PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Buona solo per i gabinetti!

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2005 19:49
07/04/2005 07:18
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Scusate il titolo, ma questa è la conclusione a cui è arrivata mia moglie e che mi ha dato l'idea di postare l'esperienza che ho citato ieri sera a Radio Maria.

Per chi l'avesse persa, cerco di riassumerla qui in breve....

Tempo fa, accorgendomi che la WTS ha modificato di brutto la sua TNM (loro bibbia) decisi di non frequentare più la loro sala del regno, ma, confermai a Ledy (mia moglie) che poteva continuare ad invitare a pranzo o cena i nostri "amici fratelli".

Passarono 3 mesi e ½ senza che vidi più alcun fratello mio ospite per rendermi conto di cosa stava avvenendo. Quando chiesi a Ledy il perché non veniva nessuno, mi confessò:
"Gli anziani mi hanno proibito di invitare i fratelli a causa della tua scarsa spiritualità!"

Gli ribattei che non potevo permettere che questi facessero da padroni in casa mia, non essendo nemmeno «segnato»!
(Segnato vuol dire: tenere d'occhio un fratello che cammina disordinatamente, cioè, non segue più le DIRETTIVE dell'organizzazione, non mangiando più con lui e non avendo nessun tipo di svago o altra associazione ricreativa!)
Quando Ledy, fece presente la mia reazione ai suoi anziani, questi ammisero di non ricordarsi più che gli avevano imposto tale limitazione! Capite? Ledy era stata messa alla gogna, in prigione, (la sua casa) e questi non si ricordavano nemmeno tale stato restrittivo! In poche parole, era buona solo per andare alle adunanze, pulire i gabinetti, e andare a vendere le pubblicazioni della WTS e fare le sue "buone" contribuzioni, ma per lo svago... sebbene nessuno dei due fosse appunto segnato, questo c’era precluso inesorabilmente!

Io nel frattempo trovai il modo d'invitare lo stesso dei fratelli a cena, e una volta avvisati di quest’ingiustizia, accettarono di buon grado, ma... ahimè, mi stavo dando la spada sul capo da solo! Si mostrarono dei Giuda! Mi tradirono!
Presero le parole di un'argomento sulla mancanza che la WTS ha di offrire gli aiuti umanitari:"
"Inutile dedicare vita ed energie ad un mondo che scompare"

e senza seguire le norme bibliche che essi stessi insegnano, (MATTEO 18:15-17) mi denunciarono al COMITATO GIUDIZIARIO. (Un tribunale interno dei TdG!)
Mi ritrovai appunto segnato, senza nemmeno avere l'opportunità di ricevere un regolare processo davanti ai miei accusatori, o semplicemente di difendermi dicendo almeno anche la mia versione dei fatti! In poche parole, condannato per DIRETTISSIMA senza ne processo né difesa costituzionale! Da notare che nella bibbia, in ATTI 25:17, pure dei pagani hanno dato ai cristiani l'opportunità di tali costituzionali DIRITTI, ma i TdG mi hanno negato pure questo diritto! Alla fine la mia accusa fu: Siccome hai parlato a tua moglie dei tuoi dubbi, dimenticando che lei prima è una sorella, poi mia moglie, io l'ho turbata e quindi sono ammonito, segnato appunto!
Stessa sorte per mia moglie: "Tu Ledy, sei segnata perché hai parlato ai vostri figli, che prima sono dei fratelli, poi tuoi figli! Non avresti dovuto turbare le loro coscienze! Ora per questo motivo sei segnata pure tu al pari di tuo marito!" (Le parole in rosso non sono un'esagerazione, ma le reali ed esatte parole usate!)

