Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non sono d'accordo...

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2013 10:51
24/02/2013 10:51
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
Re: portare rispetto?
NITA.F, 24/02/2013 00:30:

un sorriso, 22/02/2013 16:42]


Io porto rispetto, adesso e non anni fa quando ero cattolica, ANCHE ai testimoni di Geova che tanto ho criticato.



E secondo me è giusto che sia così. Non si invecchia invano [SM=x2509422]



Verissimo! Ma dipende molto dalle esperienze fatte! [SM=x2509422]


IO per quanto riguarda le critiche, che qui vengono rivolte dagli ex tdg ai vertici dei testimoni di geova,(non ai tdg) non posso esprimere un'opinione obiettiva perché non conosco questa realtà dall'interno, però se effettivamente hanno modificato la Bibbia, e in questo senso ho potuto avere dei riscontri, vedere alcune manomissioni, certamente questa non è una bella cosa; anche le foto, pubblicate sulla "Torre di guardia", di Gesù che tiene in mano un pezzo di pane azzimo a forma di pene (e ho visto le foto postate in questo forum)sono alquanto blesfeme e irrispettose. Per non parlare dell'ostracismo, operato nei confronti dei fuor'usciti dalla loro associazione, non mi sembra un comportamento rispettoso della libertà dell'essere umano, e questa potrebbe essere la motivazione per cui Piero a volte può sembrare critico oltre misura, perché nel momento in cui lui e Silvana hanno deciso di non fare più parte della loro associazione, hanno perso il sacrosanto diritto di continuare a godere del loro rapporto con i figli e i nipotini, questa è certamente una ferita aperta, è una sofferenza gratuita e inconcepibile a maggior ragione se viene inflitta da coloro che si definiscono,"fratelli".
D'altra parte anche tu dici di aver discusso per 15 anni con i tdg e poi hai capito che lo facevi nel modo sbagliato. Diamo tempo al tempo.



Ho capito che lo facevo nel modo sbagliato, da quando, e sono sicura di questo, mi sono veramente convertita a Gesù Cristo uscendo dalla chiesa cattolica, seguendo solamente la Sua dottrina e NON quella di uomini!
Da quel momento ho capito tutti gli errori fatti negli anni precedenti, perchè criticavo tanto quelli dottriali, e non, del corpo direttivo, e non avevo MAI analizzato, nel vero senso della parola, gli errori della chiesa cattolica, sempre parlando dei vertici.
Ce ne sono molti ma molti di più nella chiesa cattolica credimi, eppure questi non vengono notati, e se notati accettati giustificandoli, uno tra i tanti è la venerazione alla madonna e credere ai suoi messaggi, anche se sono ANTI-BIBLICI!
In questo caso l'errore non si riscontra nella Bibbia, ma nella dottrina della chiesa, scritta anche questa nero su bianco, e credimi....si segue di più del Vangelo stesso.
Un mio caro don mi aveva confidato che, quando ha studiato per diventare sacerdote, la Bibbia l'aveva aperta pochissimo, ma si STUDIA il CODICE DI DIRITTO CANONICO.....e questo lo fanno tutti i sacerdoti!
Secondo te, non è uguale al corpo direttivo che impone di studiare le LORO torri di guardia? Studiano solo il materiale che esce dalle loro case editrici?
Sto parlando di persone che studiano per diventare sacerdoti, e non gente semplice come me e te che di diritto canonico se sappiamo ben poco....no?

Hai ragione a dire che Piero ha ancora una ferita aperta, l'ho sempre difeso per questo nel 2005 e 2006, quando ancora scrivevo qui e su infodgeova, litigando anche molto spesso con Achille, e soprattutto per difenderlo!
Ma sono arrivata a capire e, come ho ripetuto più volte scrivendolo anche a lui, che finchè non getterà l'ascia di guerra non avrà mai pace, con la pace nel cuore vivrà molto meglio anche quei pochi momenti che il Signore gli vorrà concedere, con i suoi i figli e nipoti!
Convertirsi a Cristo significa proprio questo! PACE! E GIOIA, e lasciare da parte le cose negative, specialmente se ci fanno così soffrire.


Sono d'accordo, DIO ci ha creati liberi, per cui ognuno di noi ha il diritto di appartenere alla chiesa o al credo che ritiene più consono a sé stesso.



PERFETTO!



Se noti, io intervengo quando Piero scrive qualcosa CONTRO le dottrine ANTI-BIBLICHE dei testimoni di Geova.
Io dico che il culto di Maria E' ANTI--BIBLICO, come tante dottrine dei TdG.



Intervenire è giusto quando si ha qualcosa da dire, qualcosa che può aiutarci a confrontare e chiarire i nostri punti di vista, che ci aiuti a crescere ed arricchirci intellettualmente e moralmente, perciò cerchiamo di farlo con rispetto ed amore e non come se avessimo il fumo negli occhi usando sempre toni accusatori. Anzi sarebbe bello confrontare i nostri punti di vista i diversi modi di vedere le varie problematiche della vita, aiutandoci a vicenda. Diventando dei veri costruttori di pace di cui abbiamo tanto bisogno.



Di chi stai parlando? [SM=x2509422]

Della pace te ne ho parlato poco sopra ed approvo!




Io non sto dicendo a te che sei nella chiesa sbagliata, anzi, ci sono stata anch'io per anni e mai ti direi di uscirne, ognuno ha il suo cammino spirituale, ed è il Signore che chiama dove e quando vuole.



Giusto, il vento dello Spirito Santo soffia come vuole e quando vuole.
Ciao e buona Domenica.

[SM=g8322] [SM=x2986253] [SM=x2772194] [SM=j3108209]



Ricordiamocelo, portando rispetto a TUTTI!

Ciaooooo e di nuovo buona domenica anche a te!





"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com