PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera DENUNCIA

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2006 18:10
13/12/2005 15:59
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Quella che segue, è una lettera di una donna "del mondo" che ha scritto, sia alla Betel, che alla congregazione indicata, per poter ottenere un pò di giustizia. Nemmeno una risposta! Questo è l'esito che si ottiene quando si chiede ai pastori tdg che dovrebbero riparare dal vento!!! È VERGOGNOSO che esistano certe situazioni disperate dove NON si viene nemmeno considerati!

Quando poi, li si chiamano "sfascia-famiglie" si offendono e si risentono come dei poveri perseguitati!
Ma come si fà a non chiamarli tali? A parte il nostro caso specifico in cui ci hanno rubato i nostri figli, ci sono molteplici casi dove le famiglie sono state divise e si vivono dei drammi famigliari al limite della sopportazione! Non aggiungo altri miei pensieri, visto che già la lettera è lunga, e vi lascio alla lettura.
Magari, commenteremo nei messaggi successivi le nostre/vostre opinioni. Ringraziandovi......


Ai Responsabili della Congregazione dei Testimoni di Geova di...
(Città ligure molto rinomata!)
Chi vi scrive è la moglie di un Testimone di Geova della vostra congregazione.
Conosco mio marito dall’anno 1979, ci siamo sposati nel 1993 (non era T.D.G.)
Devo dire con tutto il cuore e con tutto l’amore che gli porto che è sempre stato una brava persona, con una forte caratteristica alla disponibilità e raccogliendo in se molte altre buone qualità.
Purtroppo ha conosciuto VOI e la musica è cambiata, la sua trasformazione è stata quanto di peggio ci si può aspettare, è diventato egoista, dispotico, arrogante, intollerante e più si addentra nella vostra dottrina e congregazione e più fanatico diventa. Da quando ascolta voi ed i vostri consigli mi ha ridotto uno straccio, la nostra vita è diventata un vero inferno.
Ci tengo a sottolineare che tutto questo cambiamento avvenuto in lui non è certo per caso, ma si capisce benissimo che è indotto a manifestarsi così da tutto quello che ha imparato nelle Sale del Regno, e su questo non ci sono dubbi perché mi sono ben documentata e i risultati sono sempre gli stessi, quando VOI entrate nelle case togliete il bene e la tranquillità per piazzarci il disinteresse e il disamore per chi non è Testimone di Geova.
Mio marito dice che questa lettera verrà cestinata dalla congregazione, e non verrà neppure letta, non importa so con certezza che qualcuno la leggerà e metterà assieme testimonianze che vi faranno conoscere ancora meglio e di più.
Vorrei che vi ricordaste che in questi ultimi anni mi sono rivolta molte volte agli ANZIANI, senza risolvere niente,perché purtroppo volutamente ignorate i comportamenti cattivi degli adepti, a voi interessa soltanto tenerli ingabbiati nelle Sale del regno a distribuire i giornaletti della Torre di Guardia
. Dichiarate che non sono problemi vostri se le famiglie vengono distrutte da queste dottrine, ripetete che le nostre beghe dobbiamo risolverle da noi, ma intanto mettete mogli contro mariti e così via. Allora vi chiedo. Chi devo ringraziare per il cambiamento assurdo e non certo cristiano che ha subito mio marito? Lui è diventato violento, egoista, non lo riconosco più. Quando ci siamo sposati e lui non era ancora Testimone non era certo così, siete arrivati voi e nella sua vita non c’è più posto per me, al mio posto ci sono i Fratelli LE SORELLE,le adunanze, la predicazione e tutto il servizio che presta a tutti VOI a cui lui rende sempre tutta la sua disponibilità, ma non è mai disponibile per me per le attenzioni che mi spetterebbero come moglie, e per il tempo che qualsiasi bravo marito dedica alla propria compagna.
Ho diritto comunque a chiamarvi in causa perché ognuno si prenda le proprie responsabilità per la disfatta di questo nostro matrimonio.
