugorje nel settembre 1987, credetti sempre piu’ fermamente che la Beata Vergine appariva la’.
Nel mio primo pellegrinaggio poi mi resi conto di come era reale la Sua presenza la’. Vidi molti miracoli in quel mio primo pellegrinaggio, incluso il miracolo del sole, ma il “gran finale” avvenne il giovedi’ di quella settimana.
Mio zio Stanley, che era con me in questo pellegrinaggio, mi convinse ad andare ad una messa di guarigione che si teneva in San Giacomo. Sebbene io fossi riluttante all’idea di una messa di guarigione, andai. In un istante fui guarito dell’artrite reumatoide di cui soffrivo. Un attimo prima il dolore e la malattia mi stavamo distruggendo e un attimo dopo ero guarito! (Inoltre fui guarito anche della dislessia, di una verruca sulla mano destra e perfino delle emorroidi!!)
L’impatto che questo ebbe su di me mi porto’, appena tornato a casa, a prenotare di nuovo un pellegrinaggio per Medjugorje per mantenere la promessa che avevo fatto al Signore “ Portero’ qui cento persone per dirti grazie per tutto quello che stai facendo per me”.
Cosi’ son tornato a Medjugorje l’anno successivo con 101 pellegrini che il Signore mi aveva affidato.
Dissi al Signore “ Se vuoi qualcuno che porti qui i Tuoi pellegrini e li guidi con il cuore e non con un’agenda, io son pronto a farlo”. Quando dai la tua vita al Signore e vivi i messaggi di Medjugorje, devi stare attento a cio’ che dici al Signore perche’ Lui ti puo’ prendere sul serio….e con me lo fece.
Nel 1990 ho fondato un’associazione cattolica a scopo benefico che si chiama Gospa Missions. Ho poi cominciato a essere invitato a parlare e a dare la mia testimonianza nelle chiese, sia negli USA che in Canada. Nel 1991 ho lasciato il mio lavoro con KDKA TV per dedicare la mia vita a Gesu’ e Maria.

Il Signore mi ha parlato nell’agosto del 1987 e non ha piu’ smesso di parlarmi. Mi ha trasformato da un individuo materialista e egocentrico in una persona che va a messa tutti i giorni, che prega tre rosari al giorno e che digiuna due volte alla settimana come ci chiede Maria.
Porto al mondo il messaggio che la nostra Madre ha dato in Medjugorje “ Son venuta a dire al mondo che Dio esiste”.
Non riesco a capire come abbia potuto essere cosi’ stupido per 25 anni. Adesso faccio tutto quel che posso per convincere tutti che la preghiera funziona, se preghi con il cuore.

Questa testimonianza e’ presa, con il permesso dell’editore, da The Spirit of Medjugorje Online. Traduzione di Giacomina

_________________
Che Dio ci benedica [SM=g8322]
[Modificato da NITA.F 08/11/2012 16:12]
08/11/2012 15:56
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE

Ma dico io, questa gente una controllatina non dico dallo psichiatra, ma almeno da uno psicologo, se la fa dare?

Non dico che per credere a certe cose bisogna essere pazzi, come non bisogna esserlo per andare allo psichiatra.

Io stesso ci andai, una 20na di anni fa (1700 franchi svizzeri mi scippo', il maledetto).

E dopo mi sono sentito piu' tranquillo.

Questo e' quanto.

Ciao
Claudio

08/11/2012 16:42
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Claudio Cava, 08/11/2012 15:56:


Ma dico io, questa gente una controllatina non dico dallo psichiatra, ma almeno da uno psicologo, se la fa dare?

Non dico che per credere a certe cose bisogna essere pazzi, come non bisogna esserlo per andare allo psichiatra.

Io stesso ci andai, una 20na di anni fa (1700 franchi svizzeri mi scippo', il maledetto).

E dopo mi sono sentito piu' tranquillo.

Questo e' quanto.

Ciao
Claudio





ti dico la verità non ho letto il racconto non ho molto tempo in questi giorni, ma riguarda la visità dallo psichiatra o dallo psicologo e un po' come andare in ospedale per intossicarsi dall' alcol, la persona in questione deve prima ammettere a se stesso che ha un problema che da solo non riesci a risolvere, ci hai mai provato di dire ad un alcolista, che a se stesso non ha ancora ammesso di essere malato, che ha un serio problema con l'alcol?


