PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Che dire del MIRACOLO della Madonna di Guadalupe?

Last Update: 5/12/2013 5:49 PM
2/13/2013 8:49 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,976
Post: 3,691
Registered in: 7/7/2004
Registered in: 10/31/2004
Location: CASTELVETRANO
Age: 64
Gender: Male
Master User
OFFLINE
Tre scene raffigurate in SOLI 8mm!!!!!!!!


Oggi, con la teconologia che ci offre immense possibilità, nulla di strano direbbe qualsiasi gnostico o non credente, ma..... leggete bene quello che ho trovato in un sito che spiega brevemente il miracolo:

I risultati più incredibili sono venuti dall'esame degli occhi della Vergine di Guadalupe. È noto che nell'occhio umano si formano tre immagini riflesse degli oggetti osservati - una sulla superficie esterna della cornea, la seconda sulla superficie esterna del cristallino e la terza, ovviamente rovesciata, sulla superficie interna del cristallino stesso - dette "immagini di Purkinje-Sanson" dai nomi dei due ricercatori che le scoprirono nel secolo XIX. Se tali immagini riflesse, oltre che negli occhi di una persona vivente, possono forse essere viste anche in una fotografia ad alta risoluzione del suo viso, non potranno certo mai vedersi negli occhi di un volto umano dipinto su una tela. Eppure, nel 1929, il fotografo Alfonso Marcué González, esaminando alcuni negativi dell'immagine della Madonna di Guadalupe, scorge nell'occhio destro qualcosa di simile al riflesso di un mezzo busto umano. La scoperta - tenuta segreta in attesa di esami più approfonditi - è confermata il 29 maggio 1951 dal fotografo ufficiale del santuario, José Carlos Salinas Chávez, che rilascia pubblica dichiarazione scritta di aver vista "[...] riflessa nella pupilla del lato destro della Vergine di Guadalupe la Testa di Juan Diego, accertandone subito la presenza anche sul lato sinistro".



perso.wanadoo.es/outeiros/SALVE.jpg

La presenza negli occhi della Vergine di questa presunta "testa di Juan Diego" viene confermata negli anni successivi dalle osservazioni di illustri oftalmologi, compiute anche direttamente sulla tilma priva del vetro protettivo, i quali riescono pure a individuare, nel solo occhio destro, la seconda e la terza immagine di Purkinje-Sanson. È una scoperta che rende ancora più "inspiegabile" l'immagine del Tepeyac, ma non è ancora tutto. Infatti, quando nel 1979 l'ingegnere peruviano José Aste Tonsmann, esperto di elaborazione elettronica delle immagini, viene a conoscenza della scoperta fatta da José Carlos Salinas Chávez ventotto anni prima, chiede di poter analizzare - con il metodo dell'elaborazione elettronica mediante computer, usato, fra l'altro, per la "decifrazione" delle immagini inviate sulla terra dai satelliti artificiali e dalle sonde spaziali - i riflessi visibili negli occhi della Madonna di Guadalupe. Con questo metodo - basato sulla scomposizione di una figura in "punti" luminosi e sulla "traduzione" della luminosità di ciascun punto nel "codice binario" del calcolatore - José Aste Tonsmann riesce a ingrandire le iridi degli occhi della Vergine fino a 2500 volte le loro dimensioni originarie, e a rendere, mediante opportuni procedimenti matematici e ottici, il più possibile nitide le immagini in esse contenute. Il risultato ha, ancora una volta, dell'incredibile: negli occhi della Madonna di Guadalupe è riflessa l'intera scena di Juan Diego che apre la sua tilma davanti al vescovo Juan de Zumárraga O.F.M. e agli altri testimoni del miracolo.



