È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Credere nella realtà....!

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2005 16:35
19/11/2004 05:44
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
In questo mondo dove sembra che uno qualsiasi, possa alzarsi la mattina e gridare:
"Ecco! Io sono il Messia! Seguitemi!"
occorre usare cautela e discernimento! Ecco il motivo del pensiero qui sotto riportato.... Che possa tornarci utile!


"..Non credere a quanto ti viene annunciato come verità dottrinale solo per la forza carismatica di chi lo fa; nè devi credere per un fatto di religione, di cultura, di casta, o di razza; nè per un'imposizione qualunque, sia pure manifestata in buona fede. Credi solo se quanto ti viene indicato trova corrispondenza nella tua anima e nel sano giudizio che alberga in te. Solo così sarai un uomo libero e capace di promulgare, a tua volta, la Verità agli altri.."



28/02/2005 19:13
Renj
[Non Registrato]
Sono con te in quello che scrivi ,purtroppo bisogna stare attenti, anzi attentissimi. Alle tue osservazioni ,io aggiungerei la razionalità ,anche se nelle cose spirituali spesso non c'è.Il mio filosofo preferito ,un grande matematico ,Renato Cartesio ,inventore dei grafici (x;y;z),del famoso diavoletto ,che serviva a segnare il bello e cattivo tempo,una sorta di barometro ,ha scritto un' opera magnifica "Il discorso sul metodo ".
Nel succo il metodo si riduce a quattro fasi"L' EVIDENZA , L'ANALISI,LA PROVA E LA RIPROVA".Se lo applichi a tutte le cose a tutti i fatti che ti accadono troverai delle sorprese.
Le scritture dicono cose ovvie ,questa è L'EVIDENZA ,nel dettaglio ,vai ad ANALIZZARE la scrittura ,trovi che essa può dire piu' cose ,per cui diligentemente fai delle ricerche e queste ti portano a delle conclusioni ,ma le conclusioni non sono ancora la verità ,hai bisogno di VERIFICARE ,e poi anche se pare giusta la verifica sai che ci può essere un errore di valutazione ,per cui hai bisogno della RIPROVA .A questo punto puoi dire serenamente che quello che studi è giusto o sbagliato.
Applichiamo per amore di Cartesio la sua regoletta agli anziani ,(naturalmente a quelli della mia congregazione che conosco ).
La Bibbia dice :"che sono un riparo ",(la Bibbia non sbaglia)"pastori amorevoli, che curano il gregge di Dio".
L' evidenza sarebbe questa se non hai fatto esperienza ,nel mio caso li ho analizzati tutti ,e scoperta ! "NON SONO UN RIPARO",mi potevo sbagliare ,allora L'ho voluto verificare su di me ,ma il risultato non cambia ,tanto erano prima come lo sono ora ,ciechi , sordi a tutte le giuste richieste fatte dalle pecore allora tu pensi che quello che hai visto ,non sia la regola perchè dici:"sono io che vedo storto ,forse provo rancore e non me ne accorgo " ,decidi quindi per la riprova e con rammarico trovi che quello che hai sentito ,provato sulla tua pelle è"TOTALMENTE VERO " ,sei solo un numero ,un fratello ,ce ne sono a milioni ,anche se ne manca uno non sposta la media ,ma scavando ti accorgi che non sei solo che , decine ,centinaia ,migliaia di fratelli sono trattati così ,con mera sufficienza .Si con sufficienza ,quando parli è come se parlasse il vento e quando ascoltano e come ascoltassero mare,mentre tu languisci e ti struggi dentro loro si invitano e fanno festa con i soliti quattro ,e tu che li vedi andare alla festa ti chiedi "chi sei e cosa ci fai li , ti piacerebbe che dicessero :"stasera hai due minuti per bere un bicchiere con noi ?".Hai fatto lo studio della Torre di Guardia dove c' era scritto "allargatevi fratelli ".Si sono allargati solo fra di loro .Le vedove e gli orfani certamente sarebbero stati invitati se non fosse per un piccolissimo dettaglio "se ne sono dimenticati " ,ma del fratello ammalato di silicosi ,pensi ci saranno andati ,ci metteresti la mano sul fuoco e fiducioso lo vai a trovare e lui ti dice :"ho piacere che sei con me ,ti offro un bicchiere di vino ,ed aggiunge "non viene mai nessuno a trovarmi " e qui la spada te l'anno piantata nel cuore .E tutti i bei discorsi dal podio ,quelli del sorvegliante ,le citazioni bibbliche le parabole, "Il buon samaritano ","quanto sono dolci i piedi dei fratelli che portano buone notizie ", ma dov'è questo popolo gioioso ?