[SM=g7483]


08/11/2012 16:51
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re:
Cristianalibera, 08.11.2012 16:42:




ti dico la verità non ho letto il racconto non ho molto tempo in questi giorni, ma riguarda la visità dallo psichiatra o dallo psicologo e un po' come andare in ospedale per intossicarsi dall' alcol, la persona in questione deve prima ammettere a se stesso che ha un problema che da solo non riesci a risolvere, ci hai mai provato di dire ad un alcolista, che a se stesso non ha ancora ammesso di essere malato, che ha un serio problema con l'alcol?


[SM=g7483]






Il senso di quanto sopra lo trovo assolutamente esatto, ma forse l' esempio dell' alcolista calza male.

L' alcolista lo sa che bere fa male. E se ne frega.

Il drogato lo sa che la droga fa male. E se ne frega.


Il credente lo sa, che crede alle favole?

Ciao
Claudio
08/11/2012 17:48
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Credere alle favole?
Il credente, crede a ciò che vede Claudio. E ragiona.....

La creazione stessa, come dice anche l'apostolo Paolo, reca testimonianza a Dio, il Suo creatore.

Gli animali, attestano il diletto di Dio nella creazione. I fiori. Gli alberi. Il cielo. Le montagne, con i ruscelli, i prati, i boschi, gli alberi da frutto, il ciclo dell'acqua..... ecco Claudio, queste sono le "favole" a cui crede un credente. Se per te sono favole, per noi sono manifestazioni concrete dell'esistenza di Dio, o meglio, della paternità di TUTTO ciò che ci circonda e che non ha fatto l'uomo!

Nel mio caso poi, io avevo del tutto rigettato Dio dalla mia vita!
la mia conversione ha quindi veramente del "miracoloso"!!! La Gospa mi ha davvero catturato con tutto il cuore e la mente, e se vogliamo usare la tua espressione, mi piace sentire le sue favolette, che racconta il due e il 25 di ogni mese. Non rubo nulla a nessuno quindi penso sia un mio e nostro diritto di credenti credere a ciò che più reputiamo divino e celeste, ti pare? Shalom carissimo!



08/11/2012 17:52
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Credere alle favole?
Sonnyp, 08.11.2012 17:48:

Il credente, crede a ciò che vede Claudio. E ragiona.....

La creazione stessa, come dice anche l'apostolo Paolo, reca testimonianza a Dio, il Suo creatore.

Gli animali, attestano il diletto di Dio nella creazione. I fiori. Gli alberi. Il cielo. Le montagne, con i ruscelli, i prati, i boschi, gli alberi da frutto, il ciclo dell'acqua..... ecco Claudio, queste sono le "favole" a cui crede un credente. Se per te sono favole, per noi sono manifestazioni concrete dell'esistenza di Dio, o meglio, della paternità di TUTTO ciò che ci circonda e che non ha fatto l'uomo!

Nel mio caso poi, io avevo del tutto rigettato Dio dalla mia vita!
la mia conversione ha quindi veramente del "miracoloso"!!! La Gospa mi ha davvero catturato con tutto il cuore e la mente, e se vogliamo usare la tua espressione, mi piace sentire le sue favolette, che racconta il due e il 25 di ogni mese. Non rubo nulla a nessuno quindi penso sia un mio e nostro diritto di credenti credere a ciò che più reputiamo divino e celeste, ti pare? Shalom carissimo!



Pie'. Seriamente.

Tu mi vuoi bene?

Io te ne voglio.

E non voglio farti male.

Perche' mi provochi?


[SM=g7352] [SM=g7405] [SM=g7483]

Ciao
Claudio
08/11/2012 18:09
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Certo che ti voglio bene!
Proprio perchè ti voglio bene, concordo con te.... lasciamo perdere.

Nessuna provocazione, quindi. Tu sai meglio di me che l'amicizia non ha nulla a che fare con il proprio credo religioso o ateistico.
L'amicizia, inizia proprio con il rispetto delle proprie opinioni.

Condivisibili o opinabili che siano. Shalom quindi Claudio......


[SM=j3103353]
[Modificato da Sonnyp 08/11/2012 19:03]



08/11/2012 18:40
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PER CLAUDIO

Ma dico io, questa gente una controllatina non dico dallo psichiatra, ma almeno da uno psicologo, se la fa dare?

Non dico che per credere a certe cose bisogna essere pazzi, come non bisogna esserlo per andare allo psichiatra.

Io stesso ci andai, una 20na di anni fa (1700 franchi svizzeri mi scippo', il maledetto).

