PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scandali in casa geovista!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2012 23:25
31/12/2005 08:07
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Posto in anticipo, questo breve brano, tratto da uno scritto che ADRIANO BASTON mi ha autorizzato e immettere nella rete, e di cui mandò copia a Roma, alla Betel nel 15/8/1996, senza MAI ricevere risposta!
Evidentemente, NON hanno NULLA da rispondere a chi addita loro la vergogna e l'ipocrisia, tanto più religiosa! Leggete:

"Tanto per concludere, alcune osservazioni sulla questione morale:
La Società TG prova molta soddisfazione a sottolineare nelle sue rubriche "teocratiche" i peccati altrui.
Se è onesta e pura come afferma di essere, mi aspetto che si preoccupi di citare anche l'"anziano" di "congregazione" TdG avvocato F. S. che "riciclava denaro sporco" proveniente da "attività mafiose" (La Nazione del 16/2/96 e altri quotidiani).
Mi aspetto di leggere anche il turpe comportamento dell'"anziano" Sig. H. B. M. "stupratore di una minorenne di nove anni" notizia apparsa sui quotidiani americani per es. l'"Elder". Nonchè l'orrenda notizia "teocratica" apparsa su vari giornali italiani riguardante il TdG che compì sulla propria figlia minorenne "atti di libidine violenta" (La Stampa del 21/7/1996).
La Società non dimentichi neppure l'episodio poco edificante di recente fabbricazione apparso sui giornali del Veneto le cosiddette "opere abusive" nel trevigiano compiute dai TdG nelle loro "immense proprietà" (Il Gazzettino, 23/6/1996).

È vero che alcuni non "pentiti" vengono espulsi con la disassociazione, ma è altrettanto vero che i fatti criminosi in questione, e altri, vengono commessi quando ancora gli individui sono TdG.
Perchè dico questo? Perchè la società TG ha la presunzione di essere la migliore, l'unica che pratica il cristianesimo, l'unica religione "pura". Come ex "anziano" dei TdG avrei molto da dire su questo.
Che detta società informi i suoi adepti su questi e altri episodi da codice penale non mi faccio illusioni! La sua politica è indirizzata a minimizzare il più possibile i fatti o di ridurli a semplice propaganda dei "nemici" dei TdG. Ma i fatti restano quello che sono:
errori dell'umana imperfezione sia da una parte che dall'altra degli schieramenti religiosi, e vanno analizzati alla luce della giustizia umana e soprattutto quella divina.
L'uomo purtroppo è sempre "quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo.... E questo sangue odora come nel giorno quando il fratello disse all'altro fratello: "Andiamo ai campi". E quell'eco fredda e tenace è giunta fino a te, dentro la tua giornata" (Salvatore Quasimodo).
Non trovo edificante e tantomeno cristiano che si edifichi la fede dei "fratelli" menzionando continuamente i misfatti altrui a scapito della verità e non si risolve il problema, affermando in modo generico che "anche i TdG sbagliano", per offendersi poi quando il dito viene puntato contro uno di voi. Se a tutti i costi si vuole presentare una faccia pulita, quando in realtà non vi è nessun giusto, s’incorre nella disapprovazione apostolica perchè, il gruppo che si presenta come tale, è "bugiardo e la verità non è in lui" (1Gv 1:8-10)

Con amore fraterno Adriano Baston.

[Modificato da Sonnyp 31/12/2005 17.09]




31/12/2005 17:45
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Ulteriore commento e precisazione....!
Non si voleva mancare di tatto o rispetto....!

Quello che stò postando, è la mia PERSONALE opinione:

Francesca ha fatto bene, usando e mostrando "RISPETTO" a quelle persone che molto probabilmente, ora si vergognano del gesto compiuto, tant'è che ho chiesto ad Adriano di seguire il saggio esempio anche negli altri luoghi dove è stato scritto.

