PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONVERSIONI A MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2013 22:36
09/02/2013 23:07
Post: 344
Post: 343
Registrato il: 29/07/2012
Registrato il: 29/07/2012
Città: MILANO
Età: 76
Sesso: Femminile
Utente Senior
Moderatrice
OFFLINE
TESTIMONIANZA DI UNA CHIAMATA DELLA "GOSPA"
giovedì 1 luglio 2010

Medjugorje e la riscoperta della Fede - testimonianza

La mia storia ha inizio 5 anni fa!!! Mi mandai a ritirare da una rivista un libro dal titolo “ Medjugorje e il trionfo del cuore” . Ero incuriosita da questo titolo semplice ma che diceva tutto, il trionfo del cuore….

Leggendo, leggendo ho scoperto che la Madonna appariva da ben 28 anni in un paesino sperduto tra i monti di nome Medjugorje, che a vederla erano 6 veggenti, che mensilmente davano i messaggi che gli riferiva la Gospa ( come la chiamano loro in croato ) ovvero la Regina della Pace. Fino ad allora non avevo mai pregato la Madonna, non sapevo nemmeno come si dicesse il rosario, ma continuando a leggere il libro, leggendo e rileggendo le tante testimonianze di conversione, di guarigione fisica, di guarigione soprattutto spirituale…. Suscitarono in me il forte desiderio di andare in quel posto che gia solo dal libro mi fece respirare qualche stilla e qualche goccia di paradiso…. Gia mi sentivo voluta bene e amata da questa mamma che non avevo tanto preso in considerazione nella mia vita. Così intanto cominciai a dire il rosario e ogni giorno mi collegavo nel sito, alla ricerca di video , di foto che ritraevano quel posto…. La voglia cresceva sempre più..

Così ogni anno in estate volevo partire per Medjugorje ma c’era sempre qualcosa che me lo impediva…. L’anno prima di quando ci andai…. Ero decisa a partire e non ero sola partivo con la compagnia di familiari… ma mio padre non era d’accordo a mandarmi all’estero in Bosnia Erzegovina, essendo un tipo protettivo, e vedendo i tempi che corrono si preoccupava abbastanza così rimasi…. Ci restai malissimo.

L’anno successivo cioè l’anno 2009 era il mese di giugno… una mattina pregai la madonna e le dissi queste semplici parole: SE TU MI VUOI LI TROVERAI SICURAMENTE IL MODO DI CONVINCERE MIO PADRE…. Così la mattina stesso senza dire niente a nessuno telefonai all’organizzatore del mio paese che si occupa dei pellegrinaggi a Medjugorje restammo d’accordo per l’acconto e mi comunicò la data di partenza… affare fatto!!!

Restava sempre il momento fatidico di comunicarlo a mio padre … nella mia mente c’era fissa l’immagine di lui che mi diceva un altro NO categorico anche perché quest’ anno partivo veramente sola, io e la mia valigia!!!!
Arrivato il momento, mi accorsi che la Madonna aveva veramente pensato a tutto, mio padre non aprì bocca appena gli e lo comunicai mi disse solo BELLO E QUANDO PARTI?
Che differenza da un anno a l’altro e fra l’altro consapevole che ero sola non conoscevo nessuno…. Cos’è la Bosnia non lo preoccupava più o era la madonna che mi fece veramente contenta??? Ha pensato a tutto lei….

Finalmente il mio desiderio si era avverato sono arrivata a Medjugorje e non vi dico l’emozione che provai appena vidi il santuario dalla lontananza, prima lo vedevo tramite i libri, tramite internet ma vederlo di presenza gia il cuore palpitava a 1000.
Quella settimana ho avuto anche la grazia di conoscere tre dei veggenti: Ivan, Jacov e Marja sentire le loro testimonianze dal vivo… vedere il loro sorriso di paradiso…
E non ho avuto solo questa grazia era il 14 agosto , la sera prima di ferragosto , la madonna mensilmente appare ogni 25 del mese per quella settimana non era prevista nessuna apparizione e invece…. I piani di Dio sono sempre diversi da quelli nostri nel pomeriggio Ivan ha un apparizione della Gospa che gli comunica di far salire la stessa sera del 14 agosto tutti i pellegrini sulla montagna Podbrodo il monte delle apparizioni in cui è posta la croce blu… allora tutti alle sei del pomeriggio cominciammo a scalare la montagna , a pregare mentre il rosario, aspettando che si facessero le 22:00 l’ora in cui la mamma celeste scendeva sulla terra a benedirci tutti.

Appena venuta l’ora un silenzio ci sorprese tutti, il cielo era meravigliosamente stellato , le stelle erano tutte vicine all’altra non c’erano spazi vuoti, mai visto un cielo stellato così…. Allora pregammo ognuno in cuor nostro, io non la vedevo ma ho sentito la sua presenza e in quel momento sentivo che mi amava, le lacrime mi scendevano inconsapevolmente e quella sera ha tolto in me tutto quello che nel mio cuore c’era di negativo, donandomi un cuore nuovo, predisposto molto di più al perdono, alla preghiera fiduciosa rivolta a Dio…. Alla gioia di vivere e di stare con gli altri… mi ha fatto capire che io dovevo amare il mio prossimo e mettermi a disposizione degli altri… mentre che pregavamo dietro di me c’era un ragazzo sopra la sedia a rotelle che durante l’apparizione vedeva la Madonna e lui era indemoniato emanava urli con una voce al femminile storpiata e si lamentava stava male io ho avuto troppa paura e mi misi a piangere oltre per la commozione che c’era la presenza della Madonna anche per la paura di vedere una cosa del genere in diretta.

