PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Javhè è la SEDIA di Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2013 16:20
05/05/2005 06:47
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
La domanda sorge spontanea leggendo la traduzione TNM!

"Dio è il tuo trono per i secoli dei secoli, e [lo] scettro del tuo regno è lo scettro di rettitudine."

Prelevando il SOLO versetto e leggendolo dalla TNM, si conclude ERRATAMENTE (in maniera pilotata) che Dio è percosì dire la SEDIA di Cristo! Ma è ovvio che c'è qualcosa che non và!
Dio Padre, non può essere il seggio di SUO Figlio, non vi pare?

Leggiamo allora dalle solite altre 4 traduzioni disponibili su internet, che sono quindi alla disponibilità di tutti grazie al sito de: La Parola:

CEI
Ebrei 1:8 del Figlio invece afferma:
Il tuo trono, Dio, sta in eterno
e:
Scettro giusto è lo scettro del tuo regno;


Nuova Riveduta
Ebrei 1:8 parlando del Figlio dice:
«Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo,
e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia.


Luzzi
Ebrei 1:8 dice del Figliuolo: Il tuo trono, o Dio, è ne' secoli dei secoli, e lo scettro di rettitudine è lo scettro del tuo regno.

Nuova Diodati
Ebrei 1:5 Infatti, a quale degli angeli disse mai: «Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato»? E di nuovo: «Io gli sarò Padre, ed egli mi sarà Figlio»?
Ebrei 1:6 E ancora, quando introduce il Primogenito nel mondo, dice: «E lo adorino tutti gli angeli di Dio».
Ebrei 1:7 Ma degli angeli dice: «Dei suoi angeli fa dei venti, e dei suoi ministri una fiamma di fuoco»;
Ebrei 1:8 del Figlio invece dice: «O Dio, il tuo trono è per i secoli dei secoli, lo scettro del tuo regno è scettro di giustizia.

Ho riportato appositamente in questo ultimo versetto dal 5 in modo che si potesse comprendere bene di chi si stà parlando e del confronto che viene fatto, in modo da rendersi assolutissimamente conto, che è del Figlio che Dio Padre stà parlando, evidenziato appunto in rosso!

Leggendo quindi da una Bibbia originale e affidabile, sebbene protestante, leggo correttamente: Dio Padre stà parlando e AMMETTENDO che Suo Figlio è Dio per i secoli dei secoli!

Sbaglio o.... i tdg hanno VOLUTAMENTE tradotto erratamente il versetto come faceva comodo a loro? Questo voi come lo chiamate? Comportamento professionalmente informativo o dottrinalmente manipolato?

Io insisto: La Bibbia NON si tocca! I versetti vanno riportati come originalmente sono stati scritti!
Poi, a parte, in nota in calce, o marginalmente, o stampando pure una rivista, un libro se necessario, io do tutte le spiegazioni inerenti a quel versetto mostrando quello che possono essere le mie convinzioni o opinioni religiose per insegnarle ai miei adepti, ma non insegnando direttamente dalla Bibbia falsificandoLA! No! Questo ASSOLUTISSIMAMENTE NON HA NESSUNA approvazione divina, ne da Javhè nè da Cristo stesso concludendo il Suo messaggio in Rivelzione: 22:18,19!

Il punto è e rimane sempre il medesimo: A chi ubbidire?
A Dio che dice di non aggiungere o togliere o agli uomini che falsificano la Sua Parola? A voi la risposta.




04/07/2013 13:01
Post: 11.768
Post: 154
Registrato il: 12/12/2005
Registrato il: 28/05/2013
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Gold
OFFLINE
FORSE è MEGLIO NON DARE LA COLPA AI TDG MA AI CAPI!
SONNYP FORSE SAREBBE MEGLIO NON INCOLPARE TUTTI I TDG...

Sbaglio o.... i tdg hanno VOLUTAMENTE tradotto erratamente il versetto come faceva comodo a loro? Questo voi come lo chiamate? Comportamento professionalmente informativo o dottrinalmente manipolato?

Io insisto: La Bibbia NON si tocca! I versetti vanno riportati come originalmente sono stati scritti!


Sotto l'aspetto critico la traduzione del nuovo mondo delle scritture, non può essere considerata una traduzione della Bibbia. Ma è la peggiore falsificazione della Bibbia che esista.

E' una manipolazione voluta espressamente per giustificare i propri errori sia dalla lingua ebraica che dalla lingua greca.

