È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ateista credente.

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2005 00:28
27/10/2005 20:06
Ateista.
[Non Registrato]
Dopo aver molto riflettuto sull'argomento religione, letto "molti libri", trattati, aver assistito a conferenze e a dibattiti sia pubblici che privati, e aver partecipato sui vari forum e chat esistenti in internet.... ho deciso anch'io di dire e di rendere pubblica la mia «conclusione» sull'argomento:

Forse sarò l'unico ATEO in questo senso della parola che però crede ancora in un DIO e cerco di spiegare il perchè.

Leggo il VT, ed il Dio che mi viene presentato non mi piace.
(Dio mi perdoni e apprezzi la mia sincerità!)

È un Dio guerriero, spietato, senza ne amore ne misericordia.
Vuole che si stermini lattanti, donne, bambini, vecchi e pure gli animali delle tribù da sgominare! (Cosa centrano questi?)

Qualche erudito o esegeta, tenta di spiegarmi che non è Dio a "volere" tutto questo, ma è il profeta che si esprime alla sua maniera per sua cultura, caratterialità e personalità sociologica e storica.... come dire che se fosse vissuto in un'altra epoca, non avrebbe mai ne agito ne detto e tanto meno pensato certe crudeltà.

Poi trovo due "filoni" biblici che raccontano a modo loro l'inizio della storia di Dio o per meglio dire.... l'uomo che viene a conoscenza del Suo Dio. Quale dei due filoni dice la verità, visto che "tutta la Scrittura è «ispirata» da Dio e utile per....

Trovo promiscuità sessuale, poligamia, incesto, assassinio deliberato e ladrocinio in nome del Dio d'Israele...!
Poi... dopo diverse peripezie e vicissitudini sulla contesa del Messia, ecco che appare un'uomo che mi presenta tutta un'altra visione dello stesso Dio del VT. Un Dio che non riconosco e che mi intimorisce per permettere che venga ucciso il Suo stesso Figlio! Non difende Suo Figlio, penso io, come potrà mai difendere me misero peccatore ch'io sono? Eppure Dio esiste, ne sono sicuro. Me lo mostra tutta la Creazione che ho intorno a me.
Ma allora... perchè tanta sofferenza? Perchè tanta ingiustizia?
Perchè così tante divisioni e sette? Perchè così tante guerre e stermini spesso compiuti in Suo nome? La Bibbia non ce lo svela! Ma come? Il Suo libro, la Sua Parola scritta che è utile per ogni cosa, non ci svela le domande del "mondo"? Certo, certo... se ascoltiamo i tdg, loro hanno una risposta a tutto, ma... in questo forum e in quello di Achille Lorenzi, oltre che nel suo sito, ci sono ABBONDANTISSIME informazioni serie e inoppugnabili, che mostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che sono dei palloni gonfiati. (E non intendo offendere i singoli tdg asserendo questo, ma bensì i loro capi geovisti brookliniani).

Cosa penso dunque della Bibbia? Che è un BUON libro. Da leggere con etrema cautela nel prenderla per oro colato perchè sempre scritta da uomini. In uno dei post immessi in questa sezione, lessi che potrebbe essere un codice scritto per tenere soggiogati popoli e nazioni. Un pò come disse Marx: "La religione è l'oppio dei popoli!"

Potrebbe, e sottolineo potrebbe.... essere proprio così!

Qualche mente sopraffina, ha scritto, per intimorire e tenere soggiogati, quante più persone possibili, in nome di una sua deità più o meno universale.

Oggi noi siamo quì a scrivere i nostri intendimenti, le nostre certezze, i nostri dubbi, le nostre domande, i nostri imbrogli, ma.... io mi chiedo: A cosa serve tutto questo? A farci grandi?
Ad aver detto la propria? Ho visto in diversi forum rasentare l'odio per difendere le proprie opinioni. Disprezzo, denigrazione, pregiudizio religioso e sociale. E tutto questo nel nome del VERO cristianesimo! Ma andiamo! Siamo seri! Quì, l'unica cosa che conta è che Dio è amore e voi, nel scrivere odio contro odio, non lo state di certo onorando questo amore!

Volete dichiarare di essere VERI cristiani? Allora imparate a seguire e imitare il Cristo! Egli non avrebbe MAI e poi MAI attaccato i suoi fratelli, così come state facendo voi scannandovi gli uni gli altri! Vi espellete, vi ammonite, vi segnate l'uno con l'altro e pensate di essere meglio del vostro avversario. Ma dovè il vostro avversario? Non vi rendete nemmeno conto che il vostro primo «nemico» siete proprio voi stessi che attaccate tutto e tutti!

