PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VERO DIO e SALVATORE, CRISTO GESU'!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2012 23:36
26/04/2005 20:02
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
CEI
Tito 2:13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo;

Nuova riveduta, Luzzi, Diodati, e numerose altre bibbie, cattoliche e protestanti, traducono esattamente e correttamente il versetto in questo modo, lasciando al lettore la semplice e incofutabile verità scritta:
Tito stava riconoscendo Gesù Cristo quale Dio e Salvatore!

Ma anche l'interlineare del regno dei tdg riconosce correttamente la Scrittura originale! Solo che poi.... sbadatamente e involontariamente commettono l'errore di mettere un «del» di troppo per far apparire che si stà parlando di due persone, Dio e Gesù! Non DIO e SALVATORE ma un Dio e un Salvatore! Due persone diverse!

Il trucco c'è, ma...... non si vede! Pardon! Questa volta si è visto![SM=g27978]



07/09/2007 19:56
purtroppo non è così semplice; un bravo tdg ti citerà traduzioni e studiosi che confermano la tnm.

risultato? anche se queste traduzioni sono 2 su 100, per il tdg basta a supportare la sua tesi!

così per altri passi scritturistici ahimè
29/10/2007 06:50
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
mi preme ricordare che...
... il greco con cui è scritta la parte neotestamentaria della Bibbia è in maiuscolo. Non esistono caratteri minuscoli. Da qui a definire Gesù uguale a Dio ce ne corre. Vi faccio anche notare che Gesù non si è mai definito Dio il figlio, ma il figlio di Dio. Che mai e poi mai nessuno dei suoi seguaci, lo ha voluto indentificare come Dio. Sappiamo inoltre che in epoche successive la CC ha modificato ad arte determinati passi affinché essi dicessero cose che Gesù non ha mai detto. Che la WTS sia responsabile di modifiche di alcuni passi io non lo nego, ma negare che la CC non abbia ritoccato alcuni passi è fare propoganda menzognera. Mi auguro, caro sonny che tu non voglia tornare tra le menzognere braccia della CC. Fraterni saluti.




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
29/10/2007 19:34
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
E tu, hai qualche altra fede?
Conosci senz'aaltro il detto:

"Chi si scotta con l'acqua calda ha paura anche di quella fredda!"

Personalmente e almeno per il momento, mio caro amico, io non voglio, ne desidero nessun'altra etichetta, che sia cattolica, protestante, ortodossa o quant'altro!

Riesco a credere in Dio e in Suo Figlio Gesù Cristo, e questo per il momento mi basta. Accompagno, per immenso amore verso mia moglie, lei in chiesa, assistendo, quando non posso farne a meno, alla funzione, con rispetto, alzandomi o sedendomi con i fedeli, ma non partecipando alle loro preghiere o canti che siano! Provo un certo che come di disagio, ma tuttavia, so che Dio legge e conosce il mio cuore e che se è Sua volontà, egli prima o poi mi indicherà cosa è giusto o sbagliato fare nell'adorarlo! Egli inoltre, sa molto bene cosa ho sofferto e continuo a soffrire per la religione, motivo per cui, non può non capirmi se ora ci vado con i piedi di piombo nel campo religioso, non ti pare? Grazie comunque dei consigli che apprezzo e di cui ti ringrazio, ma sono abbastanza attento già per conto mio!

Una curiosità,,,, ma tu hai qualche altra fede?

E nel qual caso, potresti sintetizzarmela? Grazie. Ciao,



30/10/2007 12:34
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
fede non vuol dire istituzione religiosa
caro fratello sonny,

comincio dalla tua ultima domanda.
Io mi ritengo cristiano e pertanto non professo nessun'altra fede tra quelle cosiddette canoniche. Quindi in altre parole, ora che non mi sento più un TdG mi sento semplicemente cristiano.

Ultimamente anche a me è capitato di andare in chiesa, ma non perché ne sentivo la necessità. A causa di un lutto nella famiglia della mia signora, siamo andati al funerale di una sua zia, la sorella del papà.
Anch'io mi sono alzato e seduto per rispetto durante la funzione quando il sacerdote officiante l'ha richiesto, ma non mi sono fatto nessun segno della croce (i primi cristiani se lo facevano?), non ho cantato nessun loro cantico, non ho pregato come facevano loro. L'unica preghiera che ho fatto, mano nella mano della mia signora, è stato il Padre Nostro. Le altre preghiere per me, in base a quanto è scritto nella Bibbia, sono solo formule ripetitive.