Morale della favola: Io e Ledy, non possiamo più avere associazione ne con i nostri fratelli che ci hanno TUTTI inesorabilmente ABBANDONATO e ora c'ignorano non telefonandoci nemmeno, né con i nostri figli i quali, abitando lontano parecchie centinaia di KM, ci hanno comunicato che non ci ospiteranno più a casa loro, né per dormire, caso mai andassimo a trovarli, ne a mangiare o semplicemente prendere un caffè!
Stessa sorte se dovessero venire dalle nostre parti. Si faranno ospitare da qualcun'altro, ma non dormiranno più dove sono stati cresciuti ed allevati amorevolmente, ne mangeranno più un boccone con noi addirittura fosse anche solo un caffè!
Quando qualcuno, molto tempo fa mi affermò che i TdG erano dei sfascia famiglie, mi arrabbiai moltissimo e mi offese!
Ora devo semplicemente dargliene atto!
I TdG mi hanno sfasciato la mia di famiglia e io e Ledy, non abbiamo più lacrime da piangere. Ci stiamo rassegnando ad aspettare sulla soglia di casa che i nostri figli capiscano da soli il peso della loro decisione e possano tornare un giorno nella loro sanità di mente e di cuore! Nel frattempo che questo avvenga, noi continueremo a mostrarci come il padre del figliol prodigo: Terremo sempre lo sguardo rivolto alla fine della strada per vedere, già da lontano se mai appaiono per potergli correre incontro a braccia aperte!
Nel frattempo.... anche se è una magra consolazione.....
Ledy ha deciso di non andare mai più a pulire i loro gabinetti!
Che se li puliscano i pastori amorevoli ora le loro sozzure!


[Modificato da Sonnyp 08/04/2005 6.49]




07/04/2005 14:05
OFFLINE
Io t'ho ascoltato attentamente e per me personalmente sei un fenomeno perchè hai avuto il coraggio di parlare in modo chiaro schietto ed onesto.
Purtroppo mi dispiace per la situazione che si è creata nella tua famiglia.
Devi aver pazienza e sopportare con amore questa situazione di divisione con i tuoi figli.
Ma insieme all'amore verso i tuoi figli deve seguire anche la Verità della Parola do Dio ,cioè devi mostrare sempre la Parola per quella che è , e non quella che vogliono far intendere quelli del CD.
Molti prima di te hanno sofferto questo percorso di distacco dai propri famigliari e col tempo ne sono usciti più che vittoriosi.
Lo sarai senz'altro anche tu e tua moglie.
Dio vi benedica .
Ps. Questa tua esperienza postala anche nei forum di Infotdgeova e di Promiseland affinchè chi legga (sia in questo forum che anche gli altri) si renda conto che i Tdg creano divisioni famigliari.
Santo5
08/04/2005 05:20
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
Cosa dire...
che la vostra esperienza mi ha turbato ulteriormente.
Forse anch'io sono stato segnato senza saperlo! Sono quasi sei anni che non ho notizie da parte dei miei anziani, che, da pastori amorevoli, si interessano delle 99 pecorelle e abbandonano la 100esima per strada. [SM=g27979] Ma il versetto biblico non dice l'esatto opposto? Certo! Ma appartiene al vero cristianesimo, non al geovismo. Forse dovrei telefonare ad un anziano e chiedere informazioni in merito alla mia posizione e magari scoprirei che sono stato segnato e che non sono semplicemente un inattivo. Credo proprio che un giorno o l'altro mi stanco e gli invio la mia lettera di dissociazione e la faccio finita una volta per tutte con loro.
Fatti coraggio Carissimo Fratello Sonny.
Se ne hai voglia, puoi sempre farmi un colpo di telefono il mio numero lo hai.
Un fraterno saluto alla tua carissima moglie.




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
10/04/2005 23:44
OFFLINE
Sonny racconta ....
Avendo ricevuto molteplici richieste di invio della registrazione dell'intervento di Sonny ritengo doveroso veicolare le richieste da questo link (del forum).
Sperando di essere utile a Sonny e a tutti gli amici del forum.
Ciao, Alex.

Sonny racconta ...

ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.


E' detto di Gesù in Giovanni.

16/04/2005 10:34
berescitte
[Non Registrato]
Per me si tratta di Diritto Ecclesiastico gabellato per Diritto Divino
Leggendo questa vostra vicenda, caro Sonny e Ledy, confermata in pieno dalle regole draconiane che la WT ha dimostrato di seguire e ha espressamente inculcato con le sue pubblicazioni, mi accorgo che tutta la forza della WT sta nell'aver fatto accettare ai suoi adepti che una regola di Diritto Ecclesiastico debba essere vista come di Diritto Divino.