E dopo mi sono sentito piu' tranquillo.

Questo e' quanto.

Ciao
Claudio



Caro Claudio, ti ringrazio del consiglio che mi hai dato, non credo di averne bisogno comunque ne terrò conto.
Ora vorrei dare un consiglio io a te, se leggere le cose che posto ti disturbano hai solo una cosa da fare, ignorarle per evitare di leggere e non correre il rischio di esserne contagiato. [SM=g8070]


08/11/2012 20:27
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: PER CLAUDIO
NITA.F, 08.11.2012 18:40:


Ma dico io, questa gente una controllatina non dico dallo psichiatra, ma almeno da uno psicologo, se la fa dare?

Non dico che per credere a certe cose bisogna essere pazzi, come non bisogna esserlo per andare allo psichiatra.

Io stesso ci andai, una 20na di anni fa (1700 franchi svizzeri mi scippo', il maledetto).

E dopo mi sono sentito piu' tranquillo.

Questo e' quanto.

Ciao
Claudio



Caro Claudio, ti ringrazio del consiglio che mi hai dato, non credo di averne bisogno comunque ne terrò conto.
Ora vorrei dare un consiglio io a te, se leggere le cose che posto ti disturbano hai solo una cosa da fare, ignorarle per evitare di leggere e non correre il rischio di esserne contagiato. [SM=g8070]





Oh, ma qua tra te e Piero devo veramente cominciare a mettere i sottotitoli?

Mi riferivo OVVIAMENTE al tizio dell' articolo che hai postato.

Ciao
Claudio

08/11/2012 23:58
Post: 5.504
Post: 54
Registrato il: 14/11/2008
Registrato il: 21/10/2010
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
Re: Credere alle favole?
Sonnyp, 08/11/2012 17:48:

Il credente, crede a ciò che vede Claudio. E ragiona.....

La creazione stessa, come dice anche l'apostolo Paolo, reca testimonianza a Dio, il Suo creatore.

Gli animali, attestano il diletto di Dio nella creazione. I fiori. Gli alberi. Il cielo. Le montagne, con i ruscelli, i prati, i boschi, gli alberi da frutto, il ciclo dell'acqua..... ecco Claudio, queste sono le "favole" a cui crede un credente. Se per te sono favole, per noi sono manifestazioni concrete dell'esistenza di Dio, o meglio, della paternità di TUTTO ciò che ci circonda e che non ha fatto l'uomo!

Nel mio caso poi, io avevo del tutto rigettato Dio dalla mia vita!
la mia conversione ha quindi veramente del "miracoloso"!!! La Gospa mi ha davvero catturato con tutto il cuore e la mente, e se vogliamo usare la tua espressione, mi piace sentire le sue favolette, che racconta il due e il 25 di ogni mese. Non rubo nulla a nessuno quindi penso sia un mio e nostro diritto di credenti credere a ciò che più reputiamo divino e celeste, ti pare? Shalom carissimo!


L'ho detto non so quante volte, ma è stato sempre ignorato.
Ci riprovo...
Ok per le montagne, i ruscelli, i fiorellini, i tramonti e le albe ecc. ecc.
Ma anche la gazzella dilaniata dal leone e mangiata ancora viva fa parte del diletto di dio nella creazione?
Anche le foche decapitate dalle orche?
Anche topi e lepri ingoiati dai serpenti e digeriti lentamente?
Perchè noi dovremmo godere delle meraviglie del creato a discapito di altre creature?
La natura non è meravigliosa.
O meglio, non è solo meravigliosa. Ha il rovescio della medaglia.
Sonny, noi nella giungla senza un paio di fucili e una scorta di munizioni non sopravviveremmo neanche mezza giornata! [SM=g7350]


Titti. [SM=x2477906]
09/11/2012 08:22
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Non è stato ignorato Titti......
Semplicemente a volte preferisco non rispondere d'impatto, tutto li.
Oppure altre volte si preferisce NON rispondere, altra spiegazione....