Ho dei vicini di casa, persone splendide, che sono evangelici pentecostali e coi quali facciamo delle stupende chiacchierate bibliche. Forse giusto loro si avvicinano alla precedente etichetta che avevo. Non hanno immagini da adorare. Le uniche due cose sono le lingue (per loro è un segno evidente dell'essere accettati da Dio) e la trinità. Io personalmente, come credo tu già sappia, non ci credevo quando ero cattolico, figurati te se ora credo nella trinità. La più grossa balla inventata dalla chiesa nascente del IV secolo pur di soppiantare le divinità adorate dai romani. Le lingue. Mi hanno detto che quando sono ispirati parlano lingue sconosciute e poi loro stessi ne danno la corretta interpretazione. Il punto è che anch'io potrei mettermi a parlare in ebraico biblico ad esempio, visto che nessuno lo capisce e poi dare io stesso l'interpretazione di ciò che ho detto. Mi pare una forzatura! Ma io li rispetto per quello che sono. Due persone gentili e sempre disponibili ad aiutare il prossimo.

Io sono della tua stessa idea. Un bel giorno, Dio Padre (Geova, Allah, ecc., ecc.,) si farà vivo e mi dirà: ben fatto, figlio mio! Oppure... vieni qui che adesso ti spiego dove hai sbagliato fino ad ora.

Non credo tu abbia bisogno di consigli, caro fratello. Il mio voleva essere un augurio a non cadere vittima di altre menzogne. Come te, leggo che la Bibbia porta speciale onore a Gesù. Non posso non vedere la sua parte divina. Ma equipararlo a Dio, quando nè lui stesso nè Paolo lo identificò come parte di una trinità, mi sembra davvero una bestemmia e un voler sminuire Dio.

Ciao!




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
31/10/2007 19:34
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Infatti io non lo comparo alla Trinità!

Cosa, che caso mai è argomento a se.

Ma molte espressioni m'inducono a intuire che anche Gesù sia Dio.

Hai mai pensato come fa un Padre a permettere di far morire Suo Figlio per l'umanità? Io non potrei sopportarlo!

Ma se io mi dividessi in una forma materializzata umana, ecco che allora anche il sacrificio di questa "separazione" avrebbe senso compiuto! Comprendi cosa voglio dire e dove voglio arrivare?



26/12/2007 20:42
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:71527055=predestinato74, 07/09/2007 19.56]purtroppo non è così semplice; un bravo tdg ti citerà traduzioni e studiosi che confermano la tnm.

risultato? anche se queste traduzioni sono 2 su 100, per il tdg basta a supportare la sua tesi!

così per altri passi scritturistici ahimè[/QUOTE][/POSTQUOTE]


“Del grande Dio e del Salvatore nostro Cristo Gesù”

Tit 2:13 — Gr. τοῦ μεγάλου θεοῦ καὶ σωτῆρος ἡμῶν Χριστοῦ ᾿Ιησοῦ

(tou megàlou Theoù kai sotèros hemòn Christoù Iesoù)

1934 “del grande Dio e del nostro The Riverside New
Salvatore Cristo Gesù” Testament, Boston e
New York.

1935 “del grande Dio e del nostro A New Translation of
Salvatore Cristo Gesù” the Bible, di James
Moffatt, New York
e Londra.

1950 “del grande Dio e del Salvatore New World Translation
nostro Cristo Gesù” of the Christian Greek
Scriptures (Traduzione
del Nuovo Mondo delle
Scritture Greche
Cristiane), Brooklyn
(New York).

1957 “del grande Dio e del nostro La Sainte Bible, di
Salvatore Gesù Cristo” Louis Segond, Parigi.

1960 “del grande Iddio e del Salvatore La Bibbia, di Fulvio
nostro Gesù Cristo” Nardoni, Firenze.

1970 “del grande Dio e del nostro The New American
Salvatore Cristo Gesù” Bible, New York e
Londra.

1972 “del grande Dio e di Cristo Gesù The New Testament in
nostro salvatore” Modern English, di J.B.
Phillips, New York.

