PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pecore stanche. Lettera a una Madre.

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2005 01:54
08/11/2004 06:39
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
In questa sezione, ho pensato d'includere innanzi tutto due mie lettere inviate alla WTS senza ottenere risposta, per due motivi:

Il 1°) è quello di far intravvedere la sincerità, l'onestà e la vera sofferenza che da esse traspare.

Il 2°) è quello di dare in breve, un'idea ai lettori, di cosa siano in sintesi le problematiche reali esistenti fra i dissenzienti che decidono, sentendosi traditi e abbandonati, di abbandonare le file dei TdG per riacquistare la loro libertà umana e cristiana. Ecco la prima delle due: Pecore... stanche.

Tempo fa, immaginandomi vecchio e stanco come alcuni miei compagni d'opera lo erano veramente, scrissi questa riflessione....
Rileggendola... non posso che ripensare con commozione a coloro che ora non ho più al mio fianco, ma che voglio sperare, siano in un prossimo futuro in un luogo migliore....! Quanto meno, nella memoria di Dio!

"Come pecore vi abbiamo seguito, ma..... siamo stanche.....! Non fateci stramazzare al suolo esauste, ve ne preghiamo!

Sono un fratello che come un agnellino segue la sua mamma, così io vi ho fedelmente seguito in tutti questi decenni pieni di vicissitudini e di affanni, anche se ora sono arrivato alla quasi “sazietà” dei miei giorni e vi chiedo solo: fino a quando?