Difficilmente comunque, mi sfuggono i vostri ragionamenti e post, tranquilla Titti. Non ho smesso di essere razionale sacrificando il mio cervello. Quando vedo qualcosa che non va, lo menziono tranquillamente!
Per quello che hai citato sopra, cara Titti, è vero che a volte certi spettacoli sono crudeli e cruenti, ma fanno parte della ruota della vita, o meglio... del ciclo della vita.
Il pesce più grande, mangia il più piccolo.....!
Del resto, anche noi mangiamno gli animali e non sempre rechiamo loro una morte dignitosa e rispettosa, anzi, spesso le scene di soppressione ti farebbero passare la voglia di mangiare carne!
Il ciclo della vita è così Titti, e così come la natura ha le sue regole, gli elementi naturali i loro cicli, gli astri celesti i loro percorsi galattici, anche noi, compresi gli animali, abbiamo i nostri che ci permettono di vivere, crescere e morire. È la legge di Dio nell'attesa che tutto si compia secondo la Sua volontà e tutto si trasformi, si trasfiguri spiritualmente come prescritto nella Bibbia.
Che ci piaccia o meno cara Titti. Così stanno le cose. Shalom.



09/11/2012 10:25
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re: Non è stato ignorato Titti......
Sonnyp, 09/11/2012 08:22:

Semplicemente a volte preferisco non rispondere d'impatto, tutto li.
Oppure altre volte si preferisce NON rispondere, altra spiegazione....

Difficilmente comunque, mi sfuggono i vostri ragionamenti e post, tranquilla Titti. Non ho smesso di essere razionale sacrificando il mio cervello. Quando vedo qualcosa che non va, lo menziono tranquillamente!
Per quello che hai citato sopra, cara Titti, è vero che a volte certi spettacoli sono crudeli e cruenti, ma fanno parte della ruota della vita, o meglio... del ciclo della vita.
Il pesce più grande, mangia il più piccolo.....!
Del resto, anche noi mangiamno gli animali e non sempre rechiamo loro una morte dignitosa e rispettosa, anzi, spesso le scene di soppressione ti farebbero passare la voglia di mangiare carne!
Il ciclo della vita è così Titti, e così come la natura ha le sue regole, gli elementi naturali i loro cicli, gli astri celesti i loro percorsi galattici, anche noi, compresi gli animali, abbiamo i nostri che ci permettono di vivere, crescere e morire. È la legge di Dio nell'attesa che tutto si compia secondo la Sua volontà e tutto si trasformi, si trasfiguri spiritualmente come prescritto nella Bibbia.
Che ci piaccia o meno cara Titti. Così stanno le cose. Shalom.




Di fronte a queste cose dovete per forza stare zitti, perchè crolla tutto il vostro castello di carte. Non solo la torre è di carta, caro Sonny...

Allora, la natura è stata concepita da Dio così com'è? Perchè se abbiamo appurato che Adamo ed Eva sono figure allegoriche e che l'evoluzione è un fatto, crolla pure tutto il resto. Bontà divina in primis.
09/11/2012 11:26
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
non è detto Kelly.....
le cose noncsono sempre e solo o bianche o nere!

ci sono delle sfumature.... in queste troverai le risposte che cerchi.... forse. [SM=x2479877] [SM=x2509422]



09/11/2012 11:31
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PER CLAUDIO
Claudio Cava, 08/11/2012 20:27:



Oh, ma qua tra te e Piero devo veramente cominciare a mettere i sottotitoli?

Mi riferivo OVVIAMENTE al tizio dell' articolo che hai postato.

Ciao
Claudio





Ti dispiace dirmi, da che cosa lo deduci che il tizio della tastimonianza ha bisogno dello psicologo o meglio ancora dello psichiatra?

Secondo il mio modesto parere è una persona che ha raccontato la sua esperienza,(vera o fasulla, secondo la tua opinione)sta a chi legge credere o meno, ma da questo a dire che la persona in questione abbia bisogno di un intervento medico ce ne passa. [SM=x2477906]


[Modificato da NITA.F 09/11/2012 11:34]
09/11/2012 12:20
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re:
Claudio Cava, 08/11/2012 16:51:




Il senso di quanto sopra lo trovo assolutamente esatto, ma forse l' esempio dell' alcolista calza male.

L' alcolista lo sa che bere fa male. E se ne frega.

Il drogato lo sa che la droga fa male. E se ne frega.


Il credente lo sa, che crede alle favole?

Ciao
Claudio



Ovviamente è convinto che quel che tu chiami favole siano verità, e quel credere non fa male ipotizzando pure se si trattasse di favole, a meno che quel suo credere gli portasse di farsi condizionare la vita a tale punto di andare contro la sua propria indole, talenti, carattere di base eppure contro la sua stessa volontà.
Allora sì che prima o poi sentirebbe il peso.


