PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA VERITA' CHE FA CAPIRE L'IMBROGLIO

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2015 09:24
28/06/2015 09:24
Post: 11.768
Post: 154
Registrato il: 12/12/2005
Registrato il: 28/05/2013
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Gold
OFFLINE
I TESTIMONI DI GEOVA NON CAPISCONO L'ERRORE

TESTIMONE DI GEOVA, SEI SICURO CHE CONOSCI LA BIBBIA?
A) PREMESSA (O COSE DELLA BIBBIA DA SAPERE)
1) NELLA BIBBIA SONO SCRITTE QUESTE PAROLE SULLA BIBBIA STESSA
1 “Nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione, poiché non da volontà umana fu recata mai una profezia, ma mossi da Spirito Santo” 2 Pt 1,20.
2 “Ma il profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome una cosa che io non gli ho comandato di dire, dovrà morire” Dt 18,20.
3 “Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città santa, descritti in questo libro”. Ap 22,18s.
4 “Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata. Ef 5, 25. (Perciò senza peccato, né cacciata via).
5 “Ma le ispirazioni dei profeti devono essere sottomesse ai profeti...” 1 Cor 14,32. Perché la Bibbia è un insieme di libri concatenati tra di loro che è impossibile interpretare in modo privato senza riferimento a tutta la profezia della Chiesa rivelata nello Spirito, dagli apostoli e profeti che hanno scritto e spiegato la Parola di Dio lungo la storia.

2) CHE VUOL DIRE CANONE DELLA BIBBIA?
6 La Bibbia è formata solo dai libri canonici l’ elenco di questi libri si chiama canone. E solo questi libri sono Parola ispirata da Dio. Nessuno li può modificare o spiegare per interessi privati: ma servono per la salvezza degli uomini.

3) QUANDO È STATA SCRITTA LA BIBBIA?
7 La Bibbia è stata scritta: L’Antico Testamento, da verso il 1950 a.C. al 124 a.C Il Nuovo Testamento da Cristo fino al 100 circa d. C. Dopo questo tempo quello che è scritto non può essere chiamato Bibbia.
4) CHI HA SCELTO GESÙ PER L’ANNUNZIO DEL VANGELO?
8 “Chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli Lc 6,13. È scritto così nella Bibbia. Non esiste scelta nessuna ditta americana.
9 “Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” Mt 28,19.

6) QUALI SONO I POTERI CHE GESÙ HA AFFIDATO AI SUOI APOSTOLI?
10 A. IL POTERE DI RIMETTERE I PECCATI. Il giorno di Pasqua, Gesù risorto dice: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi ». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo a chi rimetterete i peccati saranno rimessi; a chi non li rimetterete resteranno non rimessi!» Gv 20,22 s.
11 B. IL POTERE DI SCACCIARE I DEMONI E UNGERE I MALATI: “Chiamati a sé i dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire ogni sorta di malattie e di infermità” Mt 10,1 e Mc 16,17.
12 C. IL MINISTERO SACERDOTALE: Gesù “preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo... fate questo in memoria di me» Lc 22,19. Solo chi è consacrato con l’unzione sacerdotale può rendere presente il corpo e il sangue di Cristo nella celebrazione Eucaristica.

7) QUALI SONO LE PRINCIPALI ATTENZIONI CHIESTE DA GESÙ AI SUOI?
13 “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Mt 7,15
14 “Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Mt 24,24.
15 “Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. 2Pt 2,1
16 “Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo”. 1Gv 4,1.4.
B) DOMANDE IMPORTANTISSIME CHE I TESTIMONI DI GEOVA NON DEVONO IGNORARE
8) LA SPIEGAZIONE DELLA BIBBIA È FORSE DA CREDERE PAROLA DI DIO ?
17 Se ti fanno studiare degli argomenti che parlano di Dio e della religione, anche se illustrati con tante citazioni bibliche forse tu credi che questi argomenti che parlano di Dio sono tali da aggiungere alla Parola di Dio e da considerare anch’essi vera Parola di Dio ispirata? Argomenti che verrebbero direttamente da Dio per essere credute come Parola di Dio? A spiegare la Bibbia non sarebbero forse gli uomini?

9) TU SEI DIVENTATO TESTIMONE DI GEOVA, PERCHÉ?
18 Forse non perché la Watch Tower ti ha spiegato la Bibbia? Perché con la Bibbia voleva interessarti a sé; forse non ti ha parlato anche dei suoi obiettivi e di una ditta Americana o Watch Tower, in inglese che non c’è in testo greco o ebraico?
19 Ma gli obiettivi commerciali della Watch Tower sarebbero davvero Bibbia?
20 Si è messa a parlare di Dio: per farti credere ed amare Dio (è cosa buona); ma anche per un motivo segreto: voleva suscitare il tuo interesse alla sua Ditta commerciale, mescolando il discorso dell’amore di Dio ai suoi obiettivi. I brani della Bibbia citati volevano sollecitare il tuo amore per Dio, parlarti di Lui, anche perché forse ubbidendo alla Bibbia avresti fatto anche gli interessi della Società chiamata cristiana, (ma Gesù non c’entra nulla), non solo forse perché, parlando di Cristo, potesse così, giustificare l’uso della Bibbia, per una Società commerciale?