Già i miei genitori, sin da piccolo mi hanno inculcato l’urgenza dei tempi, essendo loro della generazione che ha visto e vissuto il 1914, il 1925, 1942, infine il 1975 con tutte le storie piene di delusione che l’hanno tristemente accompagnato.... non si sa bene per colpa di chi, ma non è questo il punto..... fatto stà che sono rimasti fedeli sino alla fine e trasmettendomi, anche dopo l’ultima delusione che comunque Armaghedon non poteva essere lontano, di essere sveglio, vigilante e di “spendere” i miei giorni mettendo il Regno al primo posto che non ne sarei rimasto deluso..... perchè i tempi erano urgenti......!
Per rispetto al loro desiderio, perchè se lo meritavano dopo aver speso una vita nella verità, perchè m’avevano comunque insegnato a
osservare dei sani e validi principi, ho dato loro “ascolto” e ho vissuto i miei giorni con un senso di urgenza spendendomi per la Verità come meglio potevo, e.... ho atteso anch’io... tanto la generazione non sarebbe passata.......!
Ho subito un secondo scrollamento quando abbiamo ricevuto il nuovo intendimento sulla “generazione”..... e ora mi chiedo:
Ma quanto è urgente questa fine? Con me siamo alla seconda generazione che stà ormai quasi finendo e se ne andrà anch’essa....
Cosa devo dire ai miei figli.... cosa devo loro promettere in nome vostro visto che siete voi i depositari dell’intendimento Divino?
Mi ritornano in mente le parole di Gesù:
“In quanto a quel giorno o a quell’ora nessuno sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre.
Ridando uno sguardo indietro, alle pubblicazioni che con tanta cura i miei genitori hanno sempre tenuto e custodito come fossero un tesoro, ho riletto le stesse identiche frasi: 1914, urgente predicare il regno, 1919, siamo a una svolta, 1925, siamo alla fine!
1942, la guerra finirà! 1975, mancano settimane, mesi, ma non anni! La generazione del 14 non passerà! Nuovo intendimento...!
Nel frattempo.... accompagnando queste date, si affiancavano altri intendimenti..... vaccinazioni.... adesso si.... ora no.... domani vedremo..... sembrava un bollettino metereologico! Gli organi: dal 1968 ad oggi è stato un continuo susseguirsi di aggionamenti.....!
Cannibalismo..... spiritismo.... il cuore trapiantato influirà sul nostro carattere.... ora... è una questione di coscienza.... ma di quale?
Spesso.... ho potuto vedere la seguente frase: “ Come alcuni hanno potuto erroneamente.....” Ma come?
Siete sempre stati voi che vi siete messi alla testa del gregge spiegandoci che siete il canale che Dio usa per guidare il Suo popolo...!
Se uno legge materiale non proveniente da Voi, è uno poco spirituale, e tutti gli scritti non dello schiavo sono spazzatura.....
Leggete solo le nostre pubblicazioni, le altre sono apostate!!! Guai a leggere manoscritti o libri di apostati! Ci corrompono!!!!!
Fidandoci quindi di Voi, vi abbiamo seguito come pecore ubbidienti, abbiamo letto solo ciò che voi ci davate da leggere....
Intendevamo solo quello che voi volevate che intendevamo.... facevamo solo quello che voi ci dicevate di fare o non fare....
Votazioni, tasse, pubblicazioni... contribuzioni, costruzioni sale del Regno, Sale Assemblee..... corri a costruire qui.... corri a costruire la.... serate sino a tardi per i fratelli..... preparare assemblee.... .discorsi..... tutte cose istruite da voi.... per poi sentirci dire....
Alcuni hanno erroneamente compreso...... Queste frasi mi fanno sentire un grande e perfetto imbecille.....! Forse non ho mai capito nulla allora.... mi viene da pensare.... quando ho letto ripetute volte l’urgenza dei tempi, sono io che ho interpretato male le spiegazioni..... l’intendimento...... le correzioni..... e pagavo questi “miei errori” con il mio tempo che trascorreva inesorabilmente.....!
Ma in cuor mio pensavo..... Questa è l’Organizzazione terrena di Geova! Non è perfetta, è vero, ma è guidata da Geova come loro stessi asseriscono e ci hanno dichiarato ufficialmente.... devo solo attendere fedelmente e fiduciosamente.... attendiamo....!
Ma veniamo alla conclusione.....! Dopo decenni e decenni che mi avete sempre insegnato di stare lontano dalla bestia selvaggia, vengo a scoprire che tomi tomi, vi siete iscritti nel 91 e per dieci anni siete stati associati all’ONU? E non mi venite a dire ONG o non ONG e DIP che non centrano nulla perchè di queste cose me ne intendo molto bene facendo parte del mio lavoro! Questo fatto è veramente GRAVE! Non solo il fatto in se stesso, ma anche il fatto che l’abbiate tenuto nascosto, e ancor più dopo lo scandalo giornalistico! Nemmeno le scuse a noi fratelli magari adducendo un qual si voglia motivo di errore! Assolutamente trasparenti....!
Poi, dopo stressanti e continui esortamenti a pagare a Cesare fino all’ultimo centesimo di tasse perchè il cristiano dev’essere esemplare nella sottomissione governativa, vengo a sapere che siamo evasori fiscali per oltre 90 miliardi
Di vecchie £ire! Ma come? Io che ho sempre pagato le mie tasse fino all’ultimo centesimo, come privato cittadino, mi trovo, come persona religiosa e Testimone di Geova a essere accusato di evasione fiscale? Non vi abbiamo dato nelle nostre “intere” contribuzioni, anche la parte di tasse da dare a Cesare? Perchè ve la siete trattenuta ingiustamente in maniera tale da incorrere nel reato di evasione e quindi sottrazione di ciò che è dovuto?
E in ultimo.... queste continue.... pressanti richieste di contribuzioni.... a destra... a sinistra.... in alto.... in basso.... per questo.... per quello.... per l’altro..... ma poi però nelle pubblicazioni scrivete: “da noi non si fanno collette.....!” Se ripenso che decenni fà c’era una sola cassetta contribuzione..... ora sembra una processione....! Bisogna fare dieci bustine intitolate per non confondersi.....!
Prendiamo le riviste..... le paghiamo, perchè le paghiamo, non osate nemmeno dire il contrario, e poi le ulteriori contribuzioni che in teoria dovrebbero essere nostre, molto astutamente con il discorso degli aiuti per l’opera e non per la stampa, dobbiamo mettere anche quelle, così le paghiamo due volte......! Ma fino a quando e fino a dove intendete spremerci.....?
Ora, concludendo.... abbiamo troppi anni sulle spalle per andarcene..... “dove ce ne andremo?” disse qualcuno.....!
Non abbiamo altre alternative..... abbiamo abbandonato il mondo.... i nostri parenti che sono del mondo! Non vi contaminate con loro alle loro feste e tradizioni, statene lontani! (Poi mi trovo però iscritto a braccetto con la bestia selvaggia e con delle confessioni religiose interconfessionali tipo la N.I.C.A. ! )
I nostri passi si sono fatti stanchi cari fratelli.... si stanno ormai quasi strascicando..... tenetene conto nei vostri continui cambiamenti di rotta fra intendimenti e ripensamenti.... e prendete una decisione definitiva! Seguite Geova, non Onu, N.I.C.A. o qualcos’altro......!!!!
E ricordatevi.... se me lo concedete.... Dio non è da beffeggiare, poichè.... sapete il resto della scrittura, vero?
Scrivete qualcosa per noi fratelli d’età avvanzata... e anche per quelli che lo sono di meno ma che attendono comunque una risposta da tutti voi.... fateci sapere che almeno ci tenete in considerazione e porgete le scuse a chi vi ha seguito fedelmente in tutti questi decenni!
Avete sbagliato? E chi non sbaglia? Come disse Gesù: Scagli la prima pietra! Ma almeno porgere le scuse è il minimo da farsi....!