09/11/2012 12:58
Post: 14.714
Post: 533
Registrato il: 03/07/2005
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Gold
OFFLINE
Re: non è detto Kelly.....
Sonnyp, 09/11/2012 11:26:

le cose noncsono sempre e solo o bianche o nere!

ci sono delle sfumature.... in queste troverai le risposte che cerchi.... forse. [SM=x2479877] [SM=x2509422]




Io trovare le risposte che cerco? Veramente la domanda era per te, non per me. [SM=g7405]

Per me è ovvio che è normale che la natura sia così. Ma non è ovvio se si afferma che a crearla o a farla creare, sia stato un Dio amorevole. Se volete credere all'evoluzione avvenuta secondo il progetto di Dio, l'artefice è lui. Non c'è sfumature qua, mi dispiace.

NON SI SCAPPA.

Ovviamente il discorso non vi conviene perchè vi mette di fronte a tutte le contraddizioni che dovete affrontare. Allora, almeno evitate di tirare fuori la meraviglia della natura per provare l'esitenza di Dio, perchè questo prova, al massimo, quanto sarebbe sadico.

P.S. Senza contare che quando parli così sembri un testimone di geova, non te ne sei accorto? [SM=g7449]
[Modificato da kelly70 09/11/2012 13:00]
09/11/2012 13:09
Re: PER CLAUDIO
NITA.F, 09/11/2012 11:31:




Ti dispiace dirmi, da che cosa lo deduci che il tizio della tastimonianza ha bisogno dello psicologo o meglio ancora dello psichiatra?

Secondo il mio modesto parere è una persona che ha raccontato la sua esperienza,(vera o fasulla, secondo la tua opinione)sta a chi legge credere o meno, ma da questo a dire che la persona in questione abbia bisogno di un intervento medico ce ne passa. [SM=x2477906]





Quello và avanti a tastoni!!!! Involontariamente ti è scappata la verità!!!! [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=x2477911]


09/11/2012 14:50
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PER omegabible

Quello và avanti a tastoni!!!! Involontariamente ti è scappata la verità!!!! [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=x2477911]




Ti ringrazio di aver messo in evidenza il mio errore di battitura(tastimonianza invece di testimonianza).Certo che sarebbe bello se bastassero questi errori per far venire fuori la verità, quante verità nascoste verrebbero fuori........ [SM=g7474]


09/11/2012 18:19
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Cristianalibera, 09.11.2012 12:20:



Ovviamente è convinto che quel che tu chiami favole siano verità, e quel credere non fa male ipotizzando pure se si trattasse di favole, a meno che quel suo credere gli portasse di farsi condizionare la vita a tale punto di andare contro la sua propria indole, talenti, carattere di base eppure contro la sua stessa volontà.
Allora sì che prima o poi sentirebbe il peso.





Cominciamo cosi':

Se fosse come dici tu la fede non servirebbe a niente.
Mi pare ovvio.

Se un cristiano ha la tentazione di ammazzare qualcuno, perche' non lo fa'?

Io non lo faccio perche' se lo faccio mi sbattono in galera. [SM=g7405]

Ciao
Claudio

09/11/2012 18:31
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: PER omegabible
NITA.F, 09.11.2012 14:50:


Quello và avanti a tastoni!!!! Involontariamente ti è scappata la verità!!!! [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=x2477911]




Ti ringrazio di aver messo in evidenza il mio errore di battitura(tastimonianza invece di testimonianza).Certo che sarebbe bello se bastassero questi errori per far venire fuori la verità, quante verità nascoste verrebbero fuori........ [SM=g7474]





No, cara Nita, le verita' vere (non le visioni mistiche) nascoste verrebbero fuori se voi credenti vi degnaste di andarle a cercare o almeno di andare a controllare quello che vi diciamo noi atei, invece di rimanere abbarbicati al vostro vecchiume ormai senza senso.

Oltre a cadere vittime di ciarlatani e truffatori come quei "veggenti" dei miei stivali.

Ma non lo fate perche' il giocattolo vi piace troppo e non lo mollerete mai.

In quanto al perche' quel tizio avrebbe bisogno dello psichiatra se per te parlare con Dio e sentire le voci e tutte le altre stranezze sono normali, io posso stare a spiegartelo fino a stremarmi.

