Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Bibbia è di Dio, ci è stata data perché avessimo potere

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2013 13:15
28/08/2013 17:48
Post: 11.768
Post: 154
Registrato il: 12/12/2005
Registrato il: 28/05/2013
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Gold
OFFLINE
A Flabot
scusami se quando scrivo concetti piuttosto sintetici non riesco tanto a farmi capire perché suppongono diverse conoscenze per essere adeguatamente comprese.

Gli apostoli sono stati alla scuola di Gesù. Gesù ha parlato ma essi solo dopo la Pentecoste hanno scritto i libri del nuovo Testamento.

Al tempo di Gesù il NT non c'era, perciò sono stati gli apostoli ed evangelisti che hanno scritto sono i primi autentici traduttori: Hanno scritto in greco mentre parlavano le lingue usate in Palestina.

Sei d'accordo fin qui?

Gli apostoli trasmettono il potere di Cristo attraverso i loro successori.
“Le cose che hai udito da me trasmettile a persone fidate, le quali siano in grado di ammaestrare a loro volta anche altri 2Tim 2,2.

E imponevano loro le mani per comunicare loro il dono dello Spirito: “Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani” 2ª Tim 1,6.

Il vuoto fatto da Giuda è riempito: “Bisogna dunque che tra coloro che ci furono compagni uno divenga, insieme a noi, testimone della sua risurrezione.
Ne furono proposti due, Giuseppe e Mattia... e fu scelto Mattia, che fu associato agli undici apostoli At 1,25.

Comunque la prima traduzione nel 400 circa è di s. Girolamo. Ed è la traduzione della Vulgata in uso nella Chiesa apostolica di rito latino
fino al concilio Vat.II con tante variazioni apportate da diversi Papi.

Il Concilio ha invitato ad una traduzione nelle lingue parlate di oggi
alle varie conferenze episcopali. Le traduzioni sono state curate da molte esigenze di interventi. L'aspetto biblico, per l'autenticità della traduzione rispondente alla fedeltà del testo. Alla revisione letteraria per l'esigenza di una buona lingua, e alla facilità di comprensione delle parole, parole semplici al posto di quelle più difficili.
La revisione artistica per esigenze di versi cantati. La revisione musicale delle frasi per impedire parole di cattivo suono.
Ed altre esigenze di revisioni.

Oggi si pone un altro problema, quello dell'ecumenismo. Lo Spirito chiama le Chiese divise all'unità.

La maggior parte delle chiese separate meglio rappresentate insieme alla ortodossa per circa il 70/80 % dei credenti totali hanno avuto l'incarico di fare una traduzione intercoffessionale.
Per predisporre meglio una comunione della dottrina principale su cui concordare nella fede comune a Cristo... per poter discutere correttamente si esige un testo comune!

L'ultima traduzione è la TOB (Trad. Oecum. Biblic.).

A livello ecclesiale internazionale si lavora fraternamente per un servizio comune per una desiterata comune riunione delle chiese. Gesù ha pregato: "che essi siano uno perché il mondo creda" (Gv 17.) A livello missionario urge qusta esigenza di unità : perchè creda!

Si comprenderà che in questo cammino la Torre di Guardia non c'entri niente perché non ha ricevuto nessun incarico sulla Bibbia né una investitura di ordinazione.

L'esigenza della WT per le traduzioni non riguarda la Dottrina della Chiesa che non conosce né riconosce affatto, ma serve per giustificare le sue decisioni arbitrarie e non la verità della Parola. Per non riconoscere la divinità di Cristo traduce e il Verbo era Dio con "dio" e con la lettera minuscola. Sono pretese ridicole. Una lettera minuscola può forse annullare la divinità di Cristo? Non posseggono lo Spirito nè la sottomissione ai profeti che esige la Bibbia!

Nella Bibbia la profezia è una cosa seria: obbliga ad una ordinata sottomissione allo Spirito, perché anche “le ispirazioni dei profeti devono essere sottomesse ai profeti” 1 Cor 14,32.

La Watch Tower pretende di avere una dottrina autarchica per eliminare anche la dottrina e la profezia della Chiesa e l’ispirazione dei suoi profeti;

non sa neppure cosa vuol dire profezia, ma confonde la profezia con la tirannia autonoma della propria prepotenza, nel disordine e nella disobbedienza a Dio, perché i profeti, non possono dire quello che vogliono, ma, se le ispirazioni sono volute da Dio, si esige che siano sottomessi a Lui; e per essere sottomesse ai profeti, le ispirazioni devono venire dallo Spirito nell’ obbedienza profetica alla Chiesa apostolica, custode della Verità in nome di Cristo!

Spero di essere stato più completo e in più comprensibile.

Comunque non c'è problema se qualcuno avesse bisogno di maggione spiegazione o comprensione.

[SM=j3108207]

[Modificato da AmarDio 28/08/2013 17:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com