PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfacciataggine spudorata!

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2011 15:52
08/01/2005 08:22
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Il post è un pò lungo, ma.... credetemi, ne vale la pena leggerlo sino in fondo!


Tutti noi sappiamo che dagli anni 40 in poi, la WTS ha sempre sostenuto, incoraggiato e "CONSIGLIATO" (i consigli sono il sinonimo di ORDINE mascherato in maniera meno evidente) di non sposarsi e non avere figli e se proprio abbiamo disubbidito al primo "CONSIGLIO" almeno di ubbidire al secondo di non farli proseguire negli studi universitari che tanto fra 4 o 6 o al massimo 8 anni sarebbe sopraggiunto Armaghedon e quindi avrebbero solo sprecato il loro tempo. Questo ultimo aspetto precisamente anni '66-69.

Ora, immaginatevi famiglie che hanno ubbidito al primo comando, e io ne conosco diverse..... prime fra tutte quella di Raymond Franz che sappiamo bene come dichiara nel suo libro, ha ubbidito con sua moglie in questa scelta forzata ma che alla fine poi risulta essere "VOLONTARIA! Oggi si rammarica di non aver disubbidito!

E mettetevi nei panni di altre famiglie che non hanno disubbidito al secondo comando o ordine: non hanno fatto prendere alcuna laurea ai loro figli che oggi potrebbero avere una posizione di tutto onore e rispetto, e ne conosco anche qui diverse famiglie, tra le quali, parlo in prima persona, anche mio figlio che nonostante le ottime prospettive e rese scolastiche ha preferito impegnarsi nel sacro servizio!
Oggi cosa stringe in mano? Un Armaghedon ch'era dietro all'angolo, ma che probabilmente non ha capito di quale angolo della citta? E noi genitori, non abbiamo perso la soddisfazione di vedercelo in una posizione onorevole, sociale e culturale molto migliore?

Ma oltre il danno anche la beffa......! Leggete voi stessi come questi signori, osino persino sgridarci della poca fede che abbiamo nel solo pensare che le loro profezie siano sbagliate e che quindi ci abbiano delusi! Siamo pure colpevoli di nutrire questi sentimenti! Porrò in rosso i punti ignobili:

"Serviamo Geova perché lo amiamo, confidiamo in lui e abbiamo piena fiducia in quello che dice? O ci siamo 'stancati di fare il bene', cercando una certa data per recare sollievo a noi stessi, senza preoccuparci gran che della vita degli altri?"

"Può darsi che alcuni che servivano Dio abbiano programmato la propria vita secondo un'errata veduta di ciò che doveva accadere in una certa data o in un certo anno. Per questa ragione, possono avere rimandato o trascurato cose di cui altrimenti si sarebbero occupati. Ma essi non hanno afferrato il senso degli avvertimenti biblici sulla fine di questo sistema di cose, pensando che la cronologia biblica riveli la data specifica.

12 Cosa mostrano le parole stesse di Gesù circa il giusto modo di considerare la fine: di cercare una data o che cosa?"


"Volle dire Gesù che dovevamo sistemare le nostre cose finanziarie e secolari in modo che le nostre risorse ci bastassero per arrivare a una certa data che secondo noi sarebbe stata quella della fine?"

Se qualcuno è rimasto deluso non avendo seguìto questo ragionamento, ora deve fare di tutto per modificare la sua mentalità, comprendendo che non è stata la parola di Dio a venire meno o a ingannarlo e a deluderlo, ma che il suo intendimento si basava su premesse errate.
(Ma come? Ora siamo noi che abbiamo posto le date? Siamo noi che abbiamo ragionato e avuto un'intendimento errato? Ma non sono loro, i nostri cari "UNTI" (mi chiedo unti di quale unguento se satanico o cosa!) che hanno l'intendimento progressivo?

Ed eccovi la classica ciliegina sulla torta:

"I fratelli hanno apprezzato anche la sincerità di questo discorso, che riconosceva la responsabilità della Società nell'aver causato
qualche delusione ad alcuni
circa il 1975."


Ora dobbiamo anche ringraziarli per averci depistato, fatto fare piani in previsione di date errate e non scritturali e se hanno cambiato l'andamento della nostra vita è un bene perchè comunque solo ALCUNI sono potuti essere rimasti delusi! Evidentemente questi alcuni erano poco spirituali visto che non hanno capito lo sforzo che i fratelli unti fanno nel porre date non scritturali, non richieste e oltre tutto false, falsissime, ed errate completamente, proprio perchè sono talmente ignoranti che non sanno nemmeno riconoscere che la data base del 607 AEV è completamente riconosciuta a livello mondiale che non esiste assolutamente come anno della distruzione di Gerusalemme!

Ma tenetevi.... perchè ora viene il piatto forte! Vi dicevo che oltre il danno, dobbiamo subire anche la beffa no? Ebbene...

ECCOVELA!!!!!!!