Qui troviamo due sostantivi uniti da καὶ (kai, “e”), il primo preceduto dall’articolo determinativo τοῦ (tou, “del”) e il secondo senza l’articolo determinativo. Una costruzione simile si trova in 2Pt 1:1, 2, dove, nel v. 2, si fa una chiara distinzione fra Dio e Gesù. Questo indica che quando due persone distinte sono unite da καὶ, se la prima è preceduta dall’articolo determinativo non è necessario ripetere l’articolo determinativo davanti alla seconda. Esempi di questa costruzione nel testo greco si trovano in At 13:50; 15:22; Ef 5:5; 2Ts 1:12; 1Tm 5:21; 6:13; 2Tm 4:1. Questa costruzione si trova anche nei LXX. (Vedi nt. a Pr 24:21). Secondo An Idiom Book of New Testament Greek, di C. F. D. Moule, Cambridge (Inghilterra) 1971, p. 109, il senso “del grande Dio e del nostro Salvatore Gesù Cristo . . . è possibile nella κοινή [koinè] greca anche senza la ripetizione [dell’articolo determinativo]”.

Uno studio dettagliato della costruzione di Tit 2:13 si trova in The Authorship of the Fourth Gospel and Other Critical Essays, di Ezra Abbot, Boston, 1888, pp. 439-457. A p. 452 di quest’opera si trovano i seguenti commenti: “Prendete un esempio dal Nuovo Testamento. In Matt. xxi. 12 leggiamo che Gesù ‘scacciò tutti quelli che vendevano e compravano nel tempio’, τοὺς πωλοῦντας καὶ ἀγοράζοντας [tous poloùntas kai agoràzontas]. Nessuno può ragionevolmente supporre che qui siano descritte le stesse persone nell’atto di vendere e di comprare contemporaneamente. In Marco le due categorie sono distinte dall’inserzione di τούς davanti ad ἀγοράζοντας; qui è tranquillamente lasciato all’intelligenza del lettore distinguerle. Nel caso in questione [Tit 2:13], l’omissione dell’articolo davanti a σωτῆρος [sotèros] mi sembra non presenti difficoltà, non perché σωτῆρος sia sufficientemente determinato dall’aggiunta di ἡμῶν [hemòn] (Winer), poiché, dal momento che sia Dio che Cristo sono spesso chiamati “nostro Salvatore”, ἡ δόξα τοῦ μεγάλου θεοῦ καὶ σωτῆρος ἡμῶν [he dòxa tou megàlou Theoù kai sotèros hemòn], se stesse da solo, si intenderebbe nel modo più naturale come riferito a un solo soggetto, cioè Dio, il Padre; ma l’aggiunta di ’Ιησοῦ Χριστοῦ [Iesoù Christoù] a σωτῆρος ἡμῶν [sotèros hemòn] cambia interamente la cosa, limitando σωτῆρος ἡμῶν a una persona o essere che, secondo il consueto uso della lingua che fa Paolo, è distinto dalla persona o essere che egli designa come ὁ θεός [ho Theòs], di modo che non c’era bisogno della ripetizione dell’articolo per evitare ambiguità. Così in 2 Tess. i. 12, l’espressione κατὰ τὴν χάριν τοῦ θεοῦ ἡμῶν καὶ κυρίου [katà ten chàrin tou Theoù hemòn kai kyrìou] sarebbe naturalmente intesa come riferita a un solo soggetto, e ci vorrebbe l’articolo davanti a κυρίου se se ne intendessero due; ma la semplice aggiunta di ’Ιησοῦ Χριστοῦ [Iesoù Christoù] a κυρίου [kyrìou] rende chiaro il riferimento ai due distinti soggetti senza l’inserzione dell’articolo”.

Perciò, in Tit 2:13, si parla di due persone distinte, Geova Dio e Gesù Cristo. In tutte le Sacre Scritture non è possibile identificare Geova e Gesù come se fossero la stessa persona.
26/12/2007 20:44
Minore di Geova

Giov. 14:28 “Il Padre è maggiore di me”.

Filip. 2:5-8 “Cristo Gesù, il quale, benché esistesse nella forma di Dio, non la considerò una cosa da afferrare, cioè che dovesse essere uguale a Dio. No, ma vuotò se stesso e prese la forma d’uno schiavo, divenendo simile agli uomini. Per di più, quando si trovò nella forma d’un uomo, umiliò se stesso e divenne ubbidiente fino alla morte, sì, la morte su un palo di tortura”.