Ciao
Claudio

[Modificato da Claudio Cava 09/11/2012 18:39]
09/11/2012 18:56
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Re: Non è stato ignorato Titti......
kelly70, 09.11.2012 10:25:




Di fronte a queste cose dovete per forza stare zitti, perchè crolla tutto il vostro castello di carte. Non solo la torre è di carta, caro Sonny...

Allora, la natura è stata concepita da Dio così com'è? Perchè se abbiamo appurato che Adamo ed Eva sono figure allegoriche e che l'evoluzione è un fatto, crolla pure tutto il resto. Bontà divina in primis.



Oltretutto non capiscono che quello che adducono come "prova" dell' esistenza di Dio e' invece la causa per cui e' stato inventato.

Pura e semplice ignoranza, per la quale non potendo spiegare certi avvenimenti, secondo la logica arcaica ci si inventa la causa ultraterrena.

Tutti gli dei antichi e moderni, il fatto che le religioni sono migliaia ognuna diversa a secondo della cultura locale, tutto questo a loro non dice niente.

Come non vogliono rendersi conto di essere ridotti peggio del resto del mondo che almeno la religione SUA ce l' ha.

Quel dio che adorano con noi occidentali non ha niente a che fare.

E' stato inventato da culture a noi totalmente estranee.

Quante volte lo dice la Bibbia (migliaia?) che parla del dio di Israele?

Ma naturalmente della Bibbia accettano sono cio' che li aiuta a perseverare nella loro stoltezza intellettuale.

Ciao
Claudio
10/11/2012 16:08
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE

Cominciamo cosi':

Se fosse come dici tu la fede non servirebbe a niente.
Mi pare ovvio.



Non direi serve e come.


Se un cristiano ha la tentazione di ammazzare qualcuno, perche' non lo fa'?



Dipende.


Io non lo faccio perche' se lo faccio mi sbattono in galera.



Anche qui dico: dipende.
10/11/2012 17:40
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
La Bibbia ti risponde Claudio... non offenderti!!!!


Ma naturalmente della Bibbia accettano sono cio' che li aiuta a perseverare nella loro stoltezza intellettuale.




Proverbi 1:7 Il timore dell'Eterno è il principio della conoscenza; ma gli stolti disprezzano la sapienza e l'ammaestramento.



1Corinzi 1:18 La parola della croce infatti è stoltezza per quelli che vanno in perdizione, ma per quelli che si salvano, per noi, è potenza di Dio.
1Corinzi 1:19 Sta scritto infatti:
Distruggerò la sapienza dei sapienti
e annullerò l'intelligenza degli intelligenti.

1Corinzi 1:20 Dov'è il sapiente? Dov'è il dotto? Dove mai il sottile ragionatore di questo mondo? Non ha forse Dio dimostrato stolta la sapienza di questo mondo?
1Corinzi 1:21 Poiché, infatti, nel disegno sapiente di Dio il mondo, con tutta la sua sapienza, non ha conosciuto Dio, è piaciuto a Dio di salvare i credenti con la stoltezza della predicazione.
1Corinzi 1:22 E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza,
1Corinzi 1:23 noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani;
1Corinzi 1:24 ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio.



Non affrettare a offenderti quindi, e se proprio te la vuoi prendere con qualcuno, fallo con Dio, perchè è Lui che ti sta rispondendo.... [SM=x2479877] [SM=x3091737] [SM=j3103353]



10/11/2012 18:32
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PER CLAUDIO

Se un cristiano ha la tentazione di ammazzare qualcuno, perche' non lo fa'?

Io non lo faccio perche' se lo faccio mi sbattono in galera.




Io invece non lo faccio perchè ho rispetto dell'altro, oltre a mettere in pratica l'insegnamento"non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". [SM=j3103349]
[Modificato da NITA.F 10/11/2012 18:34]
10/11/2012 18:37
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: PER CLAUDIO
NITA.F, 10.11.2012 18:32:

Se un cristiano ha la tentazione di ammazzare qualcuno, perche' non lo fa'?

Io non lo faccio perche' se lo faccio mi sbattono in galera.


Io invece non lo faccio perchè ho rispetto dell'altro, oltre a mettere in pratica l'insegnamento"non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". [SM=j3103349]



E chi ne ha mai dubitato? [SM=g7405]

Ciao
Claudio
PS: Continui imperterrita a fraintendere tutto quello che dico e se dal quote togli le "faccine" (o emoticons) fai fraintendere anche chi legge.