Rimane comunque una fatto che forse è stato frainteso:

1°) Come i foristi hanno potuto notare, per legge, sono stati evidenziati le fonti di tali scabrosi fatti, dove, lo voglio solo ricordare, i giornalisti, stessi hanno messo nomi e cognomi per intero, e dove, anche attualmente CHI, lo volesse confrontare, ritroverebbe, tali nomi e cognomi per INTERO!

2°) Adriano, con il suo scritto, (che comunque al più presto riporterò per intero) non voleva senz'altro apparire com'è stato frainteso, infatti, un forista, ha ESATTAMENTE compreso lo spirito del post immesso in rete:

"Non penso che il problema sia tanto quello se in nella tale o tal'altra denominazione vi sono dei sedicenti cristiani che commettono cose vergognose. In questi casi, vorrei proprio vedere chi avrebbe il coraggio di scagliare la 'classica' "prima pietra".

Secondo me il problema è un altro, ovvero, c'è una marcata abitudine tra i tdG a puntare il dito contro quella che definiscono spregiativamente "cristianità" (leggi l'insieme di tutte le denominazioni cristiane), anche e soprattutto a livello "ufficiale", tramite le pubblicazioni WTS, allo scopo di lanciare il falso slogan che "la vera congregazione", che i tdG pretendono sia la loro, è diversa, è pura, è incontaminata.

Io sono dell'idea che non sia errato denunciare il peccato e, quando necessario, che la chiesa allontani da se stessa il peccatore, specialmente se impenitente. Ma, dato che spesso la chiesa viene a conoscenza in ritardo di certe sue "mele marce", la saggezza e la prudenza dovrebbero indurre alla cautela i Dirigenti dei tdG nell'indirizzare pesanti accuse a cristiani di altre denominazioni. Anche tra i tdG vi sono peccati e peccatori "occulti". Come in ogni altra chiesa. Penso che ciò che ADRIANO abbia voluto fare non sia tanto il denunciare i peccati commessi da alcuni tdG, ma il fatto che il giudizio morale PUBBLICO e UFFICIALE della WTS usi molto spesso i classici "due pesi" e "due misure".

Eppure, dovrebbero sapere che YHWH è il giudice di ogni uomo e che per quanto gli scandali pubblici possano indignare un cristiano, è scorretta la tendenza di cercare di farsi belli misurandosi con gli errori altrui."

Quindi, confermando sia a nome mio, che, quello di Adriano, che il pensiero espresso dal forista è ESATTAMENTE lo spirito con cui è stato scritto, aprofitto per ribadire, che ne io, ne tanto meno ADRIANO ce l'abbiamo con i poveri tdg, tutt'altro!

Lo spirito con cui scriviamo e denunciamo la WTS è SOLAMENTE per mostrare che la WTS spesso punta il dito accusatore sugli altri "del mondo", di qualsiasi denominazione religiosa possa essere, facendo due pesi, due misure.

Per concludere, nei numerosi post di Vito Pucci, vi sono NOMI e COGNOMI d'illustri e rinomati ALTI rapprentanti della torre di carta della casa betel di Roma, e non penso che Vito Pucci, abbia mancato di rispetto in quel frangente accusatorio, ma specificatamente, abbia voluto "colpire" la condotta pseudo cristiana e tanto decantata da COLEI che si definisce UNICA religione PURA e INCONTAMINATA su "questo mondo".

Sperando di avere reso l'idea, aprofitto di questo ultimo mio post, per quest'anno, per salutare tutti e augurare, anche da parte di Adriano Baston e sua moglie, i più cordiali e sinceri auguri di buon anno nuovo! Sempre vostro..