In questa scena è possibile individuare, da sinistra verso destra guardando l'occhio: un indio seduto, che guarda in alto; il profilo di un uomo anziano, con la barba bianca e la testa segnata da un'avanzata calvizie e da qualcosa di simile alla chierica dei frati, molto somigliante alla figura del vescovo Juan de Zumárraga O.F.M. quale appare nel dipinto di Miguel Cabrera raffigurante il miracolo della tilma; un uomo più giovane, quasi sicuramente l'interprete Juan González; un indio dai lineamenti marcati, con barba e baffi, certamente Juan Diego, che apre il proprio mantello, ancora privo dell'immagine, davanti al vescovo; una donna dal volto scuro, forse una schiava nera; un uomo dai tratti spagnoli - quello già individuato dagli esami oftalmoscopici sulla tilma e inizialmente scambiato per Juan Diego - che guarda pensoso la tilma accarezzandosi la barba con la mano. Tutti questi personaggi stanno guardando verso la tilma, meno il primo, l'indio seduto, che sembra guardare piuttosto il viso di Juan Diego. Insomma, negli occhi dell'immagine della Madonna di Guadalupe vi è come una "istantanea" di quanto accaduto nel vescovado di Città di Messico al momento in cui l'immagine stessa si formò sulla tilma.



Quanto alla seconda "scena" presente negli occhi della Vergine, quella del "gruppo familiare indigeno", essa potrebbe significare che Maria stava contemporaneamente "guardando" - in quel senso di amorosa attenzione che ha nella liturgia e nelle preghiere il verbo latino respicere - il popolo indio a cui veniva, con le sue apparizioni sul Tepeyac, a portare il suo Divin Figlio.
Al centro delle pupille, poi, si nota, in scala molto più ridotta, un'altra "scena", del tutto indipendente dalla prima, in cui compare un vero e proprio "gruppo familiare" indigeno composto da una donna, da un uomo, da alcuni bambini, e - nel solo occhio destro - da altre persone in piedi dietro la donna.




La presenza di queste immagini negli occhi è, innanzi tutto, la conferma definitiva dell'origine prodigiosa dell'icona guadalupana: è materialmente impossibile dipingere tutte queste figure in cerchietti di circa 8 millimetri di diametro, quali sono le iridi della Madonna di Guadalupe, e per di più nell'assoluto rispetto di leggi ottiche totalmente ignote nel secolo XVI. Inoltre, la scena del vescovado come appare negli occhi della Vergine pone un altro problema: essa non è quella che poteva essere vista dalla supeficie della tilma, dato che vi compare Juan Diego con la tilma dispiegata davanti al vescovo. A questo proposito José Aste Tonsmann avanza l'ipotesi che la Madonna fosse presente, sebbene invisibile, al fatto, e abbia "proiettata" sulla tilma la propria immagine, avente negli occhi il riflesso di ciò che stava vedendo.

Fonte: Madonna di Guadalupe

Ed ora, spazio alle critiche che senz'altro pioveranno da Kelly, Omega, e magari anche la Ely, la quale, da madonnara nel passato, ora NON crede più alla Mamma celeste che possa operare per aiutare i dubbiosi e i NON credenti a convertirsi e redimersi verso Suo Figlio.

Shalom gente e... meditateci sopra! [SM=x2768019] [SM=x2531615]



5/12/2013 8:33 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,976
Post: 3,691
Registered in: 7/7/2004
Registered in: 10/31/2004
Location: CASTELVETRANO
Age: 64
Gender: Male
Master User
OFFLINE
Eccovi un interessante filmato.....



non ci sono bisogno di altre parole... giudicate voi stessi!

Sia increduli che credenti. Shalom e buona domenica.



5/12/2013 10:32 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 22,089
Post: 741
Registered in: 8/14/2005
Registered in: 8/18/2005
Gender: Female
Gold User
OFFLINE
Re: Tre scene raffigurate in SOLI 8mm!!!!!!!!
Sonnyp, 13/02/2013 08:49:


Ed ora, spazio alle critiche che senz'altro pioveranno da Kelly, Omega, e magari anche la Ely, la quale, da madonnara nel passato, ora NON crede più alla Mamma celeste che possa operare per aiutare i dubbiosi e i NON credenti a convertirsi e redimersi verso Suo Figlio.