Una suora accanto a me mi suggerì di pregare l’ave maria affinché lo aiutassimo e feci così, lui gridava ancora di più diceva alla madonna vattene, vattene… ma alla fine è stato bello vedere come è grande la potenza del bene sul male.. a piano a piano queste brutte voci storpiate emanate da questo ragazzo si allontanavano come se fossero state respinte da una forza ancora più forte nell’abisso… Durante l’apparizione una pellegrina che era nella mia stessa pensione vide cadere 3 stelle ad una ad una dalla parte opposta.. quando finì l’apparizione il veggente diede il messaggio e disse che la madonna era venuta accompagnata da tre angeli ( ecco le tre stelle che caddero all’opposto) che stese le mani sopra di noi, per primo benedisse i malati e poi tutti noi compreso gli oggetti sacri che avevamo con noi, che avevamo comprato in quei giorni… addirittura alcuni durante l’apparizione avevano sentito il manto che gli passò come un vento sulle braccia.

Il messaggio che diede a Ivan quella sera fu il seguente:
Cari figli, anche oggi, nella mia grande gioia, desidero invitarvi in questo tempo: apritevi allo Spirito Santo. Apritevi, questo è un tempo di grazia. Cari figli, che un fiume di amore scorra nei vostri cuori. Pregate, pregate, cari figli, insieme con la Madre. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata.

La Madonna era apparsa gioiosa quella sera solo i pellegrini italiani eravamo 6000 per non parlare del numero degli altri pellegrini spagnoli, africani, americani… tutto il mondo era in questo paradiso terrestre e tutti sembravamo una grande famiglia i volti delle persone sempre gioiosi!!!!
Quella sera tornata all’hotel mi cadde il brillantino che avevo attaccato al dente… pensai che coincidenza questa sera è apparsa la Madonna e proprio quando sono a Medjugorje mi cade???

Trascorsero altri giorni intensi di preghiera, facevamo l’adorazione eucaristica alle spalle del santuario con canti in tutte le lingue, una pace, un silenzio strano… ma bello non si sentiva nemmeno volare una mosca mi dimenticavo di essere in mezzo a migliaia di persone talmente era così intenso il silenzio….

Un'altra esperienza forte fu quando scalammo il monte del Kricevaz, alle 5 del mattino dove alla cima di questo monte altissimo vi è posta una grande croce, la croce del kricevaz eretta nel 1933.
Li davanti a quella croce ho pregato in un modo che non avevo mai fatto, ho pregato veramente col cuore, un cuore , un cuore sincero, un cuore disposto a fare veramente la volontà di Dio, non a parole ma a fatti, un cuore nuovo pronto ad eliminare i rancori, le antipatie, i rimorsi, un cuore che ama!!!
Li molti piangevano, ma era semplicemente un pianto liberatorio, un pianto che subito dopo ti donava il sorriso e la forza di andare avanti secondo gli insegnamenti di Gesù cristo. Su quel monte fecimo la via crucis… vissuta come se gesù a ogni stazione saliva veramente con noi e pregava con noi!!!

Una volta scesi dal monte con il rosario in mano, mi recai con un'altra pellegrina nella statua del cristo risorto, una grande statua che riporta Gesù Cristo risorto, altissima… pensate che il suo ginocchio arrivava all’altezza della mia testa.
Fecimo la fila, ognuno di noi aveva un fazzoletto in mano… questa statua da un paio d’anni è stata analizzata, studiata ma non hanno trovato niente che spiegasse concretamente come si formano e da dove provengono queste gocce che escono dal ginocchio destro di Gesù cristo. Quando arrivò il mio turno salii su una sedia perché se no non ci arrivavo e anche io asciugai le gocce che uscivano dal suo ginocchio , aspettai qualche secondo dopo che l’asciugai ma le gocce continuavano ad uscire ormai sono anni che questa manifestazione miracolosa continua.

Un altro segno che vidi a Medjugorje fu il sole. Ogni sera alle 18:40 scendeva la madonna a Medjugorje….. e in quel momento alcuni di noi eravamo fuori dall’hotel che stavamo andando a fare un giretto per i negozietti vicino al santuario e vedemmo in quel preciso orario il sole che iniziò a tremare, ingrandiva e diminuiva, lampeggiava e cambiava di colore da giallo a rosso, da rosso arancione, addirittura in quel momento lo pure filmato e improvvisamente un raggio di sole si allungò fino a toccare la terra tutto questo durò fino alla fine dell’apparizione.
Ho ricevuto grandi grazie a Medjugorje ma le più fondamentali furono: capire il vero significato dell’eucarestia e la consapevolezza dell’azione potente che ha lo Spirito Santo su ogni anima cristiana.