1 Cor. 11:3 “Voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è il Cristo; a sua volta il capo della donna è l’uomo; a sua volta il capo del Cristo è Dio”.

1 Cor. 15:28 “Ma quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora il Figlio stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose, affinché Dio sia ogni cosa a tutti”.

Giov. 5:9 “Verissimamente vi dico: Il Figlio non può fare una sola cosa di propria iniziativa, ma solo ciò che vede fare dal Padre”.
26/12/2007 20:45
Prima creazione di Dio; esistenza preumana

Riv. 1:1; 3:14 “Rivelazione di Gesù Cristo”. “. . . Queste son le cose che dice l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio”.

Col. 1:15 “Egli è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito di tutta la creazione”.

Giov. 17:5 “Padre, glorificami presso te stesso con la gloria che avevo presso di te prima che il mondo fosse”.

Giov. 6:62 “Che direste, perciò, se vedeste il Figlio dell’uomo ascendere dov’era prima?”

Giov. 8:58 “Gesù disse loro: ‘Verissimamente vi dico: Prima che Abraamo venisse all’esistenza, io sono stato’”.
26/12/2007 20:47
L’identificazione biblica di Dio è chiara e comprensibile

Giov. 4:24, Na “Dio è spirito, e quei che lo adorano, devono adorarlo in spirito e verità”.

1 Cor. 8:6, Na “Per noi c’è un Dio solo, il Padre”.

Deut. 6:4, Ga “Jahve è il nostro Dio, Jahve è uno solo”.

Sal. 83:19, Ga “E sappiano che tu solo ti chiami Jahve, eccelso su tutta la terra”.

Gesù Cristo non è un solo Dio con il Padre

1 Cor. 8:6, VR “Per noi c’è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siam noi”.

Il Padre è il Dio di Gesù

Giov. 20:17, VR “Gesù le disse: Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli, e di’ loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, all’Iddio mio e Iddio vostro”.

1 Piet. 1:3, Ga “Benedetto il Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo”.

Mar. 15:34, Na “All’ora nona, Gesù esclamò a gran voce: ‘Eloì, Eloì, lamà sabactanì?’ che, tradotto, vuol dire: ‘Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?’”

Apoc. 1:1; 3:12, Na “Rivelazione di Gesù Cristo . . . Del vincitore ne farò una colonna nel Tempio del mio Dio, e non uscirà più, e scriverò su di lui il Nome del mio Dio, il nome della città del mio Dio, . . . che scende dal cielo, dal mio Dio”.

Gesù chiamò il Padre suo “solo vero Dio”, escludendo se stesso

Giov. 17:1, 3, Ga “Queste cose disse Gesù, poi, alzati gli occhi al cielo, disse: ‘Padre, è venuta l’ora; glorifica il Figlio tuo, affinché il Figlio glorifichi te. Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo’”.

Gesù è il Figlio di Dio, non Dio il Figlio

Matt. 16:16, 17, Na “Rispose Simon Pietro, confessando: ‘Tu sei il Cristo, Figlio del Dio vivente’. E Gesù gli rispose: ‘Beato te, o Simone, figlio di Giona, perché non la carne né il sangue ti ha rivelato questo, ma il Padre mio, che è nei cieli’”.

1 Giov. 4:15, Ga “Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Iddio in lui dimora ed egli in Dio”.

Luca 1:35, Ga “L’angelo le rispose: ‘Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà, perciò anche il bambino che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio’”.

Giov. 1:34, Ga “Io [Giovanni Battista] ho visto e ho attestato che è lui il Figlio di Dio”.

Giov. 3:16, 17, Na “Infatti, Dio ha tanto amato il mondo, che ha sacrificato il suo Figlio Unigenito, affinché ognuno che crede in lui, non perisca, ma abbia la vita eterna. Dio adunque non ha mandato il Figlio suo nel mondo, perché condanni il mondo, ma perché il mondo per mezzo di lui venga salvato”.

Giov. 20:29-31, Na “Gli disse Gesù: ‘Perché mi hai veduto, o Tommaso, hai creduto; beati coloro che non hanno visto ed hanno creduto’. Gesù dunque fece in presenza dei suoi discepoli anche molti altri prodigi, che non sono scritti in questo libro. E questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio d’Iddio”.