Imparate a dirvi quello che pensate con "AMORE", e poi potrete insegnare l'AMORE cristiano.

Scusatemi la comparsa repentina e violenta, ma... questo è il mio pensiero riflessivo sulla religione che tanto viene discussa in questi luoghi virtuali. In vista del felice periodo natalizio che si avvicina sempre più... vi lascio un'invito:

Siate buoni. Siatelo ancora di più. Oltre ogni misura. Sarete sicuri che abbondando in questo, non avrete commesso alcun peccato e... avrete reso più sereno e felice il vostro "prossimo". Vi auguro un mondo migliore, ovunque esso sia, nei cieli, sulla terra o semplicemente nei nostri sogni, nelle nostre speranze. Siamo tutti migliori, soprattutto nel perfetto vincolo d'unione! Il vincolo dell'AMORE! Ateista.
27/10/2005 23:50
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
ciao Ateista......credente

hai detto......

Imparate a dirvi quello che pensate con "AMORE"



approvo in pieno.......comunque già qualcuno lo fa, non sono tutti come quelli che hai descritto tu!!!! E meno male!!!!!

Un bacio...... [SM=g27959]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
28/10/2005 06:48
OFFLINE
Approvo anch'io!
Il parlare gli uni contro gli altri, non serve a niente. Certo, per chi ha subito "soprusi" non è facile, ma se porta tutte le cose che ha passato ,ai piedi di Cristo, e lì, le depone , Cristo Gesù gli darà pace anche in questo. Ora devo andare ma se interessa, posterò qualcosa di "vissuto" per essere liberati da LUI dalle "radici amare" che restano a lungo in noi.
28/10/2005 14:29
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE

Certo, per chi ha subito "soprusi" non è facile, ma se porta tutte le cose che ha passato ,ai piedi di Cristo, e lì, le depone , Cristo Gesù gli darà pace anche in questo



bellissima questa frase Claudio.....hai ragione solo Lui ci può dare la pace......per riuscire a perdonare chiunque!!!!!

Per me e forse anche te è una cosa facile da fare.....per le persone che stanno soffrendo come Sonny e Renj......ci vuole molto più tempo.....come è stato detto più volte gli è stato spezzato il cuore e ce ne vuole per curarlo!!!!!!

Se posterai qualcosa di vissuto per liberarci dalle "radici amare" (bello questo termine).....ti leggerò molto volentieri!!!

Un abbraccio come sempre..... [SM=g27960]






"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
28/10/2005 14:52
OFFLINE
quando torno dal lavoro lo posterò...anche io sento che Renj "soffre" ancora, ma non deve sentirsi in colpa, tutti, e anche io ho subito quello che lui e altri stanno passando ma, grazie a DIO, LUI mi ha liberato.

Una cosa però: bisogna essere pronti a confessare a DIO di avere ancora qualcuno da perdonare e di non riuscire a farlo.

Ricordiamoci che se noi non perdoniamo, nemmeno LUI perdona noi.

A più tardi.
Abbracci in Cristo.
28/10/2005 15:13
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE


Una cosa però: bisogna essere pronti a confessare a DIO di avere ancora qualcuno da perdonare e di non riuscire a farlo.

Ricordiamoci che se noi non perdoniamo, nemmeno LUI perdona noi.



siamo proprio in sintonia.......

un bacio...... [SM=g27960]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
28/10/2005 18:53
OFFLINE
anche io mi sento in sintonia con te, UN SORRISO.

Ora veniamo all'esperienza personale.
Vado subito al sodo sul "sistema" che mi ha dato la Pace di cristo per avermi , LUI, liberato da "risentimenti" verso chi mi aveva ferito.
La Parola del Signore è : " Se voi rimettete agli altri i peccati (qualcuno traduce "Mancamenti"), DIO rimetterà a voi i vostri peccati".

La parola è: "se voi lasciate andare libero il nemico che vi ha maltrattato".
Noi lo teniamo legato veramente, lo teniamo legato con dissapore, con risentimento, vendetta, con l'odio.
Se tu "sciogli" il tuo nemico, e lo liberi, il signore libera te!! Tu liberi lui, il Signore libera te.

Queste sono le leggi dello Spirito: nella misura che tu liberi colui che ti ha ferito, IDDIO libera te. Tu tieni legato il tuo nemico? Il Signore tiene legato te! E tu stai male, non hai PACE.
Ricordatevi: questo è l'essenziale nella vita del Cristiano.
Io ci sono passato per esperienza.
Allora, voi vi inginocchiate per pregare e cominciano inevitabilmente a passarvi per la mente , nella vostra memoria, gli uomini e le donne che vi hanno maltrattato o ingannato.
Le persone che hanno detto male di voi, sono tanti nemici che tenete legati nella memoria. Allora voi inginocchiatevi, come se foste davanti ad una corte di giudici, e, effettivamente siete davanti al Sommo Giudice, DIO.

