È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VERO DIO e SALVATORE, CRISTO GESU'!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2012 23:36
10/06/2011 17:34
Post: 16.342
Post: 4
Registrato il: 13/10/2008
Registrato il: 24/05/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Ateo eretico
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Sonnyp, 26/04/2005 20.02:

CEI
Tito 2:13 nell'attesa della beata speranza e della manifestazione della gloria del nostro grande Dio e salvatore Gesù Cristo;

Nuova riveduta, Luzzi, Diodati, e numerose altre bibbie, cattoliche e protestanti, traducono esattamente e correttamente il versetto in questo modo, lasciando al lettore la semplice e incofutabile verità scritta:
Tito stava riconoscendo Gesù Cristo quale Dio e Salvatore!

Ma anche l'interlineare del regno dei tdg riconosce correttamente la Scrittura originale! Solo che poi.... sbadatamente e involontariamente commettono l'errore di mettere un «del» di troppo per far apparire che si stà parlando di due persone, Dio e Gesù! Non DIO e SALVATORE ma un Dio e un Salvatore! Due persone diverse!

Il trucco c'è, ma...... non si vede! Pardon! Questa volta si è visto![SM=g27978]



Sonny, scusa ma secondo te quel tale li, Gesù, da cosa dovrebbe salvare? Non certo dal cancro, dall' ictus, neppure dagli stupri, dalle violenze, dalla miseria, dalle guerre... Insomma da cosa salverebbe Gesù?

Non credi che tutta la costruzione della fede, che si chiami Allah o Gesù sia tutta una boiata pazzesca di cui non c'è il minimo straccio di prova se non la propria convinzione e quella del gruppo a cui taluno appartiene?

Perché affannarsi aa affermare che Gesù (che non è mai esistito come figlio di Dio) si soffiava il naso con le dita contro chi affermava che lo facesse col fazzoletto?

Ma non vi bastano i problemi reali della vita? Non vi bastano le cose tristi e dolorose (che con cavolo il vostro Dio vi allevia!) che tutti i giorni accadono.

Ma non sarebbe meglio concentrare le proprioe energie per risolvere problemi reali, invece di farsi seghe mentali su Dio e la sua figliolanza vera o presunta?

[SM=x2479897] Trembare di più, per esempio, non sarebbe meglio che andare a struciarsi i ginocchi nelle chiese?

[SM=x2533864] Invece di leggere scemate scritte si e no mille anni fa da chi aveva trovato il modo di dominare la mente umana, non sarebbe meglio volersi davvero più bene senza sterminarsi fra credenti di varie religioni?

Fermati Sonny, guardati intorno e non dar retta alla vicina che senti dentro. Quello è un incantesimo che ti hanno fatto da piccolo. IL mondo è quello che vedi, non quello che ti hanno raccontato.


Chiediti ad esempio (uno su un milione di esempi) come mai Gesù non appare mai al Papa? Come mai, mentre sembra che sua madre ogni tanto metta il culo su qualche rovo per apparire a tre o quattro pastorelli portoghesi ignoranti e condiozionati dai genitori? Non è il papa il suo rappresentante? Perché non appare Gesù, alla Merkel? alla regina dell' Inghilterra?

Vi picchiate fra credenti e così facendo vi rendete sempre più schiavi di una idea. Sette contro sette, religioni contro religioni...


[SM=g2478819]





______________________________________________________

Generalità: Giordano Bruno

Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com