Gesù non è Dio, ma il mediatore fra Dio e gli uomini

1 Tim. 2:5, 6, Ga “C’è infatti un solo Dio e un solo mediatore tra Di
26/12/2007 20:48
Gesù non pretese d’esser Dio, ma rappresentante di Dio

Giov. 10:36, Ga “Perché a me, che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, dite: ‘Tu bestemmi’ perché ho detto: ‘Sono il Figlio di Dio’?”

Giov. 5:37, Na “Il Padre, che mi ha mandato, egli pure ha reso testimonianza a mio favore. Voi non avete mai sentito la sua voce, né visto mai il suo volto”.

Giov. 8:17, 18, Ga “Nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due uomini è vera. Io do testimonianza a me stesso; anche il Padre che mi ha mandato mi dà testimonianza”.

Giov. 14:1, 6, 9, VR “Abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! . . . Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. . . . Da tanto tempo sono con voi e tu non m’hai conosciuto, Filippo? Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; come mai dici tu: Mostraci il Padre?” (Si paragoni Giov. 1:14, 18).
27/12/2007 18:42
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Forse sei nel posto sbagliato!
Ascolta amico mio..... tu sei un tdg convinto, quindi quì sei fuori posto. Ubbidisci alla tua torre di carta e ritorna nei forum geovisti a cui potrai dedicare tutto il tuo sapere e la tua conoscenza!

Io ci ho passato ben 25 anni li dentro, e non ho ne la voglia ne il tempo di risoprbirmi le tue lezioni che trovo davvero ultra condizionate e anti bibliche! Grazie per la tua partecipazione ma blocco quì i tuoi interventi.

Se hai qualcosa da dirmi, mandami una mail e se è il caso, provvederò a inserirla nella sezione massaggi.

Non me ne volere ma non ho il tempo di starti dietro e rispiegarti tutto quello che non va nel tuo mondo geovista.

Se vuoi, puoi leggerti tutti i miei interventi e studiarteli a fondo.

Se la cosa non ti aggrada, torno a ripetertelo.... sei nel posto sbagliato. Buone feste e buon anno amico tdg!



10/06/2011 17:34
Post: 16.342
Post: 4
Registrato il: 13/10/2008
Registrato il: 24/05/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Ateo eretico
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Sonnyp, 26/04/2005 20.02:

CEI
Tito 2:13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo;

Nuova riveduta, Luzzi, Diodati, e numerose altre bibbie, cattoliche e protestanti, traducono esattamente e correttamente il versetto in questo modo, lasciando al lettore la semplice e incofutabile verità scritta:
Tito stava riconoscendo Gesù Cristo quale Dio e Salvatore!

Ma anche l'interlineare del regno dei tdg riconosce correttamente la Scrittura originale! Solo che poi.... sbadatamente e involontariamente commettono l'errore di mettere un «del» di troppo per far apparire che si stà parlando di due persone, Dio e Gesù! Non DIO e SALVATORE ma un Dio e un Salvatore! Due persone diverse!

Il trucco c'è, ma...... non si vede! Pardon! Questa volta si è visto![SM=g27978]



Sonny, scusa ma secondo te quel tale li, Gesù, da cosa dovrebbe salvare? Non certo dal cancro, dall' ictus, neppure dagli stupri, dalle violenze, dalla miseria, dalle guerre... Insomma da cosa salverebbe Gesù?

Non credi che tutta la costruzione della fede, che si chiami Allah o Gesù sia tutta una boiata pazzesca di cui non c'è il minimo straccio di prova se non la propria convinzione e quella del gruppo a cui taluno appartiene?

Perché affannarsi aa affermare che Gesù (che non è mai esistito come figlio di Dio) si soffiava il naso con le dita contro chi affermava che lo facesse col fazzoletto?

Ma non vi bastano i problemi reali della vita? Non vi bastano le cose tristi e dolorose (che con cavolo il vostro Dio vi allevia!) che tutti i giorni accadono.

Ma non sarebbe meglio concentrare le proprioe energie per risolvere problemi reali, invece di farsi seghe mentali su Dio e la sua figliolanza vera o presunta?

[SM=x2479897] Trembare di più, per esempio, non sarebbe meglio che andare a struciarsi i ginocchi nelle chiese?