Mi spiego:
- per Diritto Ecclsiastico (DE) intendo ciò che Gesù non ha prescritto esplicitamente ma ha lasciato alla intelligente discrezione dei suoi seguaci, e in particolare dei dirigenti;
- per Diritto Divino (DD) intendo invece ciò che Lui ha stabilito espressamente e su cui quindi i seguaci non hanno alcun potere di modifica ma solo il dovere di applicare.

Ora la riprensione del dissidente/peccatore/trasgressore rientra certamente nel DD poiché Gesù, creando una struttura di insegnamento e di conduzione implicitamente vuole che essa abbia e ponga in atto il potere di sanzionare chi sgarra.
Ma lo stabilire IL COME E IL QUANDO tale sanzione vada applicata è certamente lasciato al DE, poiché, come è evidente, in certi casi basterà un rimbrotto, in altri una minaccia, in altri una promessa, in altri un'espulsione. E anche riguardo a quest'ultima sarà sempre di DE stabilire COME i fratelli debbano comportarsi verso quel soggetto.*

Voglio dire che un'intelligenza eegetica dversa potrebbe benissimo CAPIRE DALLA BIBBIA che ciò che hanno fatto gli apostoli verso i trasgressori e apostati debba essere preso come DD quanto al diritto e dovere del sanzionamento, ma come mero DE quanto al modo ALLORA APPLICATO che poteva benissimo essere stato determinato dalla personalità e influenza dei soggetti, dalla loro pericolosità, da quanto l'errore era riuscito a serpeggiare creando scontento e dubbi, dalla scarsità di personalità dei dirigenti locali che non riuscivano a contenere il fenomeno in altro modo... Allora accadde che si ordinò un sistema drastico: non ci parlate più, non lo salutate neanche, guai a mangiarci assieme ecc...
Ma in alre circostane la cosa avrebbe potuto essere gestita diversamente.

Perciò io ritengo che aver preso la regola di DD di sanzionare il trasgressore e aver fatto passare per DD anche il modo applicato dagli Apostoli è stato un ANDARE OLTRE CIO' CHE E' SCRITTO, creando una comoda ed efficace struttura di potere intimidatorio anziché un criterio pastorale di recupero amorevole e fraterno.
_________________________
* Una bella prova che anche la WT dentro la sua testa la pensi così è data dal fatto che essa fino al fenomeno RAYMOND FRANZ aveva per regola pastorale (di DE) quella di trattare diversamente i dissociati rispetto ai disassociati. Ma poi, ritenendo pericolosissima la personalità del Franz in relazione alla destabilizzazione interna del reparto scrittori (intellighenzia trainante di tutto il Movimento), ha cambiato regola stabilendo che "disso- e disasso-" siano trattati allo stasso modo.
Il che evidentemente non è stato tratto dal Diritto Divino della Bibbia (che se così fosse glielo avrebbe detto anche prima di trattare il disso- e il disasso- allo stasso modo) ma dal Diritto Ecclesiastico che è stato appunto dai Dirigenti della WT modificato applicandolo in maniera diversa SPINTI DALLA SITUAZIONE DEL MOMENTO E DAL SOGGETTO SPECIALE CON CUI SI AVEVA A CHE FARE.
17/04/2005 17:35
Renj
[Non Registrato]
a Berescitte
E' un' osservazione che mi era sfuggita .
Ritengo importante quello che hai scritto ,hai messo a nudo un macchiolina su un vestito bianco ,se vai così fra poco vedremo il vero vestito della WTS .
Grazie.


Ciao ,

Renj

18/04/2005 10:59
OFFLINE
"Per me si tratta di Diritto Ecclesiastico gabellato per Diritto Divino"

Purtroppo, spesso, il "Diritto Ecclesiastico" "gabella" il "Diritto Divino", e non solo nella Congregazione dei TdG, ma in tutte quelle realtà religiose dove la Parola viene scavalcata e "superata" da tradizioni o dottrine extra bibbliche spesso in contrasto con quanto "Scritto".