Shalom gente e... meditateci sopra! [SM=x2768019] [SM=x2531615]




Pensa, leggo solo adesso questa tua frase [SM=g7350]

Primo, mi definivo mariana e non madonnara! [SM=g7350]

E meno male che non lo credo più, perchè non sono di certo questi questi tipi di miracoli, fatti da madonne diverse, che possano convertire le persone ed aiutarli ad andare verso Suo Figlio.

Questi tipi di miracoli aiutano le persone di sicuro, ma ad andare da lei e rimanere lì!
Nonostante si dica il contrario! [SM=x2509422]





"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
5/12/2013 11:36 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,976
Post: 3,691
Registered in: 7/7/2004
Registered in: 10/31/2004
Location: CASTELVETRANO
Age: 64
Gender: Male
Master User
OFFLINE
Re: Re: Tre scene raffigurate in SOLI 8mm!!!!!!!!

perchè non sono di certo questi questi tipi di miracoli, fatti da madonne diverse,



Madonne diverse? Sei ignorante o lo fai Ely?

I luoghi possono essere diversi..... le apparizioni possono essere diverse.... ma la madonna è e rimane sempre e solo una Ely!

Ah già... ma tanto tu credi che sia Satana a compierle le apparizioni....

Lui è un angelo di luce che abbaglia peggio dei fari di una automobile vero? [SM=x2479877] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=x2477911] [SM=x2479889]




5/12/2013 3:36 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 22,089
Post: 741
Registered in: 8/14/2005
Registered in: 8/18/2005
Gender: Female
Gold User
OFFLINE
Re: Re: Re: Tre scene raffigurate in SOLI 8mm!!!!!!!!
Sonnyp, 12/05/2013 11:36:


perchè non sono di certo questi questi tipi di miracoli, fatti da madonne diverse,



Madonne diverse? Sei ignorante o lo fai Ely?

I luoghi possono essere diversi..... le apparizioni possono essere diverse.... ma la madonna è e rimane sempre e solo una Ely!

Ah già... ma tanto tu credi che sia Satana a compierle le apparizioni....

Lui è un angelo di luce che abbaglia peggio dei fari di una automobile vero? [SM=x2479877] [SM=g7405] [SM=g7483] [SM=x2477911] [SM=x2479889]




E parlano pure parecchio! [SM=g7350]


A Fatima ne sono apparse diverse.....


La Vergine, a questo punto apre le mani, le fa riflettere nel sole; e, mentre si elevava, il riflesso della Sua stessa luce continuava a riflettersi nel sole.
Mossa da una interiore ispirazione Lucia grida a tutti di guardare verso il sole… là, sparita la Madonna nella immensità del firmamento, i veggenti vedono accanto al sole S. Giuseppe col Bambino e la Madonna, vestita di bianco col manto azzurro.

S.Giuseppe e il Bambino sembravano benedire il mondo, con certi gesti in forma di croce che facevano con la mano.
Alcuni istanti dopo, un altro quadro: "Il Signore e la Madonna che a Lucia pareva essere la Madonna Addolorata.

Il Signore sembrava benedire il mondo, nello stesso modo di S. Giuseppe.
Infine un terzo quadro fa seguito: "la Madonna, con aspetto simile alla Madonna del Carmine".




Se la madonna è UNA, che senso ha far apparire madonne di luoghi diversi?




"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
5/12/2013 5:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Re: Re: Re: Re: Tre scene raffigurate in SOLI 8mm!!!!!!!!
un sorriso, 12/05/2013 15:36:



E parlano pure parecchio! [SM=g7350]


A Fatima ne sono apparse diverse.....



Se la madonna è UNA, che senso ha far apparire madonne di luoghi diversi?




Ma Ely,mi meraviglio di te!!! [SM=g7405] [SM=g7405]
Sono le 4 moschettiere: tutte per UNA una per TUTTE!!!! [SM=x2509422]

[SM=x2842642]


5/12/2013 5:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,976
Post: 3,691
Registered in: 7/7/2004
Registered in: 10/31/2004
Location: CASTELVETRANO
Age: 64
Gender: Male
Master User
OFFLINE
mmmm.....
E dai Ely!

Le raffigurazioni possono anche essere diverse tra loro, ma la madonna sempre una è!



Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com