Chi conosce l'ebraico sa che Geova è un errore di lettura fatta da incompetenti. Non da incompetenti qualunque, ma da incompetenti che se anche sa che è sbagliato, cerca in tutti modi per far credere assolutamente vero un banale errore. Ed imposta su questo errore una religione che fa credere di Cristo che invece ha fondato una sola Chiesa per non accettare la chiesa di Cristo e riconoscere la verità.

Oggi purtroppo il mondo della conoscenza è alla mercé non della verità della giustizia e dell'onestà, ma dalla menzogna che diventa motivo di colossali guadagni. Non interessa più la verità ma il guadagno, che non rispetta neanche il diritto della dignità dell'uomo a sapere la verità.

La menzogna è un virus molto grave che angustia la ricerca della Verità, e genera sfiducia nelle persone che non sanno cosa pensare e in più a cosa credere.

Se io volessi giustificare un mio errore e far credere che Dio si chiami Giove, e se tutte le volte che ricorre Dio o Signore io scrivessi Giove, si capisce che chi fa questa traduzione ha la pretesa non di tradurre ma di giustificare un suo errore.

Questo non è possibile nella Bibbia. Per far credere che Gesù non sia Dio non è una traduzione ma una falsificazione della Bibbia. Gv 1,1 dice: "il Verbo era Dio" la WT traduce dio (iniziale minuscola) si capisce che non interessa la salvezza che Cristo come Figlio di Dio ha realizzato per innalzare l'uomo ad essere Figlio di Dio, è contro il disegno e la Volontà di Dio.

Gesù è l'Emmanuele che significa Dio con noi. Colui che Tommaso riconosce: "Signore mio e Dio mio"! Gv 20,28. Si capisce che la Bibbia è usata per imbrogliare la Gente e non per annunciare e dare la salvezza di Dio.

I TdG sono invece vittime di un castello di menzogne. Che hanno bisogno di riscoprire la verità.

Questa è la vita eterna conoscere te Dio e colui che hai mandato: Gesù Cristo. Chi obbliga a credere alla menzogna comincia a dare la morte già nel tempo!

Ringrazia Dio che ti ha illuminato, ha illuminato tua moglie. Convoca senza paura anche i tuoi figli in nome di Dio, Dio ci ha dato il comando "onora tuo padre e tua madre" questo comando di Dio è scritto nella Bibbia non è scritto nella Bibbia che se tuo figlio pensa diversamente da te non è più tuo figlio, questa prepotenza è inventata da uomini che impongono le proprie menzogne alla Parola di Dio!

Se credi, vedrai la gloria di Dio.

Ciao



[SM=j3316298]
[Modificato da AmarDio 04/07/2013 13:05]
04/07/2013 16:20
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE

Ringrazia Dio che ti ha illuminato, ha illuminato tua moglie. Convoca senza paura anche i tuoi figli in nome di Dio, Dio ci ha dato il comando "onora tuo padre e tua madre" questo comando di Dio è scritto nella Bibbia non è scritto nella Bibbia che se tuo figlio pensa diversamente da te non è più tuo figlio, questa prepotenza è inventata da uomini che impongono le proprie menzogne alla Parola di Dio!

Se credi, vedrai la gloria di Dio.




Non hai idea di quante volte e quanto io l'ho ringraziato e lo continuo a ringraziare AmarDio! Da quando ho ritrovato la fede, dopo il mio ateismo, comprendo ancora di più e molto più a fondo la cattiveria geovista di "nascondere" la figura di Cristo e di esaltare un nome che è tutto meno che il nome di Dio!

Quell'obrobrio, solo i tdg potevano inventarselo e arrivare a scriverlo addirittura nella loro pseudo traduzione del nuovo mondo che è tutto meno che una traduzione delle Sacre Scritture! [SM=x2479882] [SM=x2849716]

Amo Dio profondamente carissimo e vivere la Sua Parola, leggendoLa e cercando di farla propria è una lotta istigatrice perchè mi rendo conto di quanto sono debole e misero, ma nello stesso tempo, tasto quanto Lui sia misericordioso avendo sempre pietà di me e facendomi rialzare con dignità, nonostante io mi senta l'ultimo dei suoi figli!

Che Dio ti benedica amarDio! Questo forum aveva proprio bisogno di te e Credente, oltre a Tommaso che spero ritorni presto a darci una mano essendosi ormai laureato in teologia. Shalom a tutti!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com