Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI NON CREDENTI

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2024 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
10/01/2023 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

continuazione
NC
L'errore dell'annuncio del regno messianico è evidente a chiunque non sia condizionato da bias ideologici. Il tentativo di giustificare ciò che non è giustificabile, agli occhi di chi cerca di comprendere senza giudizi già costituiti , appare capzioso . Basta chiedere ad un rabbino cosa ne pensa del Messia cristiano e vedrai come sia possibile ribaltare completamente le tue convinzioni che si basano solo sulla fede cieca. Un ricercatore che non abbia paura delle conclusioni della sua ricerca non tiene in nessun conto la fede di altri ma cerca di documentarsi tramite lo studio delle tesi dei maggiori ricercatori accademici . I racconti biblici sono in massima parte leggende e favole. Per credere che un dio abbia un figlio che si sia sacrificati per noi occorre essere condizionati pesantemente dalla propria cultura, personalmente trovo l'idea alquanto ridicola.

CR
Ti avevo risposto spiegandoti i versetti che hai riportato come presunti errori. Però si può essere condizionati a pensare che lo siano, interpretando quei versetti in maniera distorta e soprattutto senza metterli a paragone con altri versetti per capire cosa dicono effettivamente, e cioè nel modo che ti avevo evidenziato in precedenza. --Mi dici che "Un ricercatore che non abbia paura delle conclusioni della sua ricerca non tiene in nessun conto la fede di altri " però al contempo, a sostegno della tua tesi affermi contraddicendoti: " Basta chiedere ad un rabbino cosa ne pensa del Messia cristiano e vedrai come sia possibile ribaltare completamente le tue convinzioni " -- Ma siccome io mi ritengo un ricercatore che non si ferma ai soli rabbini anticristiani, ma vado alla ricerca per farmi una solida opinione, ho letto e ascoltato altri rabbini ed ebrei che invece si sono convertiti a Cristo. Te ne cito uno per tutti: Israel Zolli, rabbino capo di Roma Nel 1938 pubblicò un libro intitolato Il Nazareno, dedicato alla figura di Gesù. Nel volume, frutto di studi approfonditi, Israel non nascondeva la sua crescente ammirazione per Cristo e arrivò a scrivere che il Nazareno è colui che era stato annunciato da Isaia. Il rabbino si è dunque convinto che il cristianesimo sia la continuazione e il compimento dell’ebraismo. E Il 13 febbraio 1945, in gran segreto, riceve il battesimo, seguito nei mesi successivi dalla moglie e dalla figlia.--- Ma vi sono anche numerosi ebrei che si stanno raccogliendo in un movimento messianico che riconosce Gesù come Cristo e alcune comunità sono presenti ed operanti anche in Italia. Per cui visto che da una parte affermavi che occorre prescindere dalla fede altrui, e dall'altra tentavi di appoggiarti ai rabbini, allora ti posso dire che non mi sento condizionato nè dagli uni nè dagli altri, ma se devo tener conto di quelli che tu mi citi a sostegno, allora occorre citare anche gli altri. In ogni caso gli apostoli erano ebrei, e Paolo era anche un personaggio importante della fede ebraica cresciuto alla scuola del rispettato Gamaliele. Eppure divenne seguace convinto di Cristo. Non solo perchè lo ebbe in visione ma perchè i prodigi, i segni, le guarigioni e le liberazioni che avvenivano anche per suo mezzo, nel Nome di Gesù, gli confermavano insieme alla testimonianza diretta degli apostoli, che Gesù era il Figlio di Dio, come era stato già annunciato in maniera chiara nel salmo 2, soprattutto al verso 7 . Solo che i rabbini non hanno capito quello che vi era già nella loro Scritture e una parte continua a non voler vedere cosa vi è scritto. Ma quando Cristo tornerà gloriosamente, allora capiranno.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Risposte a DOMANDE di FEDE (115 messaggi, agg.: 06/01/2024 17:11)
VIDEO-RISPOSTE ALLE OBIEZIONI SULLA FEDE (9 messaggi, agg.: 17/11/2011 11:34)
Domande e risposte sulla fede (48 messaggi, agg.: 25/02/2024 17:33)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com