Non abbiatene dei toni un pò arrabbiati della mia lettera, tenete conto che sono anche la reazione di decenni e decenni di fedele servizio accompagnati da diverse delusioni e rammaricamenti!
Non avrebbe almeno meritato una risposta consolatrice questo fratello che ora non è più? Ha atteso a lungo anche la risposta che però non è mai arrivata!
Spero che Dio sia più pronto ad ascoltarci di quanto non abbia fatto qualcun altro che avrebbe dovuto farlo....!
Uno che si è immedesimato e messo davvero nei panni di un povero anziano preso in giro per una vita non può fare a meno di soffrire per coloro che davvero hanno vissuto questa triste realtà ed esperienza.

Questa riflessione l'ho scritta con vero animo contrito ripensando ai miei compagni che non sono più... l'ho scritta a loro nome e nel loro nome!
Che ogni riga possa toccare la sincerità di coloro che seguono ancora adesso, strascicandosi stanchi, i cuori sinceri che albergano nei loro animi spossati. Per coloro più giovani...
possano essere toccati dalla profondità del messaggio contenuto in modo da riscattare la loro gioventù prima che anche la loro non sia più! Prima che sia troppo tardi! Solo allora, la mia letterà sarà stata veramente utile. Diversamente, rimarrà solo una bella sequenza di pensieri, libero sfogo di una persona riflessiva che ha raccolto il gemito inespresso di coloro che si sono fatti vecchi inseguendo un pastore... inesistente.



08/11/2004 06:43
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Lettera a una MADRE.
Vi ho scritto tempo fa una lettera sulle pecore stanche.... ma sembra che non abbia sortito l’effetto desiderato!

Speravo d’avervi esternato le sensazioni che proviamo di disperazione e angoscia, ora ci riprovo con questa.

Con queste premesse, vorrei farvi sentire i miei sentimenti in una lettera scritta a una madre.


MADRE, a te devo la vita, le gioie di viverla, di apprezzarla, di assaporarla sino in fondo.

MADRE, mi hai insegnato a percorrerla come una strada, camminando sempre dritto, senza deviare ne a destra ne a sinistra, ne a voltarmi indietro.

MADRE, mi hai insegnato la "speranza delle speranze" che nessun altro può sperare, ma solo chi confida in Dio e nelle SUE promesse.

MADRE, mi hai insegnato a conoscere Dio, mi hai dato pure il SUO nome affinché non possa confonderlo fra gli dei, mi hai insegnato a invocarlo, nel momento del bisogno, della gioia, della disperazione, sicuro ch’EGLI ascolterà la mia voce, la mia preghiera, la mia supplica.

MADRE, mi hai insegnato a parlarne al mattino quando mi levo, quando mi siedo, quando cammino per la strada, la notte prima di addormentarmi, parlandomi di LUI e delle SUE cose meravigliose come in una fiaba stupenda, la fiaba delle fiabe.

MADRE, mi hai insegnato a inseguire questo sogno ad occhi aperti parlandone con chiunque incontravo, perché troppo meraviglioso e troppo grande trattenere questo sogno tutto e solo per noi.

MADRE, mi hai insegnato l’umiltà e la semplicità mostrandomi come esempio supremo proprio il Cristo, che non aveva nemmeno dove adagiare la testa.

MADRE, mi hai insegnato ad amare il mio prossimo come fece il buon Samaritano.

Ma ora MADRE, io ti ho visto iscritta a braccetto con la bestia selvaggia che TU mi hai insegnato a odiare, e ti chiedo PERCHE’?

MADRE, ho saputo che hai lasciato al sacrificio i miei fratelli nei campi di concentramento quando molti di essi avrebbero potuto essere salvati, PERCHE’?

