Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI NON CREDENTI

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2024 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
19/08/2022 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NC
non e' vero che non possiamo valutare l'amore di dio. Ti ricordo che lui sara' in grado di giudicare noi, quindi sara' il caso che il suo metro di giudizio sia noto anche a noi.
Se no poi come si potra' capire quale comportamento sarebbe considerato giusto o sbagliato..
Un genitore che fa un figlio con lo scopo di venire glorificato dal figlio, adorato dal figlio, non viene considerato molto bene, e giustamente...
E non si capisce perche' avrebbe creato angeli capaci di trasformarsi in diavoli...cioe' avrebbe deliberatamente creato il male...
In realta' i diavoli sono stati inventati per avere qualcuno a cui dare la colpa del male, ma in questo modo si e' creato delle DIVINITA' ulteriori , con una valenza negativa . Sono divinita', dato che dio non le puo' distruggere.

CR
un conto è conoscere tutta la pienezza e la profondità dell'amore di Dio e un conto è conoscere quali sono i doveri di cui risponderemo nel giudizio finale. Il bambino non sa ad esempio quanto lo amino i suoi genitori, ma ha modo di conoscere le poche regole a cui si deve attenere nel suo quotidiano. Noi abbiamo i 10 comandamenti e quelli li possiamo ben conoscere in modo da poter rispondere con certezza ai nostri doveri morali. Non si possono dunque mettere sullo stesso piano aspetti tanto diversi delle nostre possibili capacità cognitive.--- I genitori che facessero dei figli per essere da loro glorificati non sono appunto dei buoni genitori, e Dio non ha creato per narcisismo ma per amore come appunto dovrebbero fare dei buoni genitori. - DIo ha creato gli angeli e sempre per amore, dotati di tutti i migliori doni compreso la libertà, senza del quale non sarebbero stati diversi da automi sofisticati. Il fatto che abbiano deciso di ribellarsi a Lui non è una sua invenzione ma una libera scelta di quegli esseri che hanno male utilizzato il dono che coronava la loro natura. Il male che essi seminano tra gli uomini è comunque occasione per noi per poter mostrare la nostra fedeltà a Dio ricambiando l'amore che Egli ci offre almeno rispettando i comandamenti.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Risposte a DOMANDE di FEDE (115 messaggi, agg.: 06/01/2024 17:11)
VIDEO-RISPOSTE ALLE OBIEZIONI SULLA FEDE (9 messaggi, agg.: 17/11/2011 11:34)
Domande e risposte sulla fede (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 17:33)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com