PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Se continui a cercarlo......!

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2005 12:49
19/11/2004 05:38
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
PR2:4 dice:
"... se continui a cercarlo come l'argento, e continui a ricercarlo come i tesori nascosti...."

Sono convinto che se ricerchiamo nella Sacra Parola di Dio, la Sapienza, l'Amore, il Conforto, l'Esortazione o.... anche solo una semplice buona parola per tirarci su il morale..... ebbene.... la troveremo!
Metterò dei versetti di tanto in tanto in tanto con relative riflessioni. Sperando che sia d'aiuto alla meditazione cristiana.



30/12/2004 16:03
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Si salvano solo i TdG?
Vorrei intromettermi nella discussione chiedendo quale sia veramente il tuo parere.
Cioè dal mio stato, che non appartengo a nessuna chiesa o organizzazione, ma credo fermamente nell'esistenza di Dio, suo figlio, la sua potenza, che sia lui che ha fatto il creato e via discorrendo, mi salvo?
Sono daccordo con i principi bibblici e cerco di seguirli eccetera.
E per sottilineare bene la cosa, CREDO che Gesù esista, credo che Geova esista (credo anche che abbia questo nome) e credo che sia stato lui a mandare suo figlio Gesù Cristo, quindi mi basta? Posso tranquillamente starmene a casa, parlare di Dio quando ho l'occasione, essere fermo seguendo le sue regole e principi?

SECONDO ME il ragionamento funziona, ma dice anche:

"Verissimamente vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita."

Ma cosa dice la sua parola? Tu cosa credi che voglia e non voglia?

Sono sincero eh, magari bastasse credere in Dio, in suo figlio eccetera.


Io penso che se tu credi che Dio si chiama Geova, anche tu sia un TdG, oppure che tu stia studiando perchè altrimenti non è possibile che tu accetta un nome inventato! Geova non è il nome di Dio e lo sanno pure i muli! Se poi tu sei una spece più speciale.....! ;°))))
Detto questo... ci sono miliardi di persone che hanno fede in Gesù e in Dio e che bene o male si sforzano di fare del bene e di aiutare il prossimo, quindi queste, solo perchè non sono TdG battezzati verranno distrutti? E' questo il tuo pensiero?
Mi dispiace per te, ma... se stai studiando con i TdG, ti suggerisco di esaminare a fondo e MOLTO attentamente le loro dottrine! Potresti risparmiarti un sacco di problemi! Ciao.



31/12/2004 05:54
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Per Mystery.... sei proprio un mistero!
Il parere lo volevo un po' da tutti, anche da te.
La discussione l'hai aperta qui, quindi continuerò qui non su FFZ.
Comunque visto che sei tanto sicuro che il nome di Dio non è Geova, continua pure qui così illumini tutti noi:
www.tdgforum.it/public/forum/index.php?showtopic=196

Le discussioni serie su argomenti seri van fatti con persone competenti, non in forum dove ci posti praticamente solo tu, lo sanno anche i muli! A meno che tu non fai parte di una specie speciale..

Poi a me pareva di esser stato chiaro, IO che non faccio parte di nessuna organizzazione religiosa e credo in Dio e nel nome Geova e in suo figlio Gesù e tutto il resto, mi salvo? Posso non essere cattolico ma fare comunque il bene quando mi capita l'occasione no? Stessa cosa se non sono avventista, testimone di Geova e altri. Io di male non faccio nulla, quindi a me basterebbe per la salvezza? E' una domanda seria, non c'è niente di retorica quindi rispondi in argomento, perchè mi interessa.
Le miliardi di persone che tu citi sono proprio come me, la Bibbia non la sanno a memoria, nelle organizzazioni religiose non ci sono e non ne fanno parte, ma hanno fede in Dio e in Gesù. Quindi, mi basta?


Rispondendo a Master Mystery..... sempre che mi accettino....
(ho provato a includere la risposta nel link suggerito ma dubito che lo pubblichino....!) ma a tale proposito trovo anche strano
questo tuo indirizzamento a un sito dei Testimoni di Geova se tu non lo sei.... ti pare? Come mai forzi l'andatura in quel senso? Ma tornando al nostro tema......
io dico solo questo:
Dietro la fortissima convinzione che la nostra organizzazione sia sincera, corretta e soprattutto approvata da Dio Geova o Javhè, ci sono milioni di persone sincere e convinte di servire Dio. Mi dispiace deluderle, ma come dice la rivista del 15/01/75:
"Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli? Forse preferiscono non credere all'avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?"
Ho dedicato ben 10 mesi di accurato studio e confronto per essere sicuro di non dire bagianate campate in aria o prove mitigate e annacquate da "APOSTATI" arrabbiati per essere stati espulsi giustamente per abbandono della fede!
Ora non so se questo potrà servire a qualcosa, ma.... se lo sarà, servirà a darmi una piccola soddisfazione d'aver fatto qualcosa oltre che per la mia famiglia anche per qualcun'altro sincero e di mente aperta.
Ho letto testi di psicologia, storia della chiesa, storia politica e delle grandi guerre, l'intera e VERA storia sui TdG, chi siamo realmente e da dove veniamo, ma soprattutto dove siamo diretti che secondo me è la cosa più importante.

Fraterni saluti se li accettate ancora come fratello, altrimenti consideratemi pure un vostro partecipante, non ha importanza, ma... almeno leggetemi prima di giudicarmi! Grazie e buona giornata.



28/02/2005 12:49
OFFLINE
... trovi Gesù !
Salvezza, annunciazione, dottrine....
Mi ritornano in mente le parole di Pietro, quando capi a chi era rivolto il progetto di Dio (a tutti e non solo ai giudei) e come annunciò ai gentili il vangelo.
Mi stupisce quali semplici parole utiizzò, non fece lunghi trattati dottrinali, ma fu illuminante talmente tanto che molte persone ricevettero lo Spirito Santo e furno battezzate.
Le riporto con la speranza che possano, per Grazia, essere una benedizione anche per noi.

Ciao, Alex.

Atti 10 Allora Pietro, cominciando a parlare, disse: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali;
ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito.
Questa è la parola ch'egli ha diretta ai figli d'Israele, portando il lieto messaggio di pace per mezzo di Gesù Cristo. Egli è il Signore di tutti.
Voi sapete quello che è avvenuto in tutta la Giudea, incominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; vale a dire, la storia di Gesù di Nazaret; come Dio lo ha unto di Spirito Santo e di potenza; e com'egli è andato dappertutto facendo del bene e guarendo tutti quelli che erano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui.
E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute nel paese dei Giudei e in Gerusalemme; essi lo uccisero, appendendolo a un legno.
Ma Dio lo ha risuscitato il terzo giorno e volle che egli si manifestasse non a tutto il popolo, ma ai testimoni prescelti da Dio; cioè a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti.
E ci ha comandato di annunziare al popolo e di testimoniare che egli è colui che è stato da Dio costituito giudice dei vivi e dei morti.
Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome».
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com