MADRE, odo ancora adesso il sangue dei miei fratelli nel Malawi uccisi per una maledetta tessera da 25 centesimi, ma che la stessa cartillas la permettevi in Messico corrompendo i funzionari. PERCHE’?

MADRE, con le lacrime agli occhi te lo chiedo: Perché hai permesso cambiamenti nella sacra parola di DIO quando EGLI ha detto di non farlo! Io credevo in quel libro! Ora è per me un falso, Dio mi perdoni di questa bestemmia.

MADRE, ti ho scritto questa lettera con il cuore che mi scoppiava, ma tu non hai nemmeno udito il botto. Il mio cuore sgorgava sangue mentre scrivevo queste righe, e si mescolava con le lacrime dei miei occhi che si sono consumati nel piangerti, ma tu non hai nemmeno voglia di vedere le mie sofferenze….

MADRE, ho supplicato DIO che fosse tutto falso quello che udivo e vedevo su di te, sul tuo conto!

Quale figlio non difende con i denti e le unghie sua madre? Qualsiasi cosa essa possa fare, è sempre una MADRE! Io l’ho fatto con tutte le mie forze, anche con quella della disperazione nelle notti in cui non riuscivo a chiudere occhio e piangendo straziato pregavo Dio di farmi morire piuttosto che vedere mia MADRE come me la stavano descrivendo!

Ti ho difeso MADRE, ma ora non ho più forze. Sono sfinito ed esausto, ma quel che è peggio è che non ho più argomenti per difenderti…. Non ho più parole…. Ho esaurito anche quelle!

Dicevo: forse si sono sbagliati, siamo imperfetti, qualcuno ha abusato del suo potere, abbiamo inteso male, abbiamo sperato male, abbiamo…. Potevamo… pensavamo…Dio che tragedia!

Volgo lo sguardo della memoria indietro, ai miei fratelli passati, a tutti coloro che hanno speso una vita per te MADRE, a tutti coloro che in te hanno creduto, perché io in te credevo, lo giuro.

Come un bambino a cui la MADRE promette cose belle, buone, quale bambino non le crede? Io l’ho fatto! E ora sono qui che piango te che mi hai abbandonato! Chi potrà mai prendere il tuo posto?

Di MADRE ce n’è una sola! Tu mi hai tradito, abbandonato, lasciato solo, senza più nemmeno la "speranza delle speranze"! Ora, quale altra favola ascolterò prima d’addormentarmi? Chi me la racconterà? Chi me la farà sognare? Chi me la farà intravedere ora che sono uomo, che non ho più bisogno di crescere….. di sognare, di fantasticare? Sento i tuoi passi allontanarsi sempre più, e mentre raccolgo le mie ultime forze per gridare il tuo nome, lacrime disperate solcano il mio viso

Soffocando le parole sulle labbra. Riesco solo a dire nel pensiero quello che volevo gridarti:

….. Dio quanto mi manchi MADRE!

(La frase finale, non è quanto io provi veramente ora, ma quanto può provare una persona che ha creduto in quella che si è solo saputo mostrare una cattiva "MATRIGNA"!)



08/11/2004 06:48
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Cuore doppio.
Tempo fa, trovandomi a parlare con mia moglie, quando ancora aveva dubbi sulle motivazioni delle mie riflessioni se fossero sincere o meno, tentai di spiegargli che una parsona che soffre non può avere pensieri falsi o apostati, e lei nella sua ingenuità, ancora ignara di cosa si nasconda dietro alla WTS, mi rispose che nonostante tutto alcuni ex fratelli potevano avere avuto un cuore doppio. Io le replicai questo mio pensiero:

"Può un “cuore doppio” pensare questi pensieri?"


Vi capita mai di soffermarvi a riflettere.... meditare, ponderare nel vero senso della parola e contemplare quello che ci circonda? Abbiamo ogni ben di Dio a nostra disposizione, e... non ci costa una £ira! Il sole che ci riscalda e illumina la giornata, il mare che in questo periodo diventa la nostra piscina privata, la montagna, strumento per farci fare ginnastica in maniera piacevole e spettacolare!
I suoni della natura che ci accompagnano nel verde dei prati, i colori dei fiori che ci rallegrano la vista, gli animali che ci rallegrano il cuore con la loro bellezza e libertà!
Ci siamo mai soffermarti a raccogliere i nostri pensieri di gratitudine per tutto questo spettacolo teatrale gratuito?
Aprofittiamone per raccoglierci nel silenzio, sotto un cielo stellato, con la luna sopra di noi a illuminarci il mondo notturno e pronunciare, anche con sole poche parole nel nostro cuore, una preghiera di lode al nostro Creatore!
Ci sentiremo più ricchi, avendo dato pochissimo, e avremo mostrato che non prendiamo nulla per scontato, ma che gli dobbiamo molto, ognuno di noi, in ogni giorno della sua vita, anche solo essere vissuti oggi, e poter dire al termine della giornata, grazie, per le cose buone che ho potuto usare oggi: la Tua luce, il TUO calore, il TUO AMORE!



