PERCHÈ USCIRE DALLA CHIESA!!!

Tutto il contenuto di questo forum era ovviamente oggetto della mia precedente credenza cieca nella bibbia e frutto della fede in Dio.
Ora mi ritengo AGNOSTICO e personalmente, non m'interessa assolutamente più nulla di TUTTO l'argomento RELIGIOSO in generale,
avendo capito che è tutto frutto dell'uomo, bibbia compresa e che Dio non centra nulla con essa, ma ancor meno, anzi,
sopprattutto con la CHIESA CATTOLICA!!

Per questo motivo, lascio detto forum in sola lettura tranne le tre cartelle:

MESSAGGI, ANNUNCI e RIFLESSIONI PROFONDE dove anche gli anonimi possono accedere.

Chi vuol conoscere le motivazioni che mi hanno indotto a tale scelta,
può farlo andando a curiosare cliccando il link in rosso quì sotto:


FALSE VERITÀ


SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI COMUNICARE CON ME:

sonnyp@email.it

Shalom.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ecco l'intendimento progressivo geovista.

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2007 19:22
27/01/2007 19:22
Post: 8.977
Post: 3.691
Registrato il: 07/07/2004
Registrato il: 31/10/2004
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Voglio segnalare questo insegnamento che negli anni 70, pose non poche difficoltà a milioni di coppie sposate tdg, con innumerevoli casi di disassociazione, divorzi, separazioni e successivamente, nessuna dichiarazione di scuse nei confronti di coloro che furono scomunicati, ne tanto meno alle coppie separate o divorziate avendo loro procurato la distruzione del loro matrimonio.

Siamo alla fine del 1972 e la WTS, nel spiegare sublinamente cosa significa e cosa comporti il termine "PORNEIA", stampa un articolo intero DICHIARANDO che gli omosessuali, o coloro che hanno avuto "strani" rapporti, anche con bestie, oppure, rapporti non secondo la normale posizione dei rispettivi organi, non essendo divenuti "una sola carne" con il patner, questo non costituisce motivo per il coniuge innocente, di potersi divorziare da tale individuo, ma debba OBBLIGATORIAMENTE continuare a pagare il suo debito coniugale (nonostante lo schifo che possa provare!) senza opporsi
ma sottomentendosi alla sua autorità costituita matrimonialmente!

Leggere per credere:
"Costituiscono gli atti omosessuali di una persona sposata un motivo scritturale per il divorzio, che renda il coniuge innocente libero di risposarsi?
Due persone dello stesso sesso non sono l'uno il complemento dell'altro, come Adamo ed Eva. Essi non potrebbero mai divenire "una sola carne" al fine di procreare.
Mentre sia l'omosessualità che la bestialità sono perversioni disgustanti, in nessuno dei due casi è infranto il legame coniugale. Esso viene infranto solo da atti che rendano un individuo "una sola carne" con una persona di sesso opposto al proprio o con il proprio coniuge legale." Tg 1/12/1972 pag 735.

Ovvio che se una donna, schifata e disgustata da tale decisione del superlativo canale di Dio, si fosse opposta e quindi separata e divorziata da tale immondo marito, essa sarebbe stata inesorabilmente disassociata per apostasia nei confronti dell'ORGANIZZAZIONE teocratica!

Ora però, grazie all'intendimento progressivo, il buon Dio geovista, si rende conto che ha dato a questo canale un'illuminazione un pò fioca e non tanto ILLUMINANTE, così decide di correre ai ripari e istruisce, con un alta manovra di tecnica marittima, denominata "bordeggio" un dietro front alla base di partenza, non importa se sembra di andare indietro e non avanti verso il porto designato, questa è "strategia teocratica", e perciò lo schiavo deve ubbidire!

Ecco l'illuminante intendimento progressivo dichiarato:
"Quindi, molti hanno compreso (non che hanno letto, ma compreso, capito i furbastri?)
che, allorché Gesù disse che la "fornicazione [por·nei´a]" era il solo motivo di divorzio, si riferisse solo ai rapporti nel modo 'normale' o naturale fra una moglie e un uomo che non è suo marito, o, per estensione, fra un marito e una donna che non è sua moglie. Ma è così?"

Poche frasi più sotto:

"E la sincera e attenta investigazione di questo significato richiede una rivalutazione del nostro intendimento (adesso diventa "NOSTRO"!)su quello che è il motivo scritturale del divorzio?"

E continuiamo a seguirlo questo illuminismo:

"Significa questo che le innaturali e pervertite relazioni sessuali come quelle praticate dagli omosessuali sono incluse nel significato di questo termine usato dall'apostolo per scrivere le parole di Gesù? Sì, è così."

(Alleluia! Ce l'abbiamo fatta!)

Ora però, come moltissimi tdg zelanti si vanteranno, ecco che la WTS dichiara apertamente il suo errore: (anche se a me pare MOLTO velatamente!)

"È chiaro che questo apporta una correzione nella veduta espressa in precedenti occasioni nelle colonne di questa rivista, ma la fedele attinenza a ciò che dicono effettivamente le Scritture lo richiede. Ci sono molte altre cose da considerare sul soggetto e per tale ragione esso sarà trattato più completamente in un prossimo numero di questa rivista."

E quà pongo una domanda ai cari tdg:

E quelle donne disassociate per non aver sopportato le nefandezze dei loro "proprietari maritali" che fine hanno fatto?
Sono state contattate, porte le scuse della WTS e riassociate con tutti gli onori?

Tutti i matrimoni sfasciati perchè le direttive geoviste si sono intrufolate nei letti matrimoniali non avendone alcun diritto, dove sono finiti? Sono state fatte le scuse alle rispettive coppie? Portano dinnanzi a Dio questa grave colpa di aver demolito inesorabilmente chissà quante coppie innocenti?

Questo è il vostro Corpo Direttivo, cari fratelli tdg, quello che voi definite essere lo schiavo fedele e discreto!
Mi domando dove e come sia fedele e discreto!

Ora non abbiatene se io ce l'abbia con chi mi ha sfasciato la mia di famiglia, con altrettanti intendimenti progressivi d'apparire un albero di Natale con le sue mille luci intermittenti! Non posso camminare solo quando c'è la luce, ma anche quando fà buio, vi pare?

Se poi scopro, che il buio è provocato volontariamente perchè sono stato rinchiuso in una caverna, e la luce progressiva, mi viene data dalle fiaccole fiacche di un tiranno despota e capriccioso, allora non abbiatene se io mi sono ribellato e sono fuggito da tale paradiso spirituale!

A buon intenditor.... poche parole! Aloha fratelli e buona schiavitù! Piero Villaverde.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com