10) NON TI HA FORSE FATTO CREDERE I SUOI OBIETTIVI PER BIBBIA?
21 Sai che alla Bibbia non si può aggiungere nulla. Voler far credere come Bibbia i propri obiettivi commerciali è forse legittimo? Ci si può servire della Bibbia per far credere ciò che non viene dalla Bibbia e che le si vorrebbe far appartenere?
22 Capisci che ti hanno indotto a credere per Parola di Dio altre cose: forse come se Watch Tower fosse Dio stesso ti ha parlato con Parole di Dio! Non è questo il peccato di satana che ha citato la Bibbia perfino a Gesù per farsi adorare, al posto di Dio stesso. “«Se ti prostri dinanzi a me tutto sarà tuo». Gesù gli rispose: «Sta scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai». Lc. 4,9.
11) CON QUESTO INGANNO IL TUO CERVELLO È STATO BRUCIATO.
23 La furbizia usata non ti ha fatto sentire nessun dolore, ma facendoti riconoscere che lo studio fatto era da credere quale Parola di Dio, la Watch Tower ti ha ammesso a diventare testimone di Geova quando hai accettato questo insegnamento e quando hai deciso di consacrare la tua vita a questa certezza di fede per impegnarti a vivere così, perché hai creduto lo studio fatto quale Parola di Dio.
24 Ma il tuo cervello è rimasto accecato, perché ingannato da questa convinzione biblica, accettata per fede e non per logica conclusione pur non sapendo la verità. Il cervello deve poter capire per credere e “amare Dio con tutta la mente”: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Mt 22,37 Tu invece hai promesso alla Watch Tower e non a Dio per credere quale Parola di Dio una parola umana, non leggibile nella Bibbia.
25 E perché il tuo cervello è rimasto accecato? Perché facendoti, credere quale Parola di Dio, un suo argomento umano ti faceva accettare per conseguenza la sua superiorità alle parole degli uomini. Questa superiorità, creduta per fede ma senza verità e la sua comprensione logica, ti reso come uno stolto.
26 Questa creduta superiorità data ad una spiegazione della Bibbia perché ti ha reso stolto? Ti ha impedito di renderti conto che non poteva essere vero. Non è la spiegazione della Bibbia ad essere Parola di Dio ma solo i libri del Canone.
27 Si può capire la modalità dell’ inganno, con un esempio: Se si confrontano i numeri 7 con 10, si capisce subito quale numero è superiore. Ma se si confronta 7, 10 o 1000 con un “numero superiore ad ogni numero” non esiste nessun confronto e nessuna uguaglianza. Questo numero superiore è sempre superiore. Per questo lo studio fatto, con inganno creduto certissimamente quale Parola di Dio ha eliminato dal cervello la motivazione logica e ti impedito di ascoltare, confrontare e capire, la “quantità numerica” della verità e distinguerla da altre spiegazioni della Bibbia fatte in verità e Spirito, proprio come dice la Bibbia: “i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori”. Gv 4,23.
28 La convinzione di aver accettato come Parola di Dio una spiegazione della Bibbia, creata con astuzia da un commerciante del 1884, ha tenuto e tiene bloccati milioni di persone ingannate come te e completamente ignare delle esigenze della Bibbia. Un grave inganno che ha creato divisione e ipocrisia per farsi vedere dagli uomini e apparire giusti; mentre obbliga a credere con convinzioni interiori non comprese dalla mente, poiché resa stolta dall’inganno ed obbliga a credere solo alla società Watch Tower a cui ubbidire come vera bocca di Dio! Ma resta bloccata, legata a schiavitù senza libertà di decisione, incapace di verità tutta intera, perché viene solo da Cristo: “Io sono la via, la Verità”... “Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future”. Gv 16,13.
12) SPIEGAZIONE, CREDUTA SUPERIORE A TUTTO, RENDE STOLTI.
29 Una volta accettato lo studio fatto quale Parola di Dio, superiore ad ogni parola umana, con un giudizio imposto falsamente in nome di Dio, la Watch Tower vi ha reso schiavo dei suoi interessi. Sarai libero solo se conoscerai la verità: “la verità vi farà liberi”. Gv 8,32. Metti la tua vita a disposizione di Dio e non a Watch Tower: vedrai come ti viene ridata la tua capacità di ragione, saprai come si glorifica Dio in verità, conoscendo la salvezza non reclamizzando i prodotti di una ditta.
In breve: Finché i testimoni di Geova non si renderanno conto che lo studio fatto della Bibbia non è Parola di Dio (perché nessuna spiegazione della Bibbia è Bibbia) continueranno a non rendersi conto che vivono dentro una impalcatura di menzogna e di ipocrisia, benché creduta certissimamente quale Parola di Dio, non potranno ricevere la salvezza di Cristo per credere alla Bibbia ispirata da Dio e spiegata nello Spirito solo da profeti scelti con l’unzione spirituale di Dio, in ubbidienza alla Bibbia.


In breve: Finché i testimoni di Geova non si renderanno conto che lo studio fatto della Bibbia non è Parola di Dio (perché nessuna spiegazione della Bibbia è Bibbia) continueranno a non rendersi conto che vivono dentro una impalcatura di menzogna e di ipocrisia, benché creduta certissimamente quale Parola di Dio, non potranno ricevere la salvezza di Cristo per credere alla Bibbia ispirata da Dio e spiegata nello Spirito solo da profeti scelti con l’unzione spirituale di Dio, in ubbidienza alla Bibbia.

Correzzione richiesta dall'autore.
[Modificato da Sonnyp 28/06/2015 12:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com