Gli si da il nome "Diritto Ecclesiastico" per dargli una apparenza di fondatezza "giurdidica"...

Come dire fatta la "legge" trovato l'inganno ....

Ringraziamo Dio per aver suggellato nella Sua Parola, la Via .... Cristo, la Sua parola divenuta Carne....
Che gioia... Alleluia al nostro comune Creatore.
19/04/2005 09:38
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Diritto ecclesiastico.
Rispondo aggiungendo anche la nostra personale esperienza; mia e di Lady, mia moglie.

Oltre 13 mesi fa, dovetti per cause di forza maggiore, istruirmi su quello che è la patristica, le origini della chiesa, i libri apologeti, padri apostolici, ecc.ecc.

Questo perchè dovevo avere un quadro ben chiaro e definito di ciò ch'era avvenuto da dopo gli apostoli ad oggi per poter collocare i tdg nel giusto meandro della storia.

Premetto che a noi, tdg, è sempre stato insegnato che i testimoni di geova (lo metto minuscolo perchè non è il nome di Dio) sono sempre esistiti! So per certo che la casa betel di Roma è sempre stata avvisata che questo non corrisponde a verità, come so per certo che gli sono state inviate dozzine e dozzine di lettere che mostrano inequivocabilmente l'irragionevolezza di queste affermazioni, in quanto, non hanno saputo rispondere nemmeno UNO di nome che possa avere dimostrato d'essere stato un tdg! Nemmeno UNO! La prova? Se l'avessero trovato avrebbero scritto a lettere cubitali sulla loro torre di carta nome, cognome,professione,luogo di nascita e tutta la sua anagrafica completa e dettagliata! Ma così non è stato perchè così non è!

Allora che fare? Mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo a studiare. Ma questa volta seriamente e nel vero senso della parola! Non di certo come quando mi preparavo la torre di carta!
Quello NON è studiare! Come già ho scritto in un altro post, ve lo rimostro:
Si legge un paragrafo, poi si legge la domanda posta alla fine della pagina e si cerca la risposta che si trova già inclusa e pronta da sottolineare all'interno del paragrafo! Se uno non fosse d'accordo con quel pensiero, non ha scampo! DEVE sottolineare e rispondere SOLO quello chè è stato scritto dallo schiavo!
Se questo, come per esempio, la data del 607 aev non corrisponde alla verità della distruzione di Gerusalemme, ormai provata e ultra comprovata da TUTTO il mondo storico, archeologico, culturale, scentifico e bibliotecario mondiale, non ha importanza! L'ha scritto lo schiavo e quello bisogna sottolineare e rispondere papagallescamente come fà tutto l'uditorio, altrimenti vieni subito segnato come un disordinato e non sottomesso alle direttive geoviste! In quel caso, come io e Lady, ti ritrovi immediatamente terra bruciata tutt'intorno!
Hai finito di avere associazione di svago con i fratelli con cui, solo un giorno prima, hai mangiato insieme, sei andato a ballare con loro, a fare picnic, al cinema, ecc. ecc. Scordati tutto questo e dimenticalo! Sei solo con te stesso e.... se sei fortunato, puoi tentare di guadagnare tua moglie, come ho fatto io, e mi è andata bene, altrimenti anche lei viene indotta (sotto diretto consiglio=ordine degli anziani) ad abbandonarti perchè mini la sua fede religiosa e sarebbe bene che lei ti abbandonasse, tanto provvederanno i cari pastori al suo sostegno spirituale, ma non materiale, a quello deve pensare lei! E se non ha un lavoro si arrangi! Mica può pesare sulla congregazione! Questo però, anche se ha contribuito per ben 25 anni anche all'acquisto della sala! Che vergogna! Avrebbe comprato una casa con le contribuzioni fatte e ora non ha nemmeno un tetto dove andare a dormire se non lavora!

