PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Religione o.... soldini?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2015 07:04
18/11/2004 20:36
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Pensate! In una sola quindicina di giorni, le riviste Torre di Guardia e Svegliatevi da che si pagavano divennero rese disponibili senza più alcun prezzo! Erano gratis? Ma che siamo diventati matti? Non sia mai detto che la WTS faccia opere di beneficenza e che dia la sua letteratura gratis! Non scherziamo!
Semplicemente, posta sotto pressione per via delle famosissime tasse, reputò con una astutissima ascamotage, di togliere il prezzo dalla copertina, dimostrando così allo stato italiano, che lei non aveva profitti, o non vendeva nulla, semplicemente distribuiva gratuitamente letteratura biblica ma accettava, se proprio qualcuno la voleva fare una offerta, un dono per l'opera svolta nel mondo!
Di colpo era diventata una benefattrice letteraria!
Volete però sapere fino a una quindicina di giorni prima, quando le riviste avevano un costo cosa gli portava nelle sue casse?
Tenete conto che quì stiamo parlano di 14 anni fà, per cui fatevi bene i conti e aggiornateli a oggi!

Costo di una rivista: abbonamento annuo = £ 3500 / 24 (due ogni mese essendo un quindicinale) 150£. Quasi nette! Ora vi spiego:

Quasi nette perchè non hanno tasse!

Quasi nette perchè non hanno costo di mano d’opera!

Quasi nette perchè ai livelli super industriali a cui viene acquistata la carta e l’inchiostro, i reali costi di produzione sono talmente bassi che diventano irrisori!

Se poi pensiamo, che anche quei costi irrisori, sono completamente sostenuti dalle contribuzioni generose e “volontarie” fatte obbligatoriamente in ogni sala del Regno dove vengono acquistate da devoti, coscienziosi (preventivamente istruiti sugli enormi costi e sforzi per produrle, così che ogni coscienza ben addestrata rispondesse poi “volontariamente” sborsando ben oltre la cifra suggerita delle 150£) vi lascio immaginare gli enormi introiti piovuti “miracolosamente” da Geova nelle casse della WTS! (non i fratelli, ma Geova!)

Ma ora viene il bello: Volendo fare i cattivelli e andandoci a fare i conti in tasca a mamma WTS, anche se non dovremo, perchè non sarebbero fatti nostri, ma... lei si è fatta i miei e quelli di tutti i miei fratelli nel mondo, per cui mi sento autorizzato a soddisfare questa biricchina curiosità notate cosa sono venuto a conoscenza:

Dei fratelli, con la pulce negli orecchi, in quel tempo andarono in una tipografia di una città, una tipografia normale, non industriale, e chiesero cosa gli sarebbe costato pubblicare la stessa rivista in mano ogni 15 giorni.

Tenetevi forte o sedetevi se siete in piedi, perchè la risposta fece cadere tutte le pulci dagli orecchi che le ospitavano!

45 £ l’una!

Se siete stati colti da stupore, aspettate a stupirvi, almeno sino a quando non ho finito di raccontrarvi tutto!

45£ è il costo di una rivista con l’impegno di stamparne un milione ogni 15 giorni.... ma se la cifra saliva a 5 milioni?

Bhe... la risposta fu: possiamo scendere a 35£. E tenete presente che questa tipografia non è industriale e paga carta, inchiostro, operai e..... TASSE! Sissignori! Tasse al 20% d’IVA.

L’ultima domanda fu: e se gle ne chiedessimo una quindicina di milioni di copie ogni 15 giorni?

Bhe.... direi che possiamo senz’altro parlare di 25£ la copia. A quel punto... le pulci abbandonarono definitivamente le nostre orecchie, perchè il nostro capo cominciò a scrollare violentemente a destra e sinistra velocemente!!!!!!

Ma non è finita! Se andiamo da una tipografia industriale, le 25£ scendono sotto le 18!!!!!!!!!

Ma noi siamo scienza, non fantascenza, come diceva una pubblicità, per cui rimanendo pure nelle 50£ per rivista, la nostra cara WTS
guadagna sopra ogni rivista ben 100£ esentasse!!!!!!!! (E abbiamo visto che siamo molto larghi!)

Ora, essendo realisti, di costi non ne ha, perchè è tutto finanziato da noi, spese comprese, perciò possiamo fare benissimo questo calcolo:

150£ X 15 milioni di copie = £. 2.250.000.000 Sissignori, state leggendo bene! Due miliardi, duecentocinquanta milioni di £ire!!!! (E questo nel 1990!)

Ovviamente dobbiamo raddoppiare perchè la rivista è quindicinale, quindi esce due volte al mese, quindi la cifra diventa:

£. 4.500.000.000 Quattro miliardi e cinque cento milioni delle vecchie £ire!!!!!! Ma ahime! Non è finita!!!!

Qui si stava parlando della sola Torre di Guardia! Qualcuno sa che essa ha una compagna per non farla sentire troppo sola?

Certo, la Torre è prettamente religiosa, mentre la svegliatevi è scentifica e sociale! Insomma, altre 150 £ire a rivista!

Stesso conto, stesso calcolo, stesso totale! Solo che la somma mensile si duplica! Eravamo rimasti a 4 milardi e mezzo?

Ebbene, arriviamo così, tomi tomi, senza dirlo a nessuno per non farlo spaventare a 9 bei miliardi delle vecchie £ire! ESENTASSE!!!

Vogliamo essere cattivelli? Aggiungiamo qualche milioncino di bibbie, con contorno di libri? Un piccolo dessert di opuscoli?
E la frutta? Dove la mettiamo la frutta? Video cassette, cd musicali, e altri piccoli ausigli sempre per mantenerci spirituali!

Siamo benigni.... 10 miliardi di £ire ogni mese! ESENTASSE!!!!! Religione o casa editrice fratelli? Io scelgo l’editrice!

A voi le conclusioni, io sono stanco e spossato con tutti questi calcoli! Solo una cosa ho capito! Non mi fregano più!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com