PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

Dio non è contemplato nella bibbia!

Last Update: 5/21/2020 8:52 AM
5/21/2020 8:52 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 8,976
Post: 3,691
Registered in: 7/7/2004
Registered in: 10/31/2004
Location: CASTELVETRANO
Age: 64
Gender: Male
Master User
OFFLINE
Yavhè era soltanto uno degli Elohim e il più piccolo pure!
Sono passati 16 anni da che sono fuori uscito dalla setta dei geovisti. Finalmente, dopo diverse esperienze e ricerche che sono durate anni, ho potuto trovare la conclusione dell'argomento religione grazie soprattutto a diversi addetti ai lavori che hanno analizzato in maniera profonda e attendibile una serie di ragionamenti tratti dagli episodi narrati nella bibbia. Un grazie particolare a Mauro Biglino che molto gentilmente, mi ha offerto il suo personale consulto quando ne ho avuto bisogno, oltre ai suoi libri che ho letto, analizzato, e confrontato con vari interlineari, dizionari accademici e trattati vari di innumerevoli autori come Zaccaria Sitchin, Luigi Moraldi, (l'esperto degli esperti!) Massimo Barbetta, Pietro Buffa, Barbaglio, e molti altri ancora.

Ma veniamo al concentrato che vi propongo in modo da poter ricevere nel minor tempo possibile, le informazioni più evidenti e lampanti che nella bibbia non si parla di dio, ma di una storia di una famiglia discendente dal cosi detto patriarca Giacobbe, rinominato poi Israele.

Suggerisco di valutare senza pregiudizi quanto sotto riportato e di far finta che tutto ciò che è narrato nella bibbia sia vero. Un altro utile indizio è quello di lasciare i termini che metterò, intradotti, sarà poi lo stesso contesto che vi farà capire di cosa si sta parlando e di cosa essi significano o siano relamente. Ok?
Bene, allora procediamo con il primo indizio:

EL Shaddai

El, singolare di Elohim, non significa assolutamente dio, ma è la forma singolare di uno dell'alto, o uno potente. Come corregge molto bene anche la bibbia di Gerusalemme nelle note in calce, tanto meno significa ONNIPOTENTE, ma "sarebbe più giusto dio della montagna, o meglio della steppa... (confrontate per favore!)

La parola ONNIPOTENTE è stata introdotta dalle dottrine o dogmi successivi da coloro a cui piaceva parlare di dio!

Elohim

Forma plurale d'individui potenti, venuti dall'alto, di cui, la stessa bibbia fa diversi nomi di costoro:
Marduk, Malcom, Baal, Chemos, ecc. ecc. ecc.

Ognuno di questi aveva un suo popolo, di cui Yavhè, era ovviamente "GELOSO"! e veniamo alla parola geloso:

Ma può, il vero e UNICO dio Yavhè, essere geloso di altri dei che non esistono? Se lui è il solo, unico, inimitabile, onnipotente, onniscente, onnipresente, unico e assoluto dio, di cosa dovrebbe essere geloso? Delle ombre che non esistono? O Yavhè è non tanto a posto di testa o... qualcosa non va per il verso che dovrebbe andare, non vi pare? [SM=g3707279]

OLAM

La parola ETERNITÂ non esiste nella bibbia!
Essa significa due sole cose: luogo indefinito o tempo indefinito.
Gli stessi dizionari teologici, alla definizione di OLAM dichiarano in primis:

NON TRADURRE CON ETERNITÀ!

QUINDI, SEBBENE I DIZIONARI DESCRIVONO IL SIGNIFICATO DEI VOCABOLI, IN QUESTO CASO ADDIRITTURA VIENE NEGATA E ORDINATA DI NON ESSERE TRADOTTA COME INVECE VIENE FATTO PUNTUALMENTE IN OGNI BIBBIA!