04/01/2005 06:58
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Il prezzo del SILENZIO!
Nel silenzio della notte mi trovo solo con i miei pensieri, solo con la mia coscienza che mi rimprovera per non gridare al mondo intero l'ingiustizia che viene perpetrata ai danni di moltissime persone miei fratelli e sorelle spirituali.
Sono solo nel silenzio costrittivo, obbligato, forzato e imposto, che mi brucia dentro il cuore peggio di un vulcano che vuole esplodere e che non so fino a quando riuscirò a contenere.
Non stò quì a ripetere a me stesso le innumerevoli prove che la fede per cui ho creduto per 25 anni è ampiamente falsa....
non ripeto più nemmeno a me stesso che avrei dovuto aprire gli occhi prima, avrei dovuto documentarmi personalmente e non fidarmi ciecamente di uno sconosciuto che si è denominato mio pastore, ma che mio pastore assolutamente non è stato, e l'ho scoperto proprio nel momento del bisogno più disperato!
Un'amico lo si trova nel momento dell'angustia dice una scrittura! Quant'è vera! Dei miei fratelli pastori non ho trovato nessuno! Di estranei che mi hanno teso una mano, molti!
Ora sono votato al silenzio con i miei figli che non mi vogliono ascoltare perchè non parlo più la loro lingua, la lingua che abbiamo parlato insieme, che io ho insegnato loro, ora che ho scoperto essere stata alterata e vigliaccamente adulterata, non la posso più parlare con loro perchè altrimenti mi auto proclamo: APOSTATA! Io! Io che credo fermamente in Dio, in Suo Figlio, nel Suo riscatto, nel Suo sangue versato, nella Sua Parola scritta, (quella vera) io sarei un'apostata! E per tale motivo.... per il fatto che ho scoperto che la nostra bibbia è tradotta falsamente, meschinamente manomessa per supportare le false dottrine aggiunte e non scritturali, io rischio d'essere tacciato come apostata!
Non posso più parlare con i miei fratelli perchè altrimenti mino la loro fede! Ma quale fede? Quella costruita ad arte dalla falsa religione della WTS perchè altrimenti se ne escono a gambe levate? Ma perchè allora, chi si mette onestamente a confrontare il nostro interlineare ormai divenuto famoso, si mette a piangere e se ne esce mortificato con la solita frase: "Non avrei mai potuto crederci!" Perchè, dopo qualsiasi serio, sincero confronto con esso, moltissimi di noi se ne escono disgustati e feriti a morte? Siamo tutti apostati? Siamo tutti di colpo divenuti empi peccatori che vedono nello schiavo un grande aprofittatore della nostra fede? E devo stare zitto nel silenzio del ricatto vergognoso perchè altrimenti mi buttate fuori come il peggiore dei cani randagi e pieni di pulci?
Io che ho scoperto la bestemmia contro lo Spirito, il peccato per il quale non si verrà mai perdonati, io sono divenuto colpevole? E devo stare in silenzio per non minare la fede dei fratelli? Io non posso partecipare a tale complicità omertosa!
Se i miei figli mi ameranno veramente, prima o poi, mi capiranno!
I miei fratelli, quelli veri, quelli sinceri di cuore e di mente, prima o poi capiranno anche loro il mio disprezzo e la mia sincerità nello sdegno di aver gridato: La nostra Bibbia è falsa! E' tradotta spudoratamente a uso e consumo della WTS!
Ho smesso sia di predicare che di andare a spargere quest'acqua avvelenata! Non posso mettermi dietro un paravento dicendo: "Se lo schiavo è colpevole d'aver tradotto male se la vedrà con Dio!"
Io ora so che la fonte dove attingevo è avvelenata, e se distribuisco quell'acqua, divengo anch'io colpevole e complice d'aver partecipato all'avvelenamento pubblico! Non posso portare tale peccato! Non posso tacere nel silenzio omicida per il falso nome di questa religione ipocrita che asserisce di servire Dio!
Non posso pagare questo prezzo! E' troppo ingiusto e blasfemo!
Non posso peccare contro Dio stesso per uno schiavo che schiavo non è se non di Mammona e del potere ingannatore del denaro!
Devo perdere la parola spirituale con i miei figli?
Pagherò anche questo prezzo se necessario, se questo è il prezzo del silenzio, ebbene lo pagherò sino in fondo, ma... non vinceranno. Non avranno mai il mio silenzio. Pago io il prezzo!