Vi rammento che anni fa è arrivato perfino a mettermi le mani addosso, sono finita al pronto Soccorso e dai carabinieri. Ho avvertito uno degli ANZIANI di Congregazione, gli ho telefonato dal Pronto Soccorso. Che cosa si è fatto? Nulla! Non vi siete degnati di preoccuparvi di quello che mi faceva subire. Eppure lui come tutti i testimoni ha sopra di lui un sorvegliante che riceve, come vuole la prassi, le sue confidenze e dovrebbe essere di supporto e fornire consigli. Allora viene naturale domandarsi se i Sorveglianti si preoccupano solo di controllare il “rapporto mensile di servizio” di mio marito e i consigli sono solo per lo svolgimento dei compiti rivolti alla fratellanza e alla congregazione.
Se mi sono decisa a scrivervi è perché nonostante vi abbia contattato più volte esponendo il comportamento di mio marito, mi sono sentita rispondere che lui all’interno della congregazione fa il suo dovere e non c’è nulla da rimproverargli. Quindi a voi interessa che faccia il suo dovere come geovista e basta, se poi lui si comporta male in famiglia e la cosa resta chiusa tra le quattro mura di casa non è un problema che vi riguarda.
Come siete cristiani!. Bella questa vostra religione che bada solo all’apparenza da distribuire come specchietto per le allodole per poter procurare nuovi proseliti alla Torre di Guardia. Così la gente resta favorevolmente impressionata dal vostro comportamento irreprensibile, alla recita studiata in congregazione per presentarvi alle porte della gente, ma vi guardate bene dal fare sapere che cosa c’è dietro le mura delle case dei vostri aderenti.
Io dico e ripeto che avete distrutto la mia famiglia, eppure io non gli ho mai proibito di andare alle adunanze e continuo a non ostacolarlo, ma esisto anch’io, e non voglio essere messa da parte. Io l’ho sposato per avere compagnia per condividere azioni e pensieri, per stare con lui, in casa e fuori.
Invece che cosa mi sento rispondere? Esci da sola! E’ comodo per lui fare il geovista a tempo pieno sacrificando me in tutto e per tutto. Solo per il fatto che non la penso come lui in fatto di fede non vuol dire che tutti voi mi dobbiate dipingere come Satana e lo spingiate quotidianamente a considerarmi come un nemico da combattere.
La sua intolleranza verso di me si manifesta anche se mi deve portare a fare la spesa o da qualche parte, forse e tutto tempo che vorrebbe impegnare per tutti VOI, ma se c’è da prendere e portare “Fratelli e sorelle” per le adunanze allora non ci sono problemi, eppure deve uscire di casa molto tempo prima. Non si preoccupa di consumare il gasolio, dice che gli viene rimborsato mah!!!, magari invece pretende il rimborso da me per portarmi a fare la spesa, -
- Ma io sono sua moglie !.
Per me non ci sono più ne domeniche ne feste, tutta la domenica è dedicata a Geova e così il martedì pèr lo studio di libro, sempre nel frattempo con l’impegno di fare il tassista per la fratellanza e così il giovedì se poi non ci sono impegni infrasettimanali, come accade certi sabati, per accompagnare “GLI ANZIANI” per i discorsi. oppure magari all’ultimo minuto deve fare da tappabuchi perché chiamato in extremis a sostenere una parte o fare discorsi in più del dovuto creandogli ansia e stress. Soffre di problemi circolatori e non gli fa certo bene fare il pioniere sotto il sole o nell’auto con il calore che gli gonfia le gambe con il rischio di tromboflebiti ed i pericoli inerenti. Potrebbe usare lo scooter per non peggiorare la sua situazione fisica, ma no! perché deve fare il tassista ai FRATELLI, ma non ci sono altri fratelli da impegnare al posto suo?, Non dite che è una sua scelta perché siete voi che lo chiamate e lo cercate, e non dite di no! Questo è un approfitto in più che fate, lui condizionato come è dalla fratellanza non rifiuta.
