PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Proibiranno di sposarsi!!!

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2013 16:34
21/09/2005 17:41
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Dice una scrittura:
"Comunque, l'espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni, 2 mediante l'ipocrisia di uomini che diranno menzogne, segnati nella loro coscienza come da un ferro rovente; 3 i quali proibiranno di sposarsi,".

È giusto proibire di sposarsi ai ministri religiosi?
Chiedo questo, perchè, i tdg, non solo lo hanno proibito, andando così oltre ciò che è scritto, ma anche inducendo un povero nostro fratello alla fame e alla disperazione, facendolo poi finire su una panchina di un parco dove trovò miseramente la morte!
Io sarò anche troppo sensibile e piango quando leggo di queste cose, ma so che il buon Dio non può ignorare le colpe di coloro che hanno indotto un tal uomo a questa circostanze e... sarebbe stato meglio per lui che si fosse appeso una macina da mulino, come dice la scrittura!!! Ma per meglio capire quello che vi stò dicendo, dovete conoscere i fatti. Eccoveli narrati da un uomo che se mentisse, sarebbe stato citato dalla WTS come calunniatore e diffamatore, ma... il libro è ancora in commercio come a testimoniare ch'egli non ha osato cambiare una sola virgola di come sono andati i fatti!

"Un altro esempio di mancanza di preoccupazione per il singolo Testimone è narrato dallo stesso William Cetnar:
Quando conobbi Charlie, erano più di trent’anni che lavorava alla Betel. Era vecchio e un po’ sclerotico, ma ancora un gran lavoratore. Il presidente Knorr lo portava sempre ad esempio. Era stato il miglior rilegatore del quarto piano.
A Charlie, come a tutti gli altri lavoratori della Betel, era vietato sposarsi se voleva rimanere alla Betel. Knorr aveva spesso sottolineato l’importanza di questa direttiva che a Charlie non era mai piaciuta. Nel 1952, violando questa regola, il presidente Knorr si sposò con Audrey Mock, una delle sorelle della Betel. Alcuni anni dopo il matrimonio Charlie andò dal presidente Knorr e gli disse che egli aveva infranto la sua stessa regola e che quindi doveva dimettersi. Aggiunse anche: «Tu predichi l’amore più di tutti... ma lo pratichi meno di tutti». Come punizione per questo affronto, a Charlie fu proibito di sedersi al suo posto nella sala da pranzo e fu messo in un angolo. La motivazione data per questo provvedimento fu che aveva detto delle oscenità... Charlie si rifiutò di essere messo in un angolo e tornò al suo posto abituale. La vita gli fu resa così difficile alla Betel che egli impacchettò le sue poche cose e se ne andò. La Betel era stata tutta la sua vita. Passava li anche le vacanze. Non aveva proprio dove andare... Io lo incontrai più tardi; viveva in un’orribile baracca a 50 centesimi a notte... Dopo che ebbe speso tutti i suoi pochi risparmi, egli si rivolse a coloro che lavoravano alla Betel e ad altri Testimoni per avere dei soldi per comprarsi da mangiare. Io gliene detti un po’... (ma) ai lavoratori della Betel fu proibito di dargli alcun soldo e una lettera in questo senso fu spedita dalla direzione a tutte le congregazioni di quell’area. Ciò fu fatto per costringerlo a tornare. L’ultima notizia che ho avuto è che Charles De Wilda è morto su una panchina del parco. Questa è la ricompensa data ad un uomo dopo quattro decenni di fedele servizio nella «Organizzazione di Dio», solo perché aveva fatto notare un ‘ovvia incongruenza. Questo è stato uno degli esempi che mi hanno fatto notare quanto poco amore esistesse, di fatto, ai livelli direzionali." (Salute mentale pag. 309)

Cosa dirvi? Due pesi, due misure? Non solo hanno proibito di sposarsi andando contro la stessa parola di Dio, e molti gli hanno ubbidito, ma poi loro si sono autoesentati considerandosi al di sopra di Dio stesso!!!

Fate quello che dicono ma non quello che fanno, disse Gesù! Quanto vere si sono mostrate quelle parole!
Solo che così facendo, hanno tolto la gioia a moltissimi fratelli di conoscere una buona compagna/o con cui condividere le gioie della vita matrimoniale!
E non hanno tolto loro solo quelle cose.... purtroppo!

Ma il resto ve lo mostrerò in un prossimo post.
Per chi volesse un'anteprima, ha solo da leggersi l'episodio narrato subito dopo, dove volontariamente , spinsero una sorella a.....



09/07/2013 15:58
Post: 26.585
Post: 136
Registrato il: 03/01/2010
Registrato il: 15/05/2013
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Ho letto con interesse e rammarico la storia di questo pover'uomo che pur avendo dedicato tutta la sua vita nel lavoro presso la sede della Betel, ha avuto un trattamento terribile.
Abbiamo tutti sempre da imparare dal Vangelo che insegna di essere caritatevoli perfino con i nemici, figuriamoci con tali amici che hanno dato sangue e sudore di una vita lavorativa.
Non sapevo di queste situazioni incresciose all'interno della società.


09/07/2013 16:12
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
e non hai visto niente!
Purtroppo, caro Credente, l'immagine che i geovisti riescono a dare della loro "religione" è molto, ma molto annacquata e velata con il perbenismo che danno a vedere.

Ripeto.... la stragrande maggioranza dei loro adepti, sono in buona fede, ma NON certo i loro capi. Sano benissimo che la loro è una religione satanica (e non esagero assolutamente usando il termine, avendone le prove!) e ciò nonostante se ne servono per i loro sporchi e disonesti scopi!


