PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

"Se Dio perde la centralità, l'uomo perde il suo posto giusto"

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2012 15:44
09/12/2012 12:12
Leonardo
[Non Registrato]
Risposta a Kelly.


[quote]I cattolici sono capacissimi di salutarti davanti, e criticarti di dietro.[/quote]

Ma questa non è una prerogativa solo dei cattolici, perché gli “atei” sono dei santarelli, e così dicasi per tutte le religioni e istituzioni, forse ti sfugge che l’uomo in quanto uomo e non in quanto cattolico, manifesta questi atteggiamenti, perché, in tutta onestà tu non hai mai elogiato una persona davanti e criticato dietro?.

[quote] Senza contare la pessima opinione che hanno dei testimoni di Geova[/quote]

L’opinione a cui ti riferisci tu è solamente dottrinale, o forse confondi le persone con le loro idee.


[quote] Ti assicuro che la cosa è reciproca.[/quote]


Non lo mettevo in dubbio, ma non è reciproca perché l’affermi tu, e visto che sei ben informata, io ti posso citare le numerose volte in cui la WTS/CD ha insultato nelle loro pubblicazioni la chiesa cattolica, tu, citami un documento in cui la chiesa cattolica insulta i TdG.



[quote] L'unica differenza è che i cattolici, avendo ormai i numeri dalla loro parte si possono permettere anche di essere più "elastici". Ma è solo apparenza. [/quote]

I cattolici, non saranno forse campioni della fede, ma stai sicura che sono ben lontani dal comportamento imposto dal CD ai loro adepti.



[quote]Hai sentito cosa ha detto il Papa a proposito del cortile dei gentili? Che lo scopo è la conversione degli atei, non farci una chiaccherata!!!! [/quote]

E cosa avresti scoperto, l’acqua calda, dovresti sapere, ma essendo atea non lo puoi sapere, che Cristo stesso diete il comando di annunciare il suo Kerygma ai gentili.



[quote]Tu ne sei un esemplare, ogni qualvolta dici a chi non la pensa come te, che speri che un giorno cambi idea, che preghi perchè torni alla Gospa e cose del genere. [/quote]

Ma perché, voi atei non lo avete criticato per aver abbandonato l’ateismo? E se non ricordo male con affermazioni feroci, al limite del linciaggio morale, rileggetevi i post che avete fatto in tal senso.



[quote]QUESTA E' MANCANZA DI RISPETTO. Ma poi lo pretendi per te. [/quote]

Non ti passa per la testa che siete voi con il vostro martellamento ad ogni sua affermazione a mancare di rispetto?



[quote]L'ostracismo verso gli ex preti e suore esiste eccome[/quote]

E’ vero che nella regola sussiste l’eccezione, ma tu vuoi trasformare l’eccezione in regola, se come dici non avrai difficoltà a documentarci.


[quote]E anche nelle sette come l'opus dei.[/quote]

Tu confondi sempre i termini, e non hai ancora capito che nel cattolicesimo non esistono le sette, mentre vi potrebbero essere gruppi con modus operandi “settario”, ma la cosa è ben diversa.


[quote] Ma la CC ormai non ha bisogno di serrare le fila. Almeno i tdg ti ostracizzano e basta. Ma quando i cristiani erano nel periodo di consolidamento, se eri sospettato di eresia, e non sia mai, addirittura di ateismo, ti mandavano al rogo. [/quote]

Cerchiamo di separare due aspetti, che vi siano stati abusi da parte degli inquirenti ecclesiastici nessuno lo nega, che certi comportamenti erano lontani dallo spirito cristiano, anche qui nessuno lo nega, e nessuno nega che quei secoli sono stati veramente difficile.
Ma c’è una cosa che ovviamente ti sfugge, andare al rogo non era facile, l’inquisitore dava la possibilità di ritrattare, di non divulgare le proprie idee, solo quando la persona si ostinava a continuare il suo operato allora veniva messa a morte.
Inoltre, dovresti sapere, che quando si esaminano aspetti storici, il metro di giudizio è quello dell’epoca e non il nostro, lo storico deve entrare nella mentalità dell’epoca e non portare quell’epoca nella nostra mentalità.



[quote]Poi qualcuno si è inventato che era il braccio secolare a mettere in atto le condanne. Peccato che i reati li avesse inventati la Chiesa. [/quote]

La chiesa ha difeso la sua unità, forse in modi discutibili, ma dimentichi quanti personaggi tentarono di smembrare la chiesa, compreso l’ateismo.

Pace e bene. Leonardo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com