"Ma supponiamo che voi abbiate fatto forte assegnamento su una data e che, lodevolmente, abbiate prestato maggiore attenzione all'urgenza dei tempi e alla necessità di far udire il messaggio. E supponiamo che ora, temporaneamente, vi sentiate alquanto delusi;
avete realmente perso qualcosa?




Avete subìto un danno?
Crediamo possiate dire che vi è stato utile e profittevole seguire questa condotta. Inoltre, avete avuto la possibilità di farvi una veduta realmente matura e più ragionevole." (tg 1/1/1977 p. 25 § 16)

Ma la vedete anche voi la tremenda sfacciataggine e spudoratezza meschina o sono solo io che mi sento ferito a morte da questa ignobile presa per i fondelli? E io dopo questa ennesima prova che questi si divertono pure a deriderci denigrandoci perchè siamo dei poveri ignoranti che non sappiamo nemmeno intendere bene le scritture e profezie che loro ci hanno invece spiegato molto bene, dovrei continuare a seguirli?

Ma seguire chi? Dei pazzi scatenati, pericolosi e sanguinari assattanati e assoldati personalmente da Satana il Diavolo contro Cristo e Dio stesso per qualche manciata di miliardi?

Preferisco rimanere povero e ignorante, ma semplice e umile nel chiedere, d'ora in poi, direttamente al Signore Dio Javhè il Suo Santo Spirito. Mi fermo quì, sono troppo arrabbiato e ho bisogno di un pianto che mi faccia sfogare in un sentimento liberatorio tutta la sofferenza che ancora provo dentro nel vedere mia moglie tremendamente mortificata e offesa, oltre che risentita.
Nel guardare i suoi occhioni belli, sinceri, puliti, e onesti, non posso non vedere la sua disperazione per essersi resa conto che questi della WTS ci hanno rubato davvero l'anima, persino i nostri sentimenti più genuini, semplici e umili! Dio gli renda loro merito! Io mi darò da fare per fargli tornare il sorriso, e vi posso garantire che è un sorriso che appaga l'anima, soprattutto quando un'uomo ama profondamente sua moglie, come l'amo io, non c'è gioia più grande che vedere felice la propria donna! Ha un volto che come ha descritto una cara sorella: E' un paradiso di bellezza! Quel paradiso glie lo farò tornare, lo giuro solennemente! E' la mia unica pecorella! Non posso non pascerla come effettivamente il Cristo mi ha insegnato di fare!

Concludendo: Non fatevi ferire oltre fratelli! Il giorno che vi sveglierete, perchè se siete davvero sinceri arriverà, ve lo posso assicurare, ne avrete già abbastanza di ferite da curare, non aggiungetevi altri anni di sofferenza da lenire! Bastano e avvanzano già questi che avete passato! Credetemi! Osservate l'ultimo rapporto! Crescita ZERO! E in alcuni paesi addirittura siamo in negativo! Per amore di Dio, fratelli, ascoltatemi!
Non mi viene in tasca nulla! Aprite gli occhi e documentatevi!
Aprite la vostra mente alle numerose informazioni scritte col solo scopo di avvertirvi, non di ferirvi offendendovi! Non ci guadagnamo nulla se vi svegliate, se non la gioia di aver collaborato a farvi riacquistare la libertà cristiana! Quella per cui abbiamo combattuto tanto fratelli cari! Sia la libertà umana che quella spirituale! Siate Bereani! Accertatevi!
[Modificato da Sonnyp 13/04/2009 00:11]



10/01/2005 17:10
OFFLINE
Ciao Sonny, credo che tutte le profezie anunciate e non averratesi debbano e possano veramente essere la miccia per i TdG per "aprire gli occhi".
In merito alla crescita zero mi torna in mente questo salmo :

Salmi 127:1 Canto dei pellegrinaggi. Di Salomone.

Se il SIGNORE non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori.....

Ciao, Alex.
11/01/2005 05:19
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Non più benedetti!
Infatti caro Alex. il fatto che ci sia crescita zero e, in alcuni paesi un calo addirittura arrivato al 33% è inequivocabile!

Dio non stà certo benedicendo questa falsa organizzazione commerciale! Ma presto se ne renderanno conto anche tra le file degli innocenti rimasti fiduciosi e speranzosi che non sia così.
E' solo questione di tempo e.... ne vedremo delle belle! Un caro saluto.



19/02/2005 01:55
apponoastos
[Non Registrato]
hanno le mutande in testa!
solo ora ho letto il post dell'8/1/05.he si!le date fino a che gli hanno fatto comodo le usava a loro piacimento, le sbandieravano ai quattri venti ',ora che sono diventate scomode non sono piu' importanti,ora e' la fede che conta!pero' loro ch'anno costruito tutto il loro impero religioso su queste date!
ci hanno spolpati spremuti fino all'osso in nome di queste date!
e adesso guarda un po! non sono piu' importanti!ch'anno fatto venire gli incubi sulla fine del mondo con queste date!la w.t. stabiliva le regole noi ne eravamo le vittime.spero che tu sonny riesca a far tornare il sorriso a tua moglie.
cerca di accrescere la sua forza interiore, perche' e'di quella che ogniuno di noi ex tdg ha bisogno.
27/06/2006 20:59
Xlsx
[Non Registrato]
E guardate cosa dice il ministero del regno del 2 giugno 74 pag. 2