Credimi Credente, come offendono loro Cristo, Dio e lo Spirito Santo, forse nemmeno i satanisti ci riescono così bene! Non ci credi?

Ora ti stupirò..... vai a guardare questo tread e.... non scandalizzarti, ma hanno proprio osato addirittura far questo quei buffoni e pagliacci di falsi pastori del menga!

Immagine volgare e sacrilega geovista!



11/07/2013 00:29
Post: 26.585
Post: 136
Registrato il: 03/01/2010
Registrato il: 15/05/2013
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Ho letto il forum delle immagini subliminali, poi ho trovato questo in altro sito:

titolo crocifissione nel libro creation

 

Nel 1927, Joseph Franklin Rutherford (1869-1942), secondo presidente della Società Torre di Guardia, pubblicò il libro Creation (Brooklyn, International Bible Students Association), scritto nel 1918.

 

joseph franklin rutherfordcreation - joseph franklin rutherford
Joseph F.RutherfordCreation

 

Il grosso volume (368 pagine!) contiene numerose illustrazioni. Una di esse, situata a pag. 265, rappresenta la crocifissione di Cristo ed è opera del celebre pittore e scultore tedesco Max Klinger (1857-1920). Il pittore la dipinse nel 1880 e la intitolò Die Kreuzigung Christi («La crocifissione di Cristo»).

 

crocifissione di max klinger nel libro creation di rutherfordmax klinger
Crocifissione nell'opera CreationMax Klinger

 

max klinger - the crucifixion christi

 

In questa tela, Cristo e i due ladroni sono completamente nudi. San Giovanni regge la Maddalena implorante, mentre la Vergine sta ritta in piedi di fronte al Crocifisso. Osservate con attenzione per qualche secondo questo quadro... )segue


SCUSAMI CREDENTE, HO CORRETTO LA DATA DEL DIPINTO IN QUANTO NON È POSSIBILE QUELLA DEL 1980 COME È STATO SCRITTO, MA SICURAMENTE QUELLA CORRETTA DI CENTO ANNI PRIMA.

[Modificato da Sonnyp 17/07/2013 19:51]
11/07/2013 00:31
Post: 26.585
Post: 136
Registrato il: 03/01/2010
Registrato il: 15/05/2013
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE

Prima di svelare il segreto celato in questa tela, permetteteci di fare un paio di osservazioni.

  • Innanzi tutto, questo dipinto prova che, nel 1927, i vertici della Torre di Guardia credevano ancora che Cristo fosse stato giustiziato su di una croce e non su di un palo, come successivamente (a partire dal 1936) hanno imposto di credere ai loro seguaci.

  • Colpisce anche il fatto che per una sua opera, il Corpo Direttivo di Brooklyn abbia scelto una rappresentazione piuttosto audace, al limite del blasfemo. Non  a caso, l'esposizione di questo quadro nel 1893 in una galleria artistica di Dresda provocò tra il pubblico un grande scandalo per via della totale nudità di Cristo 1.

Ma passiamo al dipinto. Chiunque esamina con attenzione questa crocifissione non può non notare che di fianco al ladrone crocifisso alla destra di Cristo figurano due uomini nudi in atteggiamenti inequivocabilmente omosessuali.

 

crocifissione con omosessuali

 

Se per la Società Watch Tower la sodomia è una forma di perversione condannata dalle Scritture, perché mai Rutherford avrebbe voluto o permesso la pubblicazione di un'immagine non solo indecente, ma addirittura degenerata all'interno di un'opera «sacra» geovista? La Torre di Guardia non ha mai fornito alcuna risposta a questa domanda, per cui lasciamo al lettore l'imbarazzo di risolvere questo ennesimo «incidente» grafico

13/07/2013 15:36
Post: 26.585
Post: 136
Registrato il: 03/01/2010
Registrato il: 15/05/2013
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Caro Piero,
mi rendo conto che le immagini sopra riportati sono offensivi, e non vorrei aver turbato la sensibilità dei forumisti.
Se ritieni opportuno, non farti problema a rimuoverli o a metterli in altra sezione più opportuna.

Personalmente stentavo a credere che vi sia malafede in alcune immagini proposte nelle pubblicazioni WTS. Ma questa mi ha particolarmente colpito perchè l'immagine non è di carattere subliminale, bensì rappresentata in modo diretto.
Mi chiedo che cosa può aver spinto la società a far pubblicare una simile rappresentazione della crocifissione pur avendo a disposizione milioni di altre immagini più consone ?
13/07/2013 16:34
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
No anzi! Hai fatto bene.
Devo ammettere che mi ha scandalizzato, ma è giusto pubblicare queste vergogne geoviste, affinchè, anche coloro che vengono a leggere di nascosto, vedano le sfrontatezze dei loro capi sin dove sono arrivate.

Certo è che Rutherford era tutto meno che "l'unto di Dio"!

Ubriacone, spavaldo, menefreghista delle leggi sul proibizionismo, maschilista all'eccesso, arrogante, presuntuoso, dittatore, e l'elenco potrebbe essere ancora lungo!

Certo che però, osare un simile affronto direttamente in una pubblicazione dove ritengono che vi sia "cibo Spirituale", e bhè... questo è davvero irrispettoso e offensivo!

Grazie Credente, per averla postata. La userò moltissimo!
Ovviamente come prova che costoro, con Cristo, non centrano proprio nulla! Ecco perchè insisto che i geovisti NON sono cristiani! Shalom.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com