KAVOD

Secondo la definizione cristiana, la gloria di dio dovrebbe essere qualcosa di splendente, illuminante, qualcosa che abbaglia la vista, tant'è che Yavhè stesso dice a Mosè di ripararsi dietro a una roccia e guardare attraverso la fenditura.
Provate ora a leggere i primi 3 capitoli di Ezechiele e la dove trovate la parola GLORIA, scrivete a matita KAVOD. Poi rileggete il tutto senza cercare di tradurre o interpretare il significato. Sarà lo stesso contesto che vi farà capire a cosa essa si riferisce, provare per credere! [SM=x2531615]


Ruah

Interpretato lo spirito santo di dio che si muove qua e la a seconda dell'esigenza.
Ora leggiamo i capitoli 1, 3, 8 e 10 di Ezechiele e rifacciamo l'esperimento di scrivere a matita la parola Ruah sopra alla parola spirito. Fate bene caso alla definizione che questo ruah arrivava da Nord, quindi da una direzione BEN precisa. Arrivando, procura vento di tempesta! Ezechiele dice pure di esserci salito su questo "spirito", quindi vuol dire che può portare pure dei passeggeri questo mezzo di dio! Poi, Ezechiele stesso dice che il ruah degli Elohim è come il kavod di Yavhè. Leggete bene Ezechiele capitolo 3 dove dice che il kavod produceva rumore mentre si alzava, ossia la presunta gloria di dio quando si alza produce un rumore assordante! Strana "santità", non vi pare? In altri punti, addirittura c'è scritto che Yavhè stava seduto come se fosse a cavallo! Sarà un dio che si allena a fare equitazione per diventare un dio cavallerizzo? [SM=g7405]
La cosa strana è che l'esperto Luigi Moraldi, citando le macchine "volanti" dice che sono almeno di 23 tipi diversi! Se lo dice lui!


E ora, una chicca stupenda. La troviamo nel libro di Isaia 7:14.

Questa sarebbe la profezia dove poi, il vangelo di Matteo (1:23)
fa riferimento come appunto una profezia adempiuta ma predetta appunto dal profeta. Profezia? Adempiuta? Ma andiamo a vedere nel dettaglio....

Dal gennaio 2017, la curia episcopale tedesca ha nelle nuove bibbie la seguente correzzione:
La fanciulla è incinta e ha partorito un figlio che si chiamerà Emanuele, che significa dio è con lui.
La fanciulla è Abià, moglie del re Acaz che sotto il gioco assiro aspirava appunto in un liberatore che doveva essere suo figlio.

Quindi, l'espressione "la vergine" (betulàh) non centra nulla poichè ovviamente la moglie del re Acaz, non poteva più esserlo!
La donna, (haalmàh) aveva già partorito!

Questo è il testo della presunta profezia:

“Il Signore stesso vi darà un segno:

Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio,

e lo chiamerà Emanuele”


E questo è il testo dell'avvenuto adempimento:

“Tutto ciò avvenne, affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: ‘La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emanuele’, che tradotto vuol dire: ‘Dio con noi’” . – Mt 1:22,23

La domanda sorge spontanea: Adempiuto cosa? Dove? Quando? chi?

E così come questa sgamata, ce ne sono a iosa nella bibbia!
Le "profezie" sono state scritte post eventum, ossia dopo che i fatti erano accaduti!
Questo avvalorava lo scritto ritenuto sacro e spacciato per parola di dio! [SM=x2768019] [SM=g3582020]

Ce ne sarebbe ancora molto altro da dire ma... penso che come inizio basta e avvanza, che ne dite? Chi volesse approfondire, ha solo da seguire le video conferenze di mauro Biglino, su youtube dove ne troverà moltissime, una più informativa dell'altra.
Poi... per carità, se uno vuole continuare a credere nelle favole per adulti che la religione spaccia per verità assolute, si accomodi pure e buon prò gli faccia!!!! [SM=x2509422]

[SM=x3627668]




Vote: 152.925721
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com