07/01/2006 22:37
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
ma che bella coerenza!...
Ma che bella coerenza, che insegnano in quel di brooklyn e soprattutto in quel di via della bufalotta! [SM=g27979]

Sparlano male degli altri, perché sanno che certe brutte cose avvengono anche tra le loro fila. Della serie, mettiamo le mani avanti per non cadere col deretano per terra! La verità è che se la fanno sotto, i responsabili geovisti. [SM=g27981]

Sul fatto che loro sono puliti, ordinati, corretti, ecc., ecc., quella santa donna di mia nonna, che Dio l'abbia in gloria, era solita ripetermi: "ricordati, figlio mio che il più pulito c'ha la rogna!" Andare in giro in giacca e cravatta, per i maschietti e con le gonne fino alla caviglie, per le femminucce non li autorizza a definirsi puliti. Ricordo a loro signori che i profumi sono stati inventati dai francesi ed usate soprattutto dai nobili di due o più secoli or sono. Sapete perché? Perché costoro non si lavavano. Avevano le croste! Similmente, anche la wtbts è come la nobiltà francesce dell'epoca. E mi fermo qui, per non trascendere.

Saluti a tutti e buon anno!




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
09/02/2012 13:18
La vecchia personalità è dura a morire
Più e più volte ho pregato Dio perché mi aiutasse a ripudiare il mio passato violento e a trovare sollievo dai miei incubi ricorrenti. Nella mia lotta per fare ciò che è giusto, ho prestato ascolto al consiglio riportato in Salmo 37:5: “Rotola su Geova la tua via, e confida in lui, ed egli stesso agirà”. Geova ha mantenuto questa promessa. Mi ha aiutato a non essere più violento. Per me e la mia famiglia questa è stata una grande benedizione.

Ero un violento, ma sono cambiato
Narrato da Jose Antonio Nebrera

esperienza presa sul sito/www.watchtower.org

Ma........esperienze di chi cambia in peggio ?

[SM=x2479885] [SM=x2478824]
09/02/2012 17:24
la wts i suoi sbagli e' brava a nasconderseli [SM=g7362] mentre quelli altrui specie della chiesa cattolica li fa notare volentieri sulle riviste [SM=x2479882]
09/02/2012 18:30
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
principessac, 09/02/2012 17.24:

la wts i suoi sbagli e' brava a nasconderseli [SM=g7362] mentre quelli altrui specie della chiesa cattolica li fa notare volentieri sulle riviste [SM=x2479882]




Verso L'ISLAM sbaglio o sono Moooolto cauti nelle critiche [SM=x2479877]





"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
11/02/2012 10:01
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Infatti.
A differenza della chiesa cattolica, sanno molto bene che rischiano l'osso del collo e non solo quello [SM=x2531616] !!!!

Sono scaltri e molto astuti, non fessi!

Anche se, devo ammettere, che credere nel xx secolo ancora alle favole del paradiso terrestre, 144000, lo schiavo fedele e discreto.... solo loro l'unica organizzazione di dio, ecc, ecc bhe..... mi fa davvero sorridere.... [SM=x2479877]


Ma contenti loro di credere alle panzanate... contenti tutti! Shalom.



13/04/2012 23:12
Post: 121
Post: 61
Registrato il: 12/04/2012
Registrato il: 12/04/2012
Città: CROCETTA DEL MONTELLO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Infatti penso che i testimoni di Geova rappresentino un problema non tanto in senso teologico o ideologico. Certo, a distanza di quasi 8 anni dalla mia disassociazione sono molte le convinzioni di un tempo che sono venute meno. E fra queste sono molte le credenze di un tempo che oggi mi fanno come minimo sorridere... [SM=x2479877]

La questione è un'altra: i testimoni di Geova rappresentano, ancora e soprattutto, un problema sociale. Perché rientrano in quella schiera di movimenti religisi che non lascia spazio alla libertà individuale, dove molti diritti considerati e sanciti come "universali", cioé di tutti, vengono fortemente limitati e condizionati.
Qui non stiamo parlando se preferiamo credere che Dio abbia un solo nome (Geova)o se ne abbia tanti, o se Cristo sia morto su un palo o su una croce. Stiamo parlando di famiglie che vengono divise, di affetti che vengono snaturati, di pratiche aberranti come l'ostracismo, di ricatti psicologici, di persone costrette a scegliere se rimanere fedeli alla propria organizzazione e ai suoi dettami o rischiare di morire (sia attraverso una trasfusione di sangue rifiutata o attraverso il rifiuto di salutare una bandiera o andare a votare). Con quale coraggio si può pensare di definire un'organizzazione del genere come "cristiana"? Il Cristo insegnò ad amare i propri nemici e a pregare per loro, non a considerarli come cadaveri che camminano.

