PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Oggi è morto un pezzo del mio cuore!

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2006 18:34
12/05/2006 18:34
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Diversi mesi fa, avevo scritto nei diversi forum a cui partecipavo che non avrei più postato, se non al ritorno dei miei figli al nostro affetto di genitori.

Questo mio unico intervento, è motivato invece per descrivere ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, la tremenda crudeltà e realtà geovista che ci attanaglia il cuore!

Oggi, nostro figlio ci ha abbandonato definitivamente.

Almeno queste sono state le sue ultime parole.

Ma lasciate che vi racconti i fatti che l'hanno portato a questa insulsa decisione.....

Premesso ch'erano almeno nove mesi che sia io che mia moglie Lady, non gli parlavamo più di religione, ma ci limitavamo a parlare del tempo se era bello o brutto, oppure dei cavoli che fioriscono a primavera, (tanto per farvi capire a com'erano ridotte le nostre conversazioni) ecco che oggi, dopo oltre un mese che non si faceva sentire telefonicamente, (suo unico metodo di contatto!) mi chiama con voce molto provata e nervosa per rimproverarmi del fatto che ora vi racconto:

Oltre un'anno fa, nel parentado della moglie di mio figlio, una cugina tdg, commette fornicazione con uno "del mondo" e per tale motivo, viene giustamente disassociata.

È già da diverso tempo che, a motivo della nuova coscienza cristiana, cerco di contattare vecchie amicizie tdg, tra queste, ovviamente, ritenendo che ora questa cugina, a detta loro, (dei tdg) non è più una testimone, ma una persona "del mondo", mi sono sentito libero di inviarle una brevissima lettera, nella quale le scrivevo che avevo delle informazioni importanti che la potevano riguardare. L'avvertivo inoltre, che non doveva sentirsi in soggezione per il suo stato di disassociata, poichè a me non dava alcun problema.

Ebbene, purtroppo, questa ragazza, ha ritenuto bene, anzichè mandarmi un messaggio privato, oppure anche un semplice sms, di avvertire la moglie di mio figlio, sua cugina, e questo suo gesto ha creato il finimondo! Mia nuora mi ha inviato un sms, pregandomi di non disturbare il suo parentado, sebbene disassociato. Fine del messaggio, senza nemmeno un saluto anche breve.

Al che, le ho risposto, con sms, che lei non ha il monopolio della predicazione, e che, sua cugina, essendo "del mondo", avevo tutti i diritti di poterla contattare, e che se non gradiva il mio pensiero, avrebbe semplicemente potuto dirmelo DIRETTAMENTE, senza tramite alcuno, e avrei osservato tale decisione.

Di li a poco, la telefonata di mio figlio, il quale mi ha inveito contro, che il nostro modo di fare lo offende profondamente, e che, non ha più alcuna intenzione di contattarci nemmeno telefonicamente!

Al mio tentativo d'indurlo al ragionamento, egli mi rimprovera che io e sua madre, abbiamo parlato ai nostri parenti, mettendoli in cattiva luce, e quando ho tentato di spiegare loro che i parenti volevano solo sapere perchè non venivano più a trovarci o a mangiare con noi, perchè abbiamo abbandonato la loro religione, è salito su tutte le furie perchè a sua detta io non avrei avuto tale diritto! Ora lui e sua moglie hanno fatto una brutta figura, quali testimoni di geova, e non si sentono di telefonargli, perchè si sentono rimproverati!

Secondo lui, noi non avremo nemmeno il diritto di poterci confidare con i parenti, e spiegare loro che a motivo di una assurda regola geovista, oggi come oggi, la mia famiglia, come innumerevoli altre, sono allo sfascio più totale, per colpa di una religione disumana, crudele e spietata, che non tiene minimamente conto nemmeno dei vincoli di sangue che uniscono una famiglia.

Poche settimane fa, abbiamo fatto un viaggio di 700 km, per raggiungere nostra figlia che nel frattempo sta in dolce attesa di un bebè.

Al sabato mattino presto, le abbiamo telefonato e chiesto quando e dove ci saremo potuti vedere. Lei ci ha risposto che sarebbe andato bene alle 18 al solito posto dell'anno scorso durante le nostre ferie, ossia al porto per strada davanti a un bar. Dal luogo dove noi albergavamo, occorreva un'ora circa di auto. Verso le 17:50, rendendomi conto del traffico, avvertivo mia figlia che sarei arrivato con un quarto d'ora di ritardo. Lei ha risposto che andava bene poichè anche lei era in difficoltà.

