PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ecco un secondo esempio d'irrazionalità!

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2004 08:56
08/11/2004 07:05
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
I TESTIMONI DI GEOVA. PUR DI RIMANERE UNITI, DEVONO CREDERE PER VERA UNA FALSA PROFEZIAl
(Lo dichiara in tribunale il loro legale)
(Nel 1954 un Testimone di Geova fece causa al Ministero di Lavoro e al servizio Nazionale della Scozia per non essere costretto a prestare il servizio militare. A tale processo furono chiamati a deporre anche alcuni alti dirigenti della Torre di Guardia.)
Novembre 1954. Deposizione di Hayden C. Covington, legale della Società Torre di Guardia dal 1942-1945, al Tribunale di Scozia.
Procuratore: Voi avete fatto, mi perdoni l'espressione - falsa profezia? Covington: Si, non penso che abbiamo fatto falsa profezia, ci sono state delle asserzioni erronee e sbagliate.
Procuratore: E' stato detto, e tutti i Testimoni di Geova dovevano crederci, che la seconda venuta del Signore si sarebbe dovuto verificare nel 1874?
Covington: Non sono bene informato su questo argomento.
Procuratore: Lei ha studiato la letteratura del Suo movimento?
Covington: Si, ma non tutta. Non ho studiato i sette volumi di "Studi sulle Scritture" e non ho esaminato questo fatto, di cui ora mi sta parlando, dell'anno 1874. Non lo conosco.
Procuratore: Accetterebbe, da parte mia, che la seconda venuta di Cristo nel 1874 fu promulgata come autorevole dalla Società?
Covington: Prendendo la sua affermazione come vera, e una dichiarazione ipotetica.
Procuratore: Era la pubblicazione della falsa profezia? Covington: SI, quella era un'affermazione sbagliata in merito al compimento di una profezia falsa.
Procuratore: E tutti i Testimoni di Geova la dovevano credere? Covington: SI. Lei deve capire che noi dobbiamo rimanere uniti, non possiamo tollerare la divisione o che alcuni vanno in un senso ed altri in un altro, un esercito deve marciare al passo.
Procuratore: Ritorniamo al punto. Lei ammette che sia stata fatta una profezia falsa? Covlngton: Sono d'accordo.
Procuratore: E la falsa profezia doveva essere accettata dal Testimoni di Geova? " Covington: SI, è vero.
Procuratore: E se un Testimone si rendeva conto che quella profezia era sbagliata, e lo diceva, sarebbe allora scomunicato?
Covington: Si, se uno lo diceva e continuava a creare scompiglio nell'organizzazione. Tutta l'organizzazione deve credere la stessa cosa, anche se è sbagliata, e se qualcuno, sulla base di ricerche personali, mette in circolazione le sue idee, crea disunità, e allora viene a mancare l'armonia e non si può marciare insieme. Quando un cambiamento si verifica, deve venire dalla fonte giusta, dal capo dell'organizzazione, dal corpo direttivo, non dal basso perché le idee personali mandano l'organizzazione in mille pezzi. Il nostro proposito è di avere l' unità Procuratore: L'unità a qualsiasi prezzo? Covington: L'unità a qualsiasi prezzo, perché noi crediamo e siamo sicuri che Geova sta usando la nostra organizzazione, il corpo direttivo della nostra organizzazione, anche se di tanto in tanto vendono commessi degli errori.
Procuratore: E l'unità basata sull'accettazione forzata di false profezie? Covington: Ammetto che sia vero. Procuratore: Se la persona che esprime la sua opinione che, come lei dice, è sbagliata, viene scomunicata, si può dire che abbia violato il patto, anche se battezzata? Covington: Esatto.
Procuratore: E come lei ha detto ieri chiaramente, è degna di morte? Covington: Lo penso... Procuratore: Vuole rispondere si o no? Covington: Non esito a rispondere si. Procuratore: Lei la chiama religione questa? Covington: Certamente.

Ogni ulteriore commento è puramente inutile!



09/11/2004 08:18
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
guerra teocratica

Questa è la tanto decantata guerra teocratica. Si mente al nemico! Il punto è che si mente anche a se stessi e ai fratelli. E questo ad un certo punto, io non l'ho più potuto tollerare. Se gli altri desiderano continuare su questa linea di condotta, facciano pure. Io preferisco astenermi e come disse San Paolo, preferisco essere libero dal sangue del mio prossimo.

Fraterni saluti a te, caro Sonny!





Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
09/11/2004 08:56
Pietà
perché le idee personali mandano l'organizzazione in mille pezzi. Il nostro proposito è di avere l' unità Procuratore: L'unità a qualsiasi prezzo? Covington: L'unità a qualsiasi prezzo, perché noi crediamo e siamo sicuri che Geova sta usando la nostra organizzazione, il corpo direttivo della nostra organizzazione, anche se di tanto in tanto vendono commessi degli errori.

Se geova (il minuscolo è voluto, senza offesa per nessuno/a) è così perfetto e onnipotente, come può sbagliare? Scusate la seconda domanda da pagano, quale io mi sento Orgoglioso di essere: "Se ad un tdg gli viene detto di lapidare un'altro essere umano, solo perchè è scritto nell'AT, la congregazione (o la fratellanza, o come altro si chiama) lapida un'innocente senza neanche provare pietà?".
Ma allora quando la religione ed il comportamento dei tdg fu paragonato ai Nazional-Socialisti (o socialisti nazionali, ossia nazisti) sia tedeschi che sovietici, è stato un paragone azzeccato. Ma come si fa a credere, senza che a nessuno gli passi neanche per la testa che pon è geova a dirlo, ma solo coloro che continuano ad ingrassare alle spalle dei loro fratelli?
Mi dispiace profondamente per quanti hanno e stanno tuttora subendo "il lavaggio della mente", quando sento di queste cose il mio cuore si riempie di tristezza, ma dopo la pietà, mi viene anche rabbia sentire di queste bestialità (senza offesa per gli animali) accettate ed osannate da persone (i cd od anziani) che per potere acquisito (chiamamolo così) si fanno un vanto di GIUDICARE, ma chi sono coloro che si possono arrogarsi il potere Divino?
Giallo91
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com