06/01/2005 12:45
OFFLINE
ti sono vicino
Coragio Sonny, il Signore prima o poi ti farà sentire il suo calore, anche nei tuoi figli.
purtroppo non posso fare molto per te se non pregare.
Ciao
massimiliano
06/01/2005 12:57
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Grazie. Di vero cuore!
Grazie. Oggi, ripensando a due mesi fa, disperato perchè mia moglie assolutamente non mi ascoltava, nutro una speranza più viva e forte vedendola convinta e determinata al mio fianco a fare di tutto per avvertire i nostri figli! Che Dio ascolti la tua e nostra preghiera di aprire loro occhi e orecchi.
Grazie comunque per le tue buone parole..... le apprezzo molto!



03/02/2005 09:55
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
anche a me è successo...
Caro Sonny,

anche a me è successo di non trovare aiuto fra i cosiddetti pastori. [SM=g27982] Quando io stavo male ed ero a casa, [SM=g27969] [SM=g27970] non una telefonata da parte di costoro per farmi sentire parte integrante della congregazione, non una cassetta audio delle adunanze, se non ero io a chiederle. [SM=g27982] Naturalmente poi, mi sono stufato di chiedere, anche perché, chissà come mai, la cassetta era in giro presso altri malati, regolarmente, tale cassetta non giungeva mai al sottoscritto. [SM=g27982] [SM=g27978] Gesù disse, chiedete e vi sarà dato. [SM=g27960] [SM=g27959] Di certo questo versetto non è di primaria importanza per molti di questi pastori. [SM=g27979] [SM=g27982] Io ho chiesto più volte, loro mi hanno udito e basta. Non ho utilizzato il verbo ascoltato, perché secondo i TdG, in ebraico il verbo tradotto in italiano ascoltare, vuol dire adempiere, ubbidire. Siccome per loro era evidentemente gravoso, non ero loro simpatico chiaramente, si astenevano dall'ascoltare uno come me. [SM=g27982] [SM=g27979] Chissà come mai però, quando c'era da chiedermi un favore (leggesi parte alle adunzanze) oppure a disciplinarmi (leggesi lavata di testa) allora il sottoscritto esisteva! [SM=g27979] Eccome se esisteva! [SM=g27979]

Pertanto, caro Sonny, hai tutta la mia comprensione! [SM=g27960]

Ciao!

Buone cose a te e a tua moglie.




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
08/03/2005 20:38
Renj
[Non Registrato]
Risposta a Supremo Vindice 19.09.2004

Vindice scrive:

"anche a me è successo di non trovare aiuto fra i cosiddetti pastori. Quando io stavo male ed ero a casa, non una telefonata da parte di costoro per farmi sentire parte integrante della congregazione, non una cassetta audio delle adunanze, se non ero io a chiederle. Naturalmente poi, mi sono stufato di chiedere, anche perché, chissà come mai, la cassetta era in giro presso altri malati, regolarmente, tale cassetta non giungeva mai al sottoscritto"


Che strano anche a me è capitato proprio cosi , anzi a leggere le tue parole ,sembra che le abbia scritte io.
Come detto un' altra volta , soffro di una grave malattia agli occhi ,e ho avuto l' idea di chiedere le cassette per farmene una copia , da notare che per piu' mesi non sono andato in congregazione ,ed in quei mesi nessuno si è preoccupato di come stavo .

In una esperienza è stato raccontato che ,gli anziani volevano andare a trovare una sorella anziana , perchè non è che stesse bene , ma aimè quando sono arrivati era già sepolta da alcuni mesi .
(La colpa pare non essere degli anziani che al momento erano indaffarati nei loro affari , ma della sorella , che non li ha avvertiti che stava morendo .)

