Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ateista credente.

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2005 00:28
27/10/2005 20:06
Ateista.
[Non Registrato]
Dopo aver molto riflettuto sull'argomento religione, letto "molti libri", trattati, aver assistito a conferenze e a dibattiti sia pubblici che privati, e aver partecipato sui vari forum e chat esistenti in internet.... ho deciso anch'io di dire e di rendere pubblica la mia «conclusione» sull'argomento:

Forse sarò l'unico ATEO in questo senso della parola che però crede ancora in un DIO e cerco di spiegare il perchè.

Leggo il VT, ed il Dio che mi viene presentato non mi piace.
(Dio mi perdoni e apprezzi la mia sincerità!)

È un Dio guerriero, spietato, senza ne amore ne misericordia.
Vuole che si stermini lattanti, donne, bambini, vecchi e pure gli animali delle tribù da sgominare! (Cosa centrano questi?)

Qualche erudito o esegeta, tenta di spiegarmi che non è Dio a "volere" tutto questo, ma è il profeta che si esprime alla sua maniera per sua cultura, caratterialità e personalità sociologica e storica.... come dire che se fosse vissuto in un'altra epoca, non avrebbe mai ne agito ne detto e tanto meno pensato certe crudeltà.

Poi trovo due "filoni" biblici che raccontano a modo loro l'inizio della storia di Dio o per meglio dire.... l'uomo che viene a conoscenza del Suo Dio. Quale dei due filoni dice la verità, visto che "tutta la Scrittura è «ispirata» da Dio e utile per....

Trovo promiscuità sessuale, poligamia, incesto, assassinio deliberato e ladrocinio in nome del Dio d'Israele...!
Poi... dopo diverse peripezie e vicissitudini sulla contesa del Messia, ecco che appare un'uomo che mi presenta tutta un'altra visione dello stesso Dio del VT. Un Dio che non riconosco e che mi intimorisce per permettere che venga ucciso il Suo stesso Figlio! Non difende Suo Figlio, penso io, come potrà mai difendere me misero peccatore ch'io sono? Eppure Dio esiste, ne sono sicuro. Me lo mostra tutta la Creazione che ho intorno a me.
Ma allora... perchè tanta sofferenza? Perchè tanta ingiustizia?
Perchè così tante divisioni e sette? Perchè così tante guerre e stermini spesso compiuti in Suo nome? La Bibbia non ce lo svela! Ma come? Il Suo libro, la Sua Parola scritta che è utile per ogni cosa, non ci svela le domande del "mondo"? Certo, certo... se ascoltiamo i tdg, loro hanno una risposta a tutto, ma... in questo forum e in quello di Achille Lorenzi, oltre che nel suo sito, ci sono ABBONDANTISSIME informazioni serie e inoppugnabili, che mostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che sono dei palloni gonfiati. (E non intendo offendere i singoli tdg asserendo questo, ma bensì i loro capi geovisti brookliniani).

Cosa penso dunque della Bibbia? Che è un BUON libro. Da leggere con etrema cautela nel prenderla per oro colato perchè sempre scritta da uomini. In uno dei post immessi in questa sezione, lessi che potrebbe essere un codice scritto per tenere soggiogati popoli e nazioni. Un pò come disse Marx: "La religione è l'oppio dei popoli!"

Potrebbe, e sottolineo potrebbe.... essere proprio così!

Qualche mente sopraffina, ha scritto, per intimorire e tenere soggiogati, quante più persone possibili, in nome di una sua deità più o meno universale.

Oggi noi siamo quì a scrivere i nostri intendimenti, le nostre certezze, i nostri dubbi, le nostre domande, i nostri imbrogli, ma.... io mi chiedo: A cosa serve tutto questo? A farci grandi?
Ad aver detto la propria? Ho visto in diversi forum rasentare l'odio per difendere le proprie opinioni. Disprezzo, denigrazione, pregiudizio religioso e sociale. E tutto questo nel nome del VERO cristianesimo! Ma andiamo! Siamo seri! Quì, l'unica cosa che conta è che Dio è amore e voi, nel scrivere odio contro odio, non lo state di certo onorando questo amore!

Volete dichiarare di essere VERI cristiani? Allora imparate a seguire e imitare il Cristo! Egli non avrebbe MAI e poi MAI attaccato i suoi fratelli, così come state facendo voi scannandovi gli uni gli altri! Vi espellete, vi ammonite, vi segnate l'uno con l'altro e pensate di essere meglio del vostro avversario. Ma dovè il vostro avversario? Non vi rendete nemmeno conto che il vostro primo «nemico» siete proprio voi stessi che attaccate tutto e tutti!

Imparate a dirvi quello che pensate con "AMORE", e poi potrete insegnare l'AMORE cristiano.

Scusatemi la comparsa repentina e violenta, ma... questo è il mio pensiero riflessivo sulla religione che tanto viene discussa in questi luoghi virtuali. In vista del felice periodo natalizio che si avvicina sempre più... vi lascio un'invito:

Siate buoni. Siatelo ancora di più. Oltre ogni misura. Sarete sicuri che abbondando in questo, non avrete commesso alcun peccato e... avrete reso più sereno e felice il vostro "prossimo". Vi auguro un mondo migliore, ovunque esso sia, nei cieli, sulla terra o semplicemente nei nostri sogni, nelle nostre speranze. Siamo tutti migliori, soprattutto nel perfetto vincolo d'unione! Il vincolo dell'AMORE! Ateista.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com