Sono queste le ragioni che mi spingono a continuare a parlarne, non tanto nei forum/bunker di ex testimoni frustrati e smaniosi di mettersi in evidenza, né di finti santoni che cercano solo consensi personali (forse in cerca di riscatto personale per aver fallito la scalata nell'organizzazione geovista). Faccio informazione fuori, a favore di coloro che li conoscono solo per sentito dire o per averli visti suonare alla loro porta con in mano una copia della Torre di Guardia. Cerco di evitare che altri cadano vittime del condizionamento psicologico a cui sono sottoposti tutti gli affiliati, che non ci siano nuove vittime della manipolazione mentale che lascia dietro di sé solo una scia lunghissima di vite rovinate in modo permanente. Ho già visto troppi genitori piangere perché il figlio, diventato testimone di Geova, ha tagliato quasi del tutto i rapporti con loro. Genitori che sono venuti a casa mia a piangere e a chiedere il mio aiuto. O di mogli che hanno visto il matrimonio naufragare perché il marito è diventato testimone di Geova.
Purtroppo si fa poco con chi è ormai dentro, a meno che non abbia già di suo qualche dubbio. Ma si può fare molto per chi non ci è ancora entrato, risparmiandogli un mare di sofferenze. E' a questo che devono servire i forum, non a contare quanti sono gli iscritti per poi lamentarsi se alla manifestazione di Roma si ritrovano in 20 e se alla conferenza di Bergamo non ci va nessuno.
Dobbiamo cercare avvocati disposti ad aiutarci, psicologici che abbiano cuore e voglia di recuperare le menti bruciate dal plagio, dobbiamo fare conferenze e informare quante più persone possibili, con educazione, serietà e onestà. Avvaliamoci di ogni mezzo possibile per farlo, è l'unica via possibile per ottenere risultati veri, risultati che non siano solo numeri ma persone.

[Modificato da Raffinatore 13/04/2012 23:16]



Più si è vuoti e più si ama emergere, come recipienti pieni di niente, che galleggiano sulla superficie dell’acqua.
14/04/2012 09:01
Post: 1.470
Post: 396
Registrato il: 10/02/2011
Registrato il: 15/06/2011
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
Neanch'io ho mai smesso di fare informazione....
Nonostante mi avessero accusata del contrario non ho mai smesso di fare informazione sui tdg. Di sicuro fare informazione non significa stare a cazzeggiare dietro ad uno schermo del pc e di sicuro fare informazione non significa far parte del bunker.

Non è che ho preteso troppo da me stessa... E' che sono nauseata dal comportamento di quelli che avrebbero dovuto essere solidali con me ed invece mi hanno inchiappettata... Lo sbrusiores de culo non è che si sopporta all'infinito.

Ho finito il mio libro. La mia migliore amica è molto perfezionista e allora prima di mandarlo in giro per le case editrici lo sta controllando lei ....

Non ho mai smesso di combattere ... Mi sono solo dissociata da una realtà ancora più totalitaria dei tdg!



Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato
14/04/2012 11:39
Post: 2.729
Post: 428
Registrato il: 28/07/2004
Registrato il: 08/01/2011
Città: ORVIETO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Portabuste per lo stato gratis
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Infatti.
Sonnyp, 11/02/2012 10.01:

A differenza della chiesa cattolica, sanno molto bene che rischiano l'osso del collo e non solo quello [SM=x2531616] !!!!

Sono scaltri e molto astuti, non fessi!

Anche se, devo ammettere, che credere nel xx secolo ancora alle favole del paradiso terrestre, 144000, lo schiavo fedele e discreto.... solo loro l'unica organizzazione di dio, ecc, ecc bhe..... mi fa davvero sorridere.... [SM=x2479877]


Ma contenti loro di credere alle panzanate... contenti tutti! Shalom.