Io personalmente ho sofferto molto per queste cose ,quando un anziano aveva dei problemi ,ho telefonato spesso per avere notizie , mi sono offerto di aiutarlo anche materialmente , è questo che ho sempre pensato nell' applicazione della parola di Dio.
Viene che dolente , scoraggiato dalla malattia ,evito le adunanze , le stesse luci, i condizionatori mi procuravano dei forti mal di testa e delle nevralgie agli occhi ,credi che questo o questi avessero le 200 lire per fare una telefonata ?
Sentirli parlare d' amore mi veniva il voltastomaco , fino a quando ,ho proprio rinunciato alle adunanze ,sarei scoppiato, e per amore di quelli che sono rimasti sono rimasto in disparte ma non sono contento , il mio cuore è il cuore di un leone , di un guerriero che combatte per la Libertà .
La LIBERTA' che grande parola ,"La Verità vi renderà liberi " , ma non è stato così ,La Verità come la conosco io non ha reso libero nessuno ,ha creato degli schiavi che devono fare tutto quello che dice il loro padrone .
Se il padrone fosse il Cristo allora sarebbe ben venuta questa schiavitu' ,ma essa non viene dal Cristo ,perchè se venisse da Lui gli anziani , lo Schiavo agirebbero con amore ,avendo "TENERA CURA " del gregge .
Quando la scrittura parla di "guide cieche e di sepolcri imbiancati "allora li riconosco , infatti in un' occasione ho scritto : "la bibbia parla ampiamente di voi " riferendomi a questo.
Comunque piu' che sfogarci altro non possiamo fare , se non sperare che venga questo Re Giusto ,ma non verrà così presto .
Nel tempo saremo raffinati ,separati da quei caproni .(chissà se la scrittura si applica pienamente a questi .)
Solo l'Amore , con la A maiuscola può salvarci ed è l'unico segno che ci contraddistingue come veri fratelli e veri cristiani , inoltre è scritto :" dai frutti si riconosce l' albero ",un albero buono da frutti eccellenti,uno cattivo dei frutti spregevoli .
Ed ora mi rivolgo a voi che leggete questo e vi chiedo : che frutti hanno dato quanti vi stanno attorno ?

Ciao,


Renj
16/03/2005 11:16
Supremo Vindice
[Non Registrato]
Re: Risposta a Supremo Vindice 19.09.2004

Scritto da: Renj 08/03/2005 20.38 Che strano anche a me è capitato proprio cosi , anzi a leggere le tue parole ,sembra che le abbia scritte io.



Questo mi fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che il mio non è stato un sogno, non è stato un unico caso isolato, o che peggio si è trattato della mia "incoerenza" ! E' che succede proprio come a scuola. Se risulti antipatico ad un insegnante, hai voglia a fare il bravo, a studiare, ecc., ecc.! Tutta fatica sprecata. Da te si aspetta il massimo e pure di più, l'impossibile! Quando gli anziani di congregazione, altrimenti detti sorveglianti, si preoccuperano amorevolmente di tutti, nessuno escluso??? Ad Armaghedon?!? Sarà troppo tardi! Se io sono malato, in ospedale, in stato d'incoscienza, oppure addirittura morto... mi fate sapere come faccio cari anziani di congregazione ad avvertirvi della mia situazione?!?

Mi spiace tanto per ciò che tu hai sofferto e credimi hai tutta la mia comprensione. Fatti coraggio e vai avanti, come facciamo tutti quanti noi che siamo usciti fuori dalla WTBTS, la moderna grande babilonia religiosa.


credi che questo o questi avessero le 200 lire per fare una telefonata ?



Sì che le avevano!... ma solo quando faceva comodo a loro!


Ed ora mi rivolgo a voi che leggete questo e vi chiedo : che frutti hanno dato quanti vi stanno attorno ?



Marci davvero!