Ci tengo a far notare anche tutte le ore spese da mio marito per aiutare la congregazione alla costruzione o migliorie delle Sale, trattasi di lavoro nero, anche se voi vi premunite di fare firmare agli adepti una dichiarazione per liberarvi da ogni responsabilità, ma ci avete pensato se dovesse accadere un incidente? Vi sentite al sicuro riparati dietro le dichiarazioni che fate sottoscrivere ai poveri testimoni che non osano ribellarsi , così anche in questa occasione avete pensato bene di prenderli in giro perché direste che non è un problema vostro, vi assicuro che invece, per quanto mi riguarda, lo diventerebbe.
Non si può certo dire che questo raggiro della legge per esonerarvi da ogni addebito fa onore a chi si mette la bocca agli orecchi per proclamare la onestà più assoluta e la vostra inappuntabile osservanza della legge.
Dichiaro che questo vostro approfitto così subdolo e nascosto per farlo lavorare in nero per la Soc. Torre di Guardia non trova assolutamente il mio accordo e questo lo voglio sottolineare per ogni eventualità, e perché un domani si possa dimostrare ciò che rischia una persona condizionata in tutto da questi sistemi di “Fede”
Naturalmente per poter scorrazzare indisturbato per Voi e con Voi senza curarsi di quelli che sono i suoi doveri di marito aveva pensato bene, dietro consigli dei suoi anziani di rivolgersi ad un avvocato sempre dei Testimoni, per trovare una scappatoia alla separazione cercando di far pesare la colpa su di me.
Altro trucco dei vostri che si ripete in tante famiglie dove voi imperversate con dittatura e cattiveria. L’idea sarebbe quella di far credere che io gli faccia violenza psicologica. Ma le violenze psicologiche le subisco io, minaccia di staccarmi il telefono affinché non possa parlare con nessuno, mi vuole togliere il computer perché non possa attingere informazioni.
Per me c’è la proibizione da parte sua di fare l’albero di Natale, di tenere immagini sacre in casa o di far venire un sacerdote in casa. Ma scherziamo ! Questi sono atteggiamenti da talebani
Ho saputo che questi sistemi sono molto usati nelle famiglie dove un coniuge non è geovista, ma ormai lo sanno tutti quindi dovete trovare qualche formula innovativa per sbarazzarvi dei coniugi “increduli”.
Io comunque dichiaro davanti a Dio che non ho mai ostacolato le visite dei Testimoni di Geova in casa mia, così come non ho mai ostacolato le telefonate dei suoi compagni di fede, mentre invece lui si è permesso di trattar male persone che mi telefonavano, allora dov’è tutta la tolleranza che pretendete dagli altri, è forse la stessa che usate voi? Mi è stato riferito da persone che vanno nella Sala del Regno di zona che ci sono diversi casi di adulterio e che mio marito è stato preso di mira da qualcuna delle “sorelle” niente di più facile visto che mi hanno raccontato fatti di là dentro che dimostrano come i rapporti tra uomini e donne non si possono certo definire di “serietà” Penso di essere stata chiara, d’altra parte sta diventando veramente difficile per le congregazioni tenere sempre tutto nascosto prima o poi c’è sempre qualcuno che parla, e fa scoprire gli altarini. Forse è anche per questo che lui si vuole rivolgere all’avvocato, a voi vi pongo una domanda fate anche da agenzia matrimoniale?
Dato che spesso ripete che vuole allontanarsi di casa per un periodo di tempo, ci sono degli interessi di quel genere che lo invogliano a questo ? Siete voi che sapete vita morte e miracoli di mio marito e di quello che faccio io quindi è chiaro che non solo siete al corrente di quello che intende fare, ma senza dubbio siete voi a trovarli le formule adatte per potermi dare la colpa, che come dice mio marito gli permetterebbe di separarsi da me senza problemi, queste cose è venuto fuori che le fate come prassi ben consolidata e usata in queste circostanze.
Chiedo una risposta scritta a questa mia lettera perché se mi espongo io a dichiarare ciò che ho dichiarato anche voi dovete dimostrare la stessa serietà e rispondermi.
