È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dottrina falsificata!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2014 13:15
24/02/2013 14:16
Post: 61
Post: 60
Registrato il: 17/03/2012
Registrato il: 17/03/2012
Città: CARPI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Invocare Gesù
Una donna scrisse a una filiale della Società (Watch Tower) le seguenti parole:

“Purtroppo non sono ancora convinta che i primi cristiani non pregassero Gesù”.

Aveva in mente le parole di Paolo in 1° Corinti 1:1-2:

1 Paolo, chiamato ad essere apostolo di Cristo Gesù per la volontà di Dio, e il fratello Sostene, 2 alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati ad esser santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signor nostro Gesù Cristo, Signor loro e nostro. Versione Riveduta

Caro Sonny,
I testimoni di Geova non tengono conto che:

L’invito a invocarlo indica un chiaro riconoscimento della sua divinità. Infatti la Bibbia non prevede né l’invocazione di angeli, né di esseri umani, ma esclusivamente quella di Dio, e di Gesù. Ogni altra invocazione sarebbe idolatria.

Viene specificato che Gesù Cristo è il Signore loro e nostro. Tutti i credenti hanno lo stesso Signore. Vuol dire che tutti devono ubbidirgli, devono fare ciò che Lui vuole. Ciò che Paolo scrisse ai credenti di Corinto è normativa anche per noi.

Ecco perchè scrivo questa affermazione:

I testimoni di Geova confusi in campo dottrinale:

Mt 28:16-20 – 16Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. 17Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano.

18E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 19Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, 20 insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»

Da evidenziare:
18 «Mi è stato dato tutto il potere [...]19fate discepoli tuttii popoli, [...] 20insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni…


Questa insistenza sul “tutto” serve per escludere la parzialità.

Proviamo a pensare alle frasi che adoperiamo con “tutto” e proviamo a ridurle, a mettere

qualcosa di più limitato al posto di “tutto”: ci apparirà subito evidente come queste frasi suonano stonate e sbagliate.

I testimoni di Geova chiudono non sono aperti alla totalità di Gesù riducendolo in qualcosa di piccolo di recintato di chiuso di limitato.

Il versetto 17 dice: Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi;

La prostrazione è segno di adorazione, significa proprio mettere le ginocchia per terra e con la testa toccare il suolo. È quindi il gesto più profondo di abbassamento e di adorazione, è un gesto che si fa di fronte alla divinità. Si prostrarono riconoscendolo Dio.

Ogni «evxousi,a» (exousía) è stata data a me e l’exousía in greco dice proprio la potenza, la capacità di fare le cose; è l’autorità cosmica: “Ho in mano tutto io”.

Ed ecco spiegato come avrebbero potuto fare gli apostoli a far sì che tutti i popoli non qualcuno, ma indistintamente tutti a diventare discepoli! Con la sua potenza!

Quindi in Gesù non c’è pochezza, piccolezza, chiusura, c’è invece grandezza, potenza, trasmessa anche ai discepoli quali custodi fedeli per non perdere lo Spirito di Gesù, perché non contaminarlo, per non soffocarlo.

Il discepolo deve continuamente seguire le orme del maestro, perché se io copio un disegno da un originale e poi passo la mia copia ad un altro che a sua volta passa la sua copia ad altri ancora, e così via, dopo una ventina di copie il confronto con l’originale riserverà parecchie sorprese: è molto, ma molto cambia.

Chi non riconosce la sua posizione e la sua potenza, la sua ampiezza, la sua divinità, ha riprodotto particolari opposti all’originale come stanno continuando a fare i testimoni di Geova con le le loro ripetute correzioni raffinamenti e cambiamenti continui, e false profezie di imminenti distruzioni mai avvenute.

Se si varia il modello e non si tiene sempre lo stesso, alla fine l’ultimo è molto più grosso o più piccolo del primo.

Secondo voi Gesù aveva palazzi, estesi poteri,sale del regno e sale congressi, Hotel, Farm, e miliardi investiti?

Allora qual’è il modello dei testimoni di Geova? Sicuramente non quello di Gesù. Dal modello di Gesù sono molto ma molto lontani.

Questo perchè non si attengono a ciò ha detto Gesù, quindi partono sempre non da lui, dall’originale, ma dalla copia della copia della copia!

Ma qualcuno può chiedere: ma è possibile, visto che l’originale si è perso, Gesù non c’è più, è andato in cielo? Come posso fare?

L’ultima frase di Matteo ci risolve il problema:

Ciò che è tradotto con “Ecco” in greco non è un avverbio vero e proprio, ma un imperativo del verbo «oì`ra,w» (oráo) che indica il vedere in profondità, con gli occhi della fede, della piena disponibilità e intelligenza.

Non è tanto “guarda”, ma piuttosto “vedi”, “fai bene attenzione” richiama l’attenzione su qualcosa di importante che subito segue: l’annuncio più importante che ogni cristiano desidera e forse non oserebbe nemmeno sperare. È la massima consolazione in ogni momento della vita: la compagnia di Gesù accanto a ogniuno di noi.

……io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine consumazione di questo mondo.

«Io sono» è il nome proprio di Dio nella tradizione dell’Antico Testamento, “Yahweh”.

«Io sono con voi» è una forma dell’Emmanuele.

Ecco l’Emmanuele (Dio con noi) Gesù è il Dio con noi, Risorto è Dio ed è con noi, si è avvicinato a noi per rimanere con noi tutti i giorni, cioè ininterrottamente. Non ogni tanto, in qualche occasione, ma continuamente; è proprio questa sua presenza, ci impartisce forza e coraggio, fino al compimento finale del suo proposito.

Molti milioni di persone sulla faccia della terra aprono alla totalità di Gesù, non si chiudono nella stranezze religiose di moderne e miliardarie organizzazioni americane limitate dal puro interesse di fare l’opposto di ciò che Gesù fece e cioè arricchirsi, e accumulare beni in ogni parte del globo, ma si aprono all’immenso e al tutto.

Questa è la possibilità che ci viene ora concessa a tutti noi ex testimoni di Geova, diventare veri cristiani di vero cuore, con tutto il cuore, cosa che ci hanno negato con continui falsi insegnamenti, come quello di non pregarlo.

IN CONCLUSIONE ALLA DOMANDA E GIUSTO PREGARE GESù?

DA PARTE MIA METTERO’ IN ATTO LE PAROLE DI 1° CORINTI 1:1-2 E INVOCHERO’ E PREGHERO’ CONTINUAMENTE IL NOME DI GESù AFFINCHE SI AVVERINO SU TUTTO IL GENERE UMANNO LE SUE PAROLE:

IO SONO LA VIA LA VERITA’ LA VITA

E come dice 1 Timoteo 1:16:……a modello di coloro che riporranno la loro fede in lui per la vita eterna.
www.roccopoliti.it













Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com