Dai Pierino!!!!

fai il bravino, che per un quarto di secolo ci hai creduto anche Tu [SM=g7258]






"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
14/04/2012 13:32
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Infatti!
Io sono la prima persona che prendo ancora oggi in giro! [SM=x2477905]

Mi do del fesso e del cretino da solo e se potessi mi prenderei pure a schiaffi! Purtroppo, quando li conobbi, avevo 23 anni, pochissima conoscenza se non nulla in campo religioso e tanta, ma proprio tanta immaturità! Venissero oggi, saprei come trattarli e rispondergli.

Tu piuttosto, perchè credi ancora nelle loro dottrine? [SM=x2479877]

Non ti bastano tutte le prove che mostrano che sono dei maestri dell'imbroglio e inganno religioso? [SM=x2479882]

La regola vale anche per te... contento tu... contenti tutti! Shalom. [SM=x2509422]



14/04/2012 13:44
Post: 16.648
Post: 1.044
Registrato il: 16/08/2004
Registrato il: 05/10/2009
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
OFFLINE
Re: Infatti!
Sonnyp, 14.04.2012 13:32:


Tu piuttosto, perchè credi ancora nelle loro dottrine? [SM=x2479877]

Non ti bastano tutte le prove che mostrano che sono dei maestri dell'imbroglio e inganno religioso? [SM=x2479882]



Che Red apra finalmente gli occhi ci credo poco, ma dovesse succedere me ne rallegrerei, e' logico.

E purtroppo credo che se succede credera' come tanti altri di aver individuato una o LA falsa religione.

Ergo, a poco servirebbe.
Anzi, starebbe peggio di prima.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
14/04/2012 14:46
Post: 963
Post: 580
Registrato il: 02/07/2010
Registrato il: 02/07/2010
Città: BRENO
Età: 74
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Infatti!
Sonnyp, 14/04/2012 13.32:

Io sono la prima persona che prendo ancora oggi in giro! [SM=x2477905]

Mi do del fesso e del cretino da solo e se potessi mi prenderei pure a schiaffi! Purtroppo, quando li conobbi, avevo 23 anni, pochissima conoscenza se non nulla in campo religioso e tanta, ma proprio tanta immaturità!




Sono sulla medesima frequenza!

Non vorrei che anche altri si dovessero dare degli stupidi e piangere per le "loro scelte" fatte sotto condizionamento.

Perché quando fai la scelta di aderire a tale organizzazione sei, almeno per me lo fu, sotto totale condizionamento mentale.

Red, tu qualche cosa l'ha capita!
Ma non è facile venirne fuori! Vero?





"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
21/09/2012 23:25
Post: 54
Post: 53
Registrato il: 20/09/2012
Registrato il: 20/09/2012
Città: BARGE
Età: 45
Sesso: Maschile
Occupazione: muratore
Utente Junior
OFFLINE
panzanate,panzanate
Sonnyp, 11/02/2012 10.01:

A differenza della chiesa cattolica, sanno molto bene che rischiano l'osso del collo e non solo quello [SM=x2531616] !!!!

Sono scaltri e molto astuti, non fessi!

Anche se, devo ammettere, che credere nel xx secolo ancora alle favole del paradiso terrestre, 144000, lo schiavo fedele e discreto.... solo loro l'unica organizzazione di dio, ecc, ecc bhe..... mi fa davvero sorridere.... [SM=x2479877]


Ma contenti loro di credere alle panzanate... contenti tutti! Shalom.




ma secondo te,sonnyp,sono scaltri ed astuti i T.D.G? secondo mè,sono ULTRA FèSSI! come si può credere alle favole che insegnano? facile,far dire alla bibbia ciò che si vuole! ma ne renderanno ben presto conto all'autore! [SM=g8193] a dire,che c'è molta gente che ci crede ancòra! SVEGLIATEVI!!! [SM=g7449]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com