Non pensate di liberarvi di me tanto facilmente perché io desidero restare con mio marito e lui ha il sacrosanto dovere di migliorarsi in tutto dedicandomi più tempo più amore e considerazione non solo perché lo merito in pieno e ne sono pienamente degna , ma anche perché è vergognoso da parte vostra reclamizzarvi tanto come i migliori nel lavoro, nelle famiglie nella società a totale spesa del coniuge cattolico, pensando di avere tutte le prerogative perché vi ritenete nella “verità”, l’unica verità su di voi è quella di avere distrutto tante famiglie, perciò prima di aggiungere anche la mia al lunghissimo elenco pensateci bene.
Disponete con lui in maniera di darmi la possibilità di uscire la domenica e nei giorni di festa come fanno tutte le moglie e non caricatelo di impegni sia per la sua salute sia per darmi l’opportunità di stare assieme a lui come una normale moglie ne ha diritto, in pace con amore e la giusta disponibilità che si deve in famiglia. Non potete portare come bandiera il comportamento ineccepibile dei testimoni di geova e poi al contrario istigare i vostri adepti a comportarsi in maniera oltraggiosa nei confronti dei coniugi o altri..
Sembra assurdo dover fare certe richieste che dovrebbero riguardare rapporti tra marito e moglie, ma diventa una prassi obbligata quando si tratta di testimoni di geova perché il controllo che i sorveglianti hanno sugli aderenti comprende anche l’atteggiamento nei confronti di una moglie o di un marito incredulo so bene che è tutto previsto analizzato dalle riviste e dalle indicazioni che devono dare gli anziani. Sto studiando anch’io le vostre riviste quindi non potete negare.
Ne consegue che avete il dovere di renderlo meno fanatico e più ben disposto ai suoi doveri verso di me.
Mio marito sta proseguendo sui ricatti morali e il 3 dicembre dopo aver ancora subito maltrattamenti e minacce mi sono rivolta alla Polizia e’ ho proceduto con un’ esposto, tutto cio’ grazie per aver chiesto una maggiore disponibilita’
da parte di mio marito nei miei confronti ed averlo chiesto ad un’ anziano che si facesse portavoce per me , questi sono stati i risultati ! oltre all’ invio da parte mia di questa segnalazione anche alla Betel di Roma mi riservo se la situazione continuera’ in questo modo, di inviare ad altri indirizzi utili a tale scopo, ed a redazioni giornalistiche, il tutto.
In attesa di una vita matrimoniale più accettabile, cosa che dipende dai vostri consigli, saluto . "Donna del mondo" La lettera è firmata in originale ma che non accludo per la questione della privacy. Sono in contatto con tale signora e chi volesse, può rivolgersi a me per fargli avvere richieste o pensieri. Saluti a tutti!

[Modificato da Sonnyp 13/12/2005 16.01]




17/01/2006 18:10
Renj
[Non Registrato]
RE:sonny
Provo un grande dolore a sentire quello che scrive questa donna che lotta per riavere suo marito .
Mia cognata sta vivendo la stessa cosa ,indifferenza ,le botte,i ricatti ,le ho consigliato di imparare due o tre mosse di Karate ,una fra i testicoli,l' altra sul fascio dei nervi del piede ,l' altra al ginocchio ...senza pietà se mette le mani addosso .
In quanto agli anziani (mi puoi anche censurare ) sono dei Kapò ,starebbero bene nei lager nazisti per il bene che fanno .
Una volta provavo tenerezza , amore per queste persone ,ho aiutato economicamente due anziani ed ad uno che ha avuto dei problemi ai reni gli ho telefonato una decina di volte ,per vedere come stava e quando è toccato a me essere operato alla cistifelea ,per 40 giorni non si è fatto vivo nessuno ,solo una anziana sorella ,"non volevamo disturbare " ,ippocriti !!!
Mi sono chiesto se fosse stato il cane del vicino a star male se .... ..
Come mai succedono queste cose ? Non è colpa dell' Istitutore del matrimonio ,ma di chi è egoista e vede solo il SUO bene .
Quando si è in due si sbaglia tutti e due ma si dovrebbe cercare di venire incontro ai bisogni dell' altro ,come si può mantenere fede al patto del matrimonio in queste condizioni ?