[Modificato da Claudio Cava 10/11/2012 18:39]
10/11/2012 18:50
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
ALTRA TESTIMONIANZA
Sono (quasi) ateo, ma ho visto un miracolo a Medjugorje
Redazione - Mer, 16/06/2010 - 10:20
commenta

di Gianluca Bertani

Caro Direttore,
sono un avvocato milanese di 42 anni e Vi scrivo per testimoniare la mia recentissima esperienza durante un pellegrinaggio a Medjugorje. Dopo anni di studi in istituti privati religiosi, dai quali non mi è rimasto praticamente nulla a livello «spirituale», ho vissuto tutta la vita da cattolico non praticante: dicevo di credere in Dio solo perché sono nato in Italia, mi hanno battezzato, ho fatto la comunione e la cresima. Nulla di più.
Le parole delle preghiere, della bibbia, dei vangeli sono sempre state per me solo parole, ma non ho mai sentito nulla dentro di me. Anzi, qualcosa sentivo: un grandissimo vuoto, che i beni materiali che il mio lavoro mi ha permesso di avere non hanno mai colmato.
Poi, nell’estate dello scorso anno è stata diagnosticata a mia madre una brutta malattia degenerativa, che ha aumentato ancora di più la mia sofferenza interiore.
Finalmente, a maggio di quest’anno mia madre mi ha casualmente raccontato di avere programmato un pellegrinaggio a Medjugorje (di cui non sapevo assolutamente nulla, se non che era un luogo «tipo Lourdes») e mi ha poi chiesto se «per caso» non avessi il desiderio di andare con lei: credo sia stata una domanda di circostanza, alla quale era convinta io avrei rifiutato. Con sua enorme sorpresa, ho invece accettato, non so nemmeno io perché, so solo che «sentivo» di dover andare.
In seguito, quando sono giunto a Medjugorje, ho sentito dire che è la Madonna a «chiamarti» quando è arrivato il tuo momento: ebbene, credo che nel mio caso sia stato proprio così.
Ogni mattina sveglia all’alba, alle 6 colazione, per poi «partire» secondo un programma di gruppo che mi trovava molto restio ad accettare, essendo io estremamente individualista e convinto di poter fare sempre tutto da solo, senza mai chiedere aiuto a nessuno. Così all’inizio me ne stavo in disparte, a osservare, anche perché dopo tanti anni di istituti religiosi non mi ricordavo più nemmeno le parole del padre nostro o dell’ave maria e mi vergognavo a farlo vedere.
Senza nemmeno accorgermene, a poco a poco mi sono avvicinato sempre di più al gruppo e ho cominciato anch’io a pregare: non a pronunciare le parole delle preghiere, come avevo sempre fatto in modo automatico, senza pensare, in quelle rare occasioni in cui andavo in Chiesa (ad esempio per la Messa di Natale), ma a pregare veramente.
Ho cominciato a sentire come una pietra, o un groviglio di nodi, dentro di me, che a poco a poco si scioglieva. E man mano che si scioglieva, ho incominciato a piangere. E così ho continuato per tutta la durata del soggiorno. Poi... Il primo giugno, il giorno prima di partire, alle ore 7.15 circa passavo insieme a mia madre e una sua amica davanti alla chiesa dove era in corso la messa. Nel piazzale davanti alla chiesa si era riunita una cinquantina di persone e tutti stavano guardando in direzione del sole con espressioni a dir poco stupite. Mosso dalla curiosità, mi sono girato verso il sole e ho assistito ad un fenomeno per me incredibile.
All’inizio sono rimasto abbagliato, poi i miei occhi si sono abituati alla luce e ho potuto fissare il sole per una decina di minuti. Durante questo lasso di tempo, il sole pulsava come un cuore venendo verso di noi e poi ritraendosi, avvicinandosi e poi allontanandosi sempre pulsando. Il sole era accerchiato da un anello luminoso, che girava vorticosamente prima a destra e poi a sinistra e che sembrava cambiare colore, prima di colore rosso fuoco e poi giallo-oro.Questo fenomeno è durato come ho detto una decina di minuti e mi ha lasciato assolutamente incredulo. Poi mi sono reso conto che anche tutte le altre persone, una cinquantina, che erano sul piazzale della chiesa avevano assistito alla stessa cosa.
Siamo ritornati in albergo sconvolti da quello che non sembrava affatto un fenomeno naturale, o un effetto di luce, come gli scettici certamente vorrebbero giustificare razionalmente quello che è successo. Io personalmente avevo le gambe che mi tremavano.
Arrivati in albergo abbiamo trovato gli ospiti presenti tutti a piano terra, impauriti per avere avvertito una specie di scossa di terremoto, con i muri che tremavano e un forte boato.
Ricostruendo temporalmente i fatti, ci siamo resi conto che questa specie di scossa di terremoto era avvenuta contemporaneamente al fenomeno che aveva riguardato il sole.
A ciò si aggiunga che noi che ci trovavamo a circa 300 metri dall’albergo non ci siamo accorti di nulla, cosa alquanto strana. E i giorni successivi non mi risulta che i quotidiani abbiano riportato di scosse di terremoto nella regione.
Non so se ci sia una spiegazione scientifica per quello che ho descritto, ma so quello che ho visto.
Il razionalismo ci ha liberati in passato dai fanatismi di una religiosità ottusa ed estremista; sono anche appassionato di storia e conosco benissimo i crimini che sono stati commessi in passato in nome della chiesa e di Dio. Ora però siamo arrivati all’estremo opposto: tutti i segnali che ci vengono mandati dal cielo devono a tutti i costi avere una spiegazione razionale e scientifica e tutti coloro che credono in qualcosa di superiore sono retrogradi e contrari al progresso.
Comunque io mi considero fortunato ad avere avuto questa «illuminazione» e credo che, montatura o no, riuscire a vedere con il cuore e non solo con l’intelletto ci renda più completi come esseri umani.