Ciao!
18/03/2005 08:06
LARA-CROFT
[Non Registrato]
Caro Sonny, io ho conosciuto la verità dall'età di otto anni tramite mia nonna che studiava con una TDG.
La cosa mi era subito interessata, la Signora parlava di tante cose belle! Però non mi sono subito associata a loro, questo avvenne anni più tardi quando decisi di battezzarmi.
Ero convinta di avere trovato veramente la "verità" e aderii con gioia. Però col tempo mi accorsi che non erano tutte rose e fiori; c'erano delle regole e delle imposizioni che trovavo assurde e ridicole. Ad esempio, la scelta dei vestiti degli svaghi, ecc.
La cosa che mi ha dato più rabbia è stata l'intromissione nella mia vita privata. Pensa un pò che un "fratello" ha fatto la spia a un Anziano solo perchè mi aveva visto passeggiare con un uomo che non era un TDG. Il seguito te lo puoi immaginare!
Ultimamente ho notato nei miei confronti una completa indifferenza. Quando organizzano qualche svago, io non vengo mai invitata, nè mi chiedono di uscire in servizio. Chissà perchè si comportano così con me! C'è solo qualche sorella che mi è amica, e solo con loro ho confidenza ed esco in servizio.
Poi, navigando in internet ho scoperto il forum di Achille e poi il tuo. La società sconsiglia vivamente di leggere i siti degli
"apostati" ma io ragiono con la mia testa e faccio quello che mi pare, naturalmente me ne guardo bene di parlare con loro di questo!
Ho scoperto tante cose che mi hanno lasciato di sasso.
Adesso non sò più cosa devo fare. Non mi sento più di andare in servizio, perchè parlare alle persone di cose che io stessa non sono più convinta? Però lo DEVO fare, altrimenti verrei subito assalita dagli Anziani e subire altri interrogatori.
Lasciare la WTS non me la sento, perche così perderei quelle poche amicizie che ho.
Che fare? "Essere o non essere? questo è il problema!"
18/03/2005 09:10
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Sii te stessa: Una donna libera!
Cara Lara.... stai vivendo esattamente gli stessi dubbi che hanno assalito milioni di altri nostri sinceri fratelli!
Se non t'invitano più, è perchè a loro avviso tu non sei più altamente spirituale come si reputano loro.
Semplicemente ancora qualcuno che segue l'amore cristiano insegnato dal Cristo sente di DOVER fare qualcosa per te, ed è questa la tua compagnia rimasta! (SIGH!)

Per quanto riguarda i siti internet, e ci credo bene che la società li sconsiglia! Vengono smascherate tutte le loro vergognose e scandalose condotte!

Dopo aver scoperto che anche la nostra pregiatissimi TNM è stata alterata, hai anche tu la reazione di tutti: Con quale Bibbia vado a predicare? E cosa dico alle persone che sia davvero dottrinale? Quello che dice la Parola di Dio non è riportata nella TNM! Come faccio a predicare la VERITA' se poi il mio fratello/sorella mi denuncia agl'anziani?

Certo, per chi non ha altre amicizie alternative è dura, durissima, ma.... ce la puoi fare, te lo garantisco.
Noi dissidenti, e NON apostati (che vuol dire tutta un'altra cosa da quello che stiamo facendo) ce l'abbiamo fatta!
Lasciare la WTS non me la sento, perche così perderei quelle poche amicizie che ho.
Che fare? "Essere o non essere? questo è il problema!"

Essere te stessa, con le tue idee, libertà, e fede.
Questo è quello che ti consiglio d'essere! Ciao, Sonny.



18/03/2005 10:55
Apostata
[Non Registrato]
Hai ragione Sonny, noi siamo solo dissidenti e non apostati, io personalmente uso il nick-name "Apostata" per criticità verso il modo di giudicare WTS, ma non sono da considerare un "apostata" ma dissidente.
20/03/2005 01:54
Post: 592
Post: 84
Registrato il: 19/09/2004
Registrato il: 31/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Impiegato
Utente Senior
OFFLINE
x Lara
Carissima Lara,

anch'io sono un dissidente, se fossi un apostata sarei già stato disassociato! Sono un inattivo. Personalmente, pur credendo in Dio, non credo più nel Dio della WTBTS. Meglio essere se stessi che essere gli altri. Nessuno deve dirti ciò che è meglio per te stessa. Rifletti. Medita profondamente su ciò che sei e su ciò che vorresti essere. Se noti qualche differenza è perché non sei più coerente con te stessa. Cosa fare? Sii te stessa. Ha ragione Sonny. E' d'altra parte verissimo che l'ultima decisione spetta a te soltanto. E questo non perché ciascuno di noi voglia esimersi da darti dei consigli o da dirti, esci fuori dalla WTBTS, la moderna grande babilonia, oppure perché non vuole responsabilità. Il fatto è che la decisione alla fine spetta solo a te! Nessuno di noi deve e può obbligarti a cambiare vita, o a restare tra le fila dei TdG. Il mio augurio è che tu possa essere te stessa sempre.

Affettuosi e fraterni saluti.




Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com