Ma ritornando al tema del discorso, scusandomi questo breve sfogo e chiarimento, dicevamo del diritto ecclesiastico:
Ebbene, i miei studi mi hanno mostrato che Gesù ha lasciato il mandato della SUA chiesa a Pietro, il quale l'ha tramandata ai suoi discepoli, i quali l'hanno tramandata sino a d oggi ai ereditari della primitiva chiesa: I cattolici.
Cosa interessante, la didachè, Giustino martire e molti altri trovarono i primi cristiani a fare esattamente le stesse cose che vengono fatte oggi, dopo 2000 anni nelle attuali chiese:
liturgia che comprende la lettura e spiegazione della BIBBIA, canti a Dio, preghiere comuni, richieste di perdono, eucarestia spezzando il pane (e non prendendo i pasti come traducono i geovisti!) e scambiandosi un gesto di pace che allora poteva essere quel santo bacio di cui parla la Bibbia!

Ebbene, io e mia moglie, per curiosità, dopo ben 27 anni che manchevamo dalla chiesa cattolica, siamo andati a tre funzioni religiose, in tre posti diversi, in tre orari diversi e... abbiamo trovato proprio tutto ciò! Ci ha stupito oltre tutto, il vedere l'enorme affluenza di persone d'ogni età, giovani, uomini, donne. Altro che le chiese vuote, come ci era stato insegnato falsamente, dicendo: "sono deserte!" Sono invece, gremite e stracolme! Abbiamo quindi "notato" che viene fatto e osservato quello che veniva fatto 2000 anni fà! Certo, la chiesa non è piaciuta nemmeno a noi per i misfatti di cui si è macchiata, ma almeno ha chiesto perdono! Non piacciono nemmeno a noi che alcuni preti aprofittino del loro diritto canonico per fare i loro comodi, ma questo esisteva già al tempo di Pietro e Paolo quando quest'ultimo lo rimproverò per essere ipocrita con i gentili!
Che dire quindi? Continueremo la nostra ricerca di Dio, ma.... più tempo passa, più leggo e studio la chiesa d'oggi, e più mi rendo conto che il vero messaggio è posseduto da colei che ne detiene il diritto ecclesiastico che il Cristo gli ha lasciato!
Che ci piaccia o meno. Le cose stanno così. Ma nessuno è obbligato, al contrario dei geovisti, a esserne sottomesso e a ubbidirne le direttive! Ognuno è libero di credere in Dio come meglio ritiene opportuno. Ma se poi ha bisogno di aiuto, ebbene, molti loro prelati si sono offerti di darci il loro aiuto e conoscenza. Alcuni tra questi che ringrazio pubblicamente:
Don Lorenzo Minuti che mi ha ospitato diverse volte a Radio Maria
Don Battista Cadei con cui ho pure mangiato insieme a Bergamo
Don Ermis con cui ho condiviso un pranzo/lezione di semitica
e altri che non stò quì a riportare ma che ringrazio anch'essi.
Conclusione? Seguite la chiesa che volete, ma seguite e non abbandonate mai Dio! Con l'augurio di Sonny e Lady.

[Modificato da Sonnyp 19/04/2005 10.58]




19/04/2005 13:47
OFFLINE
Caro Sonny e Ledy
Sentire che dopo 27 anni avete ricuriosato dentro una Chiesa Cattolica mi ha fatto indubbiamente piacere.
Lodo anche la tua prudenza di non sbilanciarti per non prendere un'ulteriore tranvata (stai facendo critica alla WT ma ufficialmente sei ancora TG, ti affacci con libertà a vedere cosa si fa in casa altrui ma senza fretta e visitando varie chiese) bravo, anzi bravi!