L’eucarestia per me era il credere secondo gli insegnamenti del catechismo che rappresentava il corpo e il sangue di Cristo , ma io lo dicevo perché mi avevano detto così da piccola le maestre ma secondo me era come una tradizione… ma alla messa del 15 agosto a Medjugorje fu la prima volta che prendendomi la comunione mi emozionai così tanto, come se fosse stata la mia prima comunione… in quel momento capii che non era una tradizione, sentii proprio Gesù cristo che tramite quel pezzettino di pane ingerito prendeva dimora presso di me, mi emozionai, capii che fare la comunione era un vero incontro con Gesù cristo, sentii la vera vita dentro di me… e da li capii che davo molte cose per scontato prima di questo meraviglioso viaggio.

Poi vidi proprio l’azione dello Spirito Santo in quei giorni, molte volte mi ha illuminata, mi ha sostenuto nella preghiera viva, ardente e incessante…. Mi plasmava con la sua azione……
Arrivò l’ultimo giorno, non volevo più andarmene da lì però mi consolavano le parole del veggente Jacov che durante un suo incontro disse: I DONI CHE AVETE RICEVUTO QUI A MEDJUGORJE, LE GRAZIE CHE LA MADONNA VI HA CONCESSO DOVETE ESSERE IN GRADO DI MANTENERLE NELLA VOSTRA QUOTIDIANITA’, IL VERO PELLEGRINAGGIO INIZIA A CASA VOSTRA NEI VOSTRI AMBIENTI… infatti partii con la voglia di dimostrare a tutti quanto è grande l’amore di Dio, e soprattutto parlare della nostra mamma celeste, farla conoscere a chi ancora non ha colto nel proprio cuore questa mamma che incessantemente appare da tutti questi anni con lo scopo di salvarci da tutto questo male!! Poi una cosa che mi fece partire con gioia fu quando Ivan disse NON PENSATE CHE SIETE VENUTI QUI PER CASO, IN QUESTO PRECISO ANNO, TEMPO. PERCHE’ MOLTI PENSANO DI ESSERE QUI PER CASO, PER COINCIDENZA NO SBAGLIATO!! E’ LA MADONNA CHE VI HA CHIAMATI QUEST’ANNO QUI, perché PER OGNUNO DI VOI C’è UN PROGETTO!!!

A queste parole mi si riempì il cuore, capii il perché solo dopo 4 o 5 anni mi trovavo li nell’anno 2009…… lei mi voleva sola!!!!!

L’ultimo giorno capii quanto è importante nella nostra vita concedere dei piccoli si a Dio…. La madonna mi fece una richiesta: l’organizzatore del viaggio mi disse di andare a depositare se volevo, ma solo se il mio cuore era disposto… il percing che tenevo gelosamente e con tanta voglia nel mio naso…. Non avrei fatto mai un azione del genere ma mentre che quest’uomo mi parlava credetemi , il cuore si fece piccolo piccolo … percepivo una strana sensazione lui mi parlava ma io non vedevo lui, vedevo tramite il suo lieve sorriso la Madonna che in quel momento si era servito di lui per farmi questa richiesta…. E li mi venne subito in mente la caduta del brillantino al dente.. capii che mi voleva semplice!!! Così in mezzo alle lacrime di commozione durante la messa depositai il percing ai piedi della Madonna nella statua che si trovava all’interno del santuario di san Giacomo…

Quello fu l’inizio di tanti piccoli Si, capii che molte volte noi diventiamo schiavi delle cose, io ero attaccata a un percing e grazie a Maria ho capito che niente conta più dell’amore, degli affetti… che non dobbiamo essere schiavi di noi stessi!!!
Una volta partiti e arrivati allo stretto di Messina, erano le 18:40 e alzando gli occhi al cielo vidi il sole che iniziò a lampeggiare, a girare e a cambiare di colore allorché dissi alla moglie dell’organizzatore che mi sembrava di essere di nuovo a Medjugorje notando il sole che faceva allo stesso modo di quella volta.. e lei mi disse NOI E’ DA ANNI CHE VENIAMO A MEDJUGORJE, LA MADONNA USA SALUTARE COSì I PELLEGRINI UNA VOLTA ARRIVATI A DESTINAZIONE!!!

Il mio cuore è da allora che batte e scalpita di amore, di pace e di serenità. Il mio volto è gioioso, perché so che accanto a me ci sono Gesù e Maria che non mi lasceranno mai, mi aiuteranno nelle mie necessità, mi sosterranno nelle mie cadute… aiutandomi a rialzarmi e ad andare avanti verso la vita eterna!!!

Rita

fonte:

SPERO DI FARVI COSA GRADITA, E CHE LA REGINA DELLA PACE PORTI NEL CUORE DI TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA LA VERA PACE, ALLA QUALE TUTTI NOI ANELIAMO.

AVE MARIA



[SM=x2527985] [SM=j3108209]



[Modificato da NITA.F 10/02/2013 17:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com