*** km 6/74 p. 2 par. 9 Che ne fate della vostra vita? ***

9 ... Si odono notizie di fratelli che vendono la casa e i beni e dispongono di trascorrere il resto dei loro giorni in questo vecchio sistema facendo il servizio di pioniere. Questo è senz’altro un modo eccellente d’impiegare il breve tempo che rimane prima della fine del mondo malvagio. — 1 Giov. 2:17.
28/06/2006 13:35
Qualche settimana fa, di domenica uno zelante TdG mi ha detto che ho “apostatato” dalla “verità” perché non ho capito la “immeritata benignità” di Geova, insomma! Geova per concedermi il “gran privilegio” di servirlo esigeva soltanto un “banalissimo posto di lavoro”!!! E se mi fossi “affidato a Geova” certamente “Geova ti avrebbe ricoperto di benedizioni, e avresti sicuramente trovato un buon lavoro”, ma quali benedizioni? La disoccupazione? Un “buon lavoro” ce l’avevo già, e me lo hanno fatto buttare via!!!
E dunque sarei stato proprio io che non sono riuscito a capire la “immeritata benignità di Geova” e che dopo aver trovato un altro lavoro (si, ma dopo 5 anni di disoccupazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), dovevo “ringraziare Geova” e “tornare all’ovile” Ovviamente a quel punto consigliai caldamente (molto caldamente!!!) a quell’“amorevole fratello” di andare a raccontare quelle ca..ate altrove, che di certe “immeritate benignità” non ne ho proprio bisogno!
Magari “tornando all’ovile” (WTS) poi mi sarebbe capitato che “l’immeritata benignità di Geova” mi avrebbe chiesto soltanto, al fine di “rivendicare la sua sovranità”, di lasciare morire una persona a me cara, rifiutando la trasfusione, per “non offendere Geova”, e mi chiedo cosa possa interessare alle Pleiadi di una banale trasfusione?
E meno male che la “imminente Harmaghedon” che doveva arrivare entro il 2000 non è più arrivata, e adesso il CD non ha trovato di meglio che cancellare la “generazione del 1914” su cui tanto avevo puntato, sicuro com’ero che “milioni ora viventi non moriranno mai”, ma non sapevo che il “giudice” (forse) e “ubriacone” (di sicuro!) Rutherford aveva già pronunciato queste parole nel 1921 (!!!), eh già, oggigiorno ancora milioni di bambini viventi allora sono vivi (ultranovantenni!) oggi, ma di sicuro i fessacchiotti che nel 1941/42, sempre “consigliati” da Rutherford, non si sposarono o rinunciarono ad avere figli per “sposarsi ed avere figli nel nuovo mondo imminente”, oggi dopo 65 anni (!) o sono già passati a nuova vita (e con disappunto sapranno che non potranno mai sposarsi, mentre i capi sapranno con disappunto che l’inferno esiste davvero!) oppure sono ultranovantenni che ancora aspettano dopo aver sprecato la loro vita per il benessere della WTS, beati gli apostati! Loro almeno si sono ravveduti ed hanno potuto vivere pienamente la loro vita!
[SM=g27960]
21/01/2011 21:51
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE

Sempre sostenuto, oltre al danno pure la beffa!!!

e che Beffa, Loro spiegano in modo errato le profezie della fine
i sudditi le seguono, ed è colpa Loro!!!

Troppo forte [SM=g27997]





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
22/01/2011 11:52
Re:
The Red baron, 21/01/2011 21.51:


Sempre sostenuto, oltre al danno pure la beffa!!!

e che Beffa, Loro spiegano in modo errato le profezie della fine
i sudditi le seguono, ed è colpa Loro!!!

Troppo forte [SM=g27997]




peche' non esci RED ?
22/01/2011 11:57
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
principessac, 22/01/2011 11.52:




peche' non esci RED ?



Oggi fà un freddo bestia, nevica tempo da lupi!!!

Dove vuoi che esco







"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
22/01/2011 13:32
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:
The Red baron, 22/01/2011 11.57:



Oggi fà un freddo bestia, nevica tempo da lupi!!!

Dove vuoi che esco






Mi sa che tu hai compreso molto bene la situazione e vivi la tua vita fregantone di tanti insegnamenti della WTS che hai riscontrato essere assurdi.Contemporaneamente hai pure compreso che non vale la pena scontrarsi con tutti coloro in mezzo ai quali vivi e che piuttosto è preferibile lasciarli pensare a modo loro, come fai pure tu.

Una buona filosofia di vita che ti permette di stare in pace con gli altri ed a quanto pare pure con te stesso. O sbaglio?




"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
22/01/2011 15:52
Re: Re: Re:
The Red baron, 22/01/2011 11.57:



Oggi fà un freddo bestia, nevica tempo da lupi!!!

Dove vuoi che esco






[SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com