PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

la donna l'altra metà dell'universo.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2013 20:24
04/02/2013 16:05
Post: 12
Post: 12
Registrato il: 03/12/2007
Registrato il: 28/12/2012
Città: CASAMICCIOLA TERME
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Faccio una premessa importante per la redazione del forum .Nel sito Infogeova sono iscritto con il nickname Zapatero8, grazie per l'ospitalità datami in occasione del video inerente la triste infanzia dei bambini Tdg. In occasione della festa di San Valentino e dell' 8 marzo volevo parlare del desiderio di emancipazione della donna Testimone di Geova.La donna , l’altra metà dell’ Universo.
Intorno all’ 1000 a.C. si sviluppa nella antica Cina la teoria Yin-Yang considerata dai filosofi cinesi la base dell'universo.

Yin e Yang rappresentano, nella filosofa cinese, i due principi fondamentali dell’universo.
- Yang: il principio positivo, maschile, rappresentato dal colore bianco
- Yin: il principio negativo, femminile, rappresentato dal colore nero
La formazione della polarità Yin-Yang è considerata dai filosofi cinesi la base dell’universo.

Poeti greci e latini hanno esaltato la bellezza e le virtù femminili.
L’opera che rese famoso Ovidio “l’arte d’amare” fa a pugni con la concezione ebraico-cristiana
di una donna relegata a moglie e casalinga proba esente dai comuni desideri e frivolezze che il gentil sesso si auto concede. Nel medioevo menestrelli e poeti hanno fatto a gara nello stilare poesie incentrate sulla donna; troviamo la Donna Angelicata di Dante, quella dai facili costumi del Petrarca e andando avanti nel tempo c’è stata grazie alle rivendicazioni femminili dei primi anni del Novecento e alla contestazione dei figli dei fiori il pieno riconoscimento dei diritti femminili. Dalla preistoria ad oggi, il corso dell’emancipazione femminile ha raggiunto numerosi e significativi obiettivi, tranne … che per i Testimoni di Geova.
Essi considerano la donna secondo gli antichi schemi Giudaico - cristiani, insomma tutto si è fermato al 33 D.C.
La donna è considerata con i soliti 2-3 versi biblici, socialmente ha poca rilevanza nel mondo Geovista.
Sorelle in Cristo, voi dovete imparare in silenzio con ogni sottomissione, quindi senza mormorare e senza interrompere, mentre parla, chi insegna la Parola. Quando dunque la chiesa è radunata, non vi mettete a parlare con nessuno, ma statevene in silenzio; tacete, "perché è cosa indecorosa per una donna parlare in assemblea" (1 Cor. 14:35), dice Paolo; e se volete imparare qualcosa non vi mettete a fare le vostre interrogazioni in assemblea, ma a casa ai vostri mariti, perché è scritto: "E se vogliono imparare qualcosa interroghino i loro mariti a casa" (1 Cor. 14:35), quindi, "come si fa in tutte le chiese dei santi, si tacciano le donne nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare, ma debbono stare soggette come dice anche la legge" (1 Cor. 14:34). Essendo dunque che voi dovete imparare in silenzio, a voi sorelle non è permesso di insegnare la dottrina di Dio, quella medesima dottrina che Paolo, Pietro e gli altri apostoli insegnavano ai santi e che Paolo stesso ordinò di insegnare a Timoteo e a Tito.
E non solo non vi è permesso d’insegnare, ma neppure di usare autorità sul vostro marito, e questo perché egli è il vostro capo e voi dovete stare soggette a lui.
Per riassumere dunque quanto appena detto: "La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né d’usare autorità sul marito, ma stia in silenzio" (1 Tim. 2:11,12).
Il divieto di insegnare
Per ciò che riguarda il divieto di insegnare per la donna, anche la legge lo conferma, e noi sappiamo che la legge è fatta per qualsiasi cosa sia contraria alla sana dottrina (cfr. 1 Tim. 1:10). Quando infatti Dio appartò i Leviti, sotto la legge di Mosè, per conferirgli il servizio del tabernacolo e per insegnare a Israele le sue leggi secondo che è scritto: "Essi insegnano i tuoi statuti a Giacobbe e la tua legge a Israele" (Deut. 33:10) scelse degli uomini per fare ciò e non delle donne.
Molte donne Tdg e tante ex –fuoriuscite in tanti momenti della loro vita avrebbero preferito sentirsi piuttosto che Sante, Speciali, Dedicate a Geova, donne normali con i loro interessi, sogni, progetti …e voglia di vivere. Fra pochi giorni ci saranno 2 date significative San Valentino e l’ 8 marzo, ho pensato di fare un regalo a tutte le donne del forum , a tutte le sorelle Testimoni di Geova , che per un attimo voglio sognare e vivere … ho assemblato un video che ho caricato su
You tube che si trova al seguente link youtu.be/Ptkj5g2JSOo , Buona visione!!!
04/02/2013 16:40
Post: 18.156
Post: 1.206
Registrato il: 25/09/2009
Registrato il: 08/10/2009
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
04/02/2013 19:49
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Bel post....
Bravo Rossi.... o zapatero8, ottimo commento il tuo e meraviglioso il video.

spero davvero che qualche sorella riesca a vederci cosa si sta perdendo dentro l'organizzione geovista e.... gli dia un bel calcio riprendendosi la sua libertà femminile!

Shalom e grazie!



04/02/2013 20:24
[SM=g7474]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com