Ti dirò di più (io non sono un prete di quelli che tirano l'acqua al proprio mulino, anche se sono un credente stagionato e avrei molto piacere di avere due nuovi fratelli nella mia fede) ti dirò di non fondare il vostro eventuale ritorno sulla figura del prete o della comunità cattolica che vi capiterà di sperimentare. Se faceste così, potreste ricevere da una incoraggiamento ed edificazione e da un'altra delusione. Ci sono comunità vivaci nella fede e comunità che battono la fiacca; ci sono preti santi e preti strani.
Il perno (o se preferite la roccia) della vostra fede, quale che essa scelga di essere foss'anche musulmana, deve e non può che essere la verità. Quindi, trattandosi di una fede cristiana, si basa sull'accertamento di legittimità da parte di Gesù, suo fondatore. Voi dovreste fare un buon approfondimento di ecclesiologia, lasciando in sospeso, ovvero sperimentandole per conoscerle ma non basandovi su di esse, tutte quelle suggestioni che potrebbero affascinarvi*.
Io, se venite a Roma vi farei da cicerone dovunque vorreste andare, ma non penserei mai di catturare la vostra fede facendovi visitare le catacombe o San Pietro. La fede deve avere un appoggio razionale e non emotivo: Fides et Ratio ha detto Giovanni Paolo II nella sua enciclica.

Insomma, siete venuti via dalla Sala del Regno che è una sala di studio e io vi invito a ristudiare. Più scemo di cosi![SM=g27981]
________________________________
* se fossero quelle a conferire valore di verità di una dottrina, potrebbe forse anche vincere la semplicità, il vegetarianesimo, il pacifismo di un Ashram induista, perché no?
19/04/2005 15:09
OFFLINE
"Ebbene, i miei studi mi hanno mostrato che Gesù ha lasciato il mandato della SUA chiesa a Pietro, il quale l'ha tramandata ai suoi discepoli, i quali l'hanno tramandata sino a d oggi ai ereditari della primitiva chiesa: I cattolici. "

[SM=g27971] [SM=g27972] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27971] [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27969] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970]


Ti voglio bene, Dio vi benedica nella Sua conoscenza.
Alex
20/04/2005 08:50
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Per Bery e Alex.
Io, se venite a Roma vi farei da cicerone dovunque vorreste andare, ma non penserei mai di catturare la vostra fede facendovi visitare le catacombe o San Pietro. La fede deve avere un appoggio razionale e non emotivo: Fides et Ratio ha detto Giovanni Paolo II nella sua enciclica.
Insomma, siete venuti via dalla Sala del Regno che è una sala di studio e io vi invito a ristudiare. Più scemo di cosi![/
DIM]

Le tue parole sono sagge e non stupide! Infatti è proprio quello che stiamo facendo! Ci accertiamo con cautela affinchè non si prendano più, mai più cantonate religiose. Per la guida a Roma, ti ringrazio e ci contiamo, soprattutto le catacombe e S.Pietro!
Grazie e tante buone cose a te e famiglia! A proposito... sai cosa mi ha detto ieri Ledy che mi ha stupito? Quando hanno eletto il papa, mi ha chiamato al telefono e mi ha detto:"Sonny, ABBIAMO il nuovo papa!" ABBIAMO capisci? Si è subito inclusa come partecipante e questo mi ha colpito molto! Secondo me stà veramente guarendo dal condizionamento geovista, che ne dici? Un abbraccio. Sonny.

Per Alex: Su, non piangere.... dimmi nella mia mail privata (sonnyp@email.it) cosa non ti è piaciuto della mia risposta!
So che sei sincero e mi vuoi bene, perciò ti leggerò con interesse. Se sarà il caso, la pubblicherò anche qui sul forum su tua autorizzazione. Ciao.



20/04/2005 09:57
OFFLINE
Allelu JAH!
Ed è un Papa specialista in Bibbia, sia come esegeta che come teologo.
E' lui che ha firmato la "Dominus Jesus" che afferma la primazialità di Cristo su ogni altro inviato di Dio.
Questo dovrebbe piacere anche a protestanti ed evangelici.

