PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il gioco della guerra!

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2005 14:20
04/04/2005 09:58
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ho voluto intitolare così questo mio ennesimo post proprio perchè, dietro suggerimento di qualche buon amico, ho passato in rassegna i miei 13 mesi di duro combattimento contro la WTS.
Mi sono reso conto che non l'ho fatto solo alla WTS, ma mio malgrado, l'ho rivolto per riflesso ai singoli TdG che frequentano il mio e altri forum su cui scrivevo.
Volevo aiutarli e invece li ho combattuti.... perdendoli e perdendo la battaglia!
Ok, penso... avrò perso la battaglia, ma non la guerra!

Si, questo atroce gioco della guerra psicologica continua....!

Solo che d'ora in poi userò altre armi, non quelle che mi hanno insegnato in 25 anni militati fra le file dei tdg, ma quelle del buon senso, della ragionevolezza e... dell'esperienza!

S'impara anche dai propri errori e... è proprio quello che ho deciso di fare. Ho capito che stare ore e ore dietro a un monitor a "rispondere" ai tdg convinti delle loro idee è solo tempo perso e uno spreco di energie non indifferente.
Un pò come andare a tagliare la legna con un ascia non affilata!
Allora proviamo ad affilare l'ascia e a dirigere i colpi in modo da non tagliare l'aria!

E proviamo a sferrare il primo colpo.....

I tdg sono FERMAMENTE convinti che solo loro si salveranno, solo coloro che porteranno il nome "Geova".
Ma questo è in contraddizione con ciò che la Bibbia dice in più di ogni occasione, come per esempio:

Romani 3:29 Forse Dio è Dio soltanto dei Giudei? Non lo è anche dei pagani? Certo, anche dei pagani!C.E.I.

Se Dio è Dio anche dei pagani allora figuriamoci coloro che lo ricercano e appartengono a qualche fede religiosa!

Giovanni 12:47 E se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perché io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Luzzi.

1Timoteo 1:15 Questa parola è sicura e degna di essere pienamente accettata, che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. Nuova Diodati.

Notate che qui non dice PECCATORI TdG, ma s'intende peccatori di TUTTO il mondo, di qualsiasi fede essi siano!

Ebrei 7:25 Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro. Nuova riveduta.

Notato? CHIUNQUE si ACCOSTA!!!

Riflettiamo.... se un buddista, o induista, o chi per lui, per la sua cultura, la difficoltà della lingua, la fede religiosa tradizionalizzata nel suo cuore dai genitori, gl'impedisse di comprendere un TdG che va a predicargli nel suo paese e non accettasse quindi il "Geova" proposto, questi verrebbe distrutto da Dio perchè non «porta» il Suo Nome? Non è un pò ridicolo tutto ciò? Moltiplichiamo questo per i miliardi di persone sparsi su tutta la terra che hanno qualsiasi difficoltà ad accettare il messaggio dei TdG, questi verranno INESORABILMENTE distrutti? Ma allora cosa è venuto a fare Gesù Cristo?
Mi chiedo: Non faceva prima Dio a farsi un popolo tutto Suo sin dagli inizi dei tempi? Perchè arrivare ad uno STERMINIO di massa che LUI stesso ha condannato nei tempi passati?
Non c'è coerenza in tutto ciò! E Dio è un Dio di perfezione, non di disordine! Dio è AMORE allo stato puro. Questo ci ha rivelato Suo Figlio Gesù Cristo e questi è venuto a salvare, non distruggere!

"Poiché il Figlio dell'uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto". TNM

Proposta: Perchè, invece di giocare alla guerra e ferirci tra noi con frasi come: "tu non hai la VERITA'" o... "voi credete in questo, noi in quello" oppure ancora: "non avete capito la traduzione del versetto"

e peggio: "L'organizzazione ha detto perciò bisogna credere ad essa!" non smettiamo di credere negli uomini e crediamo semplicemente in Dio?

"Allora Pietro aprì la bocca e disse: "Per certo comprendo che Dio non è parziale, ma in ogni nazione l'uomo che lo teme e opera giustizia gli è accetto." TNM

Quì è la Parola di Dio che parla, non i cattolici, protestanti, o TdG!

Temiamo Dio e diamoGli gloria. Amiamo il nostro prossimo, sia che sia amico o "nemico", sia che sia cattolico, TdG, dissidente o ex di qualsiasi fede precedente. Questo voleva Dio Gesù dire con le famose parole:

"Avete udito che fu detto: 'Devi amare il tuo prossimo e odiare il tuo nemico'. 44 Ma io vi dico: Continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano; 45 per mostrare d'esser figli del Padre vostro che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Infatti, se amate quelli che vi amano, che ricompensa ne avete? Non fanno la stessa cosa anche gli esattori di tasse? 47 E se salutate solo i vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno la stessa cosa anche le persone delle nazioni? 48 Voi dovete dunque essere perfetti, come è perfetto il vostro Padre celeste." TNM

Vogliamoci TUTTI bene. AMIAMOCI TUTTI!



06/04/2005 14:20
sono d'accordo con te!
La tua reazione e' stata esattamente la mia,avrei voluto mettere gli annunci sul giornale pur di fare sapere a tutti la verita' sulla questione w.t.,ma poi ho capito che avrei fatto il loro gioco,per poi potermi accusare di qualsiasi cosa,ora mi limito ad essere una persone che riflette e pondera le cose molto attentamente,un giorno i nostri ex fratelli verranno da noi a chiederci come stanno veramente le cose sulla w.t.,o comunque saranno costretti a fare ricerche, ed allora questa sara' la piu' grande rivincita e soddisfazione per noi.Non possiamo fare nulla contro la verita' ma solo per la verita!2corinti 13:8.
Vota: 15MediaObject2,919602
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com