Il giudice dice: vi volete aggiustare, volete fare una transazione, volete fare un accomodo? - Ebbene, le persone e gli avvocati si mettono daccordo, firmano una carta, che la causa si evita. Questo avviene nel mondo reale, quando si ha una causa davanti ad un giudice. Firmano una carta e la causa si evita.
Se dopo un certo periodo la persona dice: Vorrei avere quella cambiale, quel denaro, che il tale mi deve...Viene una tentazione, ma ci si ricorda che abbiamo firmato una carta ed abbiamo rinunziato a quell'oggetto.
Questi che scrivo sono simboli. Il Signore ha lavorato per mezzo di simboli nei profeti, Ezechiele ha compiuto tanti segni che erano tutti spirituali.
Allora, voi vi inginocchiate e, nella memoria cominciate a rivedere i vostri nemici. Prima di tutto dovete studiare di non aver offeso loro, altrimenti dovete prima domandare perdono.
Ma se noi siamo in regola con loro e loro hanno mancato verso di noi, cominciate a chiamarli uno a uno e dite: Il nemico TIZIO mi ha fatto questo e questo e quest'altro. Lo firmo davanti al Signore. E' TUTTO pagato, quel tale non mi "deve" più nulla. Come se non fosse stato!. Metti una firma in ispirito.

Non sembrino a voi, queste, delle cose da pazzi, v'è una Sapienza di DIO che sembra pazzia all'uomo.
Poi viene alla mente un altro nemico che ti ha ingiuriato, davanti al Giudice e voi dite, "Sciolto,ho Firmato!".
E così firmate per tutti i vostri nemici. Voi fate davanti a DIO una ricevuta, una quietanza e dite: "Siete liberi, vi ho perdonato, come se non fosse".

Non è che il giorno dopo o il mese dopo non torna alla mente quella gente, viene! Viene pungente la memoria, viene il dolore, ma ti ricordi che hai messo una firma davanti al Signore. Tu hai firmato ora!
La tentazione viene, ma voi avete firmato un documento davanti a DIO, e avete lasciato libero il nemico.
DIO lascia liberi voi. Voi avete perdonato lui, DIO perdona voi, e "la pace di Gesù Cristo che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori", e piano piano, comincerete a vedere con occhi diversi quelle persone. Prima, non avrete più risentimenti. Poi, inizierete a comprendere il perchè vero, loro vi hanno fatto qualcosa. In pratica "entrerete" nella loro mente, e vi accorgerete che il vostro cuore ingrandiva la cosa.
Infine, Gesù metterà il SUO Amore nei vostri cuori e voi inizierete ad amare quelle persone senza nemmeno accorgervene.
Avrete la pace di Gesù e DIO vi benedirà.

Questa è stata la mia esperienza.
29/10/2005 00:28
Post: 22.090
Post: 741
Registrato il: 14/08/2005
Registrato il: 18/08/2005
Sesso: Femminile
Utente Gold
OFFLINE
bella la tua esperienza Claudio....

io invece, essendo cattolica, quando mi inginocchio per chiedere perdono dei miei peccati, lo faccio davanti ad un sacerdote, che per me rappresenta Gesù!!!

Io sono cambiata tantissimo da quando lo faccio più di frequente, adesso riesco a perdonare veramente...

E non solo a perdonare....riesco ad amare di più le persone così come sono, senza per forza volere che mi somiglino......

Perchè, se riflettiamo bene, ci piacerebbe che le persone fossero più o meno come noi, andremmo più d'accordo!!!

E invece no.....siamo tutti unici, quindi tutti diversi.....e ci dobbiamo amare così!!!

Ringrazio il mio confessore, perchè mi ha fatto riflettere molto sul valore della famiglia.....prima di tutto c'è la mia famiglia.....poi viene tutto il resto!!!!

Quante rinunce ho fatto per stare più vicino a mio marito........lui non frequenta la chiesa come me........inizialmente ho sofferto........adesso sono contentissima d'averlo fatto!!!!

Vedi Claudio, le nostre esperienze sono completamente diverse, ma al centro di tutte e due c'è GESU' che continua ad insegnarci tramite lo SPIRITO come si fa a mettere in pratica il suo comandamento......L'AMORE!!!!!

bello no?

un abbraccio con affetto sincero... [SM=g27959]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com