Alle 18:20, non vedendola arrivare, le abbiamo ritelefonato e chiesto dove si trovava. Era in ritardo, non si preoccupava di comunicarcelo e sarebbe giunta dopo altri venti minuti. Tenete conto che lei abita a cinque minuti di auto dal porto in questione.

Eravamo con dei nostri amici che osservavano la scena dietro di noi. Alle 18:35 abbondanti, un'incontro quasi con dei vicini di casa che da sei mesi non si vedevano. Non un gesto di gioia, di euforia, di sentimento vivo e famigliare da parte di mia figlia e suo marito anch’egli tdg, ovviamente! Abbiamo passeggiato su e giù per la strada. Non hanno accettato nemmeno un caffè o un gelato, per non trasgredire la regola geovista di "non mangiare nemmeno con gli idolatri, o fornicatori o ubriaconi, elencati in 1 Co 5:11 che riporto:

“Ma ora vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo.”

Sia io che mia moglie, non ci vediamo in alcuno dei fratelli elencati, ma ciò nonostante, siamo trattati alla stessa stregua, se non peggiore.

Alle 19:20, la doccia fredda: “Ora ce ne dobbiamo andare perché abbiamo una festa a cui partecipare e siamo già in ritardo!”

Morale della favola, nemmeno 55 minuti di udienza verso i propri genitori che venivano da 700 km lontano!

Alla richiesta fata da mia moglie, di rivederci il lunedì successivo, poiché eravamo nuovamente in zona, nostra figlia ci ha risposto che ci avrebbe fatto sapere……

Stiamo ancora attendendo la telefonata…..

Nel frattempo, siamo ovviamente ritornati alla nostra abitazione, e quando mia moglie, un po’ arrabbiata, ha ritelefonato a mia figlia dicendole ch’era una gran maleducata, la sua risposta è stata:

“Non avevo voglia di rivedervi!”

Altra doccia fredda per entrambi. Ma cosa produce questa pseudo religione ci siamo chiesti io e mia moglie, dei mostri? Ebbene, triste a dirsi, questa è la pura realtà dei fatti. I nostri figli ci sono stati strappati letteralmente dai nostri affetti e non osiamo nemmeno più sperare che un giorno si possano ravvedere!

Confidiamo in Dio, ch’EGLI veda e capisca la nostra sofferenza e ci aiuti a sopportare questo scempio disumano! E in effetti, EGLI ci sta aiutando, avendoci fatto conoscere due figli adottivi che quotidianamente, e anche più volte al giorno, ci chiamano, chiacchierano con noi al telefono sia delle cose belle, che delle loro cose più profonde, considerandoci davvero come dei genitori con cui confidarsi e aprire il loro cuore.

Ho scritto questo episodio, non per ricercare conforto, perché ringraziando Dio, abbiamo da LUI davvero la forza di sopportare tutto questo insulso, inspiegabile comportamento disumano, quanto per informare qualsiasi lettore, di ciò che avviene dietro la rispettabile facciata geovista.

Spero di riuscire a mandare questa esperienza al nuovo capo dello Stato Italiano, sia per fargli sapere cosa avviene nel suo popolo, che ciò che lo aspetta, avendo a che fare con le richieste dei geovisti. Ch’egli sappia con chi ha a che fare! Spero inoltre, molto presto, di poter far avere queste tristi realtà, anche alla televisione, in modo da informare l’opinione pubblica, ancora una volta, delle tremende vicissitudini che accadono all’interno di questo assurdo mondo incantato delle favole di geova.

Scusate se sono stato un po’ lungo, ma era necessario qualche dettaglio per avere una chiara idea del fatto.

Non replicherò in alcun modo sul forum dove ho postato, questo per non polemizzare ulteriormente e inutilmente, contro coloro che reputano essere vittime di uno dei miei ennesimi attacchi, quando io, lo ripeto, non attacco nessun tdg qui presente, ma la loro organizzazione. Se la mia difesa, il mio grido disperato di padre abbandonato per un credo assurdo e pazzesco, è un attacco, ebbene, allora che Dio mi punisca prima di chiunque altro, altrimenti, ch’EGLI ascolti ed esaudisca la richiesta del mio cuore espressa fra le lacrime più dolorose che dei genitori possono piangere e versare. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi, lo può fare alla mia mail privata: sonnyp@email.it Ma vi prego, astenetevi dai commenti inutili e offensivi. Per lo meno, lasciateci soffrire in pace. Grazie dell’attenzione. Sonny e Lady.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com