CIAO CLAUDIO CON AFFETTO: [SM=x2509422]



10/11/2012 19:02
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
PER CLAUDIO

PS: Continui imperterrita a fraintendere tutto quello che dico e se dal quote togli le "faccine" (o emoticons) fai fraintendere anche chi legge.



Non è stata un'esclusione volontaria, cliccando copia non l'ha presa. [SM=g7426] Scusa
10/11/2012 20:34

Stanotte io mi son sognato un ufficio postale tutto illuminato e con 5 sportelli aperti!!!
Appena sveglio sono andato a spedire la richiesta di sbattezzo dalla chiesa cattolica.
Mi è costato € 3,90 ma ne è valsa la pena!!!
Grazie Gesù !!!! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

[SM=x2918670]

10/11/2012 20:49
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re:
=omegabible=, 10.11.2012 20:34:


Stanotte io mi son sognato un ufficio postale tutto illuminato e con 5 sportelli aperti!!!
Appena sveglio sono andato a spedire la richiesta di sbattezzo dalla chiesa cattolica.
Mi è costato € 3,90 ma ne è valsa la pena!!!
Grazie Gesù !!!! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

[SM=x2918670]




Quelli si che son segni chiari. [SM=g7350]

Speriamo sia cosi' anche per il mio sogno:

la Gospa che correva dietro a Nita e Piero con una scopa in mano.


[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Ciao
Claudio

11/11/2012 00:53
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: ALTRA TESTIMONIANZA

NITA.F, 10.11.2012 18:50]


All’inizio sono rimasto abbagliato, poi i miei occhi si sono abituati alla luce e ho potuto fissare il sole per una decina di minuti. Durante questo lasso di tempo, il sole pulsava come un cuore venendo verso di noi e poi ritraendosi, avvicinandosi e poi allontanandosi sempre pulsando. Il sole era accerchiato da un anello luminoso, che girava vorticosamente prima a destra e poi a sinistra e che sembrava cambiare colore, prima di colore rosso fuoco e poi giallo-oro.Questo fenomeno è durato come ho detto una decina di minuti e mi ha lasciato assolutamente incredulo. Poi mi sono reso conto che anche tutte le altre persone, una cinquantina, che erano sul piazzale della chiesa avevano assistito alla stessa cosa.
Siamo ritornati in albergo sconvolti da quello che non sembrava affatto un fenomeno naturale



E infatti un fenomeno naturale del genere segnerebbe la fine della terra e di tutto il sistema solare.

E' la stessissima cosa che successe anni addietro a Fatima, allucinazione collettiva a suo tempo spiegata esaustivamente addirittura in una trasmissione televisiva domenicale, se non erro su Canale 5.

Che poi non c' e' assolutamente bisogno di tanto spettacolo, se si vuole credere si crede a tutto anche senza manifestazioni di sorta.

Inoltre, cerchiamo di essere seri, se costui avesse davvero fissato il sole per 10 minuti sarebbe diventato cieco.

Ciao
Claudio

[Modificato da Claudio Cava 11/11/2012 00:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com