Ed ha anche dichiarato in pratica il suo impegno pastorale contro il relativismo e le sette (nella quale denominazione "pratica" sono compresi tutti i Nuovi Movimenti Religiosi Alternativi).
Ecco il nocciolo del suo discorso fatto a San Pietro lunedi scorso, alle 10,30, durante la Messa "Pro eligendo Pontifice":

Commentando la Seconda Lettura (Ef 4,11-16) tra l'altro ha detto:
«Soffermiamoci solo su due punti. Il primo è il cammino verso la «maturità di Cristo»; così dice, un po' semplificando, il testo italiano. Più precisamente dovremmo, secondo il testo greco, parlare della «misura della pienezza di Cristo», cui siamo chiamati ad arrivare per essere realmente adulti nella fede. Non dovremmo rimanere fanciulli nella fede, in stato di minorità. E in che cosa consiste l'essere fanciulli nella fede? Risponde San Paolo: significa essere «sballottati dalle onde e portati qua e là da qualsiasi vento di dottrina...» (Ef 4, 14). Una descrizione molto attuale!
Quanti venti di dottrina abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni, quante correnti ideologiche, quante mode del pensiero... La piccola barca del pensiero di molti cristiani è stata non di rado agitata da queste onde - gettata da un estremo all'altro: dal marxismo al liberalismo, fino al libertinismo; dal collettivismo all'individualismo radicale; dall'ateismo al sincretismo e così via. Ogni giorno nascono nuove sette e si realizza quanto dice San Paolo sull'inganno degli uomini, sull'astuzia che tende a trarre nell'errore (cfr Ef 4, 14).
Avere una fede chiara, secondo il Credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioè il lasciarsi portare «qua e là da qualsiasi vento di dottrina», appare come l'unico atteggiamento all'altezza dei tempi odierni. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie.
Noi invece abbiamo un'altra misura: il Figlio di Dio, il vero uomo. E' lui la misura del vero umanesimo. «Adulta» non è una fede che segue le onde della moda e l'ultima novità; adulta e matura è una fede profondamente radicata nell'amicizia con Cristo. E' quest'amicizia che ci apre a tutto ciò che è buono e ci dona il criterio per discernere tra vero e falso, tra inganno e verità.
Questa fede adulta dobbiamo maturare, a questa fede dobbiamo guidare il gregge di Cristo. Ed è questa fede - solo la fede - che crea unità e si realizza nella carità. San Paolo ci offre a questo proposito - in contrasto con le continue peripezie di coloro che sono come fanciulli sballottati dalle onde - una bella parola: fare la volontà nella carità, come formula fondamentale dell'esistenza cristiana. In Cristo coincidono verità e carità. Nella misura in cui ci avviciniamo a Cristo, anche nella nostra vita, verità e carità si fondono. La carità senza verità sarebbe cieca; la verità senza carità sarebbe come «un cembalo che tintinna» (1Cor 13, 1).
20/04/2005 17:24
OFFLINE
Davvero una storia commovente... ho rivisto la mia esperienza dopo essere uscito da un gruppo evangelicale fanatico...

Non ho parole.

Siete nelle mie preghiere. L'unica cosa che posso...
20/04/2005 23:28
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Sanno di buono!

Scritto da: Falco978 20/04/2005 17.24
Davvero una storia commovente... ho rivisto la mia esperienza dopo essere uscito da un gruppo evangelicale fanatico...

Non ho parole.

Siete nelle mie preghiere. L'unica cosa che posso...



Non occorrono molte parole in questi casi.... le tue preghiere sono già eloquenti più di mille promesse!

Ti ringraziamo, sia io che Ledy, mia moglie per queste buone parole.... sanno di buono! Grazie. Ciao.



13/05/2005 17:33
OFFLINE
Queste esperienze non mi meravigliano.

Ogni religione ha i suoi scheletri nell'armadio.

Il cattolicesimo ha la strage degli ugonotti, e i vari Savonarola, Ludovico Moro , Jan Hus e Giordano Bruno sulla coscienza, oltre ad altri innumerevoli roghi.

Il protestantesimo non è certo da meno ( vedi Michele Serveto ).

Le religioni cristiane sono la tomba del cristianesimo.


Saluti
13/05/2005 19:49
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
D'accordo con Lei!
Su questo post le do completamente ragione.

Infatti io, almeno per il momento non propendo per nessuna religione. Credo in Dio e proseguo la mia ricerca.

Grazie del Suo commento. Diversamente dal penultimo è molto apprezzato. Cordiali saluti.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com