Ciao devo andare ,

Renj
28/02/2005 22:03
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Acqua nel deserto.
CAro Renj.... non vedo l'ora di stringere la tua mano e conoscerti....

E' davvero strano come la sofferenza ci accomuni e ci rafforzi in questa lotta per la VERITA'.

Rispondendo alla tua profonda riflessione.... E' vero.... non abbiamo trovato le rupi che ci riparassero, ma... possiamo essere noi stessi dei piccoli affranti dove porgere almeno un riparo per la testa. Meglio che niente no?

E ' vero... possiamo essere anche solo un bicchiere d'acqua nel deserto, ma... sino alla prossima oasi, abbiamo assicurato l'arrivo! Là ci sarà un'altro Sonny o Renj che darà un'altro bicchiere sino a raggiungere la meta. Coraggio fratello, coraggio! Il cammino è ancora lungo e... abbiamo una sorella ora d'aiutare....! Una sorella in comune che stà soffrendo almeno quanto noi! Sento le sue grida quando comunica con me e mia moglie al telefono....! Ho sentito la sua gioia quando ti ha riconosciuto nel tuo scritto! Sei stato per lei il suo bicchiere d'acqua fresca! Dio te ne renda merito e onore! Grazie d'esistere Renj.... grazie per la tua partecipazione alle nostre sofferenze, grazie per il tuo conforto. Fraternamente, Sonny.