[SM=x2533864] Invece di leggere scemate scritte si e no mille anni fa da chi aveva trovato il modo di dominare la mente umana, non sarebbe meglio volersi davvero più bene senza sterminarsi fra credenti di varie religioni?

Fermati Sonny, guardati intorno e non dar retta alla vicina che senti dentro. Quello è un incantesimo che ti hanno fatto da piccolo. IL mondo è quello che vedi, non quello che ti hanno raccontato.


Chiediti ad esempio (uno su un milione di esempi) come mai Gesù non appare mai al Papa? Come mai, mentre sembra che sua madre ogni tanto metta il culo su qualche rovo per apparire a tre o quattro pastorelli portoghesi ignoranti e condiozionati dai genitori? Non è il papa il suo rappresentante? Perché non appare Gesù, alla Merkel? alla regina dell' Inghilterra?

Vi picchiate fra credenti e così facendo vi rendete sempre più schiavi di una idea. Sette contro sette, religioni contro religioni...


[SM=g2478819]





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
10/06/2011 18:54
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Mi sembrava di aver capito, in questi ultimi due anni, che Sonny non crede più in nessuna religione!

Quell'argomento risale all'anno 2005, o sbaglio?








"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
10/06/2011 20:09
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Giusto Fiamma.....
A Blumare deve essere sfuggita la datazione del tread....

Mi consolo che non sono il solo a invecchiare.... vero Blu?

Una buona carissimi..... Sahalom.



11/06/2011 10:16
Post: 435
Post: 247
Registrato il: 31/08/2010
Registrato il: 18/01/2011
Città: MARANO LAGUNARE
Età: 68
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Forse sei nel posto sbagliato!
Sonnyp, 27/12/2007 18.42:

Ascolta amico mio..... tu sei un tdg convinto, quindi quì sei fuori posto. Ubbidisci alla tua torre di carta e ritorna nei forum geovisti a cui potrai dedicare tutto il tuo sapere e la tua conoscenza!

Io ci ho passato ben 25 anni li dentro, e non ho ne la voglia ne il tempo di risoprbirmi le tue lezioni che trovo davvero ultra condizionate e anti bibliche! Grazie per la tua partecipazione ma blocco quì i tuoi interventi.

Se hai qualcosa da dirmi, mandami una mail e se è il caso, provvederò a inserirla nella sezione massaggi.

Non me ne volere ma non ho il tempo di starti dietro e rispiegarti tutto quello che non va nel tuo mondo geovista.

Se vuoi, puoi leggerti tutti i miei interventi e studiarteli a fondo.

Se la cosa non ti aggrada, torno a ripetertelo.... sei nel posto sbagliato. Buone feste e buon anno amico tdg!



scusa sonny perchè non ai accettato lo studio bibblico?
poteva essere interessante, vedere un tdg che spiega la bibbia a un ex che la conoosce meglio di lui.
cosi ti facevi 4 risate..... [SM=x2479889]
21/09/2012 23:36
Post: 54
Post: 53
Registrato il: 20/09/2012
Registrato il: 20/09/2012
Città: BARGE
Età: 45
Sesso: Maschile
Occupazione: muratore
Utente Junior
OFFLINE
T.N.M:
Sonnyp, 26/04/2005 20.02:

CEI
Tito 2:13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo;

Nuova riveduta, Luzzi, Diodati, e numerose altre bibbie, cattoliche e protestanti, traducono esattamente e correttamente il versetto in questo modo, lasciando al lettore la semplice e incofutabile verità scritta:
Tito stava riconoscendo Gesù Cristo quale Dio e Salvatore!

Ma anche l'interlineare del regno dei tdg riconosce correttamente la Scrittura originale! Solo che poi.... sbadatamente e involontariamente commettono l'errore di mettere un «del» di troppo per far apparire che si stà parlando di due persone, Dio e Gesù! Non DIO e SALVATORE ma un Dio e un Salvatore! Due persone diverse!

Il trucco c'è, ma...... non si vede! Pardon! Questa volta si è visto![SM=g27978]


[SM=g8872] ma oramai,lo sanno tutti,che la T.N.M,vale solo per alimentàre i camìni! [SM=x2505544] LA PARòLA DI DIO;N O N SI CAMBIA! [SM=g8872] [SM=g7362]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com