Hai ragione quando parli di adulterio ,le congregazioni si stanno rivelando un postribolo ,un covo di lupanare,ma la Congregazione Centrale tace ,è meglio nascondere ,insabbiare tutto .Questa parvenza di santità che assumono (e che non hanno) li rende belli di fuori e sporchi come maiali di dentro ,progenie di vipere ,non solo sfascia famiglie ma ,spioni,violatori della privacy altrui ,incompetenti in ogni cosa ,alcuni dediti all'alccol ,intolleranti,egoisti,insensibili ,insensati,non disposti ad alcun accordo ,sordi alle richieste d'aiuto ,con le mani insanguinate di coloro che non sono stati aiutati e per cui si sono suicidati ,ignoranti,fanatici,superstiziosi ...questo sono i Testimoni di Geova e te lo posso provare in qualsiasi momento che ogni affermazione fatta E'VERA .
La sofferenza altrui non conta ,ti parlano del Cristo e conoscono solo quello che gli trasmette la STW mentre quello che dice la sana parola di Dio è completamente ignorata .
"l' uomo lasci suo padre e sua madre e i due diventino una sola carne"-"nessun uomo odiò mai la propria carne ,ma ne ha tenera cura "_"e rallegrati con la moglie della tua giovinezza, 19 amabile cerva e attraente capra di montagna. Le sue proprie mammelle ti inebrino in ogni tempo. Sii di continuo in estasi per il suo amore. " e così via :La donna in quanto è compagna dell'uomo ha bisogno di essere amata fino alla fine ,perfino alcune specie di animali sono monogame ed una volta scomparso il compagno non si accoppiano più ,già ma gli animali sono un altra cosa .C'è più sapienza in quello che fa un passero,che in quello che fanno parecchi TdiG .[/G]
Da parte mia mi rallegno ogni giorno di avere avuto la forza di uscire da questa distruttiva setta ,perchè di setta si tratta ,la cui caratteristica principale è il voler dominare gli adepti in tutto quello che fanno spremendoli come limoni ,rendendoli più schiavi di quello che sono stati gli Ebrei in Egitto ,hanno tolto loro la famiglia ,la dignità e la libertà .
Sono divenuti adoratori della WTS e non di Dio quindi si macchiano di idolatria ,la quale idolatria ,secondo i libri Apogrifi viene da Satana .
Un bel dio hanno e servono con meticolosa insensatezza ,non rendendosi conto di nulla ,osservali ... sembrano inebriati di noce di betel ,vivono in un mondo irreale lasciando i problemi agli altri ,niente li può smuovere neanche la morte .
Nei lager andavano incontro alla morte cantando ... li ammiravo ..sono andato fino al Koncentrazion Kamp di Dahau per conoscere le loro storie ...alcuni erano ben voluti dai nazisti per la loro sottomissione e perchè non gli avrebbero tagliata la gola .. .
Il triangolo viola era il loro distintivo , fra di loro si aiutavano ,parlavano del nuovo mondo delle benedizioni avvenire ,avevo una grande ammirazione per loro .
Quando però ho cominciato a chedermi perchè persone così docili venivano imprigionate ,fucilate ,impiccate,decapitate ..allora ho trovato la risposta nel seno della Società Torre di Guardia che rappresentata da Ratterford cercava un compromesso con il Cancelliere ,ma Hitler aveva ben altro per la testa e non si sarebbe mai sognato di imprigionare un solo TdiG fin quando non fu chiamato ,"demonio" dal presidente della SWT .
Fu chiamato in quel modo perchè Hitler non diede nessun privilegio (soldi,potere) ai TdiG della Germania .
Ecco dov'è la serpe ..a causa di questa serpe sono morti migliaia di fratelli e sorelle e da una serpe possono solo nascere dei serpenti " da cosa li riconosceremo ? dai loro frutti! Ciao, Renj

NON ho nulla da "CENSURARE" alla VERITA'!
Ho solo evidenziato un tuo bellissimo pensiero e confermo quanto hai detto sopra. Che Dio ci benedica TUTTI, caro Renj.

[Modificato da Sonnyp 18/01/2006 9.05]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com