01/03/2005 21:19
Renj
[Non Registrato]
risposta alla tua
Mai avrei pensato una cosa del genere , lei mi può chiamare quando vuole,inoltre conoscendomi credo possa parlare con me di qualsiasi problema .
Io non mi meraviglio di quello che succede nel mondo ,ma mi meraviglio se una sorella viene da me , non per il fatto che io sia bello, ne mi sento piu' intelligente di altri,ne mi sento piu' meritevole ,ma contrariamente agli altri io parlo sempre delle buone qualità che Geova ci ha dato , la frattellanza,la misericordia che esulta trionfalmente su giudizio , "e questo la dice lunga su Geova" .
Ho una rara malattia agli occhi ,la retinite pigmentosa, a volte mi viene da "bestemmiare, da piangere,da ... da ..." , se non avessi Geova ,che mi guida come farei ? E vero che ci vedo ancora per lavorare ,ma dentro di me è un vulcano . Comunque credo che l' immeritata benignità che geova da è maggiore , per cui dico fratello mio " sia benedetto Geova e tutte le sue schiere " e non ho bisogno di altro , solo qualche volta , con il binocolo , nelle fredde e limpide notti di gennaio guardo a Lui ,alla sua creazione ,alle migliaia di stelle ,alla miriade dei pianeti che non vedo ,ma è come li vedessi , ai suoi verdi pascoli dove l' anima finalmente può riposare.
Egli è buono , e lo testimonia questo fatto .
Una notte scrivevo a chissà chi (io faccio sempre ricerche , su tutto )dopo le iniezioni che mi fanno negli occhi per cercare di frenare la malattia e a mezzanotte mi arriva in camera una ragazza , ( direi sui 26/30 anni ) mica male , e mi chiede un accendino ,perchè voleva fumare "io, non ho accendini le dissi e la congedai ", potevo usare la mia loquacità , essenziale nel mio lavoro ( sono rappresentante di commercio ), potevo offrirle del vino , ne avevo aperta appena prima una bottiglia .Era bella , si una bella ragazza ,di nome Elisa, ma perchè era venuta da me? Il fatto dell' accendino per me è incomprensibile ,ma ricordando che la scrittura dice: "riconosci Geova in tutte le tue vie " ,io ho fatto questo ,è una cosa incomprensibile ,potevo avere rapporti con lei , ma ho preferito portarla fuori dall' agriturismo prendendola per mano ,e mostrarle un firmamento ineguagliabile , e li ho ricordato la scrittura di Isaia "che Geova il nostro Dio , anche di chi non lo conosce , conta le stelle , ne sa il numero ,le chiama perfino per nome ,come può abbandonarci.
Geova è buono e certamente non me l'avrebbe fatta conoscere se non per indicargli la Sua via , che è la mia via, e la tua via .
C'è in queste parole della fede ? se c'è essa viene da Dio , riconosciamolo quindi nelle normali cose che ci accadono ,esse sono la nostra vita.
Mi piacerebbe aprirti il mio cuore ,ma le esperienze che ho fatto con gli anziani della mia congregazione mi frenano ,tuttavia credo che essi , nonostante i loro visibili errori ,siano portati ad amare questo generoso Dio.
Ricordati sempre , Geova è buono , e tutto ciò che riconosci come buono ,viene da Lui. ( E' un grande pensiero , è una predisposizione del cuore verso chi ci ha creati e riconosciamo come Padre ( Dio mio e tuo e di tutti coloro che lo amano e lo cercano , poichè le sue opere sono qui fino dalla fondazione dei tempi; il sole ,la luna ,la natura , le montagne , la neve ,la pioggia ,la sabbia ... tutto ha fatto il nostro Creatore ed è giusto riconoscerLo in tutto quello che facciamo ,nelle cose quotidiane , nelle cose straordinarie ed è straordinario come noi ( tutti i fratelli ) Lo amiamo.
Sarebbe grigia se non avessimo Geova ,nessuno ha fatto l'universo ,i cieli sono venuti da soli, la Terra è li per caso ,le piante sono fonte dell' evoluzione , anche l' uomo è fonte dell' evoluzione .... be!!!! non ci credo . Una creatura perfetta come l' uomo ,le centinaia di muscoli tesi per la corsa , l' occhio che scruta il percorso ,la mente che si prepara a sostenere lo sforzo della corsa ... è il massimo.
Io amo le gattine persiane, ne ho avute parecchie , ed ogni volta che mi sono mancate ho provato un forte sincero dolore . Quante coccole. Quando ero appena operato alla cistifelea , c' era una che era apprensiva , ( la mia Lilli)capiva che stavo male , e mi veniva a leccare sul viso , come potesse quella ruvida linguetta farmi guarire , eppure è stata con me tre giorni , mi abbandonava solo per i suoi bisogni . Ed i fartelli che sapevano della mia operazione ,nemmeno l' ombra . Ecco fratello questa mi è stata regalata da Dio per addolcire il mio brutto carattere , e credimi se ora pensando a questo regalo che non ho piu' ho le lacrime .
I fiori colorati, gli uccelli che volano , il verde manto delle montagne e le rocce che riflettono la luce del sole ,raccontano della Sua grande superiorità del Suo amore . Non c' è creatura , che non ti faccia lodare Geova e non ci sono opere piu' garndi di quelle che Egli stesso ha fatto .
Un giorno ho detto ad uno "fammi un fiore ed io saprò che tu sei Dio " .E' stata una GRANDE, E SAPIENTE RISPOSTA .
Amiamo Geova nostro Dio , con tutto il nostro cuore , e nelle cose piu' ovvie riconosciamolo .
Mi ha dato un figlio, la mia progenie , colui che perpetuerà il mio cognome ed una moglie ,in gioventu' una bella moglie in cui mi sono dilettato nei suoi seni.Oggi Egli mi dice portale rispetto , ricorda le cose passate , sono Io che te le ho date .
Scusami , è un monologo in cui , racconto delle cose che ho vissuto ,ma mi sento guidato e poichè chiedo la Sua guida sono contento di raccontartele . Non so perchè ,ma so che a te faranno come l' aspirina per il mal di testa .

Tuo fratello , Renj
02/03/2005 07:06
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Mi hai fatto commuovere.....!
"Mi piacerebbe aprirti il mio cuore ,ma le esperienze che ho fatto con gli anziani della mia congregazione mi frenano ,tuttavia credo che essi , nonostante i loro visibili errori ,siano portati ad amare questo generoso Dio."[/DIM]

Puoi farlo, ne sarei onoratissimo.... ti lascio la mia mail e magari là potremo scambiarci il n° di telefono...
sonnyp@email.it

"Io amo le gattine persiane, ne ho avute parecchie , ed ogni volta che mi sono mancate ho provato un forte sincero dolore . Quante coccole. Quando ero appena operato alla cistifelea , c' era una che era apprensiva , ( la mia Lilli)capiva che stavo male , e mi veniva a leccare sul viso , come potesse quella ruvida linguetta farmi guarire , eppure è stata con me tre giorni , mi abbandonava solo per i suoi bisogni . Ed i fartelli che sapevano della mia operazione ,nemmeno l' ombra . Ecco fratello questa mi è stata regalata da Dio per addolcire il mio brutto carattere , e credimi se ora pensando a questo regalo che non ho piu' ho le lacrime."

Ho avuto anch'io un gatto particolarissimo.... era la mia seconda pelle! Nel senso che l'avevo sempre addosso! Piango ancora adesso quando lo penso.... per cui ti capisco!

"Scusami , è un monologo in cui , racconto delle cose che ho vissuto ,ma mi sento guidato e poichè chiedo la Sua guida sono contento di raccontartele . Non so perchè ,ma so che a te faranno come l' aspirina per il mal di testa."

Si, mi hai fatto commuovere ma.... le tue parole sono state un vero balsamo per la mia anima che in questo momento è davvero sofferente assai! La sorella che abbiamo in comune ti spiegherà.... Ti abbraccio affettuosamente virtualmente....nell'attesa di poterlo fare fisicamente fra non molto. A presto quindi. Il tuo nuovo amico e fratello, Sonny.



02/03/2005 16:35
Renj
[Non Registrato]
Quando leggo la Bibbia ,spesso ho le lacrime perchè la ritengo vera ,inoltre tutte le scritture le applico a me , perchè La Legge serve a mostrarci gli errori che commettiamo ,e quanta speranza dà .
Quando scrivo o medito è come che la WT non esistesse , ne quello che hanno detto ,ne quello che dicono ,ne quello che diranno , solo io e la Parola di Geova .
E' qui che trovi la serenità ,un quieto vivere nella pace interiore e non mi stancherò mai di dire con la natura , con quello che ci circonda e con gli animali .
Le ferite che ora fanno male , a poco a poco diminuiranno il dolore fino al giorno in cui non ricorderai piu' di essere stato ferito , quindi se non avrai piu' memoria del dolore è come non fosse mai stato .( è filosofia forse , esperienza sicuramente ).
Verremo un giorno giudicati e la nostra difesa sarà ,"HO AMATO LA TUA LEGGE E TE " ,non deve contare altro e non conta altro,se gli altri vogliono fare servizio lo facciano , se vogliono amare i loro fratelli sono i benvenuti ,ma se vogliono distruggere la mia fede allora , allora è un' altra cosa degna di strenua difesa ,perchè non si nasce con la fede ma essa viene fatta propria con pene e difficoltà e non deve essere strappata .
Ho ricordato l'altra notte che circa una decina di anni fa ho dato testimonianza ad alcuni rappresentati che incuriositi mi facevano una serie di domande .
Entrato che sono dal cliente secondo il mio turno questi sotto i miei occho ha caricato la pistola ,ha armato il cane e me l'ha puntata sulla fronte .Se fosse partito un colpo mi avrebbe staccato la testa ,ma non ho avuto paura anzi gli ho dato ancora testimonianza .
In un altra occasione parlando di Dio e la famiglia lottavo con uno che parlava solo di soldi.
Mentre parlavo animatamente della sacralità dell' unione ,entrò un uomo che ascoltò tutto quello che avevo da dire e scoppiato in lacrime,in un pianto dirotto ,diceva :"è vero quello che dici è vero "e parlava della moglie e della sua famiglia ,delle sue pene .
A quel pianto non ho saputo rispondere mi sono perfino scusato ,ma poi ho pensato "quanta potenza ha la parola di Dio " e quasi incredulo mi ponevo una sorta di quesito per capire se Geova avesse scelto me per parlare a quell' uomo ed in effetti è stato come se gli avesse parlato Dio direttamente .
Questa e tante altre esperienze le porto nel cuore ,convinto che Geova non ti usa per poi abbandonarti ,ne ha usato i suoi profeti ,per poi maledirli ,ne ha maledetto Davide che ha fatto uccidere Uria per nascondere il suo adulterio .
Ma per gli altri siamo una cattiva compagnia ,da evitare i futuri apostati .
Quando verrà la tribolazione allora un uomo avrà una cassa di scatolette di carne ,il cibo per lui e la sua famiglia per un intero mese ,dall' altra vecchi ,donne ,bambini affamati ,che farà quell' uomo ? dividerà quanto ha o si terrà tutto ?
La risposta , dipende da quanta fiducia si ha nella Bibbia , ma un conto sono le belle parole , un conto è la vera fede , staremo a vedere e sarà questa una divisione fra pecore e capri secondo le opere di ciascuno di noi secondo la nostra fede e la nostra disposizione di cuore verso Dio .
Ti ho dato lo spunto per riflettere ,comunque accadrà e dobbiamo essere preparati per ogni sorta di opera buona.

Ciao,